Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova speed 2022Oggi alle 19:48Alessandro1980Parere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61Rip Control VS Velocity mltOggi alle 19:14LoTaffiHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 11:04
Ciao,
Ho appena comprato entrambe le racchette per testarle con calma. Ora peró devo scegliere le corde!
L incordatore mi ha dato a disposizione le seguenti corde

Ho un gioco aggressivo potente e di pressione da fondo campo, scendo a meta campo solo quando chiudo il colpo.ex giocatrice 3.3 che ricomincia dopo 8 anni di pausa. Braccio potente molte volte troppo potente. Ho testato una speed mp con solinco tour bite soft e non appena tiravo mazzate la tendeza era che andavano fuori. Una blade ultimo modello con corde yonex poly tour strike 1.25 e ho fatto una fatica enorme dopo un’ora di gioco a trovare la profonditá e la potenza gratuita.la tensione purtroppo non lo so.
Avrei bisogno di corde aggressive ma che mi aiutino quando sono stanca e che mi diano la profondità necessaria anche quando magari sono un po in ritardo col colpo. Entrambe le racchette non devono pero diventare un cannone che spara le palle fuori non appena metto un po di pressione in piu con il mio braccio. Un giusto bilanciamento tra potenza gratuita e controllo. 

Ecco le corde:quali corde e quale tensione?

Babolat RPM Blast 1.25 nere
• Gamma Moto 1.29 lime
• Gamma Moto Soft 1.24 grigrio
• Gamma TNT 1.27 natural
• HEAD Lynx 1.25 giallo blu
• HEAD Lynx Tour 1.25 orange
• HEAD Velocity MLT 1.25/1.30 natural
• HEAD Sonic Pro 1.25 nere
• HEAD Hawk Touch 1.25 nere
• Luxilon Adrenaline 1.25 silver
• Luxilon Alu Power 1.25 silver
• Luxilon Element 1.25 marrone
• MSV Focus HEX 1.23 bianco
• Signum Poly Plasma 1.23 orange
• Solinco Confidential 1.25 grigio
• Solinco Hyper-G 1.20/1.25 verde
• Solinco Tour Bite 1.25 grigio
• Wilson Sensation 1.30 natural
• Yonex Poly Tour Pro 1.20 giallo
• Yonex Poly Tour Pro 1.25 giallo graphite/blu
• Yonex Poly Tour Rev 1.20 orange
- Yonex Poly Tour Rev 1.25 orange/bianco
• Yonex Poly Tour Spin 1.25 blu
• Yonex Poly Tour Strike 1.20/1.25 nere

Grazie in anticipo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20098
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 11:33
Non è facile darti consigli x quello che hai scritto, specialmente sulla corda e tensione da adottare. Io ho fatto adottare a 2 di quelle ragazzine le Moto Soft 1,24 a 22-21. Una di queste (2.5) si allena spesso con la 410 WTA, e Gamma tengono e giocano alla grande.
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 11:40
VCORE 98:
pt rev 23-22 consigliate da yonex
pt strike 22-21/21-20 consigliate da yonex
gamma moto soft - cosnigliate in altri post

EZONE 98
pt pro 22-21/21-20- consigliata da yonex
pt strike 22-21/21-20- consigliata da yonex
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 11:45
Luisaaa ha scritto:Ciao,
Ho appena comprato entrambe le racchette per testarle con calma. Ora peró devo scegliere le corde!
L incordatore mi ha dato a disposizione le seguenti corde

Ho un gioco aggressivo potente e di pressione da fondo campo, scendo a meta campo solo quando chiudo il colpo.ex giocatrice 3.3 che ricomincia dopo 8 anni di pausa. Braccio potente molte volte troppo potente. Ho testato una speed mp con solinco tour bite soft e non appena tiravo mazzate la tendeza era che andavano fuori. Una blade ultimo modello con corde yonex poly tour strike 1.25 e ho fatto una fatica enorme dopo un’ora di gioco a trovare la profonditá e la potenza gratuita.la tensione purtroppo non lo so.
Avrei bisogno di corde aggressive ma che mi aiutino quando sono stanca e che mi diano la profondità necessaria anche quando magari sono un po in ritardo col colpo. Entrambe le racchette non devono pero diventare un cannone che spara le palle fuori non appena metto un po di pressione in piu con il mio braccio. Un giusto bilanciamento tra potenza gratuita e controllo. 

Ecco le corde:quali corde e quale tensione?

Babolat RPM Blast 1.25 nere
• Gamma Moto 1.29 lime
• Gamma Moto Soft 1.24 grigrio
• Gamma TNT 1.27 natural
• HEAD Lynx 1.25 giallo blu
• HEAD Lynx Tour 1.25 orange
• HEAD Velocity MLT 1.25/1.30 natural
• HEAD Sonic Pro 1.25 nere
• HEAD Hawk Touch 1.25 nere
• Luxilon Adrenaline 1.25 silver
• Luxilon Alu Power 1.25 silver
• Luxilon Element 1.25 marrone
• MSV Focus HEX 1.23 bianco
• Signum Poly Plasma 1.23 orange
• Solinco Confidential 1.25 grigio
• Solinco Hyper-G 1.20/1.25 verde
• Solinco Tour Bite 1.25 grigio
• Wilson Sensation 1.30 natural
• Yonex Poly Tour Pro 1.20 giallo
• Yonex Poly Tour Pro 1.25 giallo graphite/blu
• Yonex Poly Tour Rev 1.20 orange
- Yonex Poly Tour Rev 1.25 orange/bianco
• Yonex Poly Tour Spin 1.25 blu
• Yonex Poly Tour Strike 1.20/1.25 nere

Grazie in anticipo.

per entrambe direi queste... ma secondo i miei gusti
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 11:54
andreaforrest ha scritto:VCORE 98:
pt rev 23-22 consigliate da yonex
pt strike 22-21/21-20 consigliate da yonex
gamma moto soft - cosnigliate in altri post

EZONE 98
pt pro 22-21/21-20- consigliata da yonex
pt strike 22-21/21-20- consigliata da yonex

scusami andrea, dove hai trovato il consiglio sulle tensioni per per polytour rev e politour strike?
nei vari cataloghi io vedo solo le corde consigliate dal produttore scratch
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 11:55
Già se si hanno pretese od ambizioni di qualche tipo non conoscere a che tensioni si provano i telai è grave, scaricare sulle stesse e/o sui telai eventuali "colpe" che potrebbero essere legate a problemi di montaggio o tensioni non adeguate, piuttosto che ad errori di esecuzione, è quanto meno scorretto. Corde e telai non giocano da soli (purtroppo...) ma vanno abbinate, da un tecnico degno di tale nome, alle caratteristiche del giocatore. Da noi le agoniste -di livello mediamente più alto del tuo, da 3.1 a 2.6- tra le due prediligono la EZ in proporzione schiacciante, cinque ad una, sia perché aiuta di più sia perché in chiusura è più definitiva. Due usano corde nostre non incluse nella lista, due un ibrido con Yonex Poly Tour Spin in verticale a 23 kg e Poly Tour Pro 125 in orizzontale a 22, le altre due rispettivamente Poly Tour Strike 125 a 22/21 e Poly Tour Pro 125. L'unica che usa la VC98 monta le Poly Tour REV arancio a 22 costanti. Tutte ovviamente ed obbligatoriamente a 4 nodi.
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 12:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , ho provato a fare un resoconto dei vari argomenti su vcore98 e ezone 98 dove si parlano di corde e tensioni. "consiglio yonex" intendevo il modello di corda non certo la tensione. per quest'ultima se leggi dove è già stato argomento di confronto le tensioni indicate sono quelle. dopo ognuno è libero di fare quello che vuole. buon tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 12:18
potrebbe essere utile indicare in un post le corde consigliate
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 12:20
andreaforrest ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , ho provato a fare un resoconto dei vari argomenti su vcore98 e ezone 98 dove si parlano di corde e tensioni. "consiglio yonex" intendevo il modello di corda non certo la tensione. per quest'ultima se leggi dove è già stato argomento di confronto le tensioni indicate sono quelle. dopo ognuno è libero di fare quello che vuole. buon tennis
Ah okkey, siccome nel tuo messaggio indicavi il modello di corda e tensione con poi scritto consigliato da yonex mi è venuto il dubbio... 
L'importante è aver chiarito
Anonymous
Ospite
Ospite

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 12:22
Eiffel59 ha scritto:Già se si hanno pretese od ambizioni di qualche tipo non conoscere a che tensioni si provano i telai è grave, scaricare sulle stesse e/o sui telai eventuali "colpe" che potrebbero essere legate a problemi di montaggio o tensioni non adeguate, piuttosto che ad errori di esecuzione, è quanto meno scorretto. Corde e telai non giocano da soli (purtroppo...) ma vanno abbinate, da un tecnico degno di tale nome, alle caratteristiche del giocatore. Da noi le agoniste -di livello mediamente più alto del tuo, da 3.1 a 2.6- tra le due prediligono la EZ in proporzione schiacciante, cinque ad una, sia perché aiuta di più sia perché in chiusura è più definitiva. Due usano corde nostre non incluse nella lista, due un ibrido con Yonex Poly Tour Spin in verticale a 23 kg e Poly Tour Pro 125 in orizzontale a 22, le altre due rispettivamente Poly Tour Strike 125 a 22/21 e Poly Tour Pro  125. L'unica che usa la VC98 monta le Poly Tour REV arancio a 22 costanti. Tutte ovviamente ed obbligatoriamente a 4 nodi.
Per il momento non ho ancora una racchetta mia, utilizzo una vecchia radical di 8 anni fa e per questo ho ordinato le yonex. Le racchette testate erano in prestito e si fidano tutti dell incordatore del circolo che ha i dati precisi che peró non c e praticamente mai.

Il rivenditore dove ho ordinato le yonex mi ha consigliato le fire che sarebbero una via di mezzo tra le polytour pro e le strike dato che non voglio proprio trovarmi in mano un cannone che non appena metto un po di forza in piu spara fuoricampo. Da quello che ha detto anche la Rybakina che ha il mio stile di gioco usa le fire.
Anonymous
Ospite
Ospite

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 12:59
Luisaaa ha scritto:

 anche la Rybakina che ha il mio stile di gioco usa le fire.

Con tutto il massimo dovuto rispetto.

8 anni fa eri 3.3, poi due gravidanze (auguri) e assenza dai campi di Gioco...

Al momento il tuo livello sarà verosimilmente quello di una buona amatrice da circolo, una quarta forte, massimo 3.5.

E a chi guardi, per il tuo set up di corde? Ad una top ten vincitrice di Wimbledon?

Quella gioca un altro sport, ha capacità tecniche e fisiche ANNI LUCE superiori alle tue.

Vedi, anche io 10 anni fa ero 3.3... Oggi valgo un buon 4.1.

È come se mi riferissi al mio set up a Nadal (gioco in top da fondo): che usa una 
1,35 full 24 su una racchetta con 360 di inerzia.

È chiaro che farei una idiozia...

Se posso permettermi, e senza nessuna offesa, rapportati ad un tennis amatoriale da circolo, e vedrai che potrai avere indicazioni molto più attagliate al tuo gioco e livello.

La campionessa di Wimbledon, o la Sabalenka lasciale stare nell'olimpo del loro sport.

Buon tennis!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20098
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 13:20
Beh anch'io non riesco a "centrarti" x le cose che dici e livello attuale o vecchio di classifica. Fai 2 test che sicuramente la tua corda e tensione la trovi. Tanto conta solo il campo e le cose che si fan li.
Anonymous
Ospite
Ospite

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 13:38
scarpone ha scritto:
Luisaaa ha scritto:

 anche la Rybakina che ha il mio stile di gioco usa le fire.

Con tutto il massimo dovuto rispetto.

8 anni fa eri 3.3, poi due gravidanze (auguri) e assenza dai campi di Gioco...

Al momento il tuo livello sarà verosimilmente quello di una buona amatrice da circolo, una quarta forte, massimo 3.5.

E a chi guardi, per il tuo set up di corde? Ad una top ten vincitrice di Wimbledon?

Quella gioca un altro sport, ha capacità tecniche e fisiche ANNI LUCE superiori alle tue.

Vedi, anche io 10 anni fa ero 3.3... Oggi valgo un buon 4.1.

È come se mi riferissi al mio set up a Nadal (gioco in top da fondo): che usa una 
1,35 full 24 su una racchetta con 360 di inerzia.

È chiaro che farei una idiozia...

Se posso permettermi, e senza nessuna offesa, rapportati ad un tennis amatoriale da circolo, e vedrai che potrai avere indicazioni molto più attagliate al tuo gioco e livello.

La campionessa di Wimbledon, o la Sabalenka lasciale stare nell'olimpo del loro sport.

Buon tennis!
Scusate ma forse avete frainteso un po tutto, io per far capire a voi o all incordatore come gioco e cosa voglio lo devo dire che ero una 3.3 e che ho un stile di gioco aggressivo. 
Ho detto appunto che per 8 anni non ho piu giocato proprio per dare un’idea. 
Detto questo all incordatore non ho citato neanche una delle Pros, perchè non ce ne era bisogno dato che abbiamo conoscenze in comune e sa già tutto. Ho detto che gioco aggressivo ma faccio ancora un po di errori finche non ritrovo il ritmo etc. E lui mi ha consigliato la via di mezzo delle Fire facendo esempio della Rybakina perche in effetti come fisico ci assomiglierei pure se mi tolgo 10kg.

Volevo solo sapere se le Fire ci andrebbero bene oppure meglio le altre per iniziare, l incordatura è gratis nel prezzo della racchetta. Magari vuole mettermi le Fire solo per finire la matassa bho. Si va per tentativi. Ma un punto di partenza lo devo avere senno posso pure scegliere a mosca cieca una delle corde della lista e buonanotte.
Anonymous
Ospite
Ospite

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 13:38
scarpone ha scritto:
Luisaaa ha scritto:

 anche la Rybakina che ha il mio stile di gioco usa le fire.

Con tutto il massimo dovuto rispetto.

8 anni fa eri 3.3, poi due gravidanze (auguri) e assenza dai campi di Gioco...

Al momento il tuo livello sarà verosimilmente quello di una buona amatrice da circolo, una quarta forte, massimo 3.5.

E a chi guardi, per il tuo set up di corde? Ad una top ten vincitrice di Wimbledon?

Quella gioca un altro sport, ha capacità tecniche e fisiche ANNI LUCE superiori alle tue.

Vedi, anche io 10 anni fa ero 3.3... Oggi valgo un buon 4.1.

È come se mi riferissi al mio set up a Nadal (gioco in top da fondo): che usa una 
1,35 full 24 su una racchetta con 360 di inerzia.

È chiaro che farei una idiozia...

Se posso permettermi, e senza nessuna offesa, rapportati ad un tennis amatoriale da circolo, e vedrai che potrai avere indicazioni molto più attagliate al tuo gioco e livello.

La campionessa di Wimbledon, o la Sabalenka lasciale stare nell'olimpo del loro sport.

Buon tennis!
Scusate ma forse avete frainteso un po tutto, io per far capire a voi o all incordatore come gioco e cosa voglio lo devo dire che ero una 3.3 e che ho un stile di gioco aggressivo. 
Ho detto appunto che per 8 anni non ho piu giocato proprio per dare un’idea. 
Detto questo all incordatore non ho citato neanche una delle Pros, perchè non ce ne era bisogno dato che abbiamo conoscenze in comune e sa già tutto. Ho detto che gioco aggressivo ma faccio ancora un po di errori finche non ritrovo il ritmo etc. E lui mi ha consigliato la via di mezzo delle Fire facendo esempio della Rybakina perche in effetti come fisico ci assomiglierei pure se mi tolgo 10kg.

Volevo solo sapere se le Fire ci andrebbero bene oppure meglio le altre per iniziare, l incordatura è gratis nel prezzo della racchetta. Magari vuole mettermi le Fire solo per finire la matassa bho. Si va per tentativi. Ma un punto di partenza lo devo avere senno posso pure scegliere a mosca cieca una delle corde della lista e buonanotte.
Asdrubale
Asdrubale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 13:57
Ciao, io su VCore 98 2021 ho provato REV, Fire e Strike quella con cui mi sono trovato meglio senza dubbio la Strike anche se le Fire mi sembrano un buon compromesso.
Il consiglio che posso darti è affidati a persone che ti conoscono e scegli insieme a loro. Nei forum ci sono tanti professori senza cattedra che fanno più danni della grandine.
Ben tornata in campo!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20098
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 14:52
Asdrubale ha scritto:Ciao, io su VCore 98 2021 ho provato REV, Fire e Strike quella con cui mi sono trovato meglio senza dubbio la Strike anche se le Fire mi sembrano un buon compromesso.
Il consiglio che posso darti è affidati a persone che ti conoscono e scegli insieme a loro. Nei forum ci sono tanti professori senza cattedra che fanno più danni della grandine.
Ben tornata in campo!
Scusa...ma scrivi che nei forum si fan danni e poi gli dai un consiglio su una racchetta diversa da quelle che ha preso??
Asdrubale
Asdrubale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 15:05
nw-t ha scritto:
Asdrubale ha scritto:Ciao, io su VCore 98 2021 ho provato REV, Fire e Strike quella con cui mi sono trovato meglio senza dubbio la Strike anche se le Fire mi sembrano un buon compromesso.
Il consiglio che posso darti è affidati a persone che ti conoscono e scegli insieme a loro. Nei forum ci sono tanti professori senza cattedra che fanno più danni della grandine.
Ben tornata in campo!
Scusa...ma scrivi che nei forum si fan danni e poi gli dai un consiglio su una racchetta diversa da quelle che ha preso??
Ciao, ho parlato delle corde che ho provato io e ho contestualizzato su quale telaio. Il mio suggerimento non era sulla racchetta ma sul farsi consigliare da chi la conosce.
Scusa se il mio italiano non è all'altezza spero di essere stato un pochino più chiaro adesso.

P.S. ribadisco quanto detto sui professori senza cattedra
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20098
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 15:23
Asdrubale ha scritto:
nw-t ha scritto:
Asdrubale ha scritto:Ciao, io su VCore 98 2021 ho provato REV, Fire e Strike quella con cui mi sono trovato meglio senza dubbio la Strike anche se le Fire mi sembrano un buon compromesso.
Il consiglio che posso darti è affidati a persone che ti conoscono e scegli insieme a loro. Nei forum ci sono tanti professori senza cattedra che fanno più danni della grandine.
Ben tornata in campo!
Scusa...ma scrivi che nei forum si fan danni e poi gli dai un consiglio su una racchetta diversa da quelle che ha preso??
Ciao, ho parlato delle corde che ho provato io e ho contestualizzato su quale telaio. Il mio suggerimento non era sulla racchetta ma sul farsi consigliare da chi la conosce.
Scusa se il mio italiano non è all'altezza spero di essere stato un pochino più chiaro adesso.

P.S. ribadisco quanto detto sui professori senza cattedra
Nel mio precedente post prima di rispondere a te, ho scritto che x trovare la corda giusta e la tensione perfetta x te, bisogna fare VARI test IN CAMPO...conta solo li. X i prof ho anche le prove (messaggi ed altro) è che da quelli con la cattedra...che devi stare lontano....e con le spalle al muro. Razz
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1787
Data d'iscrizione : 12.01.22

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 16:34
Luisaaa ha scritto:
scarpone ha scritto:
Luisaaa ha scritto:

 anche la Rybakina che ha il mio stile di gioco usa le fire.

Con tutto il massimo dovuto rispetto.

8 anni fa eri 3.3, poi due gravidanze (auguri) e assenza dai campi di Gioco...

Al momento il tuo livello sarà verosimilmente quello di una buona amatrice da circolo, una quarta forte, massimo 3.5.

E a chi guardi, per il tuo set up di corde? Ad una top ten vincitrice di Wimbledon?

Quella gioca un altro sport, ha capacità tecniche e fisiche ANNI LUCE superiori alle tue.

Vedi, anche io 10 anni fa ero 3.3... Oggi valgo un buon 4.1.

È come se mi riferissi al mio set up a Nadal (gioco in top da fondo): che usa una 
1,35 full 24 su una racchetta con 360 di inerzia.

È chiaro che farei una idiozia...

Se posso permettermi, e senza nessuna offesa, rapportati ad un tennis amatoriale da circolo, e vedrai che potrai avere indicazioni molto più attagliate al tuo gioco e livello.

La campionessa di Wimbledon, o la Sabalenka lasciale stare nell'olimpo del loro sport.

Buon tennis!
Scusate ma forse avete frainteso un po tutto, io per far capire a voi o all incordatore come gioco e cosa voglio lo devo dire che ero una 3.3 e che ho un stile di gioco aggressivo. 
Ho detto appunto che per 8 anni non ho piu giocato proprio per dare un’idea. 
Detto questo all incordatore non ho citato neanche una delle Pros, perchè non ce ne era bisogno dato che abbiamo conoscenze in comune e sa già tutto. Ho detto che gioco aggressivo ma faccio ancora un po di errori finche non ritrovo il ritmo etc. E lui mi ha consigliato la via di mezzo delle Fire facendo esempio della Rybakina perche in effetti come fisico ci assomiglierei pure se mi tolgo 10kg.

Volevo solo sapere se le Fire ci andrebbero bene oppure meglio le altre per iniziare, l incordatura è gratis nel prezzo della racchetta. Magari vuole mettermi le Fire solo per finire la matassa bho. Si va per tentativi. Ma un punto di partenza lo devo avere senno posso pure scegliere a mosca cieca una delle corde della lista e buonanotte.
Secondo me, la poly tour fire è da provare, perché potrebbe darti quel giusto compromesso, se poi ti dovesse mancare qualcosa da questa corda,( soin, controllo, potenza) puoi sempre ritornare qui e chiedere dei nuovi consigli. C'è diversi incordatori preparati e sono anche gratuiti. Come si dice.......... Un Lucano........
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 17:27
Evidentemente si fida del suo incordatore di fiducia, ottimo. Detto ciò se non avessi mai la possibilità di confrontarmi con lui e non mi mettesse volontariamente in possesso dei dati che riguardano il lavoro che fa per me ci metterei meno di cinque minuti a fanculizzarlo. Se a lei va bene così nessun problema però a questo punto non capisco il chiedere consigli...
Anonymous
Ospite
Ospite

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 19:18
Eiffel59 ha scritto:Evidentemente si fida del suo incordatore di fiducia, ottimo. Detto ciò se non avessi mai la possibilità di confrontarmi con lui e non mi mettesse volontariamente in possesso dei dati che riguardano il lavoro che fa per me ci metterei meno di cinque minuti a fanculizzarlo. Se a lei va bene così nessun problema però a questo punto non capisco il chiedere consigli...
Ok come non detto, si è frainteso tutto. Se mi fossi fidata dell incordatore non starei qui a chiedere. Fino ad oggi non avevo ne una racchetta nuova ne una tensione o un tipo di corda preferita. Dato che ho ripreso a giocare solo da poco con la mia radical antica. Non è il mio incordatore di fiducia e solo uno che mi vende le racchette e che per caso mi ha visto gia giocare al circolo sia all epoca che adesso. Ho detto cosa volevo e lui mi ha proposto le fire come compromesso perche dice che le poly tour Pro puo essere che non mi danno il controllo che desidero. E mi ha detto 24/23 -23/22 per iniziare e testare. Proprio perche non lo conosco proprio, non so se mi sta dando le fire giusto perche tanto l incordatura è gratis e magari vuole finire una matassa gia iniziata o perche davvero ritiene sia meglio per me. Ecco perche ho chiesto. Punto. Non è difficile da capire. Non ci sono dati o altro a disposizione. Non c è nessuno da sfanculizzare!Incordatore nuovo, racchetta nuova, pausa di 8 anni, ho ricominciato da un mese con la mia vecchia radical,that’s it. Bastava rispondere come alcuni hanno fatto, si le fire possono andare bene oppure no le fire su queste due racchette sono una cagata meglio le pro o le hawk o whatever.Di piu non volevo sapere
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20098
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 20:00
Luisa te ti arrabbi, ma non è possibile darti consigli (x me) senza vederti giocare. Se devi scegliere x forza tra corde Yonex da mettere su quelle, la Fire 1,25 è quella più votata al controllo, la Strike è più "comoda" è va un pò bene x tanti tipi di gioco, la Poly Tour Pro meglio di no se hai detto che ti serve controllo e di potenza ne hai di tuo. Tensioni se il lavoro è fatto bene comincia da 22-21,5 con solo mezzo kg di differenza tra V ed O che ti aumenta un pò di controllo senza tirarle di più.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Sab 18 Mar 2023 - 8:12
Va bene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], si è frainteso tutto.
Siamo stati noi a parlare di conoscenze in comune e di incordatore che "sapeva già tutto".
Il prossimo consiglio fattelo dare sul campo da uno che ti vede eche ne capsca qualcosa, come si era già detto fin dall'inizio.
Buona fortuna e salutami la Rybakina..
Anonymous
Ospite
Ospite

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Sab 18 Mar 2023 - 9:39
Peccato per il tono arrogante e presuntuoso di certi membri del forum che evidentemente o non sanno leggere bene i miei messaggi o sono troppo impegnati a curare il proprio ego. Il senso di un forum è dare consigli o pareri, senza appunto aver visto la persona giocare. Se mi viene risposto, difficile aiutarti senza vederti giocare, oppure le devi provare sul campo allora il forum non ha proprio senso di per se. Quando poi una persona fa un paragone, si tratta solo di dare un’idea dello stile di gioco, e non di dire io sono la numero uno Wta in persona. E c’è una differenza tra il dire, l incordatore mi ha visto un paio di volte giocare e mi consiglia queste corde e questa tensione voi cosa ne pensate? E una cosa è dire gia sa tutto mi conosce da una vita e sa cosa voglio. Se ero convinta che sapesse tutto e mi conoscesse bene allora non avevo bisogno di scrivere sul forum. Se ho scritto è per avere un doppio feedback sull’opinione di un incordatore che non conosco. Ma evidentemente le persone con un solo neurone in testa dall alto dei padre eterni che si sentono, non si sono neanche sprecati a leggere in modo accurato i messaggi prima di rispondere o probabilmente il neurone maschio alfa non funziona piu bene per via dell’eta oder dell ego. Ringrazio comunque qurlle persone che qui e in privato mi hanno risposto in modo non arrogante ad una semplice domanda sulle corde capendo dall’inizio cosa volevo dire. Per il resto non mi rimane che cancellarmi dal forum data l arroganza.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Sab 18 Mar 2023 - 9:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ironizziamo un pò?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.