Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbNovak DjokovicOggi alle 1:41rogermaestro555Head Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Rafael NadalOggi alle 1:29rogermaestro555Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Grip e overgrip - usura

+15
ClaudioRM
Hammer72
Luca89ce
vichi25
nw-t
Alessandra76
Hybris72
theofish
alba77
Mario
fai
benest
foreveredberg
rolenzo
foofv
19 partecipanti
Andare in basso
foofv
foofv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: miglioramenti..
Racchetta: rdis100mp

tourna grip - Grip e overgrip - usura - Pagina 3 Empty Grip e overgrip - usura

Mer 10 Nov 2010 - 10:42
Promemoria primo messaggio :

CIao a tutti, una curiosità, a voi a forza di cambiare l'overgrip non vi si rovina la parte inferiore del grip (la parte in cui si inizia a matteere l'overgrip e in cui c'è la parte collosa di quest'ultimo).
A me a forza di cambiare overgrip mi si sta distruggendo l'overgrip, sbaglio qualcosa?sbaglio overgrip (babolat vs orginal o tornagrip)?

Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

tourna grip - Grip e overgrip - usura - Pagina 3 Empty Re: Grip e overgrip - usura

Sab 21 Mag 2011 - 15:44
Alo95 ha scritto:e se uso solo l'overgrip? e quest'ultimo servirebbe per aumentare l'aderenza?

Credo che mi dovrò contraddire Laughing ....fra le tante prove per ovviare al mio problema alla racchetta che mi scappa di mano Embarassed ...dove la garza sinceramente non risolve granché...ho provato a togliere tutto (grip e overgrip) e a mettere solo un overgrip a diretto contatto col manico...e che dire....molto molto meglio Shocked

Considerando che fino a un paio d'anni fa ho sempre giocato con manico 3 con grosso grip + overgrip per avere un effetto cuscinetto....oggi mi ritrovo a giocare con un manico 2 ridotto all'essenziale.... Shocked

Ovviamente ho usato un overgrip abbastanza spesso....ho utilizzato dell'artengo l'Overgrip Top Assorb (blu)...sembra quasi una moquette...da un buon grip Smile
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

tourna grip - Grip e overgrip - usura - Pagina 3 Empty Re: Grip e overgrip - usura

Mar 24 Mag 2011 - 17:41
Alessandra76 ha scritto:
Alo95 ha scritto:e se uso solo l'overgrip? e quest'ultimo servirebbe per aumentare l'aderenza?

Credo che mi dovrò contraddire Laughing ....fra le tante prove per ovviare al mio problema alla racchetta che mi scappa di mano Embarassed ...dove la garza sinceramente non risolve granché...ho provato a togliere tutto (grip e overgrip) e a mettere solo un overgrip a diretto contatto col manico...e che dire....molto molto meglio Shocked

Considerando che fino a un paio d'anni fa ho sempre giocato con manico 3 con grosso grip + overgrip per avere un effetto cuscinetto....oggi mi ritrovo a giocare con un manico 2 ridotto all'essenziale.... Shocked

Ovviamente ho usato un overgrip abbastanza spesso....ho utilizzato dell'artengo l'Overgrip Top Assorb (blu)...sembra quasi una moquette...da un buon grip Smile

mamma mia e il comfort...?
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

tourna grip - Grip e overgrip - usura - Pagina 3 Empty Re: Grip e overgrip - usura

Mar 24 Mag 2011 - 21:42
Guarda, son rimasta basita pure io....nessun problema Shocked
...poi è sicuramente soggettivo...però credo che possa valer la pena di fare una prova Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.