Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 13:04giococlassico75Lorenzo MusettiOggi alle 12:59brian_67Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:58Adedalo77Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ciro.96
Ciro.96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.05.22

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Yonex v core 100 2021

Mer 4 Mag 2022 - 23:06
Salve a tutti avrei bisogno di un vostro aiuto consiglio da poco 2 mesi sono passato a yonex v core 100 prima avevo babolat aero pro drive gt 2013 chiedo essendo che con il cambio racchetta faccio piu fatica a spingere la palla che corde mi consigliate adesso uso le corde hyper-G soft. Le yonex  poly tour rev mi posso aiutare ad avere piu potenza non vorrei una corda molto rigida per paura di infortunarmi. Grazie a tutti 😀
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Gio 5 Mag 2022 - 5:43
Senza sapere calibri e tensioni né tipo e livello di gioco è assolutamente senza senso dare "consigli".
La sfera di cristallo non è ancora d'ordinanza o nella disponibilità di tecnici e negozi specializzati.... Rolling Eyes
Ciro.96
Ciro.96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.05.22

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Gio 5 Mag 2022 - 7:55
Eiffel59 ha scritto:Senza sapere calibri e tensioni né tipo e livello di gioco è assolutamente senza senso dare "consigli".
La sfera di cristallo non è ancora d'ordinanza o nella disponibilità di tecnici e negozi specializzati.... Rolling Eyes
Si ha ragione non c'ho pensato 
Allora sono mancino gioco arrotato specialmente di diritto e un po meno di rovescio il mio livello sono classificato 4.1  le corde sto usando le hyper-G soft inizialmente tensione 23-22 adesso sono passato a 22-21 calibro 1.25. Mi piace spingere la palla sia di diritto che di rovescio alterando a palle piu arrotate con il diritto  con questa racchetta faccio piu fatica quindi speravo in una corda che mi aiutasse un po ho letto anche in altri post dove hai detto che la hyper-G e corda depotenziata forse il mio problema e anche l abbinamento corde grazie mille
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Gio 5 Mag 2022 - 7:59
[quote="Ciro.96"]Salve a tutti avrei bisogno di un vostro aiuto consiglio da poco 2 mesi sono passato a yonex v core 100 prima avevo babolat aero pro drive gt 2013 chiedo essendo che con il cambio racchetta faccio piu fatica a spingere la palla che corde mi consigliate adesso uso le corde hyper-G soft. Le yonex  poly tour rev mi posso aiutare ad avere piu potenza non vorrei una corda molto rigida per paura di infortunarmi. Grazie a tutti :grinning:[/quote]

senza ulteriori informazioni, la risposta può essere solo che: la pt. Rev ci sta alla grande su Vcore100 2021 (telaio e corda "lavorano insieme" in modo da non farla percepire rigida) 
scenderei (come prima prova) di 1 kg dalla tensione abituale ma, non sotto i 21. (differenzierei V./O. di 1 kg e 4 nodi)
resta inteso, come scritto da Eiffel59 che, conoscendo di più, i consigli potranno essere migliori

buon tennis
Ciro.96
Ciro.96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.05.22

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Gio 5 Mag 2022 - 9:27
mattiaajduetre ha scritto:
Ciro.96 ha scritto:Salve a tutti avrei bisogno di un vostro aiuto consiglio da poco 2 mesi sono passato a yonex v core 100 prima avevo babolat aero pro drive gt 2013 chiedo essendo che con il cambio racchetta faccio piu fatica a spingere la palla che corde mi consigliate adesso uso le corde hyper-G soft. Le yonex  poly tour rev mi posso aiutare ad avere piu potenza non vorrei una corda molto rigida per paura di infortunarmi. Grazie a tutti 😀

senza ulteriori informazioni, la risposta può essere solo che: la pt. Rev ci sta alla grande su Vcore100 2021 (telaio e corda "lavorano insieme" in modo da non farla percepire rigida) 
scenderei (come prima prova) di 1 kg dalla tensione abituale ma, non sotto i 21. (differenzierei V./O. di 1 kg e 4 nodi)
resta inteso, come scritto da Eiffel59 che, conoscendo di più, i consigli potranno essere migliori

buon tennis
Eh si ho sbagliato a non specificare adesso l ho fatto
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Gio 5 Mag 2022 - 9:58
[quote="Ciro.96"][quote="mattiaajduetre"][quote="Ciro.96"]Salve a tutti avrei bisogno di un vostro aiuto consiglio da poco 2 mesi sono passato a yonex v core 100 prima avevo babolat aero pro drive gt 2013 chiedo essendo che con il cambio racchetta faccio piu fatica a spingere la palla che corde mi consigliate adesso uso le corde hyper-G soft. Le yonex  poly tour rev mi posso aiutare ad avere piu potenza non vorrei una corda molto rigida per paura di infortunarmi. Grazie a tutti :grinning:[/quote]

senza ulteriori informazioni, la risposta può essere solo che: la pt. Rev ci sta alla grande su Vcore100 2021 (telaio e corda "lavorano insieme" in modo da non farla percepire rigida) 
scenderei (come prima prova) di 1 kg dalla tensione abituale ma, non sotto i 21. (differenzierei V./O. di 1 kg e 4 nodi)
resta inteso, come scritto da Eiffel59 che, conoscendo di più, i consigli potranno essere migliori

buon tennis[/quote]
Eh si ho sbagliato a non specificare adesso l ho fatto[/quote]
tranquillo: ci mancherebbe, zero errore... ci sta
buon tennis
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Gio 5 Mag 2022 - 10:04
[quote="Ciro.96"][quote="Eiffel59"]Senza sapere calibri e tensioni né tipo e livello di gioco è assolutamente senza senso dare "consigli".
La sfera di cristallo non è ancora d'ordinanza o nella disponibilità di tecnici e negozi specializzati.... :roll:[/quote]
Si ha ragione non c'ho pensato 
Allora sono mancino gioco arrotato specialmente di diritto e un po meno di rovescio il mio livello sono classificato 4.1  le corde sto usando le hyper-G soft inizialmente tensione 23-22 adesso sono passato a 22-21 calibro 1.25. Mi piace spingere la palla sia di diritto che di rovescio alterando a palle piu arrotate con il diritto  con questa racchetta faccio piu fatica quindi speravo in una corda che mi aiutasse un po ho letto anche in altri post dove hai detto che la hyper-G e corda depotenziata forse il mio problema e anche l abbinamento corde grazie mille[/quote]

 incorderei pt rev 1,25 a 23/22 kg per esaltare lo spin
se il problema fosse più la mancanza di potenza valuterei una tensione inferiore: 22/21

buon tennis
Ciro.96
Ciro.96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.05.22

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Gio 5 Mag 2022 - 11:02
mattiaajduetre ha scritto:
Ciro.96 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Senza sapere calibri e tensioni né tipo e livello di gioco è assolutamente senza senso dare "consigli".
La sfera di cristallo non è ancora d'ordinanza o nella disponibilità di tecnici e negozi specializzati.... Rolling Eyes
Si ha ragione non c'ho pensato 
Allora sono mancino gioco arrotato specialmente di diritto e un po meno di rovescio il mio livello sono classificato 4.1  le corde sto usando le hyper-G soft inizialmente tensione 23-22 adesso sono passato a 22-21 calibro 1.25. Mi piace spingere la palla sia di diritto che di rovescio alterando a palle piu arrotate con il diritto  con questa racchetta faccio piu fatica quindi speravo in una corda che mi aiutasse un po ho letto anche in altri post dove hai detto che la hyper-G e corda depotenziata forse il mio problema e anche l abbinamento corde grazie mille

 incorderei pt rev 1,25 a 23/22 kg per esaltare lo spin
se il problema fosse più la mancanza di potenza valuterei una tensione inferiore: 22/21

buon tennis
Si il problema e la mancata potenza ne risento pke prima ero abituato alla babolat di nadal che mi dava piu potenza allora faccio 22 21
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Gio 5 Mag 2022 - 16:16
[quote="Ciro.96"][quote="mattiaajduetre"][quote="Ciro.96"][quote="Eiffel59"]Senza sapere calibri e tensioni né tipo e livello di gioco è assolutamente senza senso dare "consigli".
La sfera di cristallo non è ancora d'ordinanza o nella disponibilità di tecnici e negozi specializzati.... :roll:[/quote]
Si ha ragione non c'ho pensato 
Allora sono mancino gioco arrotato specialmente di diritto e un po meno di rovescio il mio livello sono classificato 4.1  le corde sto usando le hyper-G soft inizialmente tensione 23-22 adesso sono passato a 22-21 calibro 1.25. Mi piace spingere la palla sia di diritto che di rovescio alterando a palle piu arrotate con il diritto  con questa racchetta faccio piu fatica quindi speravo in una corda che mi aiutasse un po ho letto anche in altri post dove hai detto che la hyper-G e corda depotenziata forse il mio problema e anche l abbinamento corde grazie mille[/quote]

 incorderei pt rev 1,25 a 23/22 kg per esaltare lo spin
se il problema fosse più la mancanza di potenza valuterei una tensione inferiore: 22/21

buon tennis[/quote]
Si il problema e la mancata potenza ne risento pke prima ero abituato alla babolat di nadal che mi dava piu potenza allora faccio 22 21[/quote]
sotto i 22 non scenderei
se ancora fosse carente di potenza, valuterei 2 grammi (massimo) a ore 12
buon tennis
Ciro.96
Ciro.96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.05.22

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Gio 5 Mag 2022 - 19:13
mattiaajduetre ha scritto:
Ciro.96 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
Ciro.96 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Senza sapere calibri e tensioni né tipo e livello di gioco è assolutamente senza senso dare "consigli".
La sfera di cristallo non è ancora d'ordinanza o nella disponibilità di tecnici e negozi specializzati.... Rolling Eyes
Si ha ragione non c'ho pensato 
Allora sono mancino gioco arrotato specialmente di diritto e un po meno di rovescio il mio livello sono classificato 4.1  le corde sto usando le hyper-G soft inizialmente tensione 23-22 adesso sono passato a 22-21 calibro 1.25. Mi piace spingere la palla sia di diritto che di rovescio alterando a palle piu arrotate con il diritto  con questa racchetta faccio piu fatica quindi speravo in una corda che mi aiutasse un po ho letto anche in altri post dove hai detto che la hyper-G e corda depotenziata forse il mio problema e anche l abbinamento corde grazie mille

 incorderei pt rev 1,25 a 23/22 kg per esaltare lo spin
se il problema fosse più la mancanza di potenza valuterei una tensione inferiore: 22/21

buon tennis
Si il problema e la mancata potenza ne risento pke prima ero abituato alla babolat di nadal che mi dava piu potenza allora faccio 22 21
sotto i 22 non scenderei
se ancora fosse carente di potenza, valuterei 2 grammi (massimo) a ore 12
buon tennis
L ho fatta fare 22-21  stasera la prova
Ciro.96
Ciro.96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.05.22

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Gio 5 Mag 2022 - 19:46
Ciro.96 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
Ciro.96 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
Ciro.96 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Senza sapere calibri e tensioni né tipo e livello di gioco è assolutamente senza senso dare "consigli".
La sfera di cristallo non è ancora d'ordinanza o nella disponibilità di tecnici e negozi specializzati.... Rolling Eyes
Si ha ragione non c'ho pensato 
Allora sono mancino gioco arrotato specialmente di diritto e un po meno di rovescio il mio livello sono classificato 4.1  le corde sto usando le hyper-G soft inizialmente tensione 23-22 adesso sono passato a 22-21 calibro 1.25. Mi piace spingere la palla sia di diritto che di rovescio alterando a palle piu arrotate con il diritto  con questa racchetta faccio piu fatica quindi speravo in una corda che mi aiutasse un po ho letto anche in altri post dove hai detto che la hyper-G e corda depotenziata forse il mio problema e anche l abbinamento corde grazie mille

 incorderei pt rev 1,25 a 23/22 kg per esaltare lo spin
se il problema fosse più la mancanza di potenza valuterei una tensione inferiore: 22/21

buon tennis
Si il problema e la mancata potenza ne risento pke prima ero abituato alla babolat di nadal che mi dava piu potenza allora faccio 22 21
sotto i 22 non scenderei
se ancora fosse carente di potenza, valuterei 2 grammi (massimo) a ore 12
buon tennis
L ho fatta fare 22-21  stasera la prova
Ciao l'incordatore ha sbagliato a mettere la corda mi ha messo le poly tour pro quelle gialle sempre yonex tensione 22 21 che mi piu dire in merito grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Ven 6 Mag 2022 - 8:48
Che il tuo incordatore non capisca un caxxo mi pare già una certezza.
Peraltro m risulta difficile credere che a parità di corde e tensione la Aero pro Drive GT risulti "più potente" della V Core 100, a meno di errori marchiani di montaggio (e già sbagliare tipo di corda mi par che basti...)
Ciro.96
Ciro.96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.05.22

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Sab 7 Mag 2022 - 0:07
Eiffel che racchetta mi consigli per avere facilità a creare velocita di braccio perche io da quando sono passato alla v core 100 ho difficoltà a creare velocita di braccio con il diritto mi sento meno fluido prima con la babolat avevo una bella velocita di braccio. Sono mancino il mio gioco e arrotato sia diritto che rovescio mi piace giocare da fondo campo ecnon vado quasi mai a rete volevo una racchetta che mi aiutasse un po per me la v core la trovo un po difficle. Ho provato anche la ypf project la versione H con 68 di rigida e mi sono trovato molto bene ma non riesco a trovarla per acquistare una usata tu che puoi consigliare vorrei provare una head tipo la nuova speed mp o la boom mp. Mi sta mettendo un po in crisi il cambio racchetta non mi piace la v core 100
Grazie eiffel
Ciro.96
Ciro.96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.05.22

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Sab 7 Mag 2022 - 0:10
Ciro.96 ha scritto:Eiffel che racchetta mi consigli per avere facilità a creare velocita di braccio perche io da quando sono passato alla v core 100 ho difficoltà a creare velocita di braccio con il diritto mi sento meno fluido prima con la babolat avevo una bella velocita di braccio.  Sono mancino il mio gioco e arrotato sia diritto che rovescio mi piace giocare da fondo campo ecnon vado quasi mai a rete volevo una racchetta che mi aiutasse un po per me la v core la trovo un po difficle. Ho provato anche la ypf project la versione H con 68 di rigida e mi sono trovato molto bene ma non riesco a trovarla per acquistare una usata tu che puoi consigliare vorrei provare una head tipo la nuova speed mp o la boom mp. Mi sta mettendo un po in crisi il cambio racchetta non mi piace la v core 100
Grazie eiffel
Fisicamente sono piccolo sono 1.60 per 65 kl
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Sab 7 Mag 2022 - 6:33
Che le Aero Pro Drive sia più maneggevole della VCore ci sta, ma per la stessa ragione (maggiore inerzia del telaio) è "fisicamente" impossibile che a parità di corde e tensioni la Babolat possa esprimere una maggior potenza, in quanto la  minor inerzia (-2%) non può compensare in nessun modo né la risposta dinamica del telaio (-5%).
Ergo, o l'incordatore ha fatto qualche  "errore" (leggi "caxxata") oppure è solo una tua sensazione.
Poi perdonami l'insistenza..ma se proprio la VCore  "non ti piace", che caxxo l'hai comprata a fare? 
Tanto per parlar chiaro: ti lamenti di una mancanza di mobilità della Yonex e tutte le racchette a cui fai cenno vanno da un minimo dell'1% (Boom MP) ad un massimo del 3% meno maneggevoli. della tua attuale Babolat.
Peraltro, solo la Boom è più maneggevole della VCore, ma  inferiore in tutti gli altri parametri.

Passa ad altre prove, magari senza il paraocchi del "non piacere" (di un marchio piuttosto che di un altro) ed incordate in maniera correttta e se possibile con corde adatte.
Ciro.96
Ciro.96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.05.22

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Sab 7 Mag 2022 - 8:18
L ho presa perche il mio maestro ha detto che andava bene per me pero io non mi riesco proprio ad abituare la sensazione non mi piace sono 2 mesi che ci gioco.. poi adesso con le corde sbagliate ancora peggio io gli avevo chiesto le poly tour rev e lui mi ha messo le poly tour pro bha..
Ciro.96
Ciro.96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.05.22

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Sab 7 Mag 2022 - 20:39
Eiffel59 ha scritto:Che le Aero Pro Drive sia più maneggevole della VCore ci sta, ma per la stessa ragione (maggiore inerzia del telaio) è "fisicamente" impossibile che a parità di corde e tensioni la Babolat possa esprimere una maggior potenza, in quanto la  minor inerzia (-2%) non può compensare in nessun modo né la risposta dinamica del telaio (-5%).
Ergo, o l'incordatore ha fatto qualche  "errore" (leggi "caxxata") oppure è solo una tua sensazione.
Poi perdonami l'insistenza..ma se proprio la VCore  "non ti piace", che caxxo l'hai comprata a fare? 
Tanto per parlar chiaro: ti lamenti di una mancanza di mobilità della Yonex e tutte le racchette a cui fai cenno vanno da un minimo dell'1% (Boom MP) ad un massimo del 3% meno maneggevoli. della tua attuale Babolat.
Peraltro, solo la Boom è più maneggevole della VCore, ma  inferiore in tutti gli altri parametri.

Passa ad altre prove, magari senza il paraocchi del "non piacere" (di un marchio piuttosto che di un altro) ed incordate in maniera correttta e se possibile con corde adatte.
Ciao Eiffel ma rimanendo sempre in casa yonex la enzone 100 potrebbe andare bene ho visto delle recensioni la giudicano piu facile come racchetta rispetto alla v core 100
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Sab 7 Mag 2022 - 21:37
Non è "più facile", è diversa.
Se arroti meglio la Ezone, se giochi più picchiato la V Core.
La Ezone è più manovrabile ma meno potente.
Ciro.96
Ciro.96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.05.22

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Sab 7 Mag 2022 - 22:04
Eiffel59 ha scritto:Non è "più facile", è diversa.
Se arroti meglio la Ezone, se giochi più picchiato la V Core.
La Ezone è più manovrabile ma meno potente.
Si gioco arrotato da mancino ho il diritto bello arrotato.stavo pensando di vendere la v core e prendere la nuova ezone. Come corde quale consigli sulla ezone , e come tensione di mantenermi sempre su 22-21 o salire a 22 23
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Dom 8 Mag 2022 - 11:05
Montaci le Poly Tour REV 1.25 di Yonex . Non è la "sua", ma può andare cercando un armeggio meno rigido..
Meglio la versione viola se vuoi più comfort, e 23 kg sulle verticali, 22 sulle orizzontali.
Ciro.96
Ciro.96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.05.22

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Dom 8 Mag 2022 - 21:40
Eiffel59 ha scritto:Montaci le Poly Tour REV 1.25 di Yonex . Non è la "sua", ma può andare cercando un armeggio meno rigido..
Meglio la versione viola se vuoi più comfort, e 23 kg sulle verticali, 22 sulle orizzontali.
Ciao Eiffel e se invece prendessi la pure drive il mio maestro e piu favorevole alla pure drive che alle ezone essendo io abituato a giocare con babolat tu che ne dici perederei molto contro o con la corda e tensione giusta puo andare? Io pensavo una corda non molto rigida che la pure drive e gia molto rigida
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

2021 - Yonex v core 100 2021 Empty Re: Yonex v core 100 2021

Lun 9 Mag 2022 - 6:50
Come già scritto, è una questione di sensazioni personali.
La Yonex è più confortevole e maneggevole, la Babolat più potente e stabile.
Differenze abbastanza impalpabili tranne che nella stabilità, punto forte della francese.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.