Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

quali corde per head radical youtek mp

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

quali corde per head radical youtek mp

Messaggio Da Tato il Lun 25 Ott 2010 - 18:05

ciao a tutti ho un problema e volevo vedere se qualcuno poteva darmi un consiglio.
gioco con head radical you tek mp da circa 5 mesi,prima avevo due babolat pure drive gt che mi sono subito pentito di aver sostituito,vorrei rimediare con le corde per evitare di ricambiare i telai nuovamente.visto che peso sui 90kg,gioco prevalentemente da fondo e non di piatto con rare discese a rete che corde mi consigliate di provare?col multifilo spesso la palla mi scappa e con i piu' classici monofili in commercio se li tiro troppo la palla fatica ad uscire.Grazie

Tato
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 274

Tornare in alto Andare in basso

Re: quali corde per head radical youtek mp

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 26 Ott 2010 - 7:27

Ma perchè prendere una racchetta così particolare come la YT Rad? Potenza della pubblicità, presumo...

Comunque, un mono "new gen" (i soliti Superstring NIKITA Blackstar/Redstar, isospeed AXON mono, Discho Iontec, Oehms Black Pearl) non troppo tirati (max 24kg) e soprattutto 3/4 grammi di piombo ad ore 3 e 9...e già dovresti sentirla meglio...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40412

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Tato il Mar 26 Ott 2010 - 19:45

Ti ringrazio ma mi spieghi cosa volevi dire con racchetta particolare? Sai non e' che me ne intenda troppo. Poi le corde, mi sa che per trovare quella roba che mi hai detto mi ci vuole un puscher perche' in negozio non esistono. Grazie

Tato
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da Becker il Mar 26 Ott 2010 - 21:24

Vedi se trovi la polystar energy,piace molto su quel telaio...almeno dalle mie parti!!

Becker
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2315

Profilo giocatore
Racchetta: Japan

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 26 Ott 2010 - 23:21

Ammazza..addirittura un pusher Very Happy

Il telaio è "particolare" perchè concettualmente...no, non diciamo sbagliato...ma sbagliato per quella che vorrebbe essere la sua clientela d'elezione, si...inutile avere un 98" se poi lo sweetspot (estremamente efficiente) è grande come un mandarino...inutile rinunciare alla struttura "box" precedente a favore di un'ellittica se poi questa è instabile torsionalmente. E' ottima solo se il movimento è preciso, l'impatto centrale e la chiusura violenta e frontale. Ma allora..perchè farla da 295 grammi?

Con un bel po' di piombo sui lati si trasforma radicalmente (ehm...Rolling Eyes)..ma poi diventa meno gestibile. Potevano tenere eventualmente il vecchio migliorandolo/rendendolo più giocabile come hanno fatto con la Prestige...

Sulle corde ti posso dare ragione...non sono facilissime da trovare, ma più performanti, si. Una RPM di Babolat vale meno di tanti mono di nuova generazione, però costa come minimo il 30% in più del miglior mono hi-tech sul mercato.

Uno sguardo in giro nella rete..e si trova di tutto.

Sempre a disposizione per aiutarti se servisse, comunque Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Tato il Mar 26 Ott 2010 - 23:39

Se dovessi cambiare telaio cosa mi consiglieresti?

Tato
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 26 Ott 2010 - 23:57

Se con la PD non ti trovavi male, forse una Dunlop AG500Tour 4D potresti trovarti bene...oltretutto, in vista dell'uscita delle nuove BioMimetic, ormai si trovano per due soldi...Sennò...aspetta la nuova BM200Plus...profilo sottile (stile Radical) ma ovale da 100" e pattern 18x20..l'unica della sua categoria: teoricamente, potenza, controllo e stabilità...il massimo Smile

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Tato il Mer 27 Ott 2010 - 18:01

Pensi sia difficile vendere le mie? Come posso fare secondo te?

Tato
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 27 Ott 2010 - 21:04

No, il suo appeal ce l'ha lo stesso...Cilic la usa pure se molto appesantita, e Berdych (che però ha una versione TGK con foratura speciale) è un bel traino...se trovi qualcuno che ami i piattoni cattivi e non abbia problemi ad appesantirla..è il suo telaio.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: