Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Clash 2.0

+33
aletaba
mbonnab
Massimiliano Sironi
malconcio
Melbo
rey20
pefran
Francescozuin
Zeus
giuslo
gpaolopasi@gmail.com
woho21
Jack Fusa
Toroscatenato
rafapaul
nw-t
federicobfc
superluca71
clashv2
ciro.carrotta
Jimbo77
triore
neorunner
pacianka
Rafael_98
drichichi
Montra
rogermaestro555
Daniele87
Alex_Jimbo
Eiffel59
johnnyyo
baccio7
37 partecipanti
Andare in basso
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Wilson Clash 2.0

Mar 1 Feb 2022 - 10:31
Promemoria primo messaggio :

Sul profilo instagram di Wilson inizianno ad apparire le prime immagini della nuova Clash 2.0. Uscita prevista Marzo 2022.
Estetica esclusa.. si sa se e quali saranno i cambiamenti?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'hai gia provata?  Cool

gpaolopasi@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.01.23

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mer 25 Gen 2023 - 12:13
Grazie. Certo che per un semplice appassionato giocatore è davvero difficile capirci qualcosa. E spiegarsi perché i cosiddetti esperti di tennis point allora abbiamo montato quelle corde. Sulla tensione non sono sicuro ma alla mia domanda per email mi hanno risposto che è la tensione media consigliata da Wilson, quindi 25. Boh...
Grazie ancora del tempo che mi ha dedicato.
gpaolopasi@gmail.com
gpaolopasi@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.01.23

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mer 25 Gen 2023 - 14:53
Per completezza riporto la risposta di tennis poin...
"In merito al suo ordine, vediamo che lei ha scelto il consiglio degli esperti, quindi la racchetta è stata incordata alla tensione intermedia raccomandata da Wilson, indicata sul telaio della sua racchetta (ad esempio, se sull racchetta trova 23-27kg, la racchetta è stata incordata a 25 kg)."
giuslo
giuslo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.19

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mer 25 Gen 2023 - 15:08
25 kg ?????
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mer 25 Gen 2023 - 16:58
Eh..i grandi esperti si vedono proprio nel momento del bisogno... Rolling Eyes
gpaolopasi@gmail.com
gpaolopasi@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.01.23

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Sab 28 Gen 2023 - 12:56
Eiffel59 ha scritto:La scelta del telaio ha una logica se non fai uso di rotazione ma non con quel setup. Personalmente non incordo mai e per nessuna ragione corde che non siano multifilamento oltre i 21 kg su quel telaio. Giocando tutto piatto potresti farci montare un multimono Luxilon (Smart od Element) in calibro 1,25 a 20 kg ATW. 
Visto che avrai capito che di corde non ci capisco niente, posso chiamarti anche vantaggi e svantaggi di una rispetto all'altra? Specifico che io di solito le corde le cambio solo quando le rompo 🙈 
P.s. specifico che io con la Clash ci sto giocando alla grande anche con le corde attuali, strapazzando giocatori con 30 anni meno di me
giuslo
giuslo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.19

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Dom 29 Gen 2023 - 21:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:La scelta del telaio ha una logica se non fai uso di rotazione ma non con quel setup. Personalmente non incordo mai e per nessuna ragione corde che non siano multifilamento oltre i 21 kg su quel telaio. Giocando tutto piatto potresti farci montare un multimono Luxilon (Smart od Element) in calibro 1,25 a 20 kg ATW. 
Visto che avrai capito che di corde non ci capisco niente, posso chiamarti anche vantaggi e svantaggi di una rispetto all'altra? Specifico che io di solito le corde le cambio solo quando le rompo 🙈 
P.s. specifico che io con la Clash ci sto giocando alla grande anche con le corde attuali, strapazzando giocatori con 30 anni meno di me
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non ho capito, ma con quale corda e a che tensione?
gpaolopasi@gmail.com
gpaolopasi@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.01.23

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Dom 29 Gen 2023 - 21:52
Luxilon adrenaline century 20, penso a 25 kg, ma prima di insultarmi io mi sono fidato del consiglio degli esperti di tennis point
giuslo
giuslo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.19

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Dom 29 Gen 2023 - 22:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Luxilon adrenaline century 20, penso a 25 kg, ma prima di insultarmi io mi sono fidato del consiglio degli esperti  di tennis point
ma che insultare, non lo farei mai e sono il primo incompetente 
quindi con adrenaline ti trovi bene?
mi dici il tuo livello di gioco?
gpaolopasi@gmail.com
gpaolopasi@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.01.23

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Dom 29 Gen 2023 - 23:01
Ho partecipato al mio primo torneo Fit a distanza di 30 anni dall'ultimo, passando 5 turni e battendo anche un 4.1. Gioco benino, ho appena preso la Clash 98 v2 e me l'hanno data così. Di più non saprei cosa dire, non me ne intendo ne di corde ne di racchette ma mi piace da matti giocare a tennis anche se l'ho purtroppo abbandonato per 30 anni. Per fortuna ho ripreso con i miei figli, sono ancora in ottima forma e da un anno faccio 3/4 ore a settimana con atleti livello d3
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Lun 30 Gen 2023 - 7:43
Chiama pure quando vuoi (oddio, magari non al sabato...) non ti risponderò io ma il mio collega Marco, anche lui incordatore (e di altissimo livello) vedrai che quanto ti dirà su corde e tensioni, abbinamenti al telaio e scelte senza senso come quella di cambiare le corde solo a rottura non sarà molto diverso da quanto già ho accennato.
Liberissimo di fare, usare e credere ciò che vuoi ma riguardo a certe scelte non troverai mai un consenso.
Salute e portafogli sono tuoi, ci mancherebbe altro.
gpaolopasi@gmail.com
gpaolopasi@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.01.23

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Lun 30 Gen 2023 - 8:09
Scusami ma non volevo polemizzare. Ammetto di essere un buon giocatore ma tecnicamente ignorante a arretrato , per questo sto chiedendo aiuto a a voi. Le corde che mi hai consigliato le proverò sicuramente. Purtroppo come già detto non posso appoggiarmi a nessuno, qui siamo fuori dal mondo. Se mi indichi anche le differenze tra le corde che mi hai indicato e , anche ogni quanto vanno cambiate ti sarei grato. Ti ringrazio ancora , soprattutto dell'attenzione che mi hai dato. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Lun 30 Gen 2023 - 8:26
Monofilamenti e multimono vanno cambiari entro e non oltre le 20 ore di gioco effettivo o quando perdono più del 20% della tensione dinamica iniziale (misurabile con apposita apparecchiatura).
Quanto alle corde, la Element 125  è un filo più performante ma meno stabile e durevole nel tempo, laddove la Smart (nata specificamente per  la Clash v1) è pià stabile e capace di maggiori rotazioni.
Per le tensioni non vanno superati i 22 per la Element mentre la Smart dà il suo meglio a 20 kg.
Viste le particolarità telaio e corde, si spera che l'incordatore sia una persona capace e non un sempice "montatore".Suspect
gpaolopasi@gmail.com
gpaolopasi@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.01.23

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Lun 30 Gen 2023 - 8:33
Grazie. Devo dare delle indicazioni su come montare le corde?
giuslo
giuslo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.19

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Lun 30 Gen 2023 - 8:35
Eiffel59 ha scritto:Monofilamenti e multimono vanno cambiari entro e non oltre le 20 ore di gioco effettivo o quando perdono più del 20% della tensione dinamica iniziale (misurabile con apposita apparecchiatura).
Quanto alle corde, la Element 125  è un filo più performante ma meno stabile e durevole nel tempo, laddove la Smart (nata specificamente per  la Clash v1) è pià stabile e capace di maggiori rotazioni.
Per le tensioni non vanno superati i 22 per la Element mentre la Smart dà il suo meglio a 20 kg.
Viste le particolarità telaio e corde, si spera che l'incordatore sia una persona capace e non un sempice "montatore".Suspect
Maestro
ma oltre i multi e i multimono 
dovendo scegliere un mono su clash 100 v2 cosa metteresti?
giuslo
giuslo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.19

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Lun 30 Gen 2023 - 18:35
giuslo ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Monofilamenti e multimono vanno cambiari entro e non oltre le 20 ore di gioco effettivo o quando perdono più del 20% della tensione dinamica iniziale (misurabile con apposita apparecchiatura).
Quanto alle corde, la Element 125  è un filo più performante ma meno stabile e durevole nel tempo, laddove la Smart (nata specificamente per  la Clash v1) è pià stabile e capace di maggiori rotazioni.
Per le tensioni non vanno superati i 22 per la Element mentre la Smart dà il suo meglio a 20 kg.
Viste le particolarità telaio e corde, si spera che l'incordatore sia una persona capace e non un sempice "montatore".Suspect
Maestro
ma oltre i multi e i multimono 
dovendo scegliere un mono su clash 100 v2 cosa metteresti?
Eiffel59
Maestro
ma oltre i multi e i multimono 
dovendo scegliere un mono su clash 100 v2 cosa metteresti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mar 31 Gen 2023 - 8:00
Niente?  Cool

Reputo le Clash telai non da mono, neppure i più morbidi in poliammide.

Sto facendo provare ad una signora ottima "terza alta" ma un po' meno "fisica" a causa dell'età la RPM Soft, a tensione elevata 824 kg) le prestazioni sono soddisfacenti ma la durata rispetto al solito multimono no.
giuslo
giuslo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.19

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mar 31 Gen 2023 - 8:23
Eiffel59 ha scritto:Niente?  Cool

Reputo le Clash telai non da mono, neppure i più morbidi in poliammide.

Sto facendo provare ad una signora ottima "terza alta" ma un po' meno "fisica" a causa dell'età la RPM Soft, a tensione elevata 824 kg) le prestazioni sono soddisfacenti ma la durata rispetto al solito multimono no.
in un precedente post hai scritto che poteva andarci head lynx tour (non essendo propriamente un mono)
Confermi?

in altri lidi ho letto che va bene con Alu Power soft o normale,  che ne pensi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mar 31 Gen 2023 - 8:34
Ho parlato di "Lynx Touch", non di Tour. E comunque, a bassa tensione.
Se vuoi fare esperimenti con i mono, non sarò certo io a vietartelo.
Ma non vedo perchè dovrei consigliare un qualcosa in cui non credo assolutamente...ed in cui non crede neppure AMER, visto che il consiglio viene da loro.
giuslo
giuslo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.19

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mar 31 Gen 2023 - 8:49
Eiffel59 ha scritto:Ho parlato di "Lynx Touch", non di Tour. E comunque, a bassa tensione.
Se vuoi fare esperimenti con i mono, non sarò certo io a vietartelo.
Ma non vedo perchè dovrei consigliare un qualcosa in cui non credo assolutamente...ed in cui non crede neppure AMER, visto che il consiglio viene da loro.
sisi Touch 21kg
le proverò
si è capito che non mi piacciono i multi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mer 1 Feb 2023 - 8:21
Allora ti conviene cambiare telaio...
gpaolopasi@gmail.com
gpaolopasi@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.01.23

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mer 1 Feb 2023 - 12:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Grazie. Devo dare delle indicazioni su come montare le corde?
Disturbo ancora una volta. Se mi puoi rispondere , visto che non so che tipo di preparazione abbia l'unico lincordatore che ho a disposizione. Grazie ancora.,. così sta volta seguirò i consigli di un vero esperto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mer 1 Feb 2023 - 18:41
Può essere incordata a 4 nodi ( chiudendo le verticali su seconda e penultima verticale e le orizzontali su seconda orizzontale in alto e penultima orizzontale in basso.
gpaolopasi@gmail.com
gpaolopasi@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.01.23

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Mer 1 Feb 2023 - 23:08
Grazie
gpaolopasi@gmail.com
gpaolopasi@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.01.23

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Gio 2 Feb 2023 - 9:34
Avevo detto che non rompevo più le palle ma... Se sono disponibili solo cal.130 le smart, è un problema?
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Gio 2 Feb 2023 - 11:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Per completezza riporto la risposta di tennis poin...
"In merito al suo ordine, vediamo che lei ha scelto il consiglio degli esperti, quindi la racchetta è stata incordata alla tensione intermedia raccomandata da Wilson, indicata sul telaio della sua racchetta (ad esempio, se sull racchetta trova 23-27kg, la racchetta è stata incordata a 25 kg)."

minkia (quando ce vò ce vò) chissà quanta esperienza avranno questi espertoni che montano corde a metà del range consigliato dalla casa...
ecco perchè il mio maestro mi diceva (quando dovevo prendere la racchetta) di prenderla non incordata, al massimo prendere qualche matassina di corde che poi l'avremmo fatta incordare ad un incordatore degno di questo nome, non così esperto però  Very Happy
gpaolopasi@gmail.com
gpaolopasi@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.01.23

wilson - Wilson Clash 2.0 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Clash 2.0

Gio 2 Feb 2023 - 11:08
Zeus ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Per completezza riporto la risposta di tennis poin...
"In merito al suo ordine, vediamo che lei ha scelto il consiglio degli esperti, quindi la racchetta è stata incordata alla tensione intermedia raccomandata da Wilson, indicata sul telaio della sua racchetta (ad esempio, se sull racchetta trova 23-27kg, la racchetta è stata incordata a 25 kg)."

minkia (quando ce vò ce vò) chissà quanta esperienza avranno questi espertoni che montano corde a metà del range consigliato dalla casa...
ecco perchè il mio maestro mi diceva (quando dovevo prendere la racchetta) di prenderla non incordata, al massimo prendere qualche matassina di corde che poi l'avremmo fatta incordare ad un incordatore degno di questo nome, non così esperto però  Very Happy
È la prima volta che mi fido...e sarà anche l'ultima🥴
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.