Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

+61
Kmore
Noodles
SonicBackhand
Raffus
ale.lorenz
Panacef
swinic
mirri
topspin07
Tholos66
gtrules75
marconadal
debs84
Marcotop65
MGiò
mattiaajduetre
nw-t
cavallo di pietra
Sp3CtR3
JoK3R
macro
sunsemperki
marcob
leconte
diego_df
Neoh
bix71
spaceoddity66
nesquo
benest
saverioaoki
Aceman
GIANLUINI DICA
superteo
Sman
Harlye64
gpcgpc
LaRana
Smokingbs1
Magm4
vale
schiver
Manza
patillo
oathrulez
abracadabra78
AXEL
m4nd
wik
Skorpion
giascuccio
Eiffel59
frank
andman1976
MichaelStich
oedem
Califfo
Alex
Eros
KingBM
john68
65 partecipanti
Andare in basso
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Mar 21 Lug 2009 - 7:01
Promemoria primo messaggio :

INTELLIGENCE
qualcuno se lo ricorda?
ai tempi fece parlare per mesi.

dopo qualche tempo,
le racchette head furono sostituite e resettate anche con il look, da quelloliquidmetal.

Due domande

1) Qualcuno le usa ancora le intelligence?

2) preferisce le liquidmetal?

Un conoscente molto bravo,
seconda categoria,
uno spettacolo vederlo giocare, dritto a 1 mano, 2...stessa cosa, idem per il rovescio, poi gioca con la sx al posto della dx e viceversa... Sad che rabbia Sad

usa la prestige intelligence, e non le ha mai cambiate....

mi chiedo il perchè?
o forse l'ho già intuito....
secondo me sono telai, che a parità di peso, hanno un 30% di potenza in più.

che dite?

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Mer 10 Apr 2013 - 11:09
mattiaajduetre ha scritto:Buon giorno
Concordare con le impressioni che leggo è sin troppo facile: la i.prestige é " più in tutto " a fronte di una maggior difficoltà.
Un distinguo solo: il giocatore che facesse dello spin il suo cavallo di battaglia forse potrebbe trovare più soddisfazione nella Liquidmetal, sapendo che la stessa ha bisogno di essere customizzata e quindi raggiungerà pesi importanti.
A questo punto sicuramente la resa in campo potrebbe essere sorprendente e parecchio diversa.
Diverso ancora se parliamo di mid: in questo caso la lm risulta molto più giocabile e in
possesso di potenza spontanea amplificabile ulteriormente con un leggero custom.

Buona giornata a tutti
Bravo Gianni...con un pò di custom la LM diventa un RACCHETTONE...x il mio gusto in gioco...customizzata la preferisco anche alla Intelligence...proprio x l'impatto sempre morbido che hai in gioco pur picchiando tanto...l'unica made in Austria che m'è rimasta ha 8gr al manico di silicone e 5 di piombo ad ore 12
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Mer 10 Apr 2013 - 16:24
Io vi ringrazio di esistere. Leggendovi, e molestando Luca, ho preso in settimana proprio due Lm e un I.prestige. Ieri testata la Lm, oggi l'altra.
Non posso scegliere, perché la diversità va valutata in quanto tale, ma sicuramente ho maneggiato le due migliori racchette da quando gioco (non è tanto, ma un po' ormai sì). Certo, la Liquidmetal mi sembra più gestibile. La I.prestige "chiude" meglio, ma appena.
IO venivo dalle tgk schema 16x19: il reticolo più fitto impegna di più, non c'è scampo, ma ripaga totalmente con sensazione, precisione, sincerità.
Io butto qui un mio cavallo di battaglia: sulle Lm, azzardate le Luxillon Ace, chi ne ha una mezza dozzina (di racchette) può provarne una così (tese sui 20-21) e condividere con me cinque ore di tennis eufonico. Alla sesta ora, la palla tende al cielo.
(Però Luca una delle due Lm l'ho lasciata oggi all'incordatore con le tue specifiche, non è che disobbedisco).
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Mer 10 Apr 2013 - 19:37
Concordo che entrambe sono ottime, nella loro diversità. Dico solo che, per il mio modo di giocare, per il mio braccio, mi pare meglio la intelligence. L'impatto morbidissimo della LM è una goduria quando picchi e ti sembra che non hai quasi colpito la palla, e invece vedi gli effetti nell'altra metà campo, la palle va bella pesante. Mi crea però qualche problema proprio sui colpi di tocco che invece dovrebbe facilitare, soprattutto beck di rovescio, che tende ad andare molto più lungo che con la intelligence e a sollevarsi.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Mer 10 Apr 2013 - 19:38
Magari provo il leggero custom suggerito da Luca, vediamo se così mi dà più feeling.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Mer 10 Apr 2013 - 19:44
Noodles ha scritto:Io vi ringrazio di esistere. Leggendovi, e molestando Luca, ho preso in settimana proprio due Lm e un I.prestige. Ieri testata la Lm, oggi l'altra.
Non posso scegliere, perché la diversità va valutata in quanto tale, ma sicuramente ho maneggiato le due migliori racchette da quando gioco (non è tanto, ma un po' ormai sì). Certo, la Liquidmetal mi sembra più gestibile. La I.prestige "chiude" meglio, ma appena.
IO venivo dalle tgk schema 16x19: il reticolo più fitto impegna di più, non c'è scampo, ma ripaga totalmente con sensazione, precisione, sincerità.
Io butto qui un mio cavallo di battaglia: sulle Lm, azzardate le Luxillon Ace, chi ne ha una mezza dozzina (di racchette) può provarne una così (tese sui 20-21) e condividere con me cinque ore di tennis eufonico. Alla sesta ora, la palla tende al cielo.
(Però Luca una delle due Lm l'ho lasciata oggi all'incordatore con le tue specifiche, non è che disobbedisco).
Marco..INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 97171 io cerco solo ti darti un consiglio..mai un "ordine"..vai libero ognuno deve giocare con il "suo pallino"...se ti piacciono in gioco quelle usa quelle non star a sentire me..Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Mer 10 Apr 2013 - 19:47
Tholos66 ha scritto:Concordo che entrambe sono ottime, nella loro diversità. Dico solo che, per il mio modo di giocare, per il mio braccio, mi pare meglio la intelligence. L'impatto morbidissimo della LM è una goduria quando picchi e ti sembra che non hai quasi colpito la palla, e invece vedi gli effetti nell'altra metà campo, la palle va bella pesante. Mi crea però qualche problema proprio sui colpi di tocco che invece dovrebbe facilitare, soprattutto beck di rovescio, che tende ad andare molto più lungo che con la intelligence e a sollevarsi.
Altro Marco...INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 97171..prova a far salire un pò di peso ( a mò di mid) e d'inerzia la LM MP..e provala..calando mezzo kg o anche 1 kg il tuo set abituale..Wink
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Mer 10 Apr 2013 - 19:47
Tholos Buona sera

Più che di impatto morbidissimo parlerei di elasticità e flessibilità del telaio. Aggiungendo peso ( magari per chi gioca basandosi sugli spin ) riserva molte piacevoli sorprese.

A presto
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Mer 10 Apr 2013 - 20:10
Ok, come sempre, farò le prove che mi consigliate. Ma la intelligence mi ha conquistato subito, la LM da più "facile" si è rivelata più "riottosa". Smile
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Gio 11 Apr 2013 - 0:20
Partiamo da un dato di base:
La intelligence e' 330 gr nuda
La Lm e' 320 gr nuda

Immagino sia ovvio che x come mamma le ha fatte, la intelligence faccia piu' male...ha piu' sostanza piu' massa respingente..

La Lm con 8 + 5 gr supera addirittura il peso della intelligence e questo aiuta...poi il fattore flex - morbidezza diventa soggettivo rispetto al fattore rigidita' -secchezza...
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Gio 11 Apr 2013 - 0:25
Ho anche le premier tour che sembrano di burro...accarezzano la palla, e con un bilanciamento di suo un po piu' verso la testa, anxhe se son 320 gr nude, grazie al puatto 16 x 18 generano palle pesanti e cariche di effetti, con la precisione del profilo 19 e piatto 600 che in realta' e' quasi un 630...

Son uniche!!!
Scusate l' o.t.
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Lun 6 Mag 2013 - 18:25
ultimamente giocando con la radical liquidmetal tour ho avvertito un dolore al gomito,..pensavo di cambiare le corde, oltre a maggior confort cercavo anche un pò più di spinta, potete consigliarmi?
ps: ho a disposizione delle luxilon alu power, potrebbe andare bene o meglio cercare altro?
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Lun 6 Mag 2013 - 22:49
cavallo di pietra ha scritto:ultimamente giocando con la radical liquidmetal tour ho avvertito un dolore al gomito,..pensavo di cambiare le corde, oltre a maggior confort cercavo anche un pò più di spinta, potete consigliarmi?
ps: ho a disposizione delle luxilon alu power, potrebbe andare bene o meglio cercare altro?

Se posso permettermi le luxilon "muoiono presto" e poi se gia' cominci a sentire dolorini le devi tagliare subito... INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 622327
gtrules75
gtrules75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Località : Provincia LT
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Provincia LT
Livello: Inguardabile
Racchetta: HEAD: 2x PT161 XL 16x19 pj FleXPoint Instinct; 6x LiquidMetal Instinct Tour XL; Intelligence I.prestige XL 2x Mp + 1x Mid ; Radical Tour: BumbleBee Mp + OS, TwinTube XL: Candycane 2x Mp, Zebra 1x Mp + 1x Os ; 3x Prestige Pro 600; Ti.Radical 4x OS + 1x MP

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Mar 7 Mag 2013 - 22:54
marconadal ha scritto:Partiamo da un dato di base:
La intelligence e' 330 gr nuda
La Lm e' 320 gr nuda

Immagino sia ovvio che x come mamma le ha fatte, la intelligence faccia piu' male...ha piu' sostanza piu' massa respingente..

La Lm con 8 + 5 gr supera addirittura il peso della intelligence e questo aiuta...poi il fattore flex - morbidezza diventa soggettivo rispetto al fattore rigidita' -secchezza...

Sono due supertelai...
Su entrambe ho montato signum pro firestorm 1.20 a 20v-19o.
La lm è molto più accomodante, la i. assolutamente spietata!
C'è l'imbarazzo della scelta di cosa tirar fuori dal borsone.....
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Mar 7 Mag 2013 - 23:32
Giovanni, sotto sotto sai anche tu che dalla intelligence puoi ricavare di più, anche se chiede di più dal tuo braccio. Ma ripaga con gli interessi. Per quanto mi riguarda, il gioco servizio-dritto è micidiale. E più ci gioco più mi vien voglia di giocarci.
gtrules75
gtrules75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Località : Provincia LT
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Provincia LT
Livello: Inguardabile
Racchetta: HEAD: 2x PT161 XL 16x19 pj FleXPoint Instinct; 6x LiquidMetal Instinct Tour XL; Intelligence I.prestige XL 2x Mp + 1x Mid ; Radical Tour: BumbleBee Mp + OS, TwinTube XL: Candycane 2x Mp, Zebra 1x Mp + 1x Os ; 3x Prestige Pro 600; Ti.Radical 4x OS + 1x MP

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Mer 8 Mag 2013 - 0:21
Concordo Marco!
Da quando ho preso le prestige non riesco più ad usare le zebra....
Sono, a parità di peso, bilanciate più al manico (31 contro 32,5) quindi risultano più maneggevoli... e più facili!
Sulla i.prestige sono indeciso se scendere di un kg con le firestorm o provare le Black Mamba...
gtrules75
gtrules75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Località : Provincia LT
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Provincia LT
Livello: Inguardabile
Racchetta: HEAD: 2x PT161 XL 16x19 pj FleXPoint Instinct; 6x LiquidMetal Instinct Tour XL; Intelligence I.prestige XL 2x Mp + 1x Mid ; Radical Tour: BumbleBee Mp + OS, TwinTube XL: Candycane 2x Mp, Zebra 1x Mp + 1x Os ; 3x Prestige Pro 600; Ti.Radical 4x OS + 1x MP

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Mer 8 Mag 2013 - 0:25
Mi sembra di aver letto di firestorm 1.20 montate 19-18 su una liquidmetal prestige...
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Mer 8 Mag 2013 - 22:05
gtrules75 ha scritto:Concordo Marco!
Da quando ho preso le prestige non riesco più ad usare le zebra....
Sono, a parità di peso, bilanciate più al manico (31 contro 32,5) quindi risultano più maneggevoli... e più facili!
Sulla i.prestige sono indeciso se scendere di un kg con le firestorm o provare le Black Mamba...
Sarei veramente curioso di provare questa racchetta.. io ho una youtek prestige pro, ma rispetto alla radical tour zebra la trovo veramente difficile, specie dopo un'ora di gioco..e nonostante il peso la radical mi sembra molto più maneggevole, soprattutto quando gioco in difesa.. Suspect
ps: oggi ho giocato con la i tour radical customizzata e mi sembra di aver trovato un buon feeling rispetto ad altre volte, in particolar con il dritto che giocavo più coperto mi è piaciuta tantissimo, oltre che al servizio e nell'uso del back..non so se sia made in Austria, ma mi sembra comunque un ottimo telaio.
gtrules75
gtrules75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Località : Provincia LT
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Provincia LT
Livello: Inguardabile
Racchetta: HEAD: 2x PT161 XL 16x19 pj FleXPoint Instinct; 6x LiquidMetal Instinct Tour XL; Intelligence I.prestige XL 2x Mp + 1x Mid ; Radical Tour: BumbleBee Mp + OS, TwinTube XL: Candycane 2x Mp, Zebra 1x Mp + 1x Os ; 3x Prestige Pro 600; Ti.Radical 4x OS + 1x MP

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Mer 8 Mag 2013 - 23:45
Ciao...
Io invece ho riscontrato l'opposto: prima giocavo con le zebra, una volta provate questi due modelli prestige, non riesco più a trovare il feeling di prima....
Proprio il bilanciamento di circa 1, 5 cm più sul manico le rendono meno stancanti, a parità di peso. Stiamo sempre parlando di telai sui 350 gr!
Ero molto restio a prendere le prestige ma onestamente le trovo uguali in gioco rispetto alle zebra, nel senso che non le trovo proibitive come difficoltà di gioco.
Di contro rispetto alle zebra devi spingere di più di tuo... proprio per questo diverso bilanciamento: basta aiutarsi con le corde....
Sono più rigide rispetto alle zebra, specialmente la i.prestige, ma quando ci dai dentro ti ripagano alla grandissima!!!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Gio 9 Mag 2013 - 6:56
Buon giorno
Se posso, solo per scrivere che , per il peso relativamente importante le i.prestiges hanno bisogno di una buona condizione atletica perché sul lungo possono risultare affaticanti.
Riguardo al fattore potenza invece, sono d'accordo che basta lavorarci di corde anche perché, il controllo e il feeling sono assicurati dal telaio.
E alla fine.... centrato il settaggio corde-tensioni.... basta esserci con i piedi INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 93486 ma del resto non mi risulta esista una racchetta che permetta di giocare solo di braccio INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 619677 purtroppo. ..
Grazie della cortesia
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Gio 9 Mag 2013 - 16:12
mattiaajduetre ha scritto:Buon giorno
Se posso, solo per scrivere che , per il peso relativamente importante le i.prestiges hanno bisogno di una buona condizione atletica perché sul lungo possono risultare affaticanti.
Riguardo al fattore potenza invece, sono d'accordo che basta lavorarci di corde anche perché, il controllo e il feeling sono assicurati dal telaio.
E alla fine.... centrato il settaggio corde-tensioni.... basta esserci con i piedi INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 93486 ma del resto non mi risulta esista una racchetta che permetta di giocare solo di braccio INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 619677 purtroppo. ..
Grazie della cortesia

E non bastano nemmeno solo i piedi. Bisogna arrivare bene, mettere la distanza giusta per aprire bene, e colpire restando con il busto proiettato adeguatamente verso la palla.
In sostanza, bisogna giocare bene INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 622327. E allora è il massimo, la palla va via veloce, precise, definitiva.
Fisicamente, io trovo appena più faticosa la Liquidmetal, perché va aggiunta un po' di profondità e di velocità, e alcuni colpi vanno doppiati, e serve medesima concentrazione (forse solo lo slice è più permissivo). Comunque, da quando le ho in mano ho percepito un miglioramento netto in molte situazioni di gioco, anche perché "mentalmente" si allontana l'idea di mettersi a remare, di indietreggiare, di arrangiare un colpo. Ma è un discorso fatto molte volte.
Stamattina - su suggerimento di Luca - ho provato il firestorm 1.20 in full. MI pare un'ottima scelta per entrambi i telai, e per una quindicina d'ore a un livello costante e alto. Continuo però a trovare l'ibrido Alu-Team superiore (ma più esigente).
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Mer 15 Mag 2013 - 13:26
Le i.Prestige sono le migliori, per il mio gioco. La riprova la ho avuta queste due settimane. Ho preso le Pro Tour 630, ma faccio più fatica che non con le i.Prestige. Certo, arrotano di più, ma sul servizio, sul diritto, selle volee, preferisco la intelligence. Il rovescio direi che è simile per rendimento. Il tutto incordate con Poly Plasma Pure a 20 Kg metodo Jaycee per entrambe.
gtrules75
gtrules75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Località : Provincia LT
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Provincia LT
Livello: Inguardabile
Racchetta: HEAD: 2x PT161 XL 16x19 pj FleXPoint Instinct; 6x LiquidMetal Instinct Tour XL; Intelligence I.prestige XL 2x Mp + 1x Mid ; Radical Tour: BumbleBee Mp + OS, TwinTube XL: Candycane 2x Mp, Zebra 1x Mp + 1x Os ; 3x Prestige Pro 600; Ti.Radical 4x OS + 1x MP

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Mer 15 Mag 2013 - 14:14
Noodles ha scritto:.....
Stamattina - su suggerimento di Luca - ho provato il firestorm 1.20 in full. MI pare un'ottima scelta per entrambi i telai, e per una quindicina d'ore a un livello costante e alto. Continuo però a trovare l'ibrido Alu-Team superiore (ma più esigente).

Ciao,
Che tensione hai provato?
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Gio 16 Mag 2013 - 12:43
gtrules75 ha scritto:
Noodles ha scritto:.....
Stamattina - su suggerimento di Luca - ho provato il firestorm 1.20 in full. MI pare un'ottima scelta per entrambi i telai, e per una quindicina d'ore a un livello costante e alto. Continuo però a trovare l'ibrido Alu-Team superiore (ma più esigente).

Ciao,
Che tensione hai provato?

Con il Firestorm in full 21,5 - 20,5

Con l'ibrido un chilo in più su entrambe le corde.

Continuo a preferire l'ibrido,
ma il Firestorm 1,20 a tensioni basse e con l'antivibro è molto buono e in più "suona" bene.

Il rapporto qualità prezzo delle Firestorm resta per me un dato di eccezionale competitività per queste corde.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Gio 16 Mag 2013 - 12:49
john68 ha scritto:INTELLIGENCE
qualcuno se lo ricorda?
ai tempi fece parlare per mesi.

dopo qualche tempo,
le racchette head furono sostituite e resettate anche con il look, da quelloliquidmetal.

Due domande

1) Qualcuno le usa ancora le intelligence?

2) preferisce le liquidmetal?

Un conoscente molto bravo,
seconda categoria,
uno spettacolo vederlo giocare, dritto a 1 mano, 2...stessa cosa, idem per il rovescio, poi gioca con la sx al posto della dx e viceversa... INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 939115 che rabbia INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 939115

usa la prestige intelligence, e non le ha mai cambiate....

mi chiedo il perchè?
o forse l'ho già intuito....
secondo me sono telai, che a parità di peso, hanno un 30% di potenza in più.

che dite?

qui si trova ancora qualcosa : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

devo dire che preferivo le vecchie HEAD alle nuove
gtrules75
gtrules75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Località : Provincia LT
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Provincia LT
Livello: Inguardabile
Racchetta: HEAD: 2x PT161 XL 16x19 pj FleXPoint Instinct; 6x LiquidMetal Instinct Tour XL; Intelligence I.prestige XL 2x Mp + 1x Mid ; Radical Tour: BumbleBee Mp + OS, TwinTube XL: Candycane 2x Mp, Zebra 1x Mp + 1x Os ; 3x Prestige Pro 600; Ti.Radical 4x OS + 1x MP

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Gio 16 Mag 2013 - 14:36
Grazie Noodles....
Io con le Firestorm 1.20 in full vado a 20v-19o.
Sulla prestige liquidmetal sono fantastiche,
sulla i.prestige ottime ma pensavo di scendere 1 kg la prossima volta.
Oppure provare le discho black mamba ...
cerco una corda un filo più morbida
ma che abbia una durata accettabile.

Volendo ibridare con le firestorm, magari in reverse, cosa potrei provare?
Ho provato un ibrido reverse su una lm che ho preso da poco e
Mi è piaciuto molto....
gtrules75
gtrules75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Località : Provincia LT
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Provincia LT
Livello: Inguardabile
Racchetta: HEAD: 2x PT161 XL 16x19 pj FleXPoint Instinct; 6x LiquidMetal Instinct Tour XL; Intelligence I.prestige XL 2x Mp + 1x Mid ; Radical Tour: BumbleBee Mp + OS, TwinTube XL: Candycane 2x Mp, Zebra 1x Mp + 1x Os ; 3x Prestige Pro 600; Ti.Radical 4x OS + 1x MP

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 17 Empty Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Mar 4 Giu 2013 - 16:17
Volevo chiedere una precisazione a voi esperti....
Da quanto ho letto in giro di i.prestige ce ne sono 5 tipi!
Le prime prodotte sono le RUBBER, 320 gr scritta made in Austria sul telaio!
320 gr e scoloriscono....
Le seconde stesso peso e scritta ma verniciatura BUONA
Le terze sono con la scitta sul telaio e pesano 330gr
Poi niente scritta ma adesivi sul fondello del tappo... la differenza è il riferimento per la pinza dell'incordatore, prima il trattino e poi il pallino....

è corretto?

Un saluto
Giovanni
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.