Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio su che racchetta acquistare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio su che racchetta acquistare

Messaggio Da Raven il Ven 12 Nov 2010 - 15:43

Ciao a tutti!!!! Sono nuovo nel forum e come da titolo avrei bisogno di alcuni parerei, da parte di persone esperte, su che racchetta acquistare. Ho 19 anni sono alto circa 175 cm e mi sono da poco appassionato a questo fantastico sport. Gioco a Tennis da 1 mese con un mio amico con una racchetta comprata a 10 Euro a decathlon, non ho mai preso lezioni, di conseguenza non so propio dove sbattere la testa.
Preferisco giocare da fondo campo usando colpi come il Top Spin, slice/backspin ( per quanto mi riescano) e ho una buona rotazione di polso... Non sono molto abile nel gioco aereo e nel colpire palline al volo....
Ho un budget di circa 100, massimo 120 euro....
Spero che queste informazioni possano bastarvi ^^
GRAZIE!!!!!!!

Raven
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio su che racchetta acquistare

Messaggio Da Raffaele il Sab 20 Nov 2010 - 10:18

Ciao Raven, il mio consiglio è di aspettare prima di investire soldi in una racchetta. Come hai scritto, hai appena iniziato a giocare e ti converrebbe sviluppare prima una tecnica e poi scegliere una racchetta in base alle tue caratteristiche. Se la racchetta del Decathlon proprio non ti va giù ti consiglio in generale di scegliere una racchetta sui 260-280 grammi e con piatto corde sopra i 95 (un piatto 100 sarebbe meglio). Di modelli, marche ce ne sono una infinità con queste caratteristiche... buon tennis.

Raffaele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 23

Profilo giocatore
Livello: 3.5 I.T.R.
Racchetta: Prince Rebel EXO3 Rebel 95

Re: Consiglio su che racchetta acquistare

Messaggio Da Alessandra76 il Sab 20 Nov 2010 - 12:14

...e magari provare qualche racchetta di seconda mano...sicuramente ci sarà nel tuo circolo qualcuno che vende la sua per vari motivi...ed hai occasione di provarla e decidere...e comunque sia volessi cambiarla da lì a poco sicuramente ti peserebbe meno che non a comprarla nuova Smile

Alessandra76
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2173

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: