Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Ieri alle 23:32nw-tKi5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekIeri alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Ieri alle 13:04Cezayonex vcore 2023Ieri alle 12:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Dunlop cx 200 ls

+25
Stefano74
manuelfantoni
Coloxim
Andrew084
Sky Room
simo_v
Stefanino Edberg
peppeo88
Manolo71
Moren
SuperGeo
st13
mpxnet
rocco11
drichichi
fa
Eiffel59
Monteaperti
Charlie
Mattmaycry
Aroldo80
Sality74
lore1310
Fabri789
Francesco75
29 partecipanti
Andare in basso
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

dunlop - Corde per Dunlop cx 200 ls - Pagina 6 Empty Corde per Dunlop cx 200 ls

Mar 7 Gen 2020 - 21:12
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi dice cortesemente quali corde vanno bene su questo telaio? Grazie

Paolopicap
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.03.23

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dunlop - Corde per Dunlop cx 200 ls - Pagina 6 Empty Re: Corde per Dunlop cx 200 ls

Mer 1 Mag 2024 - 10:39
Grazie Maestro, cerco di farmele cambiare e di montare il calibro 1.25 (tirato a 22kg come consigliavi nel thread)

Secondo te ci può stare un test di questa CX200 ls considerando che provengo da una Dunlop SX 300?

Ultimamente la SX 300 la sto sentendo troppo pesante in testa e con poca capacità di controllo. Non so sia una questione di bilanciamento o di rigidità, però in partita, nei momenti di stanchezza, mi capita di sentirla più ingombrante e meno manovrabile.
Per questo ho pensato di cercare qualcosa che mi dia più controllo e che sia più maneggevole (anche rischiando di perdere qualcosa in potenza).
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 14.08.19

dunlop - Corde per Dunlop cx 200 ls - Pagina 6 Empty Re: Corde per Dunlop cx 200 ls

Mer 1 Mag 2024 - 13:01
Paolopicap ha scritto:Grazie Maestro, cerco di farmele cambiare e di montare il calibro 1.25 (tirato a 22kg come consigliavi nel thread)

Secondo te ci può stare un test di questa CX200 ls considerando che provengo da una Dunlop SX 300?

Ultimamente la SX 300 la sto sentendo troppo pesante in testa e con poca capacità di controllo. Non so sia una questione di bilanciamento o di rigidità, però in partita, nei momenti di stanchezza, mi capita di sentirla più ingombrante e meno manovrabile.
Per questo ho pensato di cercare qualcosa che mi dia più controllo e che sia più maneggevole (anche rischiando di perdere qualcosa in potenza)
Mi permetto di dirti la mia, da possessore della 200ls (2019 e 2021). La racchetta è molto manovrabile ed anche abbastanza solida e completa. Manca un po' la potenza gratuita di una profilata, ma comunque permette uno swing più veloce e quindi di compensare un po' con il braccio. Di conseguenza però se non si spinge un po', anche in fase di recupero, si rischia di rimanere corti. La cosa positiva però è che è abbastanza difficile stancarsi perché la racchetta è veramente molto leggera in mano, almeno questa è la mia sensazione. In ogni caso ha molta precisione direzionale, ottimo controllo, buono spin e discreta sensibilità. Si può in ogni caso lavorare col custom e personalizzare abbastanza facilmente, magari  per renderla un po' più cattiva. Se le tue esigenze sono queste è sicuramente un telaio da prendere in considerazione, insieme forse alla prince tour 290,  forse un po' più completa, ma leggermente meno maneggevole, almeno dal ricordo che ho di quello che mi ha detto il Maestro 😁
Paolopicap
Paolopicap
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.03.23

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dunlop - Corde per Dunlop cx 200 ls - Pagina 6 Empty Re: Corde per Dunlop cx 200 ls

Mer 1 Mag 2024 - 22:27
Grazie Sky Room!
Avevo messo in conto di perdere un po’ di potenza gratuita e di dover mettere un po’ di braccio. Il primo dubbio è proprio su quello che hai detto e cioè che sugli scambi più serrati e di recupero non mi possa aiutare come la SX 300 che è più profilata.

Diciamo che su questo devo metterla un po’ alla prova Smile
Però come mi hai detto tu (e come ho letto nel resto del thread) dovrebbe avere buoni spazi di customizzazione, e se volessi darle un po’ di potenza in più senza perdere di maneggevolezza si possa trovare più o meno un modo per farlo.

Ma quindi mi confermi che comunque ha la sua “pienezza” e solidità? Perché l’altro dubbio che ho è di trovarmi con qualcosa di più “leggero” che magari risulta instabile su battute o colpi potenti dell’avversario.
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 14.08.19

dunlop - Corde per Dunlop cx 200 ls - Pagina 6 Empty Re: Corde per Dunlop cx 200 ls

Gio 2 Mag 2024 - 0:35
Secondo me è tutto relativo al livello di gioco. Per quanto mi riguarda, relativamente al mio livello, che potrei inquadrare come 4.3/4.4 (visto gli avversari con cui gioco solitamente, non ho classifica dato che non faccio tornei) la racchetta non ha problemi di stabilità. A livelli più alti, alta quarta o terza, non so, magari potrebbe soffrire un po,' ma secondo me anche lì c'è un po' di margine aggiungendo peso nei punti giusti. In ogni caso non esagererei perché perdere troppa maneggevolezza non avrebbe senso su un telaio come questo, il cui punto di forza è principalmente la giocabilità. Secondo me non è una racchetta da vittoria assicurata, ma da divertimento puro più che altro, ti permette di giocare e di migliorare la tecnica perché si muove veramente bene in aria. Non si ha la necessità di tanta potenza gratuita in fase difensiva, piuttosto se si riesce ad arrivare mediamente bene sulla palla c'è la possibilità non solo di rimandarla di là in qualche modo, ma di trovare un angolo stretto o un altro colpo di fino, diciamo, che con altre racchette sarebbe impensabile, perché più difficili da muovere o per una diversa risposta del piatto corde rispetto a quello che ti aspetti. Non so se sono stato chiarissimo, in ogni caso secondo me è da provare per capire se è adatta al proprio livello sia a quello che si cerca.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop - Corde per Dunlop cx 200 ls - Pagina 6 Empty Re: Corde per Dunlop cx 200 ls

Gio 2 Mag 2024 - 8:03
la CX200LS (sia vecchia che nuova) è indubbiamente più stabile della media per un telaio di quel peso, ed ha comunque spazio per un custom ad hoc.
Al caso, 1 grammo per lato ad ore 3 e 9 ed altrettanto negli steli
Paolopicap
Paolopicap
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.03.23

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dunlop - Corde per Dunlop cx 200 ls - Pagina 6 Empty Re: Corde per Dunlop cx 200 ls

Ven 10 Mag 2024 - 9:57
Eccomi qua con un aggiornamento sulla CX 200 LS che ho in prova.

Ottimo feeling con la racchetta, la sento davvero molto maneggevole e con un buonissimo controllo.
Ho solo un (grande) problema: dopo un paio di ore di gioco sto iniziando a sentire un leggero dolore al sovraspinato. Niente di troppo doloroso o che mi renda difficile giocare, però non ho mai avuto questo problema con la SX 300.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo voi può essere una questione di racchetta oppure di corda? Ho montato su la Red Explosive tirata a 22kg.
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 14.08.19

dunlop - Corde per Dunlop cx 200 ls - Pagina 6 Empty Re: Corde per Dunlop cx 200 ls

Ven 10 Mag 2024 - 15:55
Non mi sento di darti consigli medici, quindi mi astengo anche perché non sono un esperto né in racchette, né in corde, né in medicina. Per quanto mi riguarda non ho mai notato niente di particolare se non, a volte, un leggero indolenzimento tra collo e spalla, ma l'ho sempre associato a una normale stanchezza dopo-partita, non penso cmq legato alla racchetta.
Per quanto riguarda le corde uso un monofilo abbastanza morbido, quindi non so se la corda che hai usato tu può essere più dannosa da questo punto di vista. Il dubbio che mi viene, così si due piedi, è che magari il fatto di avere tra le mani una racchetta molto maneggevole e anche più leggera rispetto alla tua solita possa averti, in qualche modo, spinto ad accentuare di più i movimenti e quindi averti portato ad avere questi risentimenti, ma come dicevo prima, non essendo assolutamente un esperto in materia, non mi permetto di darti dei suggerimenti
Paolopicap
Paolopicap
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.03.23

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dunlop - Corde per Dunlop cx 200 ls - Pagina 6 Empty Re: Corde per Dunlop cx 200 ls

Lun 13 Mag 2024 - 23:17
Grazie Skyroom! Ci ho fatto per ora circa 5/6 ore, sto apprezzando il controllo ma la sento un po’ rigida e meno confortevole della mia SX 300. Non so se mi ha convinto.

Sto valutando se fare un custom per trovare più maneggevolezza con la SX 300, ma devo capire cosa farci.
Ho creato un nuovo thread che non voglio mischiare con questo Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.