Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

torneo

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

torneo

Messaggio Da michael 1 il Ven 24 Lug 2009 - 22:12

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti domani gioco un torneo spero vada bene

michael 1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 27

Profilo giocatore
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: fischer pro no.1 98

Tornare in alto Andare in basso

Re: torneo

Messaggio Da F4bius il Lun 10 Ago 2009 - 16:41

mia considerazione nr. 1

...............libera la mente..........

concentrazione assoluta, oltre al lavoro che già hai fatto.

ciao

F4bius
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3191

Profilo giocatore
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA

http://www.miotorneo.com

Messaggio Da Antaniserse il Lun 10 Ago 2009 - 18:27

@cristiano75 ha scritto:Ieri sera torneo sociale:
[...]
1_ xchè nn riuscivo a chiudere quelle palle che smorzava col dritto... tiravo negli angoli ma nn abbastanza forte e lui la tirava di la bella tagliata e mezza morta... di solito se arriva a metà campo le chiudo... ieir nn combinavo, come se avesi paura di sbagliare...
[...]
Idee... considerazioni?!?!?

Solo una... dici che tiravi negli angoli ma non chiudevi, però perchè su quelle palle non ti venivi a prendere il punto a rete?
A maggior ragione se te le ritornava sempre in back mezze morte, ci dovresti riuscire anche in controtempo....

Antaniserse
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 542

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Messaggio Da cristiano75 il Lun 10 Ago 2009 - 23:18

@Antaniserse ha scritto:
@cristiano75 ha scritto:Ieri sera torneo sociale:
[...]
1_ xchè nn riuscivo a chiudere quelle palle che smorzava col dritto... tiravo negli angoli ma nn abbastanza forte e lui la tirava di la bella tagliata e mezza morta... di solito se arriva a metà campo le chiudo... ieir nn combinavo, come se avesi paura di sbagliare...
[...]
Idee... considerazioni?!?!?

Solo una... dici che tiravi negli angoli ma non chiudevi, però perchè su quelle palle non ti venivi a prendere il punto a rete?
A maggior ragione se te le ritornava sempre in back mezze morte, ci dovresti riuscire anche in controtempo....

Già, ci ho pensato anch'io... xchè nn andavo sempre a rete?!?!
Paura gambe?!?! Boh...
Cmq ci andavo, nn sempre, ma ci andavo è che quando voleva tirare il passante lo tirava...
Cmq a tornare indietro, ci andrei più spesso indietro, tanto più che correr indietro meglio correre in avanti, senza considerare che quando colpisci andando in avanti sei molto più sciolto e dai più peso alla palla...

cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1461

Profilo giocatore
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Messaggio Da Florian il Lun 17 Ago 2009 - 0:37

@MichaelStich ha scritto:
@cristiano75 ha scritto:Mi spiace!
Ma alla fine hai provato quelle mezze palle mezze corte sul suo rovescio... oppure hai adottato altre tattiche?!?

giocava potente e aggressivo, quindi non riuscivo quasi mai a mettergli le palle mezze corte tagliate sul rovescio e cercavo di comandare il gioco alternandogli palle molto alte e profonde (lui è basso) e vincenti.. quando è iniziato il vento era difficile, per cui è rinato lui.. ma ho lottato fino alla fine e alla fine ha avuto la meglio lui

Se ti ricordi Paolo ti avevo suggerito di farlo correre, non potevi tirargli delle palle molto profonde alternate a palle smorzate ricche d'effetto?

Secondo me hai anche un pò mollato tu dal punto di vista fisico o mi sbaglio?

Comunque non è morto nessuno, ti rifarai la prossima volta! Wink

Florian
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 924

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Messaggio Da MichaelStich il Lun 17 Ago 2009 - 0:40

@Florian ha scritto:
@cristiano75 ha scritto:Mi spiace!
Ma alla fine hai provato quelle mezze palle mezze corte sul suo rovescio... oppure hai adottato altre tattiche?!?

giocava potente e aggressivo, quindi non riuscivo quasi mai a mettergli le palle mezze corte tagliate sul rovescio e cercavo di comandare il gioco alternandogli palle molto alte e profonde (lui è basso) e vincenti.. quando è iniziato il vento era difficile, per cui è rinato lui.. ma ho lottato fino alla fine e alla fine ha avuto la meglio lui

Se ti ricordi Paolo ti avevo suggerito di farlo correre, non potevi tirargli delle palle molto profonde alternate a palle smorzate ricche d'effetto?

Secondo me hai anche un pò mollato tu dal punto di vista fisico o mi sbaglio?

Comunque non è morto nessuno, ti rifarai la prossima volta! Wink

pensavo di aver mollato sull'1-0 per lui al terzo set, ma poi quando ho fatto l'1 pari e in seguito il 2-1 per me mi sono caricato e ho lottato fino alla fine.. alla fine negli ultimi due game ha preso piu rischi di me e gli è andata bene.. così ha meritato di vincere, ma ho dimostrato di non essere inferiore a lui.. era difficile tirargli palle smorzate perchè mi arrivavano potenti, quindi o la rimettevo facile o tenevo lo scambio tirando potente anche io cercando di comandare il gioco..

MichaelStich
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3348

Profilo giocatore
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Messaggio Da Florian il Lun 17 Ago 2009 - 0:55

@MichaelStich ha scritto:...alla fine negli ultimi due game ha preso piu rischi di me e gli è andata bene...

Beh, è stato anche molto fortunato e la fortuna nel tennis conta molto.

Uno può essere anche molto bravo ma se capita quella giornata dove va tutto storto c'è ben poco da fare. Rolling Eyes

Florian
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 924

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Messaggio Da MichaelStich il Mer 19 Ago 2009 - 16:49

oggi terzo turno di torneo.. pioggia permettendo.. speriamo bene..

Ultima modifica di MichaelStich il Gio 20 Ago 2009 - 0:07, modificato 1 volta

MichaelStich
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da jvƐƦdƐl il Mer 19 Ago 2009 - 18:14

in bocca al lupo allora!..massima concentrazione e lucidità per tutta la partita!! e tieni duro..
Smile

jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 3317

Profilo giocatore
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Messaggio Da MichaelStich il Gio 20 Ago 2009 - 0:06

jverdel ha scritto:in bocca al lupo allora!..massima concentrazione e lucidità per tutta la partita!! e tieni duro..
Smile

6-3 al terzo, volo nel tabellone principale.. speriamo che il cammino prosegua ancora

MichaelStich
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da jvƐƦdƐl il Gio 20 Ago 2009 - 1:11

grande!!! cheers

jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Messaggio Da Alex il Gio 20 Ago 2009 - 1:44

jverdel ha scritto:in bocca al lupo allora!..massima concentrazione e lucidità per tutta la partita!! e tieni duro..
Smile

6-3 al terzo, volo nel tabellone principale.. speriamo che il cammino prosegua ancora

Grandissimo! cheers

E poi le vittorie al terzo ti danno molta confidenza. Wink

Alex
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 6106

Profilo giocatore
Livello: ITR : 5.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Messaggio Da AXEL il Gio 20 Ago 2009 - 12:39

Grande!! cheers
Complimenti!!

AXEL
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 381

Profilo giocatore
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

Messaggio Da MichaelStich il Gio 20 Ago 2009 - 13:52

ringrazio per i complimenti..

ora però vi chiedo un consiglio.. finora ho usato la mia microgel radical pro con tensione delle corde a 24 e mi è sembrata un pò bassa anche se ci ho giocato benissimo..

ieri ho rotto le corde.. e ora sto pensando di farmele tirare a 25.. però domani ho una partita di torneo molto importante... c'è la possibilità che io tirandole a 25 anzichè a 24 mi trovi male oppure il cambiamento è decisamente poco che nemmeno me ne accorgo???

non posso assolutamente permettermi di perdere domani che gioco con un tipo che tutto l'anno si è allenato con me e in un anno intero non mi ha mai preso nemmeno un set... però in torneo si trasforma e azzecca tutto ciò che fa..

si accettano tutti i consigli del caso.. grazie mille Wink

MichaelStich
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da sergio1467 il Gio 20 Ago 2009 - 14:11

immagino tu abbia 2 telai . di cui 1 gia tirato a 24 , io al tuo posto salirei a 25 nell'altro da incordare ma comincerei il match con quello a 24 , e solo se avessi problemi di controllo proverei quello tirato a 25 , ciao e in bocca al lupo .

sergio1467
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 152

Profilo giocatore
Racchetta: - microgel prestige pro-k-blade 98

Messaggio Da MichaelStich il Gio 20 Ago 2009 - 14:18

@sergio1467 ha scritto:immagino tu abbia 2 telai . di cui 1 gia tirato a 24 , io al tuo posto salirei a 25 nell'altro da incordare ma comincerei il match con quello a 24 , e solo se avessi problemi di controllo proverei quello tirato a 25 , ciao e in bocca al lupo .

si, ho due telai.. uno che ha le corde penose originali di quando ho acquistato la racchetta e l'altro che ha le corde babolat che gli ho fatto mettere io tirate a 24.. ora questo pomeriggio devo giocare alle 17 e ho solo la racchetta con le corde originali, tirate poco e troppo molli.. in quanto la corde babolat nell'altro telaio le ho rotte ieri.. quindi era mia intenzione, giocare inevitabilmente questo pomeriggio con la racchetta con le corde originali e nel frattempo lasciare ad incordare l'altra racchetta con le mie corde babolat per il match di domani.. solo che il mio dubbio è: "continuo a 24 anche se mi sono sembrate un pò molli oppure alzo a 25 e gioco con le corde tirate a 25 il match di domani??"

quindi volevo sapere se si sente molta differenza tirando a 25 anzichè a 24 e se potrebbero darmi qualche difficoltà..

MichaelStich
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Antaniserse il Gio 20 Ago 2009 - 14:33

quindi volevo sapere se si sente molta differenza tirando a 25 anzichè a 24 e se potrebbero darmi qualche difficoltà..

Onestamente, non credo che la cosa ti sconvolgerebbe il gioco... sarebbe più l'effetto di avere l'incordatura nuova, che non quello di avere 1 KG in più.

Però questo genere di esperimenti è meglio farli fuori dai tornei... ti ripeto, secondo me non ne avresti nessun peggioramento, ma con tutti i grattacapi che già abbiamo in partita, ci serve proprio anche il dubbio di avere la racchetta non affidabile ?!?
Nahh, fatti fare la solita incordatura per domani, e poi casomai provi con l'altra in allenamento.

Antaniserse
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 542

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Messaggio Da MichaelStich il Gio 20 Ago 2009 - 14:37

@Antaniserse ha scritto:

Onestamente, non credo che la cosa ti sconvolgerebbe il gioco... sarebbe più l'effetto di avere l'incordatura nuova, che non quello di avere 1 KG in più.

Però questo genere di esperimenti è meglio farli fuori dai tornei... ti ripeto, secondo me non ne avresti nessun peggioramento, ma con tutti i grattacapi che già abbiamo in partita, ci serve proprio anche il dubbio di avere la racchetta non affidabile ?!?
Nahh, fatti fare la solita incordatura per domani, e poi casomai provi con l'altra in allenamento.

grazie mille del consiglio serse.. penso di fare così.. speriamo bene.. domani è una gara importantissima che devo vincere assolutamente.. ci tengo tantissimo.. e devo ammettere che nonostante in un anno intero ho sempre vinto tranquillamente contro l'avversario di domani, un pò di paura di non riuscire a ripetermi ce l'ho.. spero che sia normale.. però a giudicare dai risultati contro di lui che ho avuto quest'anno, è da stupidi aver paura di non riuscire a ripetersi proprio ora che conta veramente.. speriamo bene Neutral

MichaelStich
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Alex il Gio 20 Ago 2009 - 14:46

solo che il mio dubbio è: "continuo a 24 anche se mi sono sembrate un pò molli oppure alzo a 25 e gioco con le corde tirate a 25 il match di domani??"

Io le tirerei sempre a 24 in quanto devi tenere in considerazione il fatto che le corde che hai rotto le avevi già usate e quindi avevano perso un po' di tensione, mentre le corde nuove che monterai saranno proprio tensionate a 24.

Quindi se incordi a 25 rischi di non ritrovartici più in quanto passeresti da 23 kg circa a cui probabilmente eri prima di rompere a 25 kg di ora.

E 2 kg o più di differenza li sentiresti eccome.

Il tutto secondo me, naturalmente. Wink

Ciao e in bocca al lupo! cheers

Alex
Aiutante
Aiutante

Profilo giocatore

Messaggio Da MichaelStich il Gio 20 Ago 2009 - 14:49

@Alex ha scritto:
solo che il mio dubbio è: "continuo a 24 anche se mi sono sembrate un pò molli oppure alzo a 25 e gioco con le corde tirate a 25 il match di domani??"

Io le tirerei sempre a 24 in quanto devi tenere in considerazione il fatto che le corde che hai rotto le avevi già usate e quindi avevano perso un po' di tensione, mentre le corde nuove che monterai saranno proprio tensionate a 24.

Quindi se incordi a 25 rischi di non ritrovartici più in quanto passeresti da 23 kg circa a cui probabilmente eri prima di rompere a 25 kg di ora.

E 2 kg o più di differenza li sentiresti eccome.

Il tutto secondo me, naturalmente. Wink

Ciao e in bocca al lupo! cheers

grazie del consiglio alex.. per quanto riguarda il mio post dove dico che ho un pò di paura, che mi dici o che mi consigli??

il post è questo:
domani è una gara importantissima che devo vincere assolutamente.. ci
tengo tantissimo.. e devo ammettere che nonostante in un anno intero ho
sempre vinto tranquillamente contro l'avversario di domani, un pò di
paura di non riuscire a ripetermi ce l'ho.. spero che sia normale..
però a giudicare dai risultati contro di lui che ho avuto quest'anno, è
da stupidi aver paura di non riuscire a ripetersi proprio ora che conta
veramente.. speriamo bene
Neutral

grazie mille Wink

MichaelStich
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da jvƐƦdƐl il Gio 20 Ago 2009 - 14:55

in questi casi la tua "tensione" è assolutamente normale..
però attento, ho detto "tensione" e non "paura"..è ben diverso.!! Smile
la paura ce la deve avere LUI !! che ha sempre perso con te.e sa che è molto dura..quindi le cose sono ribaltate..
devi sfruttare proprio questa situazione "psicologica" che è a tuo favore sulla carta:
"vacci sopra subito"..comandalo sin dall'inizio.fatti vedere sicuro di te! e se non avrà abbastanza testa, si rassegnerà a perdere come ha fatto fino ad ora con te.
Wink

jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante

Profilo giocatore

Messaggio Da Alex il Gio 20 Ago 2009 - 14:57

@MichaelStich ha scritto:per quanto riguarda il mio post dove dico che ho un pò di paura, che mi dici o che mi consigli??

il post è questo:
domani è una gara importantissima che devo vincere assolutamente.. ci
tengo tantissimo.. e devo ammettere che nonostante in un anno intero ho
sempre vinto tranquillamente contro l'avversario di domani, un pò di
paura di non riuscire a ripetermi ce l'ho.. spero che sia normale..
però a giudicare dai risultati contro di lui che ho avuto quest'anno, è
da stupidi aver paura di non riuscire a ripetersi proprio ora che conta
veramente.. speriamo bene
Neutral

grazie mille Wink

Ti dico che il discorso che fai è normalissimo nel senso che quando batti uno sempre in allenamento e poi lo trovi in torneo la pressione è tutta e solo su di te.

Si sa quanto la pressione nel nostro sport possa essere determinante (soprattutto al nostro livello, anche se la sentono anche i PRO naturalmente).

Il suggerimento che ti do è di fare un palleggio molto lungo con il tuo avversario in modo da scioglerti e da ricreare quei ricordi che hai con lui in allenamento.

Poi, quando inizi, non cercare di cambiare nulla rispetto a quando ti ci alleni e se normalmente gli dai 6.1 e oggi gli dai 6.4 di non porti troppi problemi.

Ciao Smile

Alex
Aiutante
Aiutante

Profilo giocatore

Messaggio Da MichaelStich il Gio 20 Ago 2009 - 14:58

Grazie mille Stefano e Alex, consigli utilissimi.. speriamo bene.. devo assolutamente farcela! Wink

MichaelStich
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da MichaelStich il Gio 20 Ago 2009 - 20:46

tornato da poco.. vinto 6-4/6-4, in questo modo accedo domani alla sfida con il tipo che per tutto l'anno si è allenato con me e non mi ha mai preso un set..

ma mi sento un pò stanco e soprattutto oggi mi ha fatto malissimo il braccio.. ho qualche infiammazione ai tendini.. non ci voleva in vista di domani.. domani è una gara che devo vincere assolutamente e a tutti i costi.. speriamo bene.. se avete consigli per come avere minor male possibile al braccio domani io sono quì che vi ringrazio.. anche se so che in un giorno è difficilissimo..

MichaelStich
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da AXEL il Ven 21 Ago 2009 - 12:53

Ciao Michael,
forse è un pò tardi ma il mio consiglio è di mettere del ghiaccio e della pomata adatta sulla parte che ti fa male.

AXEL
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da MichaelStich il Ven 21 Ago 2009 - 13:03

@AXEL ha scritto:Ciao Michael,
forse è un pò tardi ma il mio consiglio è di mettere del ghiaccio e della pomata adatta sulla parte che ti fa male.

si, sto facendo come mi ha detto alex.. 10 minuti di ghiaccio sulla parte che fa male e 15 minuti di riposo.. così per 5 volte.. e quando finisco metto il fastum gel.. però il braccio ora non mi fa assolutamente male.. mi fa male solo quando sono in campo giocando.. pale

MichaelStich
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da AXEL il Ven 21 Ago 2009 - 13:23

Il consiglio di Alex è pefetto.
Forse ti fa male quando giochi perchè è un pò affaticato, forse dovresti prendere in considerazione l'idea di fermarti per qualche giorno... pale

AXEL
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: