Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
High String HeroOggi alle 20:28blwi85Head lynx tourOggi alle 20:28Donnari MassimoCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tRafael NadalOggi alle 20:03brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
musetti2021
musetti2021
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 22.04.21

speed - Meglio la nuova Radical arancione o nuova Speed Mp? Empty Meglio la nuova Radical arancione o nuova Speed Mp?

Mar 11 Mag 2021 - 22:25
Ho una Speed Mp e un mio amico , che ha la nuova Radical arancio, l’ha voluta provare . 

Ha fatto una prova di 10 minuti e la Speed l’ha trovata rigida rispetto alla Radical. Che dite?
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 632
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

speed - Meglio la nuova Radical arancione o nuova Speed Mp? Empty Re: Meglio la nuova Radical arancione o nuova Speed Mp?

Mar 11 Mag 2021 - 23:12
Meglio la speed
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Meglio la nuova Radical arancione o nuova Speed Mp? Empty Re: Meglio la nuova Radical arancione o nuova Speed Mp?

Mer 12 Mag 2021 - 7:42
Ma come caxxo si fa a chiedere (e fare) paragoni simili se manco si conoscono setup e tipo/livello di gioco di chi le usa?  Shocked

A parità di setup la Speed è meno rigida e vibra meno della Radical.

Il resto è solo fuffa.
musetti2021
musetti2021
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 22.04.21

speed - Meglio la nuova Radical arancione o nuova Speed Mp? Empty Re: Meglio la nuova Radical arancione o nuova Speed Mp?

Mer 12 Mag 2021 - 21:58
Quale spinge di più?
avatar
unplugged
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 47
Data d'iscrizione : 04.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

speed - Meglio la nuova Radical arancione o nuova Speed Mp? Empty Re: Meglio la nuova Radical arancione o nuova Speed Mp?

Mar 25 Mag 2021 - 16:15
Parlando delle ultime versioni, ovvero 360+ ho una Speed MP e ho provato la Radical MP, la Speed è una racchetta che si potrebbe definire morbida per ritmo di gioco normale, tuttavia è un telaio che ha 2 livelli di dinamica, con lieve o moderato impatto tende a dare senza strafare e volendo smorza facilmente, in tal caso "illude" di un certo comfort, se si spinge o si gioca con qualcuno che spinge molto ecco che si fa immediatamente di un pezzo, piuttosto rigida.
Per esempio se si gioca con un bravo battitore di prime piatte nel rispondere si sente il telaio farsi letteralmente un unico pezzo.

Va riconosciuto che per via del materiale o altro nel complesso fa dei miracoli considerando il rapporto comfort, ridigità, peso e precisione nella direzione dei colpi.
La Speed MP è decisamente più rigida della Radical MP, provate entrambe con corda Iontec 1.20 a 22,5/21,5 Kg.

La Radical MP è molto più progressiva nella risposta, la Speed è più "easy power" anche se ha questa strana "doppia dinamica" che se spazzoli soltanto la potenza di risposta cala molto più drasticamente di altri telai.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20500
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

speed - Meglio la nuova Radical arancione o nuova Speed Mp? Empty Re: Meglio la nuova Radical arancione o nuova Speed Mp?

Mar 25 Mag 2021 - 16:54
Credo che spinga di più la più "nervosetta" Radical.
musetti2021
musetti2021
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 22.04.21

speed - Meglio la nuova Radical arancione o nuova Speed Mp? Empty Re: Meglio la nuova Radical arancione o nuova Speed Mp?

Mar 25 Mag 2021 - 17:46
Io ho provato sia speed sia radical ma la seconda non mi è piaciuta proprio.. poi il piatto 98 si sente
Tijuana92
Tijuana92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.03.21

speed - Meglio la nuova Radical arancione o nuova Speed Mp? Empty Re: Meglio la nuova Radical arancione o nuova Speed Mp?

Mer 26 Mag 2021 - 0:10
musetti2021 ha scritto:Io ho provato sia speed sia radical ma la seconda non mi è piaciuta proprio.. poi il piatto 98 si sente

La risposta te la dai da solo facendo delle prove. 

Come si comporta la racchetta (o la corda) ha importanza relativa se chi la usa non si sente comodo nell'utilizzarla, per esempio. Ecco perché, personalmente, non credo ai set up precompilati (su questa racchetta ci sta bene questa corda, su questa corda ci sta bene questa racchetta, e  tutto il resto non ha senso). Per me tutto ha senso, quando il giocatore ha buone sensazioni e riesce a esprimersi.

Banalmente, è normale che tu ti trovi bene con una racchetta che sei abituato a utilizzare, e che una diversa possa darti sensazioni contrastanti (Se hai chiesto, evidentemente ti è venuto il dubbio) ossia che ti sembri di poter far meglio alcune specifiche cose, ma che in generale magari sensazioni non ideali e che non valga la pena cambiare.

Se con la tua racchetta ti trovi bene e non hai dolori o problemi di nessun genere, tienitela stretta e pensa a giocare bene e divertirti.

Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.