Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 23:17xartonxCamila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

racchetta - Dubbio su eventuale nuova racchetta Empty Dubbio su eventuale nuova racchetta

Ven 5 Apr 2024 - 11:06
Buongiorno a tutti,

ringrazio in anticipo per eventuali consigli. Faccio una panoramica, ho usato una blx pro open per circa 10 anni poi nel 2022 sono andato in cerca di qualcosa di nuovo e dopo diverse prove sono atterrato sulla extreme mp 360+ per la maggiore pesantezza di palla che mi fornisce rispetto alla pro open. Ad oggi, sto praticando il tennis in maniera più agonistica e mi rendo conto che soprattutto quando inizio ad essere un po' meno brillante fisicamente la palla inizia a non superare la metà campo avversaria. Dunque parlando con il mio incordatore di fiducia si è palesata la possibilità di prendere un telaio più leggero per poi se necessario customizzarlo. L'ideale sarebbe ottenere una via di mezzo tra pro open e extreme probabilmente.
Il mio livello di gioco è circa 4.2, dritto arrotato anche se sto cercando di ridurre un po' le rotazioni da quel lato. Rovescio ad una mano abbastanza versatile, top, piatto e back. non disdegno le discese a rete e anche palle corte. Direi un gioco a tutto campo.

Tra i telai che ho visto in rete mi ha intrigato la nuova prince ats textreme tour (290 gr) solo che qui a Torino è impossibile trovarle in test (se conoscete un negozio suggerite pure). Per questa impossibilità di testare la racchetta in oggetto stavo valutando l'acquisto diretto. Però vorrei una vostra opinione prima di procedere. Se avete altri suggerimenti sono aperto anche a battere altre strade.

Grazie,

Alessandro
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 12.01.22

racchetta - Dubbio su eventuale nuova racchetta Empty Re: Dubbio su eventuale nuova racchetta

Ven 5 Apr 2024 - 11:10
Forse è il caso di vedere qualcosa di simile ma con minore inerzia rispetto a Extreme, in fin dei conti è l'inerzia che fa sentire l'attrezzo più pesante. Una pure aero 2023 o pure drive risulta un pelo meno stancante senza perdere in pesantezza di palla
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

racchetta - Dubbio su eventuale nuova racchetta Empty Re: Dubbio su eventuale nuova racchetta

Ven 5 Apr 2024 - 11:27
Ciao grazie per la risposta, la pure drive l'ho provato nel 2022 ed è troppo rigida sento fastidio al braccio. La pure aero invece non l'ho mai provata. gli do' un'occhiata. Ringrazio in anticipo se ci sono altri suggerimenti o domande.
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

racchetta - Dubbio su eventuale nuova racchetta Empty Re: Dubbio su eventuale nuova racchetta

Sab 6 Apr 2024 - 15:40
Ciao qualcuno ha delle informazioni sulla prince ats textreme tour 290? Magari un confronto con la Extreme MP 360+? Cosa perdo e cosa guadagno?

Grazie,

Alessandro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Dubbio su eventuale nuova racchetta Empty Re: Dubbio su eventuale nuova racchetta

Sab 6 Apr 2024 - 18:31
A parità di setup la Extreme vince solo in potenza, ma le corde durano meno sulla Prince e le corde tengono meno la tensione.
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

racchetta - Dubbio su eventuale nuova racchetta Empty Re: Dubbio su eventuale nuova racchetta

Sab 6 Apr 2024 - 18:43
Hai la fortuna di stare a un'oretta da Casale Monferrato.
Va a trovare i nostri grandi esperti, prova e lasciati consigliare.
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

racchetta - Dubbio su eventuale nuova racchetta Empty Re: Dubbio su eventuale nuova racchetta

Sab 6 Apr 2024 - 18:46
Eiffel59 ha scritto:A parità di setup la Extreme vince solo in potenza, ma le corde durano meno sulla Prince e le corde tengono meno la tensione.
Magari con un piccolo custom sulla prince riesco a matchare la potenza della Extreme?

La prince è un po' più potente rispetto alla mia vecchia pro open del 2012?
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

racchetta - Dubbio su eventuale nuova racchetta Empty Re: Dubbio su eventuale nuova racchetta

Sab 6 Apr 2024 - 19:44
RinoF ha scritto:Hai la fortuna di stare a un'oretta da Casale Monferrato.
Va a trovare i nostri grandi esperti, prova e lasciati consigliare.
Ciao grazie mille per il suggerimento cercherò di convincere la compagna a farci un giro a casale 😂😂
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

racchetta - Dubbio su eventuale nuova racchetta Empty Re: Dubbio su eventuale nuova racchetta

Sab 6 Apr 2024 - 20:55
Alessandro0110 ha scritto:
RinoF ha scritto:Hai la fortuna di stare a un'oretta da Casale Monferrato.
Va a trovare i nostri grandi esperti, prova e lasciati consigliare.
Ciao grazie mille per il suggerimento cercherò di convincere la compagna a farci un giro a casale 😂😂

Avvisali e portati le scarpette, così potrai fare qualche prova nel loro "campo"
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.