Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

alu power, davvero cosi nociva?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

alu power, davvero cosi nociva?

Messaggio Da johnnyvarzo il Sab 27 Nov 2010 - 20:24

Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi ho provato una volta delle alu power su una racchetta test e sono rimasto impressionato dalla loro potenza! leggendo nei forum pero ne sento parlare spesso male per i dolori che che causa alle articolazioni. ho letto che che è meglio utilizzarle per per poche ore di gioco e su questo ci siamo. volevo sapere se è un problema dei monofili in generale o solo delle alu power? e tra le alu power e la alu power rough qualè la meno nociva alle articolazioni?

johnnyvarzo
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 89

Profilo giocatore
Racchetta: devo ancora trovarla!!!

Tornare in alto Andare in basso

Re: alu power, davvero cosi nociva?

Messaggio Da magazzie il Dom 17 Lug 2011 - 15:18

luxilon sono delle gran corde! Giustamente rendono il top per poco tempo e non vanno bene, secondo me, per chi le tiene fino a rottura per secoli! Cool
Le black mamba non c'entrano una fava con le luxilon, tutt'altra corda. Ottimo prodotto ma tutt'altra cosa, e neppure con le tourbite. Ci sono altre corde più simili a quelle citate da riferimento, ma non le black mamba. Wink

magazzie
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3257

Profilo giocatore
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN

http://www.eiffel59ts.it

Messaggio Da gattonelegante il Dom 17 Lug 2011 - 19:31

Allora facciamo un briciolo di ordine...Se parliamo di corde di un certo livello qualitativo Luxilon Alu Power siano indiscutibilmente il numero 1 ..che poi durino 3 ore 7 ore 10 ore tutto da discutere...Allora io ho detto che spesso vengono proposte altre corde come possibili sostituti o cloni delle Luxilon e mi spiace ma per me restano il numero uno....poi ognuno è giustamente libero di pensare quello che vuole....ma i dati di fatto spesso è difficile contraddirli....

gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 298

Messaggio Da nw-t il Dom 17 Lug 2011 - 19:43

@gattonelegante ha scritto:Allora facciamo un briciolo di ordine...Se parliamo di corde di un certo livello qualitativo Luxilon Alu Power siano indiscutibilmente il numero 1 ..che poi durino 3 ore 7 ore 10 ore tutto da discutere...Allora io ho detto che spesso vengono proposte altre corde come possibili sostituti o cloni delle Luxilon e mi spiace ma per me restano il numero uno....poi ognuno è giustamente libero di pensare quello che vuole....ma i dati di fatto spesso è difficile contraddirli....
Su questo sono stradaccordo con te....possono dire che tante gl'assomigliano...ma nessuna ti dà quello che può dare una Alu....

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15456

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da Ospite il Lun 18 Lug 2011 - 11:17

@nw-t ha scritto:....possono dire che tante gl'assomigliano...ma nessuna ti dà quello che può dare una Alu....

alcune di quelle che dovrebbero assomigliargli a me non son per niente piaciute, li ho trovati mono di colore grigio non confortevoli... non cito i modelli perchè non ho provato tutti quelli che vengono spacciati per simil Luxilon BB Alu Power

Ospite
Ospite

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 19 Lug 2011 - 7:46

D'accordo che una BBAlu "nuova" è "quasi" inavvicinabile come resa, il problema è che -indifferentemente dalla capacità tecnica del giocatore- questo suo essere nuova è inaccettabilmente breve....personalmente trovo che la Rough -che come detto altrove è molto simile ma non identica- sia una corda superiore, vuoi come resa (pari prestazioni, maggior spin e tocco) vuoi soprattutto come durata...che problema c'era a farle assomigliare un po' di più, leggi aggiornare la Alu che ha ormai la "bellezza" di 17 anni?

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40420

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da giascuccio il Mar 19 Lug 2011 - 8:55

@Eiffel59 ha scritto:D'accordo che una BBAlu "nuova" è "quasi" inavvicinabile come resa, il problema è che -indifferentemente dalla capacità tecnica del giocatore- questo suo essere nuova è inaccettabilmente breve....personalmente trovo che la Rough -che come detto altrove è molto simile ma non identica- sia una corda superiore, vuoi come resa (pari prestazioni, maggior spin e tocco) vuoi soprattutto come durata...che problema c'era a farle assomigliare un po' di più, leggi aggiornare la Alu che ha ormai la "bellezza" di 17 anni?

Mario, probabilmente xchè squadra vincente non si cambia. Cool

giascuccio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1721

Profilo giocatore
Livello: sublime
Racchetta: 2xVcore100s ; 2xRQS33

Messaggio Da adip89 il Mar 19 Lug 2011 - 9:59

@Eiffel59 ha scritto:personalmente trovo che la Rough -che come detto altrove è molto simile ma non identica- sia una corda superiore, vuoi come resa (pari prestazioni, maggior spin e tocco) vuoi soprattutto come durata

Quindi dici che la BB Alu Rough sia molto più durevole della BB Alu Power "normale"?

adip89
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1230

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson nCode Six One 95 (16x18)

Messaggio Da adip89 il Mar 19 Lug 2011 - 11:15

Su TalkTennis dicono il contrario

adip89
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da Ospite il Mar 19 Lug 2011 - 19:56

ho preso le BB Alu Rough da provare Laughing

Ospite
Ospite

Messaggio Da adip89 il Mar 19 Lug 2011 - 20:01

Le ho ordinate anch'io, vediamo come vanno. Sono molto curioso bounce

adip89
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da eurfloorball il Mer 20 Lug 2011 - 14:44

Ciao
Io ho utilizzato le Alu Power rough e mi sono trovato molto bene diciamo per le prime 8 ore. Poi dalla ottava ora fino alla 14esima ora sono andate peggiorando costantemente, era meglio tagliarle. Quindi, non so, una corda che paghi sui 22 euro e le sue prestazioni sono ottime ma poco durature ( con altri monofili tranquillamente riesco ad arrivare sulle 14 ore mantenendo una buona qualità di gioco) mi lascia un pò perplesso. Costassero meno le taglierei ogni 8 ore e via ... ma quando le paghi così vorresti che durassero di più.
Questa settimana provo le Starburn Exhacarbon (si chiamano così) che secondo il Maestro sono simili alle Alu Power Spin .. e vediamo come va.
Ciao
Carlo

eurfloorball
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 394

Profilo giocatore
Livello: 4... dipende dall'ispirazione
Racchetta: Prince POG OS 4stripes, Prince Tricomp 110, Prince Ligthning 110

Messaggio Da adip89 il Mer 20 Lug 2011 - 14:59

Grazie della segnalazione ma comunque a me non sono costate così tanto; le ho ordinate TWE e le ho pagate 14,90 € a matassa (da 12,2 m) e con spese di spedizione gratuite visto che ho fatto un ordine superiore a 75 €

adip89
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da eurfloorball il Mer 20 Lug 2011 - 17:14

le hai pagate 14,90 € a matassa ma poi le devi far montare, e di solito i negozi si prendono almeno 5 euro, quindi comunque arrivi a 20 €.

eurfloorball
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 394

Profilo giocatore
Livello: 4... dipende dall'ispirazione
Racchetta: Prince POG OS 4stripes, Prince Tricomp 110, Prince Ligthning 110

Messaggio Da adip89 il Mer 20 Lug 2011 - 17:35

Ah sì certo, tenevo solo a precisare il prezzo

adip89
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 21 Lug 2011 - 0:48

adip, su TT di solito vengono espresse opinioni di utenti (in quanto opinioni...opinabili Wink ): il più delle volte corrette, ma non sempre...appena uscita una emerita "ciofeca" come la Adrenaline era stata quasi presentata come la soluzione a tutti i mali... What a Face

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40420

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da adip89 il Gio 21 Lug 2011 - 9:17

Ok grazie mille Eiffel, sono curiosissimo di provarle appena mi arrivano. E spero di trovarmici molto bene

adip89
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da Victor69 il Gio 21 Lug 2011 - 17:38

io ho fatto tante prove, ma alla fine sono sempre tornato alle mie amate Alu Power rough (che però uso in ibrido, come corda orizzontale; verticale monto un budello d'estate e d'inverno un buon multi). mai trovato qualcosa di realmente paragonabile... comprando la matassa, il costo (che certamente è il punto delbole) si attenua notevolmente...
ora sono molto incuriosito dalla PTR che mi ha suggerito il "mago" Mario; spero di poterle provare presto e poi vi saprò dire. ho preso anche un paio di matassine di dynamite, ma le proverò dopo le vancanze temo... a meno che non trovi qualcuno che incorda decentemente nella zona di Fai della Paganella...
ma

Victor69
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 118

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.3, ma un po' meglio
Racchetta: pro staff 85 o n-six one tour

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: