Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
frashoei
frashoei
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 54
Località : torino
Data d'iscrizione : 28.10.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni Empty ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni

Ven 5 Nov 2021 - 9:02
Gentilissimo Eiffel,
e buon giorno a tutti 
mi chiamo Francesca e ho 52 anni, sono alla ricerca di un consiglio e attualmente dopo aver chiesto a vari negozianti, non riesco ad avere un parere sensato sull'acquisto di una nuova racchetta.
Sono un ex B4, ho insegnato per 18 anni, poi a causa di una racchetta sbagliata (la prince doppio ponte) mi sono giocata gomito e polso e un incidente in moto (3 ernie cervicali) ho dovuto smettere nel 2005. Dopo una scommessa persa con dei colleghi, ho ripreso una racchetta in mano nel 2014 e ho fatto 3 tornei, vinto 1 e 2 semi. Dire che il livello di 4 nelle donne è decisamente meno delle ex nc di una volta........
Scrivo qui perchè ti seguo da un po di tempo e ho notato che i tuoi consigli sono sempre molto indirizzati a chi te li chiede, senza pubblicizzare nulla. Gran professionalità a dire poco.
Ho finalmente fatto l'intervento alla spalla, mi ero giocata anche quella negli ultimi tempi andando in mtb, mi piacerebbe riprendere una racchetta in mano .....................ma è diventato arabo per me il mondo delle racchette.
Il mio gioco è sempre stato old stile: serv end volley, gran servizio ottimo gioco al volo, ottima sensibilità, gran rovescio piatto a una mano e ottimo slice. Dritto pochissimo top. Per questo ho semrpe fatto fatica a trovare nelle racchette moderne... Laughing diciamo negli ultimi 20 anni, una che mi piacesse.
Ho iniziato la carriera con la volkl di becker, ottima..poi sotto contratto con miller reverse, head intelligence. dopo la prima ripresa ho optato sulla speed mp 300, ma anche questa a lungo andare si faceva sentire un pò.
Ho sempre giocato con il budello sulle vecchie rachette a 24/25 sulle ultime a 20/21.
Ti ho fatto un quadro per poterti facilitare il compito. scusa se mi sono dilungata.
Attualmente, convivo con l'epicondilite da oramai 25 anni.
Cerco una racchetta che mi faccia soprattutto sentire la palla, ma che non debba metterci la forza di quando avevo 20 anni.
Guardando le recensioni, non mi dispiacevano Prokennex black ace pro 97,Pk black ace 300, volkl v cell 8 300, yones vcore pro 100 300.
Non amo molti i padelloni, ma se fosse il tuo consiglio li proverei ugualmente.
Ho sempre provato le racchette prima di acquistarle ovviamente, oggi giorno però almeno a Torino i nei negozi, costa pure noleggiarle a fondo perduto se alla fine non acquisti e Deca non ha nulla di interessante in prova.
Dopo questo tedioso messaggio, ti andrebbe di darmi un consiglio?
Ti ringrazio nel frattempo della pazienza di aver letto fino alla fine.
Ciao
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

racchetta - ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni Empty Re: ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni

Ven 5 Nov 2021 - 9:21
Ciao Francesca e benvenuta nel forum da parte mia.
A parte l'eventuale risposta che potrai ricevere dal maestro, mi sembra di aver capito che non sei molto distante da Casale Monferrato...in maniera spassionata e assolutamente disinteressata, ti dico che fossi al posto tuo una "capatina" lì non esiterei a farla, per valutare al meglio, sul posto, quello che potrebbe fare al caso tuo toccando proprio con mano... Wink
frashoei
frashoei
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 54
Località : torino
Data d'iscrizione : 28.10.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni Empty Re: ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni

Ven 5 Nov 2021 - 9:26
greazie del consiglio. No in effetti sono a "una passeggiata in moto" da qui a Casale Very Happy
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

racchetta - ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni Empty Re: ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni

Ven 5 Nov 2021 - 9:44
frashoei ha scritto:greazie del consiglio. No in effetti sono a "una passeggiata in moto" da qui a Casale Very Happy
Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni Empty Re: ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni

Sab 6 Nov 2021 - 8:34
Visti i "precedenti", forse meglio evitare la moto... Suspect
Telai morbidi ce ne sono, però mi stranizza molto il fatto che il problema al tempo sia insorto con un telaio come la Graphite ancor più se incordata in budello... scratch
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni Empty Re: ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni

Sab 6 Nov 2021 - 8:53
Eiffel59 ha scritto:Visti i "precedenti", forse meglio evitare la moto... Suspect
Telai morbidi ce ne sono, però mi stranizza molto il fatto che il problema al tempo sia insorto con un telaio come la Graphite ancor più se incordata in budello... scratch
Infatti, molto strano.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni Empty Re: ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni

Sab 6 Nov 2021 - 9:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] benvenuta nel forum. Molto strano che tu abbia avuto problemi con una Prince. In ogni caso senza lasciare nulla al caso è molto meglio provare fisicamente i telai con varie opzioni possibili, ma ti invito a provare sia la nuova linea Phantom X (credo anche più morbida di una prokennex) che la linea Tour 100 TXT 2, in entrambi i casi telai da 290gr o 305gr ma assolutamente accessibili, poi se parliamo di ex B4, parliamo di Tennis vero giocato e non amatoriale. Anche io e  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] siamo dei fans del Budello Naturale e credo sia, assieme a qualche multifilo, la corda migliore se la la più adatta a chi ha o ha avuto problemi di epicondilite. Saremo felici di leggere le tue sensazioni una volta che avrai fatto le tue prove a Casale da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ossia nel paese dei balocchi di noi tennisti.
Ancora benvenuta tra noi.  racchetta - ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni 855446
frashoei
frashoei
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 54
Località : torino
Data d'iscrizione : 28.10.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni Empty Re: ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni

Sab 6 Nov 2021 - 18:41
Grazie a tutti per le Risposte. Si iniziò con la prince. Verde doppio ponte. Oggi mi hanno prestato una head prestige s innegra, bidello 19 kg... Bella leggera, ma...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni Empty Re: ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni

Sab 6 Nov 2021 - 20:08
frashoei ha scritto:Grazie a tutti per le Risposte. Si iniziò con la prince. Verde doppio ponte. Oggi mi hanno prestato una head prestige s innegra, bidello 19 kg... Bella leggera, ma...
....appunto... ma...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni Empty Re: ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni

Dom 7 Nov 2021 - 8:20
.."ma" se è stata droppata dal fabbricante dopo solo  18 mesi invece dei minimo due anni che sono la norma tra una versione e la precedente, forse qualche ragione c'era. Twisted Evil
Essere totalmente inefficiente ad esempio, anche lavorando di custom.

Quanto ai problemi avuti con la Graphite II (penso che di questa si tratti)
racchetta - ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni Zjc2NTM3MDc5MjA1MTE4OGUzZWI0ZDVjMjYxMDcyNGKHZc6GWbSH-BZ4kyMYwNWLaHR0cDovL21lZGlhLmFkc2ltZy5jb20vMWNjY2UwZmI0MGY3ZDE2M2ZhYWJiMzZlYzRkNWViMDFlOWVlYjI1OTNjY2JkNWZjZDE3YzNkOGMwM2U0ZDJjZS5qcGd8fHx8fHw3MDB4Mzk0fGh0dHA6Ly93d3cuYWR2ZXJ0cy5pZS9zdGF0aWMvaS93YXRlcm1hcmsucG5nfHx8
qualcosa dev'essere andato storto con l'incordatura (tipo montaggio a due nodi oppure il fatto che il 25/24 era riferito alla versione Midplus) però la stranezza è il problema al gomito (quello al polso, specie se l'impugnatura era troppo piccola, ci può anche stare a causa del peso e dell'inerzia) perchè la rigidità era nella norma e soprattutto la frequenza di vibrazione bassa..

Comunque..qualcosa si trova.
Basta "solo" riuscire a capire le origini dei problemi precedenti. ma quello è compito nostro.

A presto. What a Face
frashoei
frashoei
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 54
Località : torino
Data d'iscrizione : 28.10.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni Empty Re: ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni

Lun 8 Nov 2021 - 9:12
si erano loro.... Twisted Evil
la prestige s innegra me l'ha prestato un amico, infatti le corde erano alla frutta... (aveva anche la intelligence radical, ma la conosco bene e volevo provare l'altra).
Bella devo dire, se colpita in centro, la palla piatta fila che è un piacere, ma se non la colpisci bene la palla non viaggia....... Peccato che dopo anni di inattività, ne ho decentrate non poche e le vibrazioni si sentivano tutte. Very Happy
Ho palleggiato piano perchè, dopo l'intervento alla spalla di giugno, non riesco ancora a scaricare sulla palla. Ma la lunghezza di pala c'è tutta, a rete si muove bene, sul rovescio la sento un po leggerina, il back da rivedere...ma ci devo giocare ancora un pò.
Invece nel tuo parco giochi come funziona? devo prenotare?
Sabato se non piove verrei, perchè non ho l'auto, quindi o in bici ed è un tantino lontano, o in moto...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni Empty Re: ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni

Mar 9 Nov 2021 - 7:47
Il problema è che, avendo traslocato ad agosto, non  tutti i lavori sono stati completati nel nuovo capannone ed in paricolare la macchina lanciapalle del campo test è ancora scollegata e lo sarà fino a fine mese quando verranno fatti i lavori per il collegamenti del nuovo impianto termico.
Ergo al momento non è possibile far prova in loco .
Quando tutto sarà in ordine si, è necessario prenotare al sabato (ma non gli altri giorni tranne casi eccezionali) più che altro per poter fsre rientrare, nel caso fosse fuori, la racchetta in test.
Praticamente ogni telaio in vendita è anche testabile, ovvio però che con oltre 2000 clienti registrati non tutti sono sempre disponibili...
frashoei
frashoei
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 54
Località : torino
Data d'iscrizione : 28.10.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni Empty Re: ex B4 in cerca di una racchetta dopo 25 anni

Mer 10 Nov 2021 - 19:11
Ok. Allora il mese prossimo. Nel frattempo cosa mi consigli di provare?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.