Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta Volkswagen Oggi alle 9:09Cosmic.Manicotti protettivi (?)Oggi alle 8:57leanrodri1393Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 8:56Eiffel59Novak DjokovicOggi alle 8:43Marvel64Yonex Polytour REVOggi alle 8:39leanrodri1393Jannik SinnerOggi alle 7:27mattiaajduetreYonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:25mattiaajduetreFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 7:23brian_67Head Boom MPIeri alle 23:53xartonxPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiPure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
madmurdock
madmurdock
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.07.23

principiante - Nuova racchetta per... semi-principiante (?) Empty Nuova racchetta per... semi-principiante (?)

Mer 26 Lug 2023 - 15:13
Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo gentilmente dei consigli perché non so più dove battere la testa  bounce

Mi presento un po', 32 anni 1,72x80kg mediamente allenato e con un braccio potente (a quanto mi dicono). Prediligo comunque colpi forti anche se impugno semi-western che mi sta dando non pochi problemi col dritto. 

Da ragazzino ho giocato per 8/9 anni, ho smesso per circa 13 e ora son due/tre mesi che ho ricominciato con la mia vecchia Babolat aero pro drive cortex 300 del 2008 (credo) che mi ha un po' massacrato il braccio fino alla spalla, unita anche ad una scarsezza di dritto che non mi spiego (era senza alcun dubbio il mio colpo migliore da ragazzo) tra missili, palle morte a rete e stecche micidiali. 

Fino a adesso ho giocato 2/3 volte a settimana tra lezioni di corso e partite, provando una serie di racchette che però non mi hanno restituito un gran feeling:
-aero rafa 290, peggio che con la mia
-ezone 98, benino ma troppe stecche
-ezone 100, benino ma feeling scarso
-radical mp, benino, buon controllo e con un feeling decente

Ho sempre preferito esteticamente le profilate alle classiche ma ho paura che non facciano al caso mio per il momento; adesso stavo pensando a Speed MP e, soprattutto, a Gravity MP (bella esagerata) sperando di trovare controllo e comfort al braccio visto che la potenza credo di potercela mettere io. Non ho provato dunlop perché non mi sono mai piaciute. 

Avete consigli sulla racchetta per un caso disperato?  principiante - Nuova racchetta per... semi-principiante (?) 622327
Grazie a tutti per la pazienza!
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

principiante - Nuova racchetta per... semi-principiante (?) Empty Re: Nuova racchetta per... semi-principiante (?)

Mer 26 Lug 2023 - 15:49
Spero che tu abbia reincordato la tua vecchia Babolat APD prima di riutilizzarla... principiante - Nuova racchetta per... semi-principiante (?) 810504
madmurdock
madmurdock
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.07.23

principiante - Nuova racchetta per... semi-principiante (?) Empty Re: Nuova racchetta per... semi-principiante (?)

Mer 26 Lug 2023 - 15:54
PistolPete ha scritto:Spero che tu abbia reincordato la tua vecchia Babolat APD prima di riutilizzarla... principiante - Nuova racchetta per... semi-principiante (?) 810504
bischero si, ma fino a un certo punto  Very Happy
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

principiante - Nuova racchetta per... semi-principiante (?) Empty Re: Nuova racchetta per... semi-principiante (?)

Mer 26 Lug 2023 - 16:02
No figurati, essendo il tuo primo messaggio mi sono permesso di farti una domanda banale, è che in quel caso si spiegavano tranquillamente il male al braccio, le stecche e le palle che non arrivano a rete...

Le corde sono una componente non secondaria, io per tanto tempo sono stato convinto di star litigando con la racchetta quando in realtà stavo litigando con le corde...
madmurdock
madmurdock
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.07.23

principiante - Nuova racchetta per... semi-principiante (?) Empty Re: Nuova racchetta per... semi-principiante (?)

Mer 26 Lug 2023 - 16:08
hai fatto bene a farlo presente, non dovrei sottovalutare le corde nemmeno di una racchetta di 15 anni... quando ho ricominciato il TC dove mi alleno dovrebbe aver messo un mono tirato a 23. 
Comunque sia cambiare racchetta credo non mi faccia male
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

principiante - Nuova racchetta per... semi-principiante (?) Empty Re: Nuova racchetta per... semi-principiante (?)

Mer 26 Lug 2023 - 16:25
Anche io ho ricominciato dopo quasi 15 anni, anche io l'anno scorso quindi a 32 anni.
Da ragazzino usavo la Pure Drive Junior con i colori di quella di Roddick, quindi sono rimasto fedele e ho preso la Pure Drive 2021 300g.
Mi sto trovando molto bene, spinge parecchio e io peso meno di 70 chili, se hai modo provala!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72245
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

principiante - Nuova racchetta per... semi-principiante (?) Empty Re: Nuova racchetta per... semi-principiante (?)

Mer 26 Lug 2023 - 18:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Viste le sensazioni con le racchette che hai provato (abbastanza in contrasto col sentire comune) ho più di un timore che l'incordatore di rifrimento non dis esattamente abilissimo (23 kg "medi" per un mono sconosciuto e non si sa "come" montati non sono esattamente la più furba delle soluzioni... No )
madmurdock
madmurdock
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.07.23

principiante - Nuova racchetta per... semi-principiante (?) Empty Re: Nuova racchetta per... semi-principiante (?)

Gio 27 Lug 2023 - 17:47
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Viste le sensazioni con le racchette che hai provato (abbastanza in contrasto col sentire comune) ho più di un timore che l'incordatore di rifrimento non dis esattamente abilissimo (23 kg "medi" per un mono sconosciuto e non si sa "come" montati non sono esattamente la più furba delle soluzioni... No )
nel caso di racchetta nuova, il rivenditore e incordatore si tratta del Nencini Sport, un negozio abbastanza conosciuto a livello nazionale. È del tutto probabile che l'incordatore non sia un maestro...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72245
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

principiante - Nuova racchetta per... semi-principiante (?) Empty Re: Nuova racchetta per... semi-principiante (?)

Gio 27 Lug 2023 - 18:39
"Conosciuto" non significa necessariamente capace. A questo punto preferisco non entrare in polemica e mi limito a rimarcare il fatto che le sensazioni riportate dai nostri tester a parità di telai e con corde e tensioni specifiche diverse sono state parecchio differenti. Una cosa del genere mi fa mancare buon parametrio di riferimento e rende difficile essere di aiuto. In mancanza di dati certi (modelli delle corde e tensioni esatte) posso solo pensare appunto a problemi di incordatura...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.