Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
chevalblanc
chevalblanc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: I.T.R. 2.5
Racchetta: Dunlop Powerflex 70

Quale racchetta nuova per un "quasi neofita" come me? Empty Quale racchetta nuova per un "quasi neofita" come me?

Lun 22 Nov 2010 - 0:51
Buongiorno a tutti! Sono un nuovo iscritto a questo forum che trovo molto ben strutturato e frequentato. Dopo molti anni ho deciso di tornare a giocare amatorialmente una o due volte a settimana ed essendo la mia vecchia racchetta molto pesante, chiedo a voi un consiglio per una racchetta nuova non troppo cara. In negozio mi hanno consigliato racchette oversize come una Head microgel Extreme Team (che me la farebbero a 99 euro incordata) oppure una Head Nano Titanium a 70 euro. Che ne pensate? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno... Buona giornata!

Riccardo.
chevalblanc
chevalblanc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: I.T.R. 2.5
Racchetta: Dunlop Powerflex 70

Quale racchetta nuova per un "quasi neofita" come me? Empty Re: Quale racchetta nuova per un "quasi neofita" come me?

Lun 22 Nov 2010 - 20:17
Nessuno che possa darmi un aiuto circa la mia richiesta? Rolling Eyes
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Quale racchetta nuova per un "quasi neofita" come me? Empty Re: Quale racchetta nuova per un "quasi neofita" come me?

Lun 22 Nov 2010 - 21:10
Ciao,
per avere un suggerimento da qualcuno di più bravo forse devi dare qualche info in più su di te: altezza,peso,livello atletico e livello I.T.R.

chevalblanc
chevalblanc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: I.T.R. 2.5
Racchetta: Dunlop Powerflex 70

Quale racchetta nuova per un "quasi neofita" come me? Empty Re: Quale racchetta nuova per un "quasi neofita" come me?

Lun 22 Nov 2010 - 22:09
Non ci avevo pensato, comunque hai ragione e rimedio subito sperando di ottenere dei consigli utili: sono alto 1,85 cm per 88 kg e come dicevo nel post di apertura sono un quasi neofita perchè ho giocato solamente con gli amici parecchi anni fa. Il livello atletico non è ovviamente al top ma ho fiato e tenuta. Per quanto concerne il livello I.T.R. sinceramente non saprei come valutarlo...
SiiWon
SiiWon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 48
Data d'iscrizione : 08.11.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Boris Becker Delta Core London; Dunlop AG 4D 200; Yamaha Secret12

Quale racchetta nuova per un "quasi neofita" come me? Empty Re: Quale racchetta nuova per un "quasi neofita" come me?

Mar 23 Nov 2010 - 9:22
Ciao,
qui per il livello:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...anche se con quell' avatar non meriteresti il mio aiuto Very Happy
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Quale racchetta nuova per un "quasi neofita" come me? Empty Re: Quale racchetta nuova per un "quasi neofita" come me?

Mar 23 Nov 2010 - 9:36
Ciao , per una partitella con gli amici senza velleità 'agonistiche' la extreme team può anche andare (eviterei la nano titanium che credo sia più un giocattolino) .. certo è un po' leggera visto anche il tuo fisico , per questo sarebbe utile sapere il tuo livello tecnico.
Cmq altri telai validi ed a buon prezzo sono le dunlop (300 se vuoi controllo , 500 per la potenza o 700 per una maggiore facilità )
chevalblanc
chevalblanc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: I.T.R. 2.5
Racchetta: Dunlop Powerflex 70

Quale racchetta nuova per un "quasi neofita" come me? Empty Re: Quale racchetta nuova per un "quasi neofita" come me?

Mar 23 Nov 2010 - 20:52
SiiWon ha scritto:Ciao,
qui per il livello:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...anche se con quell' avatar non meriteresti il mio aiuto Very Happy


Grazie mille per il link! Dopo attenta lettura penso di essere di livello 3.0...
Per quanto riguarda l'avatar meglio blucerchiato che bicolore rossoblu...! :-) Scherzi a parte, ciao e grazie ancora per il tuo messaggio! ;-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.