Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:36johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

L'ibrido è un'opera sartoriale

+19
Quarantazero
ordinegalattico
nw-t
andyvakgj
Fabio_71
Montra
fa
jumpy
Moren
Link90
Luchino 67
Ilovetennis
nicpett
T_Muster
Eiffel59
andrea scimiterna
Alessandro
Leutonio
drichichi
23 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty L'ibrido è un'opera sartoriale

Lun 30 Dic 2019 - 11:22
Promemoria primo messaggio :

Mi ha grandemente colpito questo post di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Noi spesso sottovalutiamo la preparazione tecnica che c'è dietro la conoscenza delle corde e dell'incordatura. Il buon Mario ha descritto, più che la composizione di un ibrido, l'arte di incordare e la grande preparazione per "creare" un ibrido "sartoriale" adatto al nostro livello, alle nostre esigenze ed alle nostre capacità. Io come molti sono iscritto "per curiosità" a Stringingpedia ma ho imparato già da tempo che non basta avere due corde per ibridarle, e non basta "leggere" dei dati per comprenderli perché vanno "interpretati e contestualizzati" al telaio, alla corda alla tensione, al campo, al livello, etc.etc e questa è una prerogativa degli Incordatori Professionisti. A volte (spesso) minimizziamo il lavoro o per meglio dire il ruolo dell'incordatore. Questo post è più un grazie a Mario, a Marco, a Michele, a Gabriele ed a tutti i grandi professionisti che umilmente sono disponibili a correggerci e consigliarci nelle nostre elucubrazioni mentali. Ma questo post è anche un promemoria per tutte le volte che chiediamo un ibrido sul nostro telaio, non basta dire che telaio, ma bisogna anche aggiungere livello di gioco, tipo di gioco, tipo di swing, colpo preferito, tensione di corde preferita, etc.etc In questo modo mettiamo il professionista in grado di darci un consiglio corretto... Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere, beh, sarebbe sicuramente cosa gradita. 


Eiffel59: "Un ibrido è sempre un abito sartoriale, qualcosa fatto "su misura".
Stabilito il telaio, si cerca una necessità primaria tra spin, controllo, sensazione, potenza.
Su questa necessità primaria si fa una prima selezione per la corda o le corde che più si avvicinano nei risultati alle richiesta.
Dopodiché si cerca la necessità secondaria (sempre tra le stesse quattro.
Dal mix tra le due necessità desiderate e dalla comparazione delle curve di resa delle varie corde alle diverse tensioni, partendo dalla tensione media del telaio a cui montarle si sceglie il setup con la resa più immediata, il tempo di settaggio più breve, le condizioni di durata ottimali per quanto richiesto.
Inutile montare due corde ottime le prime due ore poi inusabili per vibrazioni od usura.
Ergo, niente PT Air che dopo due ore sarebbe da gettare nella rumenta (con la Edge, a quelle tensioni e su quel telaio).
In generale, niente mono troppo morbidi, ma semai più progressivi o rendono inutile il montaggio di una delle poche sagomate morbide su un telaio del genere... Suspect"

Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Mer 7 Set 2022 - 10:51
Quindi mi preparo ad una durata mediocre, con il mio reverse Multifeel/AK Pro 1.30 nero entrambi. Beh, fa lo stesso, perchè mi sta piacendo un sacco e dell'economia me ne frego...peccato però  pale pale
Sicuramente però, è meglio di qualsiasi full multifilo che io abbia provato e il confort è superlativo....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Mer 7 Set 2022 - 13:40
Eiffel59 ha scritto:Idem come sopra.
Quache syngut, specie i più economici, è improponibile per stabilità, qualche multi  per fragilità; ma in generale è la logica che manca in scelte del genere: perchè cercare due corde che siano simili e lavorino in sincrono quando la logica porterebbe ad un full? 
Sinceramente è la logica della ricerca che mi sfugge; posso capire entro certi limiti la ricerca dell'economia, ma quando il mix non funziona o non dura, l'economia va a puttane.
Se non c'è una diffusione reale di tali setup e le aziende sono ben lungi dal proporli, non vi punge vaghezza che in qualche modo sia  una caxxata? 
L'unico (pseudo) mix "ufficiale" è l'Head Intellitour che in realtà è l'unione di un composito all'unica corda realmente definibile come "budello sintetico", avendo dello stesso l'identica lavorazione.
BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 247865 ok....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Sab 12 Nov 2022 - 20:15
e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla Tour 100P TXT2 ibrido reverse con X-One? Grazie
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 20 Nov 2022 - 17:46
Luchino 67 ha scritto:Quindi mi preparo ad una durata mediocre, con il mio reverse Multifeel/AK Pro 1.30 nero entrambi. Beh, fa lo stesso, perchè mi sta piacendo un sacco e dell'economia me ne frego...peccato però  pale pale
Sicuramente però, è meglio di qualsiasi full multifilo che io abbia provato e il confort è superlativo....
Sono a 10 ore giocate con questo set up e continuo ad avere ottime sensazioni e ci gioco pure bene. Ancora l'impatto è estremamente morbido e la connessione con la palla, sebbene inferiore all'inizio, è notevole. Il controllo è buonissimo e, grazie al fatto che la palla staziona sulle corde più dei soliti set up ed alla morbidezza del telaio ( Rebel 98 custom al manico ) i colpi con il taglio da sopra sono micidiali, il back viaggia teso e rapido e lo indirizzo molto bene, oggi ho chiuso il match point con un back anomalo, dal centro del campo sul diritto dell'avversario ad uscire, per poi chiudere una facile volee di diritto in diagonale. A mio avviso, non manca neanche la potenza, essendo riuscito a chiudere da fondo con il diritto in cross 3-4 volte ed un paio di diritti lungo linea, con palline neanche nuove; niente di esplosivo, ma l'avversario ben lontano dalla palla. Lo rifarò sicuramente.... Cool
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Gio 15 Dic 2022 - 15:17
ultimamente ho riletto sul Tennis Italiano (lo compro tutti i mesi) luglio e agosto/settembre 2021: "L'INCORDATURA IBRIDA PRIMA E SECONDA PARTE Ing Gabriele Medri

"Consideriamo sempre nella scelta, come possano lavorare le due corde in maniera congiunta, come le corde "lavorano" reciprocamente in termini di deflessione e scostamento laterale sul piatto corde della racchetta e dunque, in funzione alla rigidezza statica e dinamica ed all'attrito superficiale, come le corde si allargano all'impatto con la palla, la "abbracciano" fra le maglie per poi respingerla con una risposta dinamica che fa la differenza fra la scelta un ibrido "buono" ed uno "cattivo".


Il tutto per una resa del colpo che dura 4-5 millisecondi che determina velocità, traiettoria, spin e precisione del colpo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Gio 15 Dic 2022 - 15:25
Sulla Mantis preparata da Medri mi fece provare ibrido AL13LB 115/Glove 130 21/21. ottimo impatto ed ottima resa, ma il Primo che mi ha fatto provre una combinazione con questo armeggio è stato (sempre su una Mantis che mi ha regalato) il Buon Gianni Tessari che non è più tra noi. Mi ricordo che la combinazione era Alu Tour LB 125 (attuale AL13LB)/ Gibbon 130 18/18.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Gio 15 Dic 2022 - 15:29
Importante quindi 
1) Abbinamento per miglior lavoro congiunto
2) coefficiente d'attrito per favorire lo snapback

quindi: domanda per il buon Mario ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) il giusto abbinamento per favorire ciò sulla Tour 100P? giusto per non andare a casaccio (dicasi "ad mentula canis") Ibrido Classico e Reverse. Grazie  BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Gio 15 Dic 2022 - 16:35
Da nuove, il reverse RPM Soft 130/RPM Power 125 è perfetto. Colpendo prevalentemente piatto non ho grandi problemi di abrasione, ergo lo snapback mi rimane efficace fino alla fine. Chi arrota di più mi dice però che col passare delle ore la soft tende un po' a restare in posizione "aperta" e va risistemata. Meglio per questi giocatori la versione "ibrido classico"
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Gio 15 Dic 2022 - 18:56
Eiffel59 ha scritto:Da nuove, il reverse RPM Soft 130/RPM Power 125 è perfetto. Colpendo prevalentemente piatto non ho grandi problemi di abrasione, ergo lo snapback mi rimane efficace fino alla fine. Chi arrota di più mi dice però che col passare delle ore la soft tende un po' a restare in posizione "aperta" e va risistemata. Meglio per questi giocatori la versione "ibrido classico"
Quindi io che arroto, se voglio utilizzare questo setup devo fare ibrido classico. ok grazie, gentilissimo come sempre.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1873
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Gio 15 Dic 2022 - 19:55
Consiglio per ibrido adatto al telaio e in funzione dell'aumento del confort su Pure drive 2021:
Magic 1.26/Velocity 1.30 
Alu lb / Nrg2
Flash / impulse ? Tutti 20/21.. quale il migliore?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Ven 16 Dic 2022 - 12:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] va valutato attrito: il coefficiente d'attrito deve essere basso (se non ho capito male da quello che mi ha scritto l'Ing. Medri).
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Mar 3 Gen 2023 - 16:03
Su Pd 2015 ibrido classico power/soft(130) entmabe marroni, a 20kg è castroneria?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Mar 3 Gen 2023 - 16:58
nicpett ha scritto:Su Pd 2015 ibrido classico power/soft(130) entmabe marroni, a 20kg è castroneria?
direi di no. Ti porto come esempio la rpm soft full 22/21 su ultima PD21, ottima direi. se fai classico su pd 2015 ok unisci i pregi di entrambe.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Mar 3 Gen 2023 - 17:50
E' un pelo bassina di tensione se non prestiri la Soft, ma di cero non è una castroneria.
Sulla PD è effettivamente meglio se montato in "classico".
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 8 Gen 2023 - 19:43
Luchino 67 ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Quindi mi preparo ad una durata mediocre, con il mio reverse Multifeel/AK Pro 1.30 nero entrambi. Beh, fa lo stesso, perchè mi sta piacendo un sacco e dell'economia me ne frego...peccato però  pale pale
Sicuramente però, è meglio di qualsiasi full multifilo che io abbia provato e il confort è superlativo....
Sono a 10 ore giocate con questo set up e continuo ad avere ottime sensazioni e ci gioco pure bene. Ancora l'impatto è estremamente morbido e la connessione con la palla, sebbene inferiore all'inizio, è notevole. Il controllo è buonissimo e, grazie al fatto che la palla staziona sulle corde più dei soliti set up ed alla morbidezza del telaio ( Rebel 98 custom al manico ) i colpi con il taglio da sopra sono micidiali, il back viaggia teso e rapido e lo indirizzo molto bene, oggi ho chiuso il match point con un back anomalo, dal centro del campo sul diritto dell'avversario ad uscire, per poi chiudere una facile volee di diritto in diagonale. A mio avviso, non manca neanche la potenza, essendo riuscito a chiudere da fondo con il diritto in cross 3-4 volte ed un paio di diritti lungo linea, con palline neanche nuove; niente di esplosivo, ma l'avversario ben lontano dalla palla. Lo rifarò sicuramente.... Cool
Confermo tutto anche arrivato alla 14° ora. Oggi ho giocato un'ora con la Rebel e mezz'ora con la 100P con il reverse Multifeel/Snap; beh, mi è piaciuto e ci ho giocato meglio soprattutto in risposta e nel gioco di spinta da fondo con la Rebel grazie all'ottimo controllo direzionale ed all'uscita di palla, estremamente progressiva, che ha la racchetta con questo "strano" ibrido....infatti, ai primi colpi con la 100P, sono andato lungo per la maggior reattività del setup Telaio / corde, anche se poi mi sono adattato ed ho giocato comunque bene. Veramente assai soddisfatto della resa di questo reverse multifilo/composito, che ha dato molta stabilità all'impatto e connessione con la palla........ si può spingere ed impattare palle veloci senza alcun timore  cheers cheers
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 8 Gen 2023 - 20:02
sono intenzionato a provare la Glove in ibrido con la Snap.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 8 Gen 2023 - 21:01
Prova a fare multifilo e composito come ho fatto io......senti cosa ne pensa Medri eventualmente....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 8 Gen 2023 - 21:16
Personalmente provo gli abbinamenti di Medri sugli ultimi ritocchi e sulla fusion, ma credo che opterò il confort.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 8 Gen 2023 - 21:19
Il confort con l'ibrido multifilo e composito è garantito.....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 8 Gen 2023 - 21:25
Luchino 67 ha scritto:Il confort con l'ibrido multifilo e composito è garantito.....
Unico composito che ho (se non sbaglio) è la warrior response 130... farei la figata di ibridarlo su multi 125 per farlo scorrere meglio. ma chiedo sempre...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 8 Gen 2023 - 21:29
Io ho fatto 1.30 con 1.30 a 22.5/22.5 + prestrech sul multi 10%
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 8 Gen 2023 - 22:43
Luchino 67 ha scritto:Io ho fatto 1.30 con 1.30 a 22.5/22.5 + prestrech sul multi 10%
gosen e tecnifibre?
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 8 Gen 2023 - 23:27
si, sempre in reverse  Wink Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 8 Gen 2023 - 23:49
Luchino 67 ha scritto:si, sempre in reverse  Wink Wink
quindi tecnifibre / gosen, in quest'ordine..?
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 8 Gen 2023 - 23:55
yes
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

BUDELLO - L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 15 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Gio 19 Gen 2023 - 10:20
qualche giorno fa ho avuto da provare hi penta e hi power di highstring...
all'inizio pensavo di fare incordature full con una e con l'altra, poi mi è venuto in mente l'ibrido...
l'idea di utilizzare il mono soft mi è venuta perchè essendo la hipenta sagomata ho pensato che il multi non avrebbe retto tanto per via dello sfilacciamento e le corde si sarebbero spostate (odio avere le corde spostate e che non ritornano in posizione), così da buon ignorante in materia ho chiesto al maestro eiffel se l'ibrido che voglio fare ha un senso e lui l'ha promossa come accoppiata (su vcore 98) alla stessa tensione che uso per il mono in full (22-21) dicendomi che potrei addirittura migliorare le sensazioni a discapito di una durata lievemente inferiore
appena finisco le armour soft andrò di di ibrido hipenta verticali hi power orizzontali...
nessuno ha provato questo tipo di ibrido con mono sagomato in verticale e mono soft in orizzontale?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.