Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 12:08rogermaestro555Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
tatovicXVII
tatovicXVII
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.07.22

In Corso Racchetta Wilson Pro Staff 97L CV falsa?

Gio 22 Set 2022 - 22:07
Ho acquistato su Vinted una Wilson Pro Staff 97L Countervail 290 gr manico 3 al prezzo di euro 100. La racchetta si trova in condizioni ottime praticamente nuova, vi è solo un po' di terra rossa e polvere accumulata in alcune zone ma nessun graffio, salto di vernice o altro segno. Mi è sorto un dubbio però sulla sua autenticità e vorrei una conferma se invece la racchetta corrisponde all'autentico. Ho già avuto altre pro staff dunque il materiale mi sembra quello original nero in rubber con le scritte ben rifinite all'interno (etichetta wilson riflettente con qr code) e simboli inerenti le caratteristiche nonchè loghi countervail, wilson e faccia di Roger. Il buttcap mi sembra anch'esso autentico, ho rimosso il grip e i gusci risultano in color legno chiaro, inoltre ho tolto il tappo e ho verificato che il manico fosse pieno di silicone e lo è. E' presente la scritta Wilson Pro Staff in alto sotto il passacorde. I dubbi sorgono dal fatto che la racchetta sia arrivata incordata con Wilson Sensation 15 e antivibrazioni Pro Staff Feel nero. Cosa che a volte capita sulle fake. Vi chiedo un riscontro e ringrazio moltissimo. 

Nel caso fosse necessario caricare foto sono graditi suggerimenti su come fare dato che tramite l'argomento risultano forse di dimensioni troppo grandi e/o troppo numerose.

Buona serata
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72014
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Racchetta Wilson Pro Staff 97L CV falsa?

Ven 23 Set 2022 - 8:39
Il manico non ha "gusci" (è un pezzo unico di delta drevesina ) e non è "pieno di silicone" ma schiumato.
Limitarsi alle corde montate per definire "fake" un telaio senza averlo fatto almeno misurare/visionare in un negozio specializzato è perlomeno curioso... scratch
tatovicXVII
tatovicXVII
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.07.22

In Corso Re: Racchetta Wilson Pro Staff 97L CV falsa?

Ven 23 Set 2022 - 9:06
Buongiorno Eiffel 59,

Grazie mille della tua risposta e perdonami per il linguaggio poco tecnico. Il manico è un pezzo unico come da te descritto e anche l’interno schiumato. Vorrei però se non vi dispiace mostrarti anche delle foto dato che purtroppo nella mia zona non vi sono negozi specializzati di tennis. Lascio qui sotto il link con le foto. Grazie mille nuovamente per il supporto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

In Corso Re: Racchetta Wilson Pro Staff 97L CV falsa?

Ven 23 Set 2022 - 9:56
Mi pare evidente che sia originale e usata. Da qui il fatto che avesse l'antivibro.
tatovicXVII
tatovicXVII
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.07.22

In Corso Ringraziamenti

Ven 4 Nov 2022 - 11:40
Buongiorno,

Anche se con ritardo volevo ringraziare tutti per la risposta. Giusto per darvi un ulteriore feedback in merito all'argomento aperto, ho inviato le foto al servizio clienti di Wilson e mi hanno confermato che la racchetta fosse autentica. Sono stati molto rapidi e specifici nella risposta, dunque se a qualcun altro potrebbe sorgere questa esigenza metto la cosa a fattor comune, potrebbe tornare utile. Grazie ancora
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

In Corso Re: Racchetta Wilson Pro Staff 97L CV falsa?

Dom 4 Feb 2024 - 19:54
Domanda: le prostaff 97 L per un quarantenne, rematore, buon servizio e rovescio a due mani in top, attualmente gioco con tgt 351.1 radical mp a 310g bil 31.5 messe in vendita sul mercatino) livello 4.1 che cerca di passare terza, come le vedete?
Tra le varie versioni quale prendere ? V11/V13/Cv nera... differenze?
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

In Corso Re: Racchetta Wilson Pro Staff 97L CV falsa?

Lun 5 Feb 2024 - 12:00
Nessuno che l'abbia provata?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72014
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Racchetta Wilson Pro Staff 97L CV falsa?

Mar 6 Feb 2024 - 18:43
Per le caratteristiche che dici di avere non è certo il telaio più indicato, anche se dal punto di vista qualitativo è forse la meglio realizzata della serie.
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

In Corso Re: Racchetta Wilson Pro Staff 97L CV falsa?

Mar 6 Feb 2024 - 19:13
Ho trovato una 97 L cv manico 2 in vendita usata a 60euro l'ho acquistata e più tardi la provo, molto probabilmente la rimetterò in vendita😂
L'ho incordata con alu rough (unica corda che avevo in casa) a 22/21.5kg
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72014
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Racchetta Wilson Pro Staff 97L CV falsa?

Mer 7 Feb 2024 - 9:06
Ecco appunto...dalla "meglio" alla "peggio". Rolling Eyes
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

In Corso Re: Racchetta Wilson Pro Staff 97L CV falsa?

Mer 7 Feb 2024 - 10:20
Intendi che la versione cv è la più scadente?
Ho trovato quella usata ad un prezzo ragionevole da provare e l'ho acquistata, magari se dovesse superare i test l'altra per fare la coppia potrei prendere quella che ritieni migliore, tanto anche se comprassi la stessa versione avrebbe un peso e bilanciamento diverso e giocherebbero in maniera sicuramente non omogenea...

Ne approfitto, dato che ieri sera l'ho provata e mi è piaciuta come resa in campo, per chiederti una corda più morbida e che si adatti a questo telaio. Mi spiego: la alu rough la adoro ma l'ho sempre usata su telai più pesanti con rigidità media o bassa, ieri incordata a 22/21.5 mi ha provocato qualche fastidio al braccio (unica perplessità nell'acquistare la seconda racchetta).
Non credo di poter scendere troppo con la tensione perché la racchetta comunque è abbastanza reattiva, credo serva proprio un altro tipo di armeggii montato.
Queste corde mi confermi che sono più morbide? E se ne dovessi scegliere 2o3 quali pensi si adattino meglio alla ps97L, tra:
Solinco tour bite SOFT 1.25
Solinco tour bite dianamond rought 1.25
Revolve spin GREEN 1.25
Luxilon eco rough 1.25
Gamma io / gamma io soft?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72014
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Racchetta Wilson Pro Staff 97L CV falsa?

Mer 7 Feb 2024 - 12:17
Io non avrei dubbi, la TBSOFT. Non è la più morbida in assoluto ma a 21.5 kg ATW è quella che genera meno vibrazioni, per meno tempo e con le prestazioni migliori.
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

In Corso Re: Racchetta Wilson Pro Staff 97L CV falsa?

Mer 7 Feb 2024 - 14:09
Ok per adesso ti ringrazio tanto, e, visto che ormai sono entrato nel mondo delle under 300g ne approfittavo per chiederti una comparazione tra la ps97L e la blade 100L(che ha inerzia ancora più bassa però) e rimanendo su qualcosa di simile alla ps stavo guardando la blade 98 S.
Una tua opinione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72014
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Racchetta Wilson Pro Staff 97L CV falsa?

Mer 7 Feb 2024 - 17:40
La 98S è un telaio che ho sempre considerato "poco capito" dalle masse ma che noi abbiamo sempre venduto bene. Va però incordato bene e con le corde "giuste" . La 100,L è una racchetta "strana", ha potenza da vendere in rapporto all' inerzia ma trita le corde che è un piacere, mi dicono che la v9 è molto migliorata ma è l' unica che non ho ancora potuto provare per cui non mi esprimo. La 97L nuova ha bisogno di un paio di grammi di piombo negli steli poi è perfetta....
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

In Corso Re: Racchetta Wilson Pro Staff 97L CV falsa?

Gio 8 Feb 2024 - 22:33
Ho ordinato le tb soft per la ps 97 L cv;
volendola incordare in ibrido (in casa mi sono rimaste solo mezzo set di budello babolat vs1.30 e mezzo set di alu rough) cercando spin e pesantezza di palla meglio farlo standard a kg21.5/21.5 o reverse 23/21?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.