Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
HenmanHill
HenmanHill
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.04.18

nuova - Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift? - Pagina 2 Empty Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift?

Lun 1 Apr 2024 - 19:28
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, come da titolo dopo 3 anni di Blade v7 16x19 (racchetta bellissima secondo me, almeno fino a quando si gioca contro avversari più scarsi e si è in condizioni perfette; da stanchi e/o contro avversari con palla più pesante della mia mi sembra che sia un limite più che un aiuto), cerco una nuova racchetta un po’ più “facile” e avevo selezionato le tre nel titolo: Head Speed MP 2024, Yonex Percept 100 e Wilson Shift 300.

Il mio livello è 3.5/4.2 (a seconda di quanti tornei riesco a giocare nell’anno), dritto coperto ma senza spin esasperato, rovescio a due mani, a rete un disastro.

Requisiti: non troppo rigida per il gomito (prima della Blade usavo Babolat Pure Drive e avevo avuto l’epicondilite, con Blade+multi nessun problema), adatta anche al multifilamento (uso Velocity, Multifeel, Rexis).

Che ne pensate? Vanno bene le tre che avrei selezionato da testare? Ne escludereste alcune per consigliarne altre?

Grazie!

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift? - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift?

Gio 4 Apr 2024 - 8:48
(E per non lasciare dubbi, entrambe le Speed Team senza custom le reputo dei ce$$i... Twisted Evil)
wjnch
wjnch
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 16.02.24

Profilo giocatore
Località: FVG
Livello: 25 m. slm
Racchetta: Yonex Percept 100

nuova - Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift? - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift?

Gio 4 Apr 2024 - 9:02
triore ha scritto:Le prime due sono state oltremodo pessime
Come mai??

triore ha scritto:La strike io intendo la nuova 2024
ah ok, io intendevo il modello precedente, come non detto... troppo diverse per paragonarle
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

nuova - Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift? - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift?

Gio 4 Apr 2024 - 9:26
wjnch ha scritto:
triore ha scritto:Le prime due sono state oltremodo pessime
Come mai??

triore ha scritto:La strike io intendo la nuova 2024
ah ok, io intendevo il modello precedente, come non detto... troppo diverse per paragonarle

Perché nella percept la palla con spin carico non va avanti (correggo con le corde tipo Fire che ho provato) la palla esce tipo Clash 
Sul piatto non mi dice nulla
In precisione non mi dice nulla
Il feeling non è così pastoso tipo Yonex ma più verso babolat 
Non c’è stata mezza cosa che mi è piaciuta 
Però vediamo con corde che conosco

La strike 2024 ha dei punti in comune con la precedente ma non troppi
Racchetta stramoderna e strafurba
wjnch
wjnch
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 16.02.24

Profilo giocatore
Località: FVG
Livello: 25 m. slm
Racchetta: Yonex Percept 100

nuova - Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift? - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift?

Ven 5 Apr 2024 - 10:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] com'è andata la prova con la Percept 100? Con quali corde e tensione l'hai settata? Grazie  Wink
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

nuova - Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift? - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift?

Ven 5 Apr 2024 - 11:09
wjnch ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] com'è andata la prova con la Percept 100? Con quali corde e tensione l'hai settata? Grazie  Wink


Guarda ti dirò, pensavo prima di ieri fosse una deiezione canina.
Invece riprovandola Con magic a 21 kg mi sembra proprio una intera fossa biologica.
Palle lanciate a casaccio, precisione imbarazzante, gomito in fiamme dopo 5 palleggi.
Spin alto e sterile.
Potenza sul piatto come una profilata.
E pensare che va a sostituire un telaio meraviglioso come la Vcore pro che avrebbe avuto bisogno solo di un ritocco minimo.

Per il mio gusto personale se dovessi giocare con un arnese del genere smetterei di giocare.
Ne ho viste davvero poche di racchette che si adattano così male al mio gioco.

Ovviamente il mio giudizio è su come si sposa sul mio modo di giocare, non assoluto sul telaio che non ho né competenza né esperienza per poter giudicare.
wjnch
wjnch
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 16.02.24

Profilo giocatore
Località: FVG
Livello: 25 m. slm
Racchetta: Yonex Percept 100

nuova - Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift? - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift?

Ven 5 Apr 2024 - 11:35
decisamente il mondo è bello perché vario... io provandola ieri ho avuto ottime impressioni che ho scritto nell'apposito thread dedicato. posso anche pensare che la corda da te utilizzata si sposi malissimo a quel telaio, ma certamente non è motivo sufficiente a farti dare un giudizio così senza appello. evidentemente è proprio troppo distante dal tuo modo di giocare... grazie per il tuo riscontro, mi fa sempre piacere leggere anche punti di vista inaspettati  Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift? - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift?

Ven 5 Apr 2024 - 12:20
Evidentemente è stato un test inutile, probabilmente già nella scelta di un telaio non confacente alle caratteristiche dell' utente, e per di più abbinato a caxxo per corda e tensione. Che poi la VCPro fosse un attrezzo tanto "meraviglioso" forse non era opinione condivisa né dalla dirigenza del marchio Jap né dagli atleti, se è vero che più d'uno ha sposato la nuova con ottimi risultati..
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 21.02.24

nuova - Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift? - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift?

Ven 5 Apr 2024 - 12:23
Eiffel59 ha scritto:Evidentemente è stato un test inutile, probabilmente già nella scelta di un telaio non confacente alle caratteristiche dell' utente, e per di più abbinato a caxxo per corda e tensione. Che poi la VCPro fosse un attrezzo tanto "meraviglioso" forse non era opinione condivisa né dalla dirigenza del marchio Jap né dagli atleti, se è vero che più d'uno ha sposato la nuova con ottimi risultati..
COmunque è molto interessante come due persone possano avere giudizi così diversi su una racchetta. Pensavo che gli attrezzi moderni fossero tutti più o meno decenti come prodotti. Qui uno parla addirittura di fossa biologica Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

nuova - Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift? - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift?

Ven 5 Apr 2024 - 12:27
È il bello della vita
E lo dice uno che non riesce a muovere la Speed mp e gioca a meraviglia con una Blade 98 303 gr 32.5 bilanciata
Io infatti l’ho dico subito alla frontiera che sono strano
E non mi permetterei mai di essere assolutista
Tutti i miei pareri sono parametrati al mio gioco (scarso) da 4.2 4.1
Figurati se mi permetto di pensare che il mio giudizio sia più corretto del tuo.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

nuova - Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift? - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift?

Ven 5 Apr 2024 - 12:29
Eiffel59 ha scritto:Evidentemente è stato un test inutile, probabilmente già nella scelta di un telaio non confacente alle caratteristiche dell' utente, e per di più abbinato a caxxo per corda e tensione. Che poi la VCPro fosse un attrezzo tanto "meraviglioso" forse non era opinione condivisa né dalla dirigenza del marchio Jap né dagli atleti, se è vero che più d'uno ha sposato la nuova con ottimi risultati..

A me la Vcore pro parametrata al momento era piaciuta molto, se trovassi il modo di aumentare la cilindrata senza gravarla troppo la riprenderei subito.
Però Mario come scritto sopra non puoi manco paragonare il mio giudizio con un tennista vero.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 21.02.24

nuova - Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift? - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift?

Ven 5 Apr 2024 - 12:36
triore ha scritto:È il bello della vita
E lo dice uno che non riesce a muovere la Speed mp e gioca a meraviglia con una Blade 98 303 gr 32.5 bilanciata
Io infatti l’ho dico subito alla frontiera che sono strano
E non mi permetterei mai di essere assolutista
Tutti i miei pareri sono parametrati al mio gioco (scarso) da 4.2 4.1
Figurati se mi permetto di pensare che il mio giudizio sia più corretto del tuo.
Ci mancherebbe altro, ognuno ha sensazioni diverse. Io non ho mai avuto molta esperienza con le racchette né con le corde,ho sempre avuto la stessa racchetta e le corde le ho cambiate solo dopo l'avvento di LXN e poi solo adesso ascoltando i consigli di Eiffel.  A parte che non ho occasione di provare telai diversi ma non ho ancora capito effettivamente quanta differenza ci potrà mai essere tra una corda e l'altra e una racchetta e un'altra dato il livello assoluto piuttosto basso per ciò che riguarda il gioco e l'età che inesorabile avanza...
elfuser87
elfuser87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.09.20

nuova - Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift? - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift?

Sab 6 Apr 2024 - 16:56
Eiffel59 ha scritto:E'questione di opinioni ed esperienze... per me la Team è un telaio di me*da se npn ci metti almeno quel custom... e forse non basta.


Ciao io vengo da una speed mp 2020 mi consigli di passare alla prince 100 tour P, prediligo il gioco da fondo campo e gioco prevalentemente in terra battuta.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift? - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta - Speed MP, Percept, Shift?

Sab 6 Apr 2024 - 18:14
Parli delle mie due racchette, per me se giochi prevalentemente piatto la 100P tela consiglio senza riserve.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.