Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Head lynx tourOggi alle 21:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

pure - scelta nuovo telaio tra Fabrizi FF99, Blade v8, pure strike 100... Empty scelta nuovo telaio tra Fabrizi FF99, Blade v8, pure strike 100...

Mer 22 Dic 2021 - 10:54
Buongiorno a tutti, ho deciso di farmi un regalino! Assodato che non mi piacciono le profilate, sono orientato verso un telaio con una sensibilità più da classica ma per un gioco più moderno e con spin, magari non troppo difficile. Sono un ottima quarta categoria per mancanza di tornei, se mi impegno valgo una terza categoria media sicuramente. ho abbastanza tecnica e un discreto braccio ma non sono più un ragazzino. Mi piace giocare in pressione da fondo campo ma ultimamente sto riscoprendo il piacere della discesa a rete, anche per far durare meno gli scambi Smile. Le mi e preferite di questi ultimi anni sono:
Blade 98s CV - bella spinta, buon controllo, spin quanto basta (per lo schema invertito). Mi piace che ha una potenza progressiva e stranamente la trovo anche maneggevole, contrariamente a quello che dicono. Difetto, un po' "vuota" quando non spingi. Pesa 295 gr con bilanciamento a 33.

Prince Phantom 100 o3 - un must! telaio particolare che resterà sempre con me. Molto molto maneggevole anche se pesa 310 gr. Grandi effetti, mi piace il controllo e poi genera una palla complessa che da molto fastidio all'avversario. Difetto, la sento poco reattiva e con poca potenza gratuita. Mi porta a fare un gioco più "classico" di controllo, anche efficace, ma io sono tendenzialmente un po più aggressivo.

Prince Sinery 98 -  fa tutto bene, è solidissima, forse non è potentissima, forse non spinna come altre ma è completa e veramente massiccia nell'impatto e quando ti arrivano palle pesanti da gente brava ti aiuta non poco. Difetto, un po' troppa inerzia da gestire alla lunga.

Ora passo alle nuove candidate:
- Fabrizzi FF99 
- Blade v8 16x19
- Pure strike 100
- Prince altro telaio più potente (e facile) della Phantom 100 03 ma sempre maneggevole (tour 100 o3?)

Sono ben accetti consigli e pareri
grazie in anticipo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.