Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 6:04rogermaestro555Racchette vintage mai incordateOggi alle 5:21Zundropmental tennisIeri alle 23:22rogermaestro555Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 23:11nw-tNovak DjokovicIeri alle 22:26rogermaestro555Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 20:45brian_67Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Ieri alle 20:06Sim1CORDE PER EZONE 98Ieri alle 19:17LastmanMulti per donnay pro one octacore 97Ieri alle 19:00Marc71cambio racchetta per borsite?Ieri alle 18:14Eiffel59Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 17:44MauiOutfit Parigi: tutte le novità su TWEIeri alle 16:22AlessandroROLAND GARROSIeri alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Ieri alle 14:36Danny 61ultra 100 cv colpi tesiIeri alle 11:28Taita87




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
eva
eva
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.11.22

yonex - yonex per bambino 11 1/2 anni Empty yonex per bambino 11 1/2 anni

Lun 14 Nov 2022 - 14:24
salve a tutti! mio figlio 11 anni e mezzo, 152cm, 33kg gioca tennis da 3 anni e da quest anno fa agonismo. si allena 3h a settimana.
fin'ora ha usato sempre la rachettta mia da adulto, (vecchia babolat) e ora il maestro vuole che gli si compra una 26".
io non mi intendo in assoluto. il maestro dice che tutte le 26" sono uguali e spinge per babolat pure aero visto che ha i "ganci" in un negozio che li vende.
a mio figlio invece piacerebbe yonex.
va bene qulasiasi cordatura che viene già con la racchetta? non abbiamo mai cambiato le corde in tutti sti anni. il maestro non ha detto niente al riguardo. si tratta di una top school.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72397
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - yonex per bambino 11 1/2 anni Empty Re: yonex per bambino 11 1/2 anni

Mar 15 Nov 2022 - 8:50
Sarà anche una top school, ma il maestro non ne capisce un caxxo.
A parte che non è affatto vero che le 26" sono tutte uguali 8c'è la me*da di metallo e telai identici a quelli da adulto, solo in misura junior) dire che una Pure Aero è "identica" ad una EZone o ad una VCore è un'affermazione che neppure l'idiota più incapace potrebbe permettersi di fare.
Peraltro se fosse un istruttore serio , visto che parliamo comunque di agonistica, dovrebbe consigliare almeno un cambi  di incordatura l'anno, e sto assolutamente sotto la media...
E no, non va bene qualsiasi incordatura che viene con la racchetta, anche perchè a questo livello le racchette posson essere acquistate anche senza corde.
eva
eva
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.11.22

yonex - yonex per bambino 11 1/2 anni Empty Re: yonex per bambino 11 1/2 anni

Mar 15 Nov 2022 - 12:01
e quindi cosa si fa? che racchetta e che corde prendere? noi non abbiamo tanti soldi, anzi, e tutta sta robba ci spaventa....volevamo spendere 30/40 euro per la racchetta e adesso di colpo vogliono che spendiamo 90, 100....più le corde  pale lui gioca con le palle mid, ma vorrei che questa racchetta gli duri almeno 2 anni
Vietto
Vietto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.02.22

yonex - yonex per bambino 11 1/2 anni Empty Re: yonex per bambino 11 1/2 anni

Mar 15 Nov 2022 - 12:19
eva ha scritto:e quindi cosa si fa? che racchetta e che corde prendere? noi non abbiamo tanti soldi, anzi, e tutta sta robba ci spaventa....volevamo spendere 30/40 euro per la racchetta e adesso di colpo vogliono che spendiamo 90, 100....più le corde  pale lui gioca con le palle mid, ma vorrei che questa racchetta gli duri almeno 2 anni
Allora... vista l'età e la statura credo che una racchetta da 26" potrebbe durargli massimo un anno, se tuo figlio è un 2011 diciamo fino alla fine degli U12.
moltissimi U12 giocano già con le 27" ma molti maestri preferiscono le 26 per non sovraccaricare il braccio e soprattutto insegnare un movimento veloce ai ragazzi.

il prezzo della racchetta "necessaria" per giocare in U12 si aggira intorno ai 100/120€ se la scuola è una top school molto prob ha qualche convenzione (o gancio come lo definisci tu) con un negozio dove poter prendere la racchetta a prezzo scontato, l'ultima 26 di mio figlio l'ho pagata 79€ dai 120 del prezzo del negozio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sicuramente ha molta più conoscenza di me e di tutti gli utenti del forum ma io le 26 da incordare nei negozi non le ho mai viste, almeno, parlo delle normali 26 da 100/120€ appunto.
Spesso ho visto prendere la racchetta e tagliare subito per mettere le corde che usa il ragazzo e alle quali è abituato, l'ho fatto anche io...

Detto questo direi che con 100€ e una incordatura ogni 2/3 mesi (20€) potreste fare un anno, poi la 27 direi che diventerà obbligatoria come il dover incordare più spesso.

Tutto questo senza considerare un secondo telaio che per ora potrebbe tenere quello che ha utilizzato fino ad ora anche se diverso (da usare in caso di emergenza, rottura corde per esempio...)

Ultima cosa, se tuo figlio farà agonismo in un top school molto probabilmente non farà 1 ora a settimana e cedrai che l'attrezzo non durerà molto, mio figlio lo scorso anno la 25 l'ha letteralmente tritata, le corde lasciamo perdere.... (ora mio figlio fa 12 ore/settimana, solo per fare un paragone)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72397
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - yonex per bambino 11 1/2 anni Empty Re: yonex per bambino 11 1/2 anni

Mar 15 Nov 2022 - 12:31
Per la durata sarà una decisione tecnica legata (anche) alla sua crescita, 
Comunque se parliamo di una 26" di qualità spendere meno di 120 € incordata  è illusoeio. a meno di non trovare versioni degli anni scorsi. o modelli in esaurimento.
E comunque, visto che le caratteristiche dei modelli sono basate su quelle degli stessi da adulto, bisogna scegliere telai adatti al suo stile e livello di gioco...

Quanto al discorso telai incordati e no, sui top di gamma si può scegliere, almeno per quel che ci riguarda, e quando non  possibile propendiamo per le soluzioni più economiche se incordati, in modo da poterli tagliare subito senza remore.
Tranne casi estremi, la miglior corda sostitutiva è solitamente un multifilamento.
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

yonex - yonex per bambino 11 1/2 anni Empty Re: yonex per bambino 11 1/2 anni

Mar 15 Nov 2022 - 14:41
fin'ora ha usato sempre la rachettta mia da adulto, (vecchia babolat) e ora il maestro vuole che gli si compra una 26".


cioè ha giocato da 8 anni a 11 con una racchetta da adulto e il maestro non ha detto niente? mi sembra una cosa gravissima
eva
eva
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.11.22

yonex - yonex per bambino 11 1/2 anni Empty Re: yonex per bambino 11 1/2 anni

Mar 15 Nov 2022 - 15:10
sì, gli prestavano loro la racchetta, ma da quest anno (abbiamo cambiato il circolo) gioca con la vecchia babolat perchè il maestro non gli vuole prestare la racchetta; a casa e con me si allena con la racchetta da adulto....
il negozio go4tennis che ha le convezioni ha solo le racchette babolat e a lui piace yonex.


spendere 120 euro per racchettta che durerà solo un anno mi sembra un po esagerato. ci sono tanti sconti in internet sopratutto adesso, ma mi dite che queste racchette fanno schiffo? quelle scontate? ci sono per esempio head per 60-70 euro scontate da 100 più o meno....

da MISTER TENNIS

questa non è incordata.....

a TENNIS WAREHOUSE yonex Vcore 26


come funziona se si cambiano le corde? allora non avrà mai il logo impreso sopra?

lui fa 6 ore a settimana ma 3 ore di queste sono la preparazione atletica.

RINGRAZIO A TUTTI!!!! siete di un aiuto immenso!!!
Vietto
Vietto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.02.22

yonex - yonex per bambino 11 1/2 anni Empty Re: yonex per bambino 11 1/2 anni

Mar 15 Nov 2022 - 15:21
io fosse mio figlio prenderei quella che gli piace, vedendo su TW ho visto che hanno anche la yonex incordata a 100€, e con il logo... poi quando dovrà incordarla può mettere un multifilo intorno ai 21Kg (mio figlio fino al cambio di tipologia di corde di qualche settimana fa giocava con la boom 26 e il velocity 20.5/19.5)
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

yonex - yonex per bambino 11 1/2 anni Empty Re: yonex per bambino 11 1/2 anni

Mar 15 Nov 2022 - 15:26
eva ha scritto:sì, gli prestavano loro la racchetta, ma da quest anno (abbiamo cambiato il circolo) gioca con la vecchia babolat perchè il maestro non gli vuole prestare la racchetta; a casa e con me si allena con la racchetta da adulto....
il negozio go4tennis che ha le convezioni ha solo le racchette babolat e a lui piace yonex.


spendere 120 euro per racchettta che durerà solo un anno mi sembra un po esagerato. ci sono tanti sconti in internet sopratutto adesso, ma mi dite che queste racchette fanno schiffo? quelle scontate? ci sono per esempio head per 60-70 euro scontate da 100 più o meno....

da MISTER TENNIS

questa non è incordata.....

a TENNIS WAREHOUSE yonex Vcore 26


come funziona se si cambiano le corde? allora non avrà mai il logo impreso sopra?

lui fa 6 ore a settimana ma 3 ore di queste sono la preparazione atletica.

RINGRAZIO A TUTTI!!!! siete di un aiuto immenso!!!

visto che si tratta di al massimo un anno io credo che si possa anche considerare l'idea di prenderla usata quella da 26" e poi l'anno prossimo magari comprare nuova quella da 27". Su Subito vedo un paio di Yonex da 26" sotto i 40€ ad es. 
Cmq, ripeto, secondo me usare la racchetta da adulto non gli fa affatto bene, rimedierei quanto prima. E poi un maestro di un circolo che non ha una racchetta da prestare a un bambino...  Shocked

per quanto riguarda il logo sulle corde, per quello si usano dei particolari pennarelli con degli stampi del logo.. un lavoro che praticamente qualsiasi incordatore può fare
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72397
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - yonex per bambino 11 1/2 anni Empty Re: yonex per bambino 11 1/2 anni

Mar 15 Nov 2022 - 15:56
La Yonex VCore potrebbe essere un'ottima scelta, visto che sta andando fuori produzione e quindi la si puà trovare incordats sui 100 €..
Peraltro trovo che tra le Yonex attuali sia la migliore e di non poco...
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

yonex - yonex per bambino 11 1/2 anni Empty Re: yonex per bambino 11 1/2 anni

Mar 15 Nov 2022 - 17:31
Eiffel59 ha scritto:La Yonex VCore potrebbe essere un'ottima scelta, visto che sta andando fuori produzione e quindi la si puà trovare incordats sui 100 €..
Peraltro trovo che tra le Yonex attuali sia la migliore e di non poco...
Vero Master, la versione da adulto, 100/300g, mi ha fatto un po' tentennare nella scelta, poi andata su Speed MP.
Non mi è dispiaciuta affatto (nonostante le corde di mer*a della test). Bel telaio (anche se c'è da abituarsi all'isometrico...le palle fuori dalla sweetzone fanno un po' strano Rolling Eyes )
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.