Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Dom 23 Ott 2022 - 10:29
buongiorno a tutti!
ho appena preso questo nuovo e bel telaio di Tecnificbre (il mio primo telaio Tecnifibre) e sto cercando di capire quale possa essere un abbinamento ideale dal punto di vista delle corde (monofilo, o anche ibrido, anche mono/mono) oltre che un eventuale customizzazione. su questo sono molto incerto, vista la particolarità del telaio e della distribuzione delle masse e della flessibilità.

io giocavo con racchette più pesanti ma bilanciate più indietro (finite 350, bil 32.2).

Queste pesano meno, ma il bilanciamento molto avanzato fa sentire quasi di più il peso. Sono molto belle, ma anche molto tecniche e abbastanza impegnative.
 
Mi chiedevo quindi se spostare leggermente indietro il punto di equilibrio e, in tal caso, se aggiungere anche un po' di peso.

Quanto alle corde: la racchetta fa sentire molto bene la palla e spinge moltissimo, grazie alla flessibilità e all'inerzia molto elevata: credo serva un po' di controllo e di prevedibilità, per orientare al meglio la sua naturale esuberanza.
ho usato le loro razor code 1e25 in full (22.5/22) ma non ero del tutto soddisfatto.
alternative?
io sulle precedenti (wilson pro room 99, 16/18) usavo le Yeti di string kong, e mi ci trovavo molto bene (per 4 max 5 ore, poi taglio).
gioco classico, a tutto campo, livello 3.1/3.2.
grazie e buon tennis a tutti!
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Lun 24 Ott 2022 - 7:26
Mario?
Qualcun'altro?
Nessun consiglio?
grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Lun 24 Ott 2022 - 12:20
Malgrado un ordine inviato tempo fa non le abbiamo ancora ricevute, di conseguenza non mi è possibile dare consigli su un telaio che fisicamente non ho mai potuto testare...
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Lun 24 Ott 2022 - 16:58
grazie ugualmente Mario.
magari, se e quando riceverai la racchetta, mi darai una Tua opinione?
io intanto faccio qualche tentativo per conto mio, anche per un eventuale custom.
grazie sin d'ora e ... stai bene! a presto 
v
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Lun 24 Ott 2022 - 18:54
Ho ancora contatti in TF casa madre che mi danno info e consigli ma purtroppo la nuova proprietà (gruppo Lacoste) e la distribiuzione italiana (Prokennex Italia) hanno dei mpodus operandi che non riesco  proprio a capire.

Sicuramente appena arrivano ci cureremo di testarle a fondo, io e mio fratello siamo stati dipendenti diretti di TF e le siamo ancora legati, Marco (il mio titolare/collega/socio) è stato contrattista TF anche quando già distribuivamo Prince.... Cool

Ci è stato riferito che hanno recuperato la meglio 305 della serie, la prima TFeel.
Fosse vero, e rifacessero pure la XL sarebbe telaio da pochi, ma quei pochi avrebbero in mano un gioiellino...
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Lun 24 Ott 2022 - 19:33
Comunque tanta roba questa ISO 305… saperla usare e gestire parrebbe una vera bomba come telaio! Fuori portata per gli amatori come me 😔
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Lun 24 Ott 2022 - 23:20
ciao, ti posso aiutare poco dato il mio livello.. io l'ho provata qualche ora nella versione test di TW. Le corde che erano su da TW appunto erano le MSV Go max 1,25 black tensione 24 kg:
Devo dire che nonostante sappia che le racchette di test vengono incordate a 24 o 25 kg, avevo dubbi giocandoci che fossero cosi tese, perchè l'impatto rimane confortevole .
Ho avuto modo di vedere una ottima direzionalita' con il back di rovescio, reattività nel colpo difensivo quasi solo di polso, e un gran controllo sulle palle tese o in spinta dell'avversario.

Avere abbastanza braccio da sicuro grandi soddisfazioni.
Se vai su un altro post sulla stessa racchetta, l 'altro forumista mi sembra abbia avuto le tue stesse impressioni per le Razor code
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Mar 25 Ott 2022 - 7:44
grazie Mario! grazie Alex e Antonio.
la sensazione è proprio quella di avere tra le mani un ottimo telaio, molto impegnativo e selettivo, ma dalle grandissime potenzialità!
ieri l'ho provata con ex 2.1 e coach internazionale, Adriano Albanesi, con le 4G Tour (non sono in commercio, mi dicono, è la matassa di un professionista e ne ho solo una purtroppo.... qualcuno ne ha per caso???) e che dire: uno spettacolo! abbiamo spinto tanto (anche lui gioca con la sua vecchia Tecnifibre, credo 320 16x20 incordata con Solinco Tour Bite) e la palla viaggiava tanto, ma riuscivo a tenere benissimo lo scambio, opponendomi molto bene alle sue bordate. ho notato miglioramenti sopratutto sul lato del dritto, dove sono in genere meno sicuro.
l'ho fatta poi provare a un altro mio compagno di squadra, ex 150ATP, Stefano Tarallo, che ci ha giocato un bel po' prima di ridarmela e mi ha detto che sentiva molto bene la palla e che a suo gusto l'avrebbe appesantita un po', arretrando un pochino il bilanciamento.
la stessa cosa mi ha detto un altro agonista 2.8 che si allena da noi.
Ma è impegnativa: oggi il braccio è un minimo indolenzito, cosa cui non sono abituato. Nessun problema, niente di preoccupante, ma anche io che mi alleno tutti i giorni sento un po' di fatica in più rispetto al telaio pro room precedente (ma più rigido).
Insomma: gran racchetta, selettiva e agonistica vera. richiede corde che temperino la sua esuberanza dando controllo (la potenza ce la mette lei!).
Le 4G Tour ci stavano alla grandissima, ma non so come ritrovarle.
vedremo altri tentativi.
buon tennis a tutti intanto!

victor
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Mar 25 Ott 2022 - 8:58
Se per "4G Tour" intendi la nera 125 non è una corda prostock ma una normalissima 4G in un colore speciale per un grossista tedesco.
Ho richiesto ad AMER che distribuisce LXN per l'Italia e non hanno corde prostock in demo.
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Mar 25 Ott 2022 - 10:12
no Mario, ha un colore intermedio tra quello delle 4G normali e quello delle Original. ricorda un po' quelle vostre VortexTour. calibro 1e25.
vengono da Francoforte (così almeno mi è stato detto).
ciao
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Lun 14 Nov 2022 - 7:52
torno sull'argomento per qualche doveroso aggiornamento.
ho continuato a usare questo nuovo telaio in queste settimane e ormai non riesco più a farne a meno: mi ci trovo benissimo, mi dà la sensazione di poter mettere la palla esattamente dove voglio, con grande fiducia, anche quando la palla viaggia a velocità sostenuta.
forse la sua caratteristica distintiva sta proprio in questo: riuscire agevolmente a passare da una fase difensiva a una pienamente offensiva.
Per ora non l'ho toccata, usandola così com,è, in attesa di eventuali indicazioni di persone più competenti di me (non voglio fare cavolate: a istinto, arretrerei un pochino il bilanciamento, aumentando un po' il pso).
Avverto però che già così è una racchetta piuttosto impegnativa per il braccio (e in sé): ossia non è affatto "facile", richiede a mio avviso, per essere utile, un livello di gioco elevato (direi da 31/3.2 in su).
quanto alle corde, ho fatto varie prove e nell'ordine, la combinazione in assoluto migliore è stata quella con il 4GTour 1e25 23/22 4 nodi (meraviglioso);
un gradino sotto con la 4G "normale", sempre 1e245 e stessa tensione e sempre 4 nodi (ma sempre buona);
non male neppure con le mie vecchie Yeti, calibro 1e17, stessa tensione.

Mario, per caso l'avete testata anche voi e fatta testare nel frattempo? Impressioni? Consigli? per corde ed eventuale customizzazione?

Altri l'hanno provata?
grazie e buon tennis a tutti!

ps. io ne ho fatto il mio telaio e ne ho comprate 3. unico fastidio, all'inizio, il manico, che su due dei tre telai risultava troppo grosso. giocando senza grip e con qualche adattamento il problema è abbastanza rientrato.
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Lun 14 Nov 2022 - 9:11
Ciao Victor.
Anch'io, pur essendo non al suo livello, sono rimasto conquistato da questo telaio. La racchettite cronica unita all'occasione derivante dall'altro gentilissimo forumista che aveva deciso di venderla e  dopo averla provata con il test di TW me l'hanno fatta prendere.
Attualmente la mia è incordata a 22-21 con Yonex poly tour strike.
Mi ci trovo bene, penso che scendero' ancora di un kg alla prossima incordatura perche' è la tensione che il mio gomito accetta senza lamentarsi (a proposito ero preoccupato che dato il peso e l'inerzia mi desse problemi, invece cosi come avevo notato durante la prova, dopo averci giocato non avverto fastidi in generale).

Non posso che confermare le tue impressioni, rapportate al mio livello 4.3
La racchetta ti consente di rimandare di la "tutto o quasi", anche di controbalzo o mettendo "solo" la racchetta e usando solo il polso.
Prende le curve e gli angoli in modo eccellente (ripeto, se lo fa con me immagino quanto possa contribuire ad un atleta piu' dotato).
E' stabile, non vibra, ti trasmette la sensazione di conferire alla palla ogni peso tu stia generando, e aggiunge il suo effetto.
Karim79
Karim79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 45
Località : Montelupone (MC)
Data d'iscrizione : 21.02.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Lun 14 Nov 2022 - 12:21
Per caso qualcuno di voi ha provato anche la T-fight 305 RS? Questa Iso è una racchetta totalmente "nuova" o potrebbe essere paragonata alla versione precedente? Grazie
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Lun 14 Nov 2022 - 15:14
No mi spiace. L'unica altra Tecnifibre che ho provato un poco è la 298 IGA che usa mia figlia.
Marios982
Marios982
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.01.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante
Racchetta: Tecnifibre Tfight 300RS / Speed MP 2022

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Sab 30 Set 2023 - 18:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oltre alle solite Razor e Ice code (le ho provate entrambe a 22/21 ma non mi hanno fatto proprio emozionare...) che altre corde potrei provare? Gioco piatto e a tutto campo, vorrei una corda che sia un buon compromesso tra potenza e controllo, ma che non duri una cippa (diciamo sopra le 15h se possibile). 

Avrei la possibilità di montare Head Hawk e Yonex Poly Tour (Pro, Strike, Fire), come le vedi?

Oltre a queste citate sopra, quali corde mi consiglieresti di provare?

Grazie come sempre per gli utilissimi consigli.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Sab 30 Set 2023 - 18:35
Le Yonex non c'entrano nulla con quel telaio, e con Fire e Pro le 15 ore puoi scordarle. La Hawk controlla bene ma non è potentissima. Se superi il rumore particolare all' impatto la RPM Power 125 a 21/20 potrebbe piacere.
Marios982
Marios982
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.01.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante
Racchetta: Tecnifibre Tfight 300RS / Speed MP 2022

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Sab 30 Set 2023 - 18:38
Lo farò sicuramente! Come mai 21/20 e non 22/21?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Sab 30 Set 2023 - 18:39
Troppo rigida con un solo kg in più.
Marios982
Marios982
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.01.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante
Racchetta: Tecnifibre Tfight 300RS / Speed MP 2022

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Dom 1 Ott 2023 - 15:55
Eiffel59 ha scritto:Le Yonex non c'entrano nulla con quel telaio, e con Fire e Pro le 15 ore puoi scordarle. La Hawk controlla bene ma non è potentissima. Se superi il rumore particolare all' impatto la RPM Power 125 a 21/20 potrebbe piacere.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] giusto per capire la logica dietro i tuoi consigli, perché le yonex non sono adatte al telaio e invece le rpm si? Giusto per mia info, così nel caso le.rpm non mi dovessero piacere provo ad orientarmi verso qualcos'altro. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Lun 2 Ott 2023 - 7:56
Perchè il comportamento dinamico della corda va abbinato alle caratteristiche del telaio, e quello di PT Pro e soprattutto PT Fire sono l'opposto di quanto serve.
Nello specifico la RPM Power dà il suo meglio a tensioni mediobasse (20-21 kg) alle quali la Fire, che già controlla meno a tensioni più elevate, non spinge a sufficienza e controlla ancor meno.
Marios982
Marios982
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.01.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante
Racchetta: Tecnifibre Tfight 300RS / Speed MP 2022

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Lun 2 Ott 2023 - 9:07
Chiarissimo, infatti le pt Fire le avrei buttate al secchio dopo 2 minuti.

Se non chiedo troppo, per completare il discorso, quali sarebbero le caratteristiche del telaio e qual è la tipologia di corda ad esso più adatta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Lun 2 Ott 2023 - 11:46
Il telaio è estremamente equilibrato: potente senza dover essere eccessivamente rigido, stabilissimo, con un buon accesso allo spin malgrdo il pattern fitto.
Conseguentemente, vanno cercate corde stabili, reattive anche a basse tensioni, con tanto controllo anche alle suddette basse tensioni, una buona potenza, un buon acesso alle rotazioni ed un'ottima tenuta di tensione.
Caratteristiche che sono comuni, oltre alla già accennata RPM Power, ad Head Hawk touch e Polyfibre Tour Player.
Marios982
Marios982
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.01.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante
Racchetta: Tecnifibre Tfight 300RS / Speed MP 2022

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Lun 2 Ott 2023 - 12:07
Ti farei una statua! Hai mai pensato di scrivere un libro sulle corde? La parte teorica credo sia ai più sconosciuta, venderesti un trilione di copie!  Very Happy 

In merito alle 3 corde su citate, tutte a 21/20 e/o 21/21?
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Lun 2 Ott 2023 - 14:27
Ciao, senza incorrere nelle "ire" del maestro per eventuali obbrobrii compiuti Smile ti riporto la mia esperienza.
Al momento quelle che mi danno le sensazioni migliori sono le Razor code (calibro 1,20 colore grigio scuro).
Ti devo anche dire che le corde che aveva il telaio quando l'ho preso in prova (MSV ma non riesco a recuperare il modello, forse le GO o le focus..) mi erano piaciute come sensazione e comfort.
Altra corda che mi è piaciuta la Signum Pro Hyperion 1,24

Ho provato anche le Hyper G di Solinco, sicuramente gran controllo ma alla fine quelle mi piacciono di piu' sono le Razor.
Non durano moltissimo pero' nelle prime ore sono, per me, le "sue" Smile
Siccome ho una matassina di Red Code di TF calibro 1,20 , visto che sto finendo le Razor, provero' anche quelle.
Tensioni : attualmente le razor 22-21, prima sono sceso a 21-20.
In ogni caso.. gran telaio. Il limite che ha è solo...il mio braccio
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

nuova - corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022 Empty Re: corde consigliate per nuova Tfight 305 Isoflex2022

Lun 2 Ott 2023 - 15:34
trovato, erano la MSV GO max black 1,25. Erano incordate a 24 kg come di solito fanno con le racchette di prova
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.