Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 15:55nw-tOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7Jannik SinnerOggi alle 15:24mattiaajduetreAlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
lele68
lele68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.09.19

pure - Settaggio wilson burn 100 ls  Empty Settaggio wilson burn 100 ls

Ven 20 Set 2019 - 0:34
Buonasera a tutti io gioco con una pro staff 97uls corda revolve spin 130 24/24 4 nodi con la quale mi trovo bene ora ho acquisto una wilson Burn 100 ls e ho utilizzato la stessa corda con lo stesso settaggio della pro staff ma dopo 2 ore di gioco fastidio al gomito e spalla io gioco da fondo e piace spingire.in top dritto e rovescio Vorrei un consiglio su quale corda e settaggio posso utilizzare sulla Burn 100 sl che mi permetta di spingere da fondo e tutelare il mio braccio. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Settaggio wilson burn 100 ls  Empty Re: Settaggio wilson burn 100 ls

Ven 20 Set 2019 - 7:37
Forse montare un mono a 24 kg su un telaio da 280 grammi non è esattamente una cosa furba, come non lo era farlo su una da 270 che però almeno era meno rigida e vibrava meno.
Purtroppo l'ultima versione della Burn, oltre ad essere notevolmente più rigida della PS97, è pure qualitativamente più scadente, vibra ben oltre i  "limiti di guardia" e per troppo tempo, trasmettendo montagne di shock ai legamenti. Tendere così tanto le corde su un telaio che già di suo spinge poco limita ulteriormente la potenza, esasperare il top ancor di più, col risultato che per far viaggiare decentemente la palla, oltre allo stress sui legamenti, si aggiunge uno sforzo alla spalla provocato da movimenti esasperati, con rischi per sovra e sottospinoso.

Detto che personalmente non monterei mai un monofilamento così scarso in potenza su un telaio che di suo spinge poco e sicuramente non a quella tensione, non volendo cambiar telaio (scelta logica) bisogna lavorare molto su corde e tensione (scelta conservativa ma potenzialmente ancora dannosa).

I migliori risultati a livello rotazioni e protezione dei legamenti su quel telaio li abbiamo ottenuti con la nostra Starburn Turbo 6 1.25 (o la "sorella" Prince Vortex 17) e con la Solinco Tour Bite Soft 120, a 21 kg ATW. Così facendo si recupera anche qualcosa in potenza, comunque non certo esaltante.
lele68
lele68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.09.19

pure - Settaggio wilson burn 100 ls  Empty Re: Settaggio wilson burn 100 ls

Ven 20 Set 2019 - 8:30
Ringraziandoti in anticipo dei tuou consigli che ovviamente utilizzerò vorrei chiederti un consiglio su quale telaio secondo te posso provare dopo la pro staff uls che non superi i 280/290gr che mi permetta di spingere da fondo e leventuale settaggio ancora grazie per il tempo dedicato.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Settaggio wilson burn 100 ls  Empty Re: Settaggio wilson burn 100 ls

Ven 20 Set 2019 - 8:50
Nella categoria fino a 290 grammi alcuni telai sono più venduti di altri grazie alla loro facilità d'uso ed alla capacità di adattarsi a diversi stili.
In particolare, Prince Tour 100/290 e Beast 100/280, Head G360 Instinct S ed Extreme S, Babolat Pure Drive Team e Pure Strike Team.

Prima di decidere su eventuali settaggi sarebbe meglio tu cercassi di provarne almeno un paio...
lele68
lele68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.09.19

pure - Settaggio wilson burn 100 ls  Empty Re: Settaggio wilson burn 100 ls

Ven 20 Set 2019 - 9:02
Ne proverò qualcuno da te consigliato e ti farò sapere. Saluti Raffaele
lele68
lele68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.09.19

pure - Settaggio wilson burn 100 ls  Empty babolat pure drive 285gr

Mar 1 Ott 2019 - 0:31
come promesso ho  provato la pure drive 285gr  incordata con  spiraltek 130 non conosco tensione (probabilmente troppo bassa ) la palla usciva dal campo almeno di un metro ogni volta che la spingevo ed era un continuo risistemare le corde volevo consiglio sulla corda da utilizzare su questa racchetta e il suo settaggio considerando il mio gioco in spinta da fondo con una discreta rotazione sia con il dritto che di rovescio . Attualmente gioco con una  wilson prostaff uls con corde revolve spin 24\24 4 nodi non mi trovo male ma non ho quella spinta che desidero posso migliorarla con altra corda e altro settaggio ? grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Settaggio wilson burn 100 ls  Empty Re: Settaggio wilson burn 100 ls

Mar 1 Ott 2019 - 8:22
Sulla PD Team monterei un multimono (Babolat Origin, Prince Warrior) almeno a 24/23 4 nodi. Sono corde costose, ma molto efficienti.
Eviterei su un telaio così leggero, rigido e vibrante l'uso di monofilamenti.
Per la stessa ragione ritengo perlomeno "a rischio" l'uso della Revolve a quella tensione sulla ProStaff.

Sono assolutamente contrario... e la spinta non la cavi certo dalla corda se il telaio non pesa un caxxo….
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.