Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

solinco vs discho MONO

+7
valeriotennis
basspier
nw-t
vecchiofrak
sunsemperki
Eiffel59
agassi70
11 partecipanti
Andare in basso
agassi70
agassi70
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: head pt57a/solinco tour bite

solinco vs discho MONO  - Pagina 3 Empty solinco vs discho MONO

Mer 27 Ott 2010 - 14:00
Promemoria primo messaggio :

qual e' la differenza sostanziale tra questi 2 mono:
1 solinco tour bite
2 black mamba penta
le bmp sono solo 1.25 le solinco 1.16 1.20 1.30,vedo che sono corde molto ma molto in discussione(positiva)!!!sempre a 2 nodi visto che a 4 dicono che ci mettono piu' tempo Very Happy se mi sente eiffel(master)si fa doppia risata Very Happy Very Happy

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

solinco vs discho MONO  - Pagina 3 Empty Re: solinco vs discho MONO

Mer 24 Nov 2010 - 18:36
Sicuramente devo provarle di persona.... anche se quì i pareri non concidono tutti, la corda deve essere d'una qualità superiore per forza. Su stringforum su 8 ratings fatti gli unici 2 entusiasti sono WMG e Manza che però hanno un AGONE che pende dalla sua parte perchè Mario l'ha montate sulle sue PT57A quindi.... se l'ha montate lui che un pochino ne capisce... quindi le recensione fatte dagl'altri 6 su stringforum vanno lette (come in altre corde....) bene....perchè se le rilasciano bimbi o pseudo giocatori della domenica... contano come il 2 di picche quando briscola è cuori...
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

solinco vs discho MONO  - Pagina 3 Empty Re: solinco vs discho MONO

Mer 24 Nov 2010 - 19:18
Mano de Madera ha scritto:
biciomac ha scritto:ho provato le solinco 1.20 sulla mia h22, buona corda ma a me è piaciuta molto di più la black mamba 1.18. sarà che non gioco arrotatissimo però la bm mi è sembrata più reattivae potente.

Shocked Shocked Shocked
La Solinco se appena incordata richiede a mio avviso un buon 30-40 minuti di "assestamento" passatemi il termine,prima di dare il meglio,che la black mamba sia una buona corda non è neppure in discussione ma siamo su due pianeti completamente diversi (IMHO).

MdM come ti trovi con le TB sulla pure storm?
Io devo montarla a giorni sulla mia, mi anticipi le tue sensazioni?
grazie
Mano de Madera
Mano de Madera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 56
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Rep. di San Marino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Babolat APD 2012

solinco vs discho MONO  - Pagina 3 Empty Re: solinco vs discho MONO

Gio 25 Nov 2010 - 7:14
Ciao sunsemperki
Per quello che mi riguarda la Tour Bite è il miglior mono che ho provato finora sulle PS,come vedi dal profilo ho incordato in fullbed a 25kg ma puoi tranquillamente scendere di 1-2 kg,nel servizio è decisamente potente e precisa io non arroto molto specialmente nella prima di servizio ma mi sono trovato bene da subito,il rovescio che io gioco prevalentemente in top e a una mano è sicuramente più pesante e profondo,la stessa cosa dicasi per il dritto.A rete risulta essere molto incisiva e definitiva a patto di avere sempre un approccio aggressivo,per spiegarmi meglio non basta mettere la racchetta ma bisogna accompagnare bene il colpo.
E' una corda che più gli chiedi e più ti dà,quindi bisogna spingere un pò tutti i colpi e allora si ha il meglio di quello che può dare,io gioco con l'1,20 poi non so se l'1,25 sia uguale ma non penso si discosti di molto.
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

solinco vs discho MONO  - Pagina 3 Empty Re: solinco vs discho MONO

Gio 25 Nov 2010 - 13:31
Mano de Madera ha scritto:Ciao sunsemperki
Per quello che mi riguarda la Tour Bite è il miglior mono che ho provato finora sulle PS,come vedi dal profilo ho incordato in fullbed a 25kg ma puoi tranquillamente scendere di 1-2 kg,nel servizio è decisamente potente e precisa io non arroto molto specialmente nella prima di servizio ma mi sono trovato bene da subito,il rovescio che io gioco prevalentemente in top e a una mano è sicuramente più pesante e profondo,la stessa cosa dicasi per il dritto.A rete risulta essere molto incisiva e definitiva a patto di avere sempre un approccio aggressivo,per spiegarmi meglio non basta mettere la racchetta ma bisogna accompagnare bene il colpo.
E' una corda che più gli chiedi e più ti dà,quindi bisogna spingere un pò tutti i colpi e allora si ha il meglio di quello che può dare,io gioco con l'1,20 poi non so se l'1,25 sia uguale ma non penso si discosti di molto.

grazie MdM
sabato incordo con 1,25 a 23/22, spero di avere le tue stesse sensazioni..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.