Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Pagina 16 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Messaggio Da john68 il Mar 21 Lug - 7:01

Promemoria primo messaggio :

INTELLIGENCE
qualcuno se lo ricorda?
ai tempi fece parlare per mesi.

dopo qualche tempo,
le racchette head furono sostituite e resettate anche con il look, da quelloliquidmetal.

Due domande

1) Qualcuno le usa ancora le intelligence?

2) preferisce le liquidmetal?

Un conoscente molto bravo,
seconda categoria,
uno spettacolo vederlo giocare, dritto a 1 mano, 2...stessa cosa, idem per il rovescio, poi gioca con la sx al posto della dx e viceversa... Sad che rabbia Sad

usa la prestige intelligence, e non le ha mai cambiate....

mi chiedo il perchè?
o forse l'ho già intuito....
secondo me sono telai, che a parità di peso, hanno un 30% di potenza in più.

che dite?

john68
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 661

Profilo giocatore
Racchetta: yonex

Tornare in alto Andare in basso

Re: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

Messaggio Da ale.lorenz il Lun 11 Mar - 18:15

@nw-t ha scritto:Ah...te l'ha consigliata lui...sicuro? Smile

Ho solo sfruttato un suo assist per dirgli delle 4 pere che si e' magnato ieri pomeriggio Very Happy

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113

Profilo giocatore
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Messaggio Da ale.lorenz il Lun 11 Mar - 18:22

@Tholos66 ha scritto:Ragazzi, mi pare che con intelligence Prestige, LM Prestige o LM Radical Tour, si casca sempre bene. O no?

Marco caro, io la LM Prestige non l'ho mai provata, ma posso dirti che non ho mai provato in vita mia delle racchette come le i.prestige (io ho le rubber) e le LM Radical Tour. Forse rientrano nel gruppo anche le Pro Tour 630, ma onestamente tutto il resto e' noia o comunque lontano dalla goduria che ho provato e sto provando in questi giorni.
Ad onor del vero devo dire che non ho mai provato PT 57 a/e e simili....
Qualcuno mi contestera' che avevo detto le stesse cose della vcore97. E' vero e le confermo tutte: il mio problema e' stato solo ilmio indolenzimento.
Con le LM e le intelligence: zero assoluto!!! Una roba eccezionale!!!
Ho scelto come telaio ufficiale 2013 le LM perche' mi aiutano di più nel movimento e perche ne ho 3 bellissime e nuovissime...meritano troppo!!! Belle cheers

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da marconadal il Lun 11 Mar - 18:35

A me il PARMIgiano fa cahare.... Evil or Very Mad ...ma le intelligence son le mie preferite...

marconadal
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 863

Profilo giocatore
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Messaggio Da Tholos66 il Lun 11 Mar - 23:43

Io penso che le i.prestige siano quanto di meglio si possa usare. Incordate a basse tensioni non sono così proibitive, anche se mi rendo conto che sono certamente più da 2a categoria che non da 3a o 4a. Ma quando riesci a tirare certi siluri quasi senza forzare, grazie all'impatto e alla potenza di questi telai, o quando senti il suono che fanno quando impatti bene al centro.....che gioia! Subito quel suono lo vuoi risentire, ti fanno venire voglia di giocare bene, ti impegni di più.
Ma mi avete messo la curiosità delle LM Prestige e dovrei averne due per la prox settimana, di qualcuno che voi ben conoscete. Smile

Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1340

Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 Yonex VCore Tour F 310 - 2 Yonex Ezone AI98 - 2 Yonex VCore Tour 89 - 2 RDiS200 HG e molte altre...

Messaggio Da gtrules75 il Mar 12 Mar - 10:35

@Tholos66 ha scritto:Io penso che le i.prestige siano quanto di meglio si possa usare. Incordate a basse tensioni non sono così proibitive, anche se mi rendo conto che sono certamente più da 2a categoria che non da 3a o 4a. Ma quando riesci a tirare certi siluri quasi senza forzare, grazie all'impatto e alla potenza di questi telai, o quando senti il suono che fanno quando impatti bene al centro.....che gioia! Subito quel suono lo vuoi risentire, ti fanno venire voglia di giocare bene, ti impegni di più.
Ma mi avete messo la curiosità delle LM Prestige e dovrei averne due per la prox settimana, di qualcuno che voi ben conoscete. Smile

Quoto in pieno....
La sensazione e il suono all'impatto sono una sinfonia! Ed in più escono dei vincenti da paura da ogni parte del campo! Questa I.Prestige è uno spettacolo....
Ma come bisogna saperla "trattare" bene per essere ben ripagati...

Aspetto le tue impressioni sulle Prestige Liquidmetal!
Ciao
Giovanni

gtrules75
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 188

Profilo giocatore
Livello: Inguardabile
Racchetta: HEAD: 2x PT161 XL 16x19 pj FleXPoint Instinct; 6x LiquidMetal Instinct Tour XL; Intelligence I.prestige XL 2x Mp + 1x Mid ; Radical Tour: BumbleBee Mp + OS, TwinTube XL: Candycane 2x Mp, Zebra 1x Mp + 1x Os ; 3x Prestige Pro 600; Ti.Radical 4x OS + 1x MP

Messaggio Da Tholos66 il Mer 13 Mar - 13:16

Giovanni, vai tranquillo! hai fatto un super acquisto.

Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Racchetta: 2 Yonex VCore Tour F 310 - 2 Yonex Ezone AI98 - 2 Yonex VCore Tour 89 - 2 RDiS200 HG e molte altre...

Messaggio Da ale.lorenz il Ven 15 Mar - 3:19

Ancora 2 ore piene di match con LM Radical Tour...feeling sempre maggiore, pazzesco!
A volte mi chiedo perche' non l'ho provata prima No
Il set-up AluPower-AluRough e' forse giunto alla fine, va tagliato, ma dopo 6/7 ore il binomio corde/telaio e' stato in grado di regalarmi ottime sensazioni.
La piu' bella e' quella di poter sbracciare senza terrore di bucare teloni!!!

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da cavallo di pietra il Dom 24 Mar - 13:08

Ciao a tutti, ieri primo test con la radical liquidmetal tour: prime impressioni ottime, nonostante il peso importante l'ho trovata estremamente maneggevole..da fondo precisissima, servizio bello ficcante, rovescio ottimo, mi pare aiuti molto nell'esecuzione del colpo che eseguo ad una mano prevalentemente piatto alternato al back; nel dritto, invece, che è il mio colpo migliore ho fatto un pò più di fatica, mi sembrava di non riuscire a tirare forte come avrei voluto..chiedo a chi conosce questa racchetta: pensate sia migliorabile (nel senso renderla un pò più cattiva) con qualche grammo in testa, aggiungendo un normale copritesta o del piombo, oppure potrei osare con un passacorde tipo quello della prestige youtek che ho applicato alla serie intelligence (ammesso che sia adattabile)? grazie e buona Domenica a tutti

cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 284

Messaggio Da SonicBackhand il Dom 24 Mar - 16:12

Io ho sempre voluto provare una liquidmetal instinct tour XL telaio ufficiale di R. Gasquet.
Ma è raro, quelli che ce l'hanno propongono prezzi inarrivabili e nuovo l'ho trovato al minimo a 100 euro..... è un telaio di 3 o 4 serie fa Rolling Eyes

SonicBackhand
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 184

Profilo giocatore
Racchetta: Six One 95 16x18

Messaggio Da ale.lorenz il Dom 24 Mar - 16:51

@SonicBackhand ha scritto:Io ho sempre voluto provare una liquidmetal instinct tour XL telaio ufficiale di R. Gasquet.
Ma è raro, quelli che ce l'hanno propongono prezzi inarrivabili e nuovo l'ho trovato al minimo a 100 euro..... è un telaio di 3 o 4 serie fa Rolling Eyes

E ti chiedono pure poco!
Io per le mie 3 LM Radical Tour ho speso 100 euro per telaio e, nuove com'erano, mi hanno fatto davvero un"regalo".
La qualita' si paga ed io, piu' che dei minimo 100 euro per le LM, mi stupirei di come la gente spenda 170/180 euro nei negozi per la robaccia cinese che sapete...e poi si lamenta pure se chiedi 150 euro per una Pro Tour od una Yonex RD7 nuova!!!!
L'ignotanza e'una brutta bestia!!! (Ovviamente parlo in generale non di SonicBackhand)

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Dom 24 Mar - 17:14

@SonicBackhand ha scritto:Io ho sempre voluto provare una liquidmetal instinct tour XL telaio ufficiale di R. Gasquet.
Per me il COMPLETAMENTE sbagliato è pagare le cineserie schifose degl'ultimi 3 anni 160 euro...comprare la roba buona x qualità specie quando USANDOLA la DIFFERENZA SI SENTE...è un AFFARE...Smile poi c'è anche gente che vuol farsi vedere avere l'ultimo modello e fà la sfilata di moda..

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15462

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da SonicBackhand il Dom 24 Mar - 17:24

Sono d'accordo con entrambi assolutamente, io purtroppo speravo appunto nella superficialità di qualcuno magari fissato con l'uscita dei nuovi modelli che per far spazio e un po' di soldini vendesse a pochi spiccioli questi gioiellini.
Fra l'altro sottolineo che è una racchetta che vorrei PROVARE, non so nemmeno se nonostante la qualità possa essere una racchetta per me...
Venendo da yonex 97t è una discesa in termini di qualità/prestazioni?
Mammamia solo pensare al piazzarmi sotto la palla e tirare un toppone di rovescio stile Riccardo mi fa godere....

SonicBackhand
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Dom 24 Mar - 17:30

Tieniti stretto le tue 97 Tour....Cool hanno una marcia in più...Wink

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da SonicBackhand il Dom 24 Mar - 17:33

@nw-t ha scritto:Tieniti stretto le tue 97 Tour....Cool hanno una marcia in più...Wink
Grazie Twisted Evil

SonicBackhand
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da mattiaajduetre il Dom 24 Mar - 20:19

Nw-t nooooo!

Mó adesso come faccio a proporre di scambiare Very Happy una istinct lm nuova conndue yy? Very Happy

Buona serata e buona domenica

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11980

Profilo giocatore
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Messaggio Da nw-t il Dom 24 Mar - 20:24

@mattiaajduetre ha scritto:Nw-t nooooo!

Mó adesso come faccio a proporre di scambiare una istinct lm nuova conndue yy?

Buona serata e buona domenica
Ciao Gianni...mi spiace...metti i panni dell'avvocato difensore e "distruggi" le mie "accuse"... buona domenica anche a te...anche se il tempo fà ancora schifo...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Tholos66 il Mer 27 Mar - 16:25

Ciao, scusate l'OT, io vendo una coppia di Liquidmetal Instinct XL più borsone dedicato a 130 euro spedite. I telai sono usati ma integri, avrebbero però bisogno di passacorde nuovi, li ho trovati da tw USA ma mi dicono che per accordi con HEAD, non possono spedirli in Europa. E in Europa non li trovo. Grandi racchette, altro che cineserie attuali.

Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da cavallo di pietra il Mar 2 Apr - 17:38

Una domanda per gli esperti della head liquidmetal tour: è possibile sostituire il cap originale con quello prestige Youtek/microgel? nel caso modificherei qualcosa in termini di bilanciamento ottenendo magari un pò più di spinta?grazie

cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da cavallo di pietra il Mar 2 Apr - 17:39

parlavo della radical

cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da Tholos66 il Mar 9 Apr - 22:31

Ciao, da due mesi vivo nel dubbio. Presi due Wilson BLX six one 95 e la trovai una buona racchetta. Poi ho trovato due Ncode "silver spec" (pro room) e sono molto meglio, potenti e progressive, sensibilissime. Ma la alterno (sto testando i telai) con la i.Prestige MP, con cui è stato "colpo di fulmine". E' secondo me la miglior racchetta con cui abbia mai giocato. Ne ho acquistate ben 8. Ma le mie preferite sono anche quelle più sbiadite (telai solo con qualche salto di vernice e sbiaditissimi). Ora il dilemma: quale adottare? la Ncode 6.1 95 è potente, dà maggiore spin alla palla sul top, ed è morbida sul braccio. Ma la i.Prestige è più cattiva ancora, potentissima e chirurgica, metti la palla dove vuoi e poi pesa 10 grammi in meno, che nei tornei, in partite lunghe magari aiutano. E non è di molto meno sensibile rispetto alla Ncode per volee e smorzate. Servizio e smash sono entrambe delle bombe. L'impatto che preferisco è quello pieno ed esplosivo della i.Prestige. Con entrambe, i miei compagni di allenamento mi dicono che tiro palle molto pesanti, ma con la Prestige i colpi piatti (che prediligo) sono il massimo. Il rumore che fa la palla presa piena con la intelligence ti invita a riprodurlo, a cercare di colpire sempre bene per risentire quel suono. Incredibile, dopo aver provato la i.Radical che mi deluse per la troppa secchezza del telaio, mai avrei immaginato che invece la Prestige fosse così buona. La preferisco di gran lunga anche alla Pro Tour 630, che pure ho avuto, e che trovavo troppo morbida per i miei gusti. Stesso problema che riscontro con la LM Prestige, il telaio così flessibile mi crea problemi di controllo della palla, che invece spariscono magicamente con la intelligence.

Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Sonny Liston il Mar 9 Apr - 22:37

@Tholos66 ha scritto:

con la i.Prestige MP, con cui è stato "colpo di fulmine". E' secondo me la miglior racchetta con cui abbia mai giocato. Ne ho acquistate ben 8.
Ora il dilemma: quale adottare?
nel tuo lungo post ti sei risposto da solo.... Rolling Eyes

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 8053

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da marconadal il Mar 9 Apr - 22:39

Anch'io trovo la i prestige migliore in assoluto! La sua "cattiveria" e'impressionante.
Credo di avere il tuo problema...controllo meno con racche molto flex, probabilmente xche' purtroppo spesso strappo i colpi...
Che goduria con le i. Prestige cheers

marconadal
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 863

Profilo giocatore
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Messaggio Da Tholos66 il Mar 9 Apr - 22:49

Hai ragione Sonny, in effetti è così, e per diverse ragioni, prima fra tutte il feeling all'impatto con la palla.

Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Tholos66 il Mar 9 Apr - 22:56

marconadal, i maggiori problemi con la LM Prestige li ho con uno dei miei colpi migliori, il back di rovescio. Quanto è basso e filante con la intelligence, tanto è svolazzante con la LM, spesso mi si alza e va a finire out, sento la testa della racchetta morbidissima, e questo mi crea i problemi suddetti. Poi la LM è comunque una grandissima racchetta, spingi e non ti sembra di aver tirato una bordata, ma io preferisco l'impatto più "agonistico" della i.Prestige.

Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da mattiaajduetre il Mer 10 Apr - 7:53

Buon giorno
Concordare con le impressioni che leggo è sin troppo facile: la i.prestige é " più in tutto " a fronte di una maggior difficoltà.
Un distinguo solo: il giocatore che facesse dello spin il suo cavallo di battaglia forse potrebbe trovare più soddisfazione nella Liquidmetal, sapendo che la stessa ha bisogno di essere customizzata e quindi raggiungerà pesi importanti.
A questo punto sicuramente la resa in campo potrebbe essere sorprendente e parecchio diversa.
Diverso ancora se parliamo di mid: in questo caso la lm risulta molto più giocabile e in
possesso di potenza spontanea amplificabile ulteriormente con un leggero custom.

Buona giornata a tutti

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11980

Profilo giocatore
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Messaggio Da nw-t il Mer 10 Apr - 11:09

@mattiaajduetre ha scritto:Buon giorno
Concordare con le impressioni che leggo è sin troppo facile: la i.prestige é " più in tutto " a fronte di una maggior difficoltà.
Un distinguo solo: il giocatore che facesse dello spin il suo cavallo di battaglia forse potrebbe trovare più soddisfazione nella Liquidmetal, sapendo che la stessa ha bisogno di essere customizzata e quindi raggiungerà pesi importanti.
A questo punto sicuramente la resa in campo potrebbe essere sorprendente e parecchio diversa.
Diverso ancora se parliamo di mid: in questo caso la lm risulta molto più giocabile e in
possesso di potenza spontanea amplificabile ulteriormente con un leggero custom.

Buona giornata a tutti
Bravo Gianni...con un pò di custom la LM diventa un RACCHETTONE...x il mio gusto in gioco...customizzata la preferisco anche alla Intelligence...proprio x l'impatto sempre morbido che hai in gioco pur picchiando tanto...l'unica made in Austria che m'è rimasta ha 8gr al manico di silicone e 5 di piombo ad ore 12

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Pagina 16 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: