Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

head extreme pro

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

head extreme pro

Messaggio Da max-max il Sab 18 Lug 2009 - 19:26

Promemoria primo messaggio :

ho scambiato oggi la radical microgel mp con la head extreme pro del figlio di un mio amico. un ragazzo agonista di 15 anni che è passato alla six-one.

sono molto contento (sono sempre contento di ogni racchetta all'inizio)

cmq scherzi a parte, aveva ragione Alex, è l'unico telaio profilato che non si discosta tanto dalle agonistiche molto tecniche. non si sentono i 315 gr. è molto maneggevole, ma anche molto potente. oltretutto è adattabile a più tipi di gioco.
Grazie Alex

max-max
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 329

Profilo giocatore
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: head extreme pro

Messaggio Da max-max il Dom 19 Lug 2009 - 12:33

riprovata stamattina la extreme pro, in singolare contro giovane agonista vedi post iniziale.

STRE PI TO SA!

il bilanc al manico consente di non stancarsi e di swingare facilmente, il peso (315) da consistenza e inerzia. il reticolo 16x19 facilita ogni tipo di gioco. il piatto 100 perdona. il profilo un po maggiorato aiuta spinta etc........conscendomi poi vedremo Very Happy

purtroppo è tornata indietro la radical mp perche' il giovane si è gia' abituato alla
k six-one 95 16x18...e quindi la trova piuttosto leggerina e non omogenea Embarassed

max-max
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Florian il Dom 19 Lug 2009 - 13:23

purtroppo è tornata indietro la radical mp perche' il giovane si è gia' abituato alla k six-one 95 16x18...e quindi la trova piuttosto leggerina e non omogenea Embarassed

Eh caro Max, quando sali su una Ferrari è difficile ritornare a guidare un'utilitaria... Wink

Florian
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 924

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Messaggio Da Alex il Dom 19 Lug 2009 - 14:47

@max-max ha scritto:riprovata stamattina la extreme pro, in singolare contro giovane agonista vedi post iniziale.

STRE PI TO SA!

il bilanc al manico consente di non stancarsi e di swingare facilmente, il peso (315) da consistenza e inerzia. il reticolo 16x19 facilita ogni tipo di gioco. il piatto 100 perdona. il profilo un po maggiorato aiuta spinta etc........conscendomi poi vedremo Very Happy

Mi fa veramente molto piacere, ero veramente stato colpito positivamente da quel telaio.

Una curiosità, è la 2008 (che poi è quella che avevo provato io) o la versione del 2009, quella con i passacorda in teflon? Te lo chiedo perché mi è stato detto che la nuova è un po' diversa e, non avendo ancora avuto occasione di testarla, ero curioso di sapere se fosse sempre valida.

Ciao e grazie.

Alex
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 6106

Profilo giocatore
Livello: ITR : 5.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Messaggio Da max-max il Dom 19 Lug 2009 - 16:38

E' la 2008. la prima uscita.
proverò la 2009. è in test al circolo che frequento. poi posto.
lol!

max-max
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da max-max il Dom 19 Lug 2009 - 16:55

@Florian ha scritto:
purtroppo è tornata indietro la radical mp perche' il giovane si è gia' abituato alla k six-one 95 16x18...e quindi la trova piuttosto leggerina e non omogenea Embarassed

Eh caro Max, quando sali su una Ferrari è difficile ritornare a guidare un'utilitaria... Wink

a proposito di quello che dici.

più che ferrari ho pensato alla mercedes.

spiego perchè.

ho avuto la sensazione, del tutto pesonale, che vi siano delle racchette, diciamo così, capostipite,utilizzate dai pro. e delle racchette costruite sull'impronta delle prime ma per il grande mercato. un caso specifico mi sembra proprio quello della wilson. il modello che hai tu è quello veramente "agonistico" mentre la 95 quello per il grande mercato, sempre di ottimi giocatori comunque. così in casa head la capostipite la prestige 93 mentre le altre .../radical etc. via via a scendere, adattate al grande mercato.

Ecco, ho trovato la extreme pro la capostipite delle profilate in casa head.....

E' bene che sia cosi' vista la necessità di soddisfare un mercato di uno sport, il tennis, che è diventato di massa. Ma al tempo delle racchette di legno cerano solo le "capostipite" per ogni tipo di giocatore, dal campione all'amatore. Forse è un alibi, forse no, ma credo che spesso la difficoltà a trovare il telaio giusto per un giocatore che passa gli anta, cresciuto all'epoca del legno, sia dovuta al fatto che purtroppo...........cerca sempre la capostipite Rolling Eyes Smile

max-max
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Florian il Dom 19 Lug 2009 - 21:09

a proposito di quello che dici.

più che ferrari ho pensato alla mercedes.

Hai ragione max-max, dovevo scrivere Mercedes, la Ferrari è la mia... Wink

Per il resto quoto tutto quello che hai scritto e ti meriti un bel voto positivo. Wink

Florian
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 924

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Messaggio Da Alex il Dom 19 Lug 2009 - 23:13

@max-max ha scritto:

Ecco, ho trovato la extreme pro la capostipite delle profilate in casa head.....

In effetti è molto probabile che sia così.

Alex
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 6106

Profilo giocatore
Livello: ITR : 5.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: