Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:44rogermaestro555Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:40rogermaestro555Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova T-fight RS

+32
triore
carpanir
cavallo di pietra
ciro.carrotta
Alex_Jimbo
Dimitrov
leo°73
andyvakgj
pollopollo
andrewtennis2020
Pat75
McCKA
Roger75
matador66
266
doppiofallo-95
Flyhome
rmm72
Pongista
DANIPRINCESPIN
kgb1969
Luke.ferra
matice
mikroman
anevola
Iron
Ragus
tomersarraj
Eiffel59
Seiv81
T_Muster
Pio24
36 partecipanti
Andare in basso
Pio24
Pio24
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 24.01.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Nuova T-fight RS

Lun 7 Set 2020 - 10:57
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, cosa ne pensate di questo nuovo telaio di Tecnifibre?

andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2633
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Ven 9 Apr 2021 - 9:54
Gioco arrotato da fondo, faccio anche incursioni a rete, rovescio a una mano giocato prevalentemente in top, livello di gioco 3.5/3.4
Che bobina mi consigliate di comprare per la tfight 3.15 rs? Quello che desidererei è non dover tagliare troppo spesso. Diciamo ogni 8/10 ore giocate
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Sab 10 Apr 2021 - 19:34
Eiffel59 ha scritto:Se non ha perso troppa spinta 2/3 ore le fa ancora.
In caso contrario meglio tagliare che forzare troppo su muscoli e legamenti.
Buonasera Eiffel poiché ho sempre trovato interessanti i tuoi consigli ho aggiunto un altro paio di ore al mio ibrido arrivando a 14h complessive. Forse altre 2 o 3 ci stavano ancora (sorprendente) però come giustamente dicevi perchè rischiare il braccio adesso che parte la stagione dei tornei. Così ho tagliato e fatto incordare oggi con lo stesso ibrido tanto per non cambiare sensazioni.
In futuro vorrei però dare una chance in più al Ice Code di cui ho una mezza matassina abbinandolo al Velocity (rigorosamente nero) che ne dici? Stesse tensioni 23V/22O+p.s.? Avrei maggiore controllo rispetto all'attuale?
Grazie come al solito
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Sab 10 Apr 2021 - 20:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] proverei 23 costante col multi prestirato, proprio per una maggior stabilità.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se il top non è troppo esasperato potrebbe andare anche una Razor Code 125.
Altrimenti con quel peso e quella rigidità giocando in spin 10 ore utili te le puoi scordare.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2633
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Sab 10 Apr 2021 - 20:53
Grazie mille
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2633
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 13 Apr 2021 - 9:46
la bianca o la grigia/blu?
sono diverse?
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 13 Apr 2021 - 23:46
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] proverei 23 costante col multi prestirato, proprio per una maggior stabilità.

.......
 Grazie maestro, sempre gentile.
Ancora una volta ho avuto la stessa sensazione avuta all'esordio con il Dunlop Explosive Red/Head Velocity: sembra quasi che subito dopo il montaggio sia morbidissimo per le prime ore di gioco tanto da sembrare dotato di poco o nessun controllo. Poi dopo due tre ore di gioco questa sensazione si esaurisce e tutto torna con il controllo che mi aspetto da una corda in poly a 23kg. Mi chiedo se questa cosa sia normale o magari dovuto al montaggio che forse deve osservare qualche tecnica particolare. Se puoi dirmi la tua ti ringrazio.
Sls.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 14 Apr 2021 - 7:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la bianca lasciala perdere...le altre sono uguali, ma la grigia va più della azzurra.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma il tuo incordatore fa il prestretch come richiesto?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2633
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 14 Apr 2021 - 10:07
Perfetto, grazie
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Gio 15 Apr 2021 - 11:40
Eiffel59 ha scritto:........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma il tuo incordatore fa il prestretch come richiesto?
Ciao Eiffel59, bella domanda. 
Di sicuro l'ho chiesto e lui lo ha scritto sulla nota di lavoro. Poi è un ragazzo di provata esperienza però nn ci giuro che l'abbia fatto anche perché nn saprei come verificarlo!
Forse con il meteo più asciutto la tensione con cui ho giocato finora dovrà essere adeguata a palline più leggere e campi meno pesanti. Nn so cosa pensare domani riprovo e ti saprò dire se questa sensazione rimane. 
Grazie.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2633
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Lun 19 Apr 2021 - 10:22
Preso rocchetto di razor code 1.25 grigio. Appena le provo sulla tf rs 315 posterò le mie considerazioni
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2633
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 20 Apr 2021 - 10:21
in gener armeggio a 21x20 con hyper g 1.20, con le razor code 1.25 mantengo la stessa tensione?
grazie e scusa per lo stalking Very Happy
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 20 Apr 2021 - 10:41
Scusate, ho una domanda generale sui modelli RS: sono obbligatori 4 nodi per l'incordatura oppure accetta anche due nodi?
Per intenderci seguono le regole di Head, Yonex, Prince, etc...?
tomersarraj
tomersarraj
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex VCorePro100; Prince Tour 100P; Prince Phantom Pro 100P; Prince Synergy

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 20 Apr 2021 - 11:19
Mi sembra di ricordare che TF richieda i 4 nodi su tutte le sue racchette.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 21 Apr 2021 - 8:35
Sarei interessato alla versione da 300 gr della RS. Purtroppo non potendo uscire dalla regione per le maledette regole anti-covid, non posso raggiungere il negozio.  Sad

Per curiosità, a livello di controllo di qualità produttiva intesa come aderenza alle specifiche (peso, BP, inerzia....), come si comporta la Tecnifibre? Sono telai che escono abbastanza in linea con i parametri di progetto?
rmm72
rmm72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Tour 98 + Yonex Ezone 98 2022

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 21 Apr 2021 - 9:36
Io ne ho acquistate 3 scaglionate (la 305 RS). Le prime 2 dallo stesso negozio (un negozio fisico che però vendeva anche online), con una differenza di 4 gr di peso. La prima pesava 308gr e la seconda 304gr. La terza, comprata in un terzo negozio (solo online), pesa 304 come la seconda. Da dire che la prima pesando 4 gr in più ha anche un bilanciamento leggermente diverso dalle altre 2.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 21 Apr 2021 - 9:39
rmm72 ha scritto:Io ne ho acquistate 3 scaglionate (la 305 RS). Le prime 2 dallo stesso negozio (un negozio fisico che però vendeva anche online), con una differenza di 4 gr di peso. La prima pesava 308gr e la seconda 304gr. La terza, comprata in un terzo negozio (solo online), pesa 304 come la seconda. Da dire che la prima pesando 4 gr in più ha anche un bilanciamento leggermente diverso dalle altre 2.
Ok grazie per la info.  Wink
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 21 Apr 2021 - 19:37
io ho comprato due 300 RS ed erano diverse tra loro di almeno 6 gr e bilanciamento, due racchette diversissime!
pero' a me piace molto  bounce
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Sab 1 Mag 2021 - 17:22
266 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma il tuo incordatore fa il prestretch come richiesto?
Ciao Eiffel59, bella domanda. 
Di sicuro l'ho chiesto e lui lo ha scritto sulla nota di lavoro. Poi è un ragazzo di provata esperienza però nn ci giuro che l'abbia fatto anche perché nn saprei come verificarlo!
Forse con il meteo più asciutto la tensione con cui ho giocato finora dovrà essere adeguata a palline più leggere e campi meno pesanti. Nn so cosa pensare domani riprovo e ti saprò dire se questa sensazione rimane. 
Grazie.
Dunque, mi son preso qualche gg in più per testare la morbidezza dell'ibrido che sto usando. In effetti dopo tre quattro ore di cui un paio piuttosto "tirate" la situazione è migliorato e mi sembra tornato il controllo che mi aspettavo anche se non nella stessa misura della prima incordatura con la quale ho però giocato in situazioni climatiche diverse da ora. Fermo restando quanto già premesso citando il msg precedente potrebbe essere necessario un prestretch maggiore avendo montato un Velocity blu invece del nero + diffuso e con rigidità al top fra i colorati (se non ricordo male)?
Sls.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2633
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Sab 1 Mag 2021 - 22:13
Ho seguito il consiglio di Mario e montato razor code azzurra 1.25 a 21x20
Rotazioni e controllo molto buoni, potenza nella media. Ottima corda su questa racchetta.
Mille grazie magister
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 26 Mag 2021 - 21:39
266 ha scritto:
266 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma il tuo incordatore fa il prestretch come richiesto?
Ciao Eiffel59, bella domanda. 
Di sicuro l'ho chiesto e lui lo ha scritto sulla nota di lavoro. Poi è un ragazzo di provata esperienza però nn ci giuro che l'abbia fatto anche perché nn saprei come verificarlo!
Forse con il meteo più asciutto la tensione con cui ho giocato finora dovrà essere adeguata a palline più leggere e campi meno pesanti. Nn so cosa pensare domani riprovo e ti saprò dire se questa sensazione rimane. 
Grazie.
Dunque, mi son preso qualche gg in più per testare la morbidezza dell'ibrido che sto usando. In effetti dopo tre quattro ore di cui un paio piuttosto "tirate" la situazione è migliorato e mi sembra tornato il controllo che mi aspettavo anche se non nella stessa misura della prima incordatura con la quale ho però giocato in situazioni climatiche diverse da ora. Fermo restando quanto già premesso citando il msg precedente potrebbe essere necessario un prestretch maggiore avendo montato un Velocity blu invece del nero + diffuso e con rigidità al top fra i colorati (se non ricordo male)?
Sls.
Allora, dopo quasi 20 ore giocate ho finalmente tagliato il mio ibrido Explosive/Velocity. Nel complesso buone sensazioni e discreta tenuta anche dopo le 15 ore giocate. Sostituito con Ice Code 1,25/Velocity 1,30 black tutto a 23 multi prestretch 10%. Ieri provato per la prima ora. Che dire buona sensazione appena passati i primi colpi di riscaldamento dove sembrava spingere molto meno del precedente (oramai con poca tensione e multi usurato). 
Appena scambiavo a regime però è sembrato subito che puoi tirare più forte senza temere di andare lungo. Anche confrontando con le sensazioni ricevute dal Explosive Red da nuovo emerge una maggiore vocazione al controllo a scapito della spinta ma è solo una sensazione perché centrando bene la palla partono dei colpi molto veloci. Mi riservo una ulteriore prova sulla presa degli effetti, ma i back di rovescio sembrano belli tesi. Nel confronto con l'ibrido precedente: meno spinta ed effetto fionda ma maggiore sicurezza quando si vuole spingere a tutta. E questo mi piace. Mi riservo aggiornamenti e valutazioni successive sulla durata. Unica stranezza per così dire ho notato un certo movimento dell'Ice Code in verticale che invece non mi è mai capitata con Dunlop Explosive Red nemmeno a 19 ore giocate, è normale?

P.S. Bianco e nero è fantastico! Si abbina alla grande al telaio cheers
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2633
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 26 Mag 2021 - 21:48
Forza Toro 😁
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 49
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Lun 31 Mag 2021 - 17:50
Eiffel59 ha scritto:'na fetenzia.... Suspect
Poco stabile, scomoda, e neppure potente.

Le ragioni intrinseche di certe scelte non arriverò mai a capirle. Ma se consigliano corde come la Ice o la Black Code, perchè orientarsi su corde che con le stesse non c'entrano nulla?  scratch
Le black code 1,24 (lime) sarebbero quindi una delle corde consigliate in ottica spin anche sulla tfight 300 rs? Tra gli altri mono della casa tra pro red code wax, razor e ice, quali sono i più apprezzati a tensioni medie 22/21 mantenendo un discreto confort? Grazie

P.s in casa Starburn Mario, Turbo6, Green?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 1 Giu 2021 - 6:56
Tra le TF come già scritto consigliano BC ed Ice, la Razor va bene ma a livelli più alti o meno tesa a prestirata, la Red non c'azzecca gran che tranne nella versione WAX (meno ottimale della Ice però) e la BC4S (non la hai citata ma ne faccio cenno) nello specifico di quel modello fa mediamente defecare Twisted Evil
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 49
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 1 Giu 2021 - 8:33
Eiffel59 ha scritto:Tra le TF come già scritto consigliano BC ed Ice, la Razor va bene ma a livelli più alti o meno tesa a prestirata, la Red non c'azzecca gran che tranne nella versione WAX (meno ottimale della Ice però) e la BC4S (non la hai citata ma ne faccio cenno) nello specifico di quel modello fa mediamente defecare Twisted Evil
Grazie Mario, ma la BC4S non è stata citata volutamente in quanto già in passato aveva sortito i medesimi effetti indesiderati da te indicati consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 1f600
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 49
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Gio 8 Lug 2021 - 0:38
Eiffel59 ha scritto:Tra le TF come già scritto consigliano BC ed Ice, la Razor va bene ma a livelli più alti o meno tesa a prestirata, la Red non c'azzecca gran che tranne nella versione WAX (meno ottimale della Ice però) e la BC4S (non la hai citata ma ne faccio cenno) nello specifico di quel modello fa mediamente defecare Twisted Evil
Provate su Tfight 300 rs sia black code lime 1,24 che ice code 1,25 entrambe a 21/20, sensazioni positive con entrambe nonostante la diversità. Forse la Ice renderebbe meglio con un kg in più?! Potrebbe starci anche una Rpm Power in full alla medesima tensione (21/20) o in ibrido reverse con Il budello prestirato a 22,5/21? In ogni caso ottimo telaio, anche se un tantino mangiacorde o sbaglio? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 8 Empty Re: Nuova T-fight RS

Gio 8 Lug 2021 - 8:50
Mangiacorde più sulla BC che sulla Ice, ma è un "difetto" della corda più che del telaio.

La Power, che pure amo su molti telai, su questa anche no, a meno appunto di un ibrido reverse, comunque meno performante che su altri telai.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.