Federertheking ha scritto: Ho provato la tour 98 incordata con tour Xp 125............al riguardo ho una domanda per il maestro: La prima incordatura risulta un po falsata per via dell'assestamento delle plastiche?
Dico questo perche come con la Synergy la prima incordatura rispetto al valore impostato nella manuale è uscita una tensione dinamica piu bassa almeno di un kg rispetto alle successive incordature con la medesima corda.
Ho impostato 24/23 4 nodi è uscita 550herts /21 kg dinamica/ 33.1 Dt...........poi ho fatto una lezione ad una ragazza di terza categoria un ora 539 20.4 32.5 e stamattina due orette di partita con un amico misurata adesso 531 /20 /32.1
Che dire ancora troppo presto per una recensione precisa anche per via di questa incordatura che lho sentita un po troppo cedevole come mi era successo con la prima incordatura della Synergy.
Comunque la palla esce bene e i colpi da fondo sono agevoli in tutte le salse, spinti piatti o carichi in topspin, fa tutto bene e in maniera piu agevole della Synergy anche se per ora la Synergy mi da una sensazione di connessione sulla palla maggiore......sembra piu sottile la Synergy come profilo anche se poi le specifiche tecniche sul profilo dicono che siamo li come profilo anzi la tour risulterebbe meno profilata in testa.
Il back di rovescio è da registrare sia come risposta che come colpo in generale (sicuramente dipende dalla situazione corda iniziale).........cio su cui lho trovata superiore alla Synergy è il servizio.....la racchetta gira piu veloce e permette grande velocita sia sulla botta piatta che sugli effetti.....è meno stancante, si muove e si accellera meglio sul servizio.
Migliore lo spin, la botta piatta è leggermente inferiore alla Synergy che su questo aspetto (la verticalizzazione) è insuperabile, le volee vanno bene entrambi anche se sicuramente lal tour si muove e si dirige con piu velocità........per il tocco e il feeling è ancora presto dire qualcosa e ovviamente per ora preferisco la Synergy.
Sono in poche parole due racchette stupende e forse la tour per le partite di torneo stancanti e lunghe si fa preferire, in quanto ti permette anche un gioco piu spinnnoso e di costruzione.........ma ancora non ne sono sicuro perche la Synergy è veramente micidiale se spingi a tutta, ha grandissimo controllo, precisione e stabilità che secondo me sono superiori alla tour 98.
Vedremo ai tornei e con il cambio di corde e tensioni.
Mi sembra inoltre, al riguardo chiedo al Maestro, che mentre per la Synergy è meglio optare per corde mono liscie potenti e reattive, per la tour 98 meglio corde mono sagomate con piu controllo, mi vengono in mente la black fire s 125, le Rev 125, Linx tour 125, Confidential 125 o 130...............inoltre forse anche un aumento di calibro 130 sulla tour 98 potrebbe essere proficuo.......ultima idea sulla tour magari un ibrido mono sagomato vert mono liscio orizz......
Che ne pensate? che ne pensi Maestro?
Contento ti sia piaciuta e che le tue impressioni iniziali siano sovrapponibili alle mie. Provaci le Razor cosi mi fa un confronto con le XP
Comunque come avevo scritto anche io il back lo avevo trovato da registrare, ma dopo qualche ora andava benone...
Superlativo (una rasoiata) con le
Tour Bite, che però ho trovato pericolosamente rigide a 22-21. Magari riproverò a tensione minore. Secondo me anche le Black code potrebbero starci bene.
Quanto alla tua questione iniziale sulla tenuta do tensione alla prima incordatura, ho sempre avuto la tua stessa impressione, ma senza conferme da esperti. Tra il vedere ed il non vedere, ci ho rimesso le Razor con mezzo chilo in meno rispetto alla primissima incordatura; stasera le provo