Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Dritto: posizionamento del braccio senza racchetta.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dritto: posizionamento del braccio senza racchetta.

Messaggio Da wbtit il Lun 22 Nov 2010 - 21:08

Come da oggetto volevo chiedere un opinione sull'argomento.

A lezione il mio maestro mi ha consigliato di portare il braccio sinistro parallelo alla linea di fondo mentre il destro porta indietro la racchetta e di usarlo per sbi-lanciare il peso sul piede d'appoggio in open stance.
Il suggerimento mi sembra molto appropriato anche perché altrimenti è molto difficile stare in equilibrio.

Quello che non mi torna è il motivo per cui in alcuni video/suggerimento consiglino di usare il braccio sinistro per "mirare" la zona in cui più probabilemnte si andrà a colpire la palla.

Delle due l'una: o miro o sto in equilibrio. On no?

Ciao.

wbtit
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 607

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dritto: posizionamento del braccio senza racchetta.

Messaggio Da wbtit il Ven 3 Dic 2010 - 0:30

Oggi 4° lezione e mi sono risposto da solo non prima di aver rivisto questa http://www.passionetennis.com/diritto-f35/come-chiudere-il-dritto-senza-afferrare-la-racchetta-t2309.htm

Dei mille piccoli particolari da tenere a mente durante l'esecuzione del dritto oggi ho fatto particolare attenzione all'uso del non-hitting-arm per correggere dinamicamente l'equilibrio e dare spinta.
Il risultato è stato per me un netto miglioramento dello swing tanto che il maestro ad un certo punto mi ha detto che non solo oggi avevo un quasi dignitoso gesto tecnico ma che qualche palla era anche fastidiosamente pesante.
Tutto conta, come sempre.

wbtit
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 607

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: