Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatrice tennisOggi alle 17:22dodo13Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 16:52barboskirfRafael NadalOggi alle 16:43Danny 61Novak DjokovicOggi alle 16:36Donnari MassimoRigidità corde Blade V8 98 16x19Oggi alle 15:50FabioneFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 15:48drichichiParere incordatura Oggi alle 15:20Mat78Affitto campo e cesto del circoloOggi alle 15:11malconcioAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 14:27drichichiYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 13:45CezaHead Radical 2023Oggi alle 13:14EGtennis2208TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Racchetta per iniziareOggi alle 12:40SupremoAcquisto macchina incordatrice eletttronicaOggi alle 11:38dodo13Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 11:16aamaxdamage




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alessandro.gr
alessandro.gr
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.10.21

principiante - Consiglio principiante  Empty Consiglio principiante

Ven 1 Ott 2021 - 16:46
Ciao!

innanzitutto mi presento, mi chiamo Alessandro e mi sono appena iscritto.
So che non si tratta di una richiesta nuova, ho letto un po' di post esistenti ma non riesco a trovare una risposta che faccia al caso mio.
Sono un totale principiante e presto inizierò un corso annuale di tennis, e sono alla ricerca di una prima racchetta. 
Sono un uomo 30enne alto 176-178cm, peso 66-67kg con corporatura magra/poco muscolosa.
Mi hanno consigliato peso circa 280gr e piatto corde 100, ma ho trovato molte poche opzioni con queste caratteristiche (-> Wilson Burn 100LS, di cui ho letto parlare non benissimo su altri post qui).
Avete altri consigli / suggerimenti su cosa derogare (peso poco maggiore o poco minore, piatto corde magari 102, ecc)?
Ad esempio ho trovato una Babolat Strike Evo che pesa 280gr con piatto corde 102, ma mi consigliavano di rimanere sui 100 così da poterla tenere buona per qualche tempo in più anche in futuro.

Grazie
Alessandro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72247
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

principiante - Consiglio principiante  Empty Re: Consiglio principiante

Ven 1 Ott 2021 - 21:10
Non hai ancora iniziato e pensi a cosa userai "in futuro"?  Shocked

Vivi l'oggi, pensa ad un telaio che ti aiuti, meglio un 105 che un 100
Se vuoi una profilata prenditi una Head Extreme S, sennò semiclassica una  Head Gravity S, entrambe a prezzi interessanti, ma  la scelta è vasta, basta sapere cosa cercare.

Qualcosa per adesso senza troppi voli pindarici....braccio e divertimento ringrazieranno.
alessandro.gr
alessandro.gr
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.10.21

principiante - Consiglio principiante  Empty Re: Consiglio principiante

Sab 2 Ott 2021 - 17:46
Eiffel59 ha scritto:Non hai ancora iniziato e pensi a cosa userai "in futuro"?  Shocked

Vivi l'oggi, pensa ad un telaio che ti aiuti, meglio un 105 che un 100
Se vuoi una profilata prenditi una Head Extreme S, sennò semiclassica una  Head Gravity S, entrambe a prezzi interessanti, ma  la scelta è vasta, basta sapere cosa cercare.

Qualcosa per adesso senza troppi voli pindarici....braccio e divertimento ringrazieranno.
Ciao Eiffel59, effettivamente forse mi sto facendo troppi problemi in anticipo Smile grazie per i consigli!! 
Solo una nota, vedevo che ci sono alcune Head Extreme S forse più vecchie (gialle/nere) ma con telaio 100 e peso 280. Ti riferivi in questo caso alle nuove Extreme S da 105?

Grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72247
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

principiante - Consiglio principiante  Empty Re: Consiglio principiante

Dom 3 Ott 2021 - 7:52
No, alla Extreme S 360+ da 275 grammi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.