Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

nuova blade v9

+28
Maximilian
wjnch
Jimbo77
MARATIVAN82
JD
daniwlts
mmazzini1
AndreaB
Roger_2024
triore
rogermaestro555
Alex_Jimbo
Donnari Massimo
Biondo18
Roxibar73
xartonx
T_Muster
maci79
Marco Biolcati
Paciotoro
tatovicXVII
brian_67
nw-t
leanrodri1393
Eiffel59
Marvel64
johnnyyo
malconcio
32 partecipanti
Andare in basso
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty nuova blade v9

Mer 29 Nov 2023 - 15:35
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Dom 3 Mar 2024 - 14:45
Le V6 sono le più agonistiche delle V7 e V8 seguenti, non ho avuto ancora la possibilità di giocare con i 2 modelli nuovi. La serie V8 non mi piace come feeling in impatto palla, nelle 2 ultime settimane sto usando la V7 16/19 308 gr stock bilanciamento giusto a 32,5 cm. che dire...il mio amico credo abbia finito tutte le bestemmie possibili. Ci servo alla grandissima, e ci sbaglio veramente poca roba, a volte perchè cerco troppo il vincente strabello x divertirmi un pò di più. Ho prestato il 18x20 sempre V7 che avevo in conto vendita x un ragazzino 3.4 di 16 anni che dopo un incidente in moto ha deciso di smettere. Appena me la ridanno...la riuso perchè mi trovavo meglio con il 18x20
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Dom 3 Mar 2024 - 14:49
Donnari Massimo ha scritto:Io non ho esperienza personale, vi riporto quanto detto da due amici del circolo, " è la versione più facile delle ultime tre versioni, delle quali prende il feeling della v6, la inerzia della v7 e l'uscita di palla della V8"  è sempre una blade, un piatto 98 e un profilo sottile, ci vuole sempre tecnica e fisico, per chi giocava con le versioni precedenti può trovare qualche pregio in più. I due ragazzi sono 3/2 e 3/5. Io non la comprerei, visto che non sono riuscito a giocare con le versioni precedenti.
Ah nmbe! Adesso mi sento la coscienza piu a posto se e piu facile
i conti tornano di piu 😂😂😂
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Dom 3 Mar 2024 - 15:06
nw-t ha scritto:Le V6 sono le più agonistiche delle V7 e V8 seguenti, non ho avuto ancora la possibilità di giocare con i 2 modelli nuovi...
Assolutamente d'accordo.
Pur essendo ormai un semi vecchietto continuo a giocare con le V6 18x20 e, nonostante non abbia così in antipatia la V7 e v8, non le tiro fuori dalla borsa da tempi immemorabili.
Se la V9 avesse quel tipo di resa e feeling con un pizzico di aiuto in più, ci farei più di un pensiero...
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Dom 3 Mar 2024 - 15:39
rogermaestro555 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Io non ho esperienza personale, vi riporto quanto detto da due amici del circolo, " è la versione più facile delle ultime tre versioni, delle quali prende il feeling della v6, la inerzia della v7 e l'uscita di palla della V8"  è sempre una blade, un piatto 98 e un profilo sottile, ci vuole sempre tecnica e fisico, per chi giocava con le versioni precedenti può trovare qualche pregio in più. I due ragazzi sono 3/2 e 3/5. Io non la comprerei, visto che non sono riuscito a giocare con le versioni precedenti.
Ah nmbe! Adesso mi sento la coscienza piu a posto se e piu facile
i conti tornano di piu 😂😂😂
Ma dire più facile è come non dire niente, la BMW è migliore della Mercedes? Chi vuole un motore un po' più brillante magari ma chi preferisce un po' più di confort? E allora il migliore rimane ciò che colma le lacune di ogniuno di noi. Io preferisco pure drive!!!!! cheers Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Dom 3 Mar 2024 - 20:02
gia
tutti si covertono alla forza oscura dell'impero
io sto con Obi Van e i vari Jedi del telaio classico  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Dom 3 Mar 2024 - 20:46
rogermaestro555 ha scritto:gia
tutti si covertono alla forza oscura dell'impero
io sto con Obi Van e i vari Jedi del telaio classico  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Io sto con il profilato, ciccione ma di grande aiuto 😭😂😭😂
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Dom 3 Mar 2024 - 21:13
Dato che avete dato il "via" ad uno scontro di racche, oggi amichevoli di D2 tutti ragazzi giovani dai 16 ai 42 massimi del ns club...3.2/3.3/3.4 e 1 3.5...Yonex Vcore Pro 2022 100 vs Vcore 100 2023...Pure Aero 2021 100 custom a 308 gr vs Prestige Auxetic MP 2021, Extreme Pro 2020 custom 325 gr VS Pure aero 100 2022, Yonex Ezone 98 2020 VS Prestige Pro XT
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Dom 3 Mar 2024 - 23:52
Ah mi son dimenticato una piccola curiosità...NESSUNO di tutti questi sa che inerzia ha la racchetta con cui gioca...alcuni non sanno neppure peso e bilanciamento finito. Sanno solo con che corde e tensione giocano
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Lun 4 Mar 2024 - 0:45
Beh è già qualcosa...😂
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Lun 4 Mar 2024 - 8:20
E il vincitore è? Io metto i miei 2 cents sul tennista con la Prestige Smile facci sognare!!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Lun 4 Mar 2024 - 9:00
mmazzini1 ha scritto:E il vincitore è? Io metto i miei 2 cents sul tennista con la Prestige Smile facci sognare!!
Grande! 🤣🤣🤣🤣
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Lun 4 Mar 2024 - 9:59
Donnari Massimo ha scritto:
mmazzini1 ha scritto:E il vincitore è? Io metto i miei 2 cents sul tennista con la Prestige Smile facci sognare!!
Grande! 🤣🤣🤣🤣
Peccato che tu [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  mi pare scriva dall'Australia? Se invece sei in Italia, ti invito dalle ns parti a giocarci con quello della "vecchia" Prestige Pro XT. E chissà se capita di essere dalle parti del Donnari.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Lun 4 Mar 2024 - 10:55
nw-t ha scritto:Ah mi son dimenticato una piccola curiosità...NESSUNO di tutti questi sa che inerzia ha la racchetta con cui gioca...alcuni non sanno neppure peso e bilanciamento finito. Sanno solo con che corde e tensione giocano
Io ti considero una brava persona, anche se non ti conosco, sei un bravo incordatore, un conoscitore di telai, seguì gente che gioca a tennis veramente, però poi fai queste osservazioni, che non c'entrano nulla con chi chiede consiglio come personalizzate un telaio, come incordare ecc ecc, tu dovresti dare consigli a noi "appassionati" e non giudicare chi si diverte e cerca di conoscere un po' di più il tennis. Il concetto giocate di più e fatevi meno pip..e mentali non serve a chi il tennis ne fa una sorta di divertimento, io personalmente credo che la risposta dovrebbe essere diversa.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Lun 4 Mar 2024 - 11:16
Guarda Massimo, ti ringrazio intanto di quello che hai scritto su di me, mi piaci come persona perchè ti ritengo uno "vero" schietto, anche se ogni tanto ci sono scambi di battutine tra noi...ma mai senza cattiveria/odio. Poi conosci pure la Coccia, di persona Eli non l'ho conosciuta, ma conosco bene sono molto amico ed incordo anche a lui, a chi l'ha "tirata su" a Formia. Come conosco benissimo tutte le sue amiche adesso in WTA un pò più piccole di lei di qualche anno. Quella citazione mia sopra è x farvi capire che tutti questi "numeri" che x VOI sembrano VANGELO, non contano NIENTE. Pensa che quel ragazzo con la Prestige, si allena adesso solo 1 giorno a settimana fa pochissimi tornei da anni...ma a tutti quelli con lui più di 2 giochi non fa nessuno. Ha fisico tipo Zverev ed gioca più da seconda che da terza. Eppure lui gioca con un Hyperion 1,30 x far durare più possibile le corde...incorda solo a "rottura"  Rolling Eyes e dei suoi DATI RACCHETTA...non gli interessa niente. Gli altri son "li" vicini come mentalità...ed è tutta gente che a tennis gioca strabene.
Qui si parla troppo di NUMERI E DATI...POCO DI TENNIS VERO.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Lun 4 Mar 2024 - 11:34
Esatto, hai centrato il problema, noi ( o almeno io) parliamo più di numeri che di tennis giocato proprio per quello che il tennis alla mia età è più passione/divertimento che non ambizioni/aspettative, e poi, ogni volta che lasci suggerimenti, li lasci al popolo del forum, gurda, nello stesso circolo dove gioco io ci sono ragazzi di quarta, terza e anche seconda categoria che seguono questo forum senza essere inscritti, c'è ne solo uno, un amico di 16 anni 2/5 che settimana scorsa ha chiesto consiglio per corde sulla sua nuova racchetta, ecco che forse meglio dare buoni suggerimenti per tutti coloro che seguono e ne sono tanti
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Lun 4 Mar 2024 - 11:52
MAssimo, secondo me quello che dice nwt è sensatissimo.
Provo a riassumerlo in poche parole:
il vs. fine è migliorare il vs. tennis? Se sì, lasciate da perdere discorsi su inerzie, etc. e concentratevi su altro, come fanno gli agonisti o maestri.
il vs. fine è parlare di tecnologia, esattamente come quelli che parlano delle Mercedes, delle bmw, delle ferrari, oppre dell'iphone, dell'ultimo samsung, della nuova tecnologia di televisori? Continuate pure a parlare di inerzia delle racchette.

Tutto qui. Nessuna delle due categorie sbaglia, semplicemente ha fini diversi.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Lun 4 Mar 2024 - 11:59
Guarda Massi che quelle cose le faccio tramite whatapp spesso, ho un amico (ex seconda maestro) che ha lavorato da Piatti x quasi 2 anni e x gli open ed ITF che c'erano qui da noi portava 6/7 ragazzi ad fare esperienza (uno degli ultimi conosciuti Lorenzo Carboni, il sosia di Dybala  Smile...un saluto a sua mamma). A volte ritornati la un messaggio x un consiglio su corda o racchetta ...sempre. Anche perchè li avevo visti giocare e sapevo benissimo cosa avevano tra le mani.
Qui dietro una tastiera...come fai a dare consigli davvero che potrebbero fare la differenza in gioco?
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Lun 4 Mar 2024 - 12:54
malconcio ha scritto:MAssimo, secondo me quello che dice nwt è sensatissimo.
Provo a riassumerlo in poche parole:
il vs. fine è migliorare il vs. tennis? Se sì, lasciate da perdere discorsi su inerzie, etc. e concentratevi su altro, come fanno gli agonisti o maestri.
il vs. fine è parlare di tecnologia, esattamente come quelli che parlano delle Mercedes, delle bmw, delle ferrari, oppre dell'iphone, dell'ultimo samsung, della nuova tecnologia di televisori? Continuate pure a parlare di inerzia delle racchette.

Tutto qui. Nessuna delle due categorie sbaglia, semplicemente ha fini diversi.
Le persone hanno diversi caratteri e caratteristiche, c'è chi è interessato a corde e tensione e chi interessato a inerzie profilo e altri dati tecnici, ognuno legge la parte che trova più interessante per se stesso, però non c'è un qualcosa di più importante in assoluto, l'importante è che ogni persona che legge il forum possa essere appagato da ciò che cerca. Un 54enne come me legge volentieri com'è il nuovo telaio, com'è la nuova corda, come interagisce corda e telaio, visto che non potrò mai diventare un giocatore ATP, un giovane giocatore che vorrà farsi strada nel tennis leggerà invece altre cose ed altri dati tecnici. Ad ognuno il suo!!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Lun 4 Mar 2024 - 12:59
nw-t ha scritto:Guarda Massi che quelle cose le faccio tramite whatapp spesso, ho un amico (ex seconda maestro) che ha lavorato da Piatti x quasi 2 anni e x gli open ed ITF che c'erano qui da noi portava 6/7 ragazzi ad fare esperienza (uno degli ultimi conosciuti Lorenzo Carboni, il sosia di Dybala  Smile...un saluto a sua mamma). A volte ritornati la un messaggio x un consiglio su corda o racchetta ...sempre. Anche perchè li avevo visti giocare e sapevo benissimo cosa avevano tra le mani.
Qui dietro una tastiera...come fai a dare consigli davvero che potrebbero fare la differenza in gioco?
Volevo dirti che seguono tante persone che non sono inscritti, ma seguono per prendere spunto, non parliamo di giocatori atp, parliamo di giovani giocatori in crescita hai quali senza fare domande possono essere interessati a certi argomenti, inerzia, Flex, profilo ecc ecc, è meglio dare tante informazioni, anche se ha volte sembra essere inutile, ( per il tennis giocato) però credimi che qualcuno lo trova invece estremamente utile. Grazie
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Lun 4 Mar 2024 - 13:41
nw-t ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
mmazzini1 ha scritto:E il vincitore è? Io metto i miei 2 cents sul tennista con la Prestige Smile facci sognare!!
Grande! 🤣🤣🤣🤣
Peccato che tu [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  mi pare scriva dall'Australia? Se invece sei in Italia, ti invito dalle ns parti a giocarci con quello della "vecchia" Prestige Pro XT. E chissà se capita di essere dalle parti del Donnari.
Grande e grazie, mi piacerebbe davvero, ma sono proprio in Australia Smile
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Lun 4 Mar 2024 - 13:47
Maestro Eiffel, tu che conosci bene il telaio, come gioca la v9 rispetto alla Black Ace Pro? Immagino si guadagni un filo in maneggevolezza, spin e potenza perdendo in stabilità (anche se tutti dicono che la v9 sia Super stabile) e precisione direzionale?

A comfort ed a rete/tocco come se la giocano?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Mar 5 Mar 2024 - 7:06
Basta sapere unire le due cose in maniera sensata...facendone il proprio lavoro di ogni giorno.
Il tennis è anche dati ed informazioni, altrimenti sul campo ci si limiterebbe a sensazioni non sempre corrette. ma questo è un discorso che a qualcuno dà ovviamente fastidio...


Ed al proposito...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la BAP ha più comfort (a parità di setup) ed un filo più tocco.
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Mar 5 Mar 2024 - 7:57
Grazie Eiffel Smile
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Mar 5 Mar 2024 - 8:21
Devo dire pero' che, nel mio piccolo, pure io la vedo come Eiffel.  I dati sono una parte importante per avere info certe e misurabili.

E' ovvio poi che il giovanotto talentuoso dal fisico indistruttibile non si cura dei dati tecnici anche perche' spesso c'e' chi ci pensa per lui.  

Ma la passione per me e' anche questo- provare una nuova racchetta, un nuovo set-up ed apprezzare la "scienza" che ci sta dietro.  Non e' necessariamente per ambizioni agonistiche.  E' semplicemente una cosa che mi affascina e mi piace tanto quanto lo scendere sul campo a giocare.  Vivo le 2 cose con lo stesso entusiasmo.  

Ed io che sono sempre molto scettico, devo poi ammettere che seguendo qualche (saggio) consiglio, anche un pippa come me la differenza la sente.  Per esempio, mettere il budello alla giusta tensione con il giusto mono in ibrido reverse su telai specifici mi regala sensazioni che prima non conoscevo e per me tennis e' anche fare queste piccole scoperte.  Just my 2 cents.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Mer 6 Mar 2024 - 19:19
nw-t ha scritto:Ah mi son dimenticato una piccola curiosità...NESSUNO di tutti questi sa che inerzia ha la racchetta con cui gioca...alcuni non sanno neppure peso e bilanciamento finito. Sanno solo con che corde e tensione giocano

Sono d'accordissimo con te, questo succede anche nel mio circolo dove ragazzi fortissimi 2.8 , 2.4 , 2.3 non sanno nulla di bilanciamento , inerzia , ecc.ecc. Loro giocano con le racchette e le corde con cui si trovano meglio e l'unica cosa a cui fanno attenzione è la tensione delle corde , non certo a quanto sia pesante o che inerzia abbia la propria racchetta. Alla fine ognuno gioca con la racchetta con cui si trova meglio. Se si è sempre giocato con una profilata sin da piccoli o viceversa una classica , molto probabilmente quella sarà la racchetta che ci accompagnerà per tutta la vita agonistica e non.
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.12.22

wilson - nuova blade v9 - Pagina 6 Empty Re: nuova blade v9

Ven 8 Mar 2024 - 23:15
Io da 4.4 sono sicuramente nella parte degli scarsi, e per tale ragione (anche per via del mio lavoro estremamente tecnico) curo al meglio il mio equipaggiamento.

Non ho paura di essere smentito nel dire che secondo il mio modesto parere tutti quei giocatori forti (3 cat, 2 cat, ecc) che non curano il loro equipaggiamento ma giocano bene lo stesso non fanno altro che diminuire il loro potenziale. La domanda che si dovrebbero porre è:

“Quanto meglio potrei giocare se curassi al top la parte tecnica della mia strumentazione?”

Se anche il guadagno fosse un 5%… beh non è poco.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.