Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Prince Phantom Pro 100Mar 18 Giu 2019 - 23:13pasky76

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Alfredo20
Alfredo20
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7

Consiglio cambio racchetta Empty Consiglio cambio racchetta

il Ven 14 Giu 2019 - 18:41
Buonasera a tutti, volevo un consiglio da parte vostra riguardo al cambio racchetta!! Attualmente possiedo una Wilson ultra 100 CV con wilson revolve 1,25 22/23, ma non è scoppiato l'amore, non saprei come dire, ma mentre ci gioco mi sembra quasi di tenere un giocattolo in mano, è una sensazione strana!! Ho provato in test la pro staff 97L bianca e nera, non so con quali corde, presa da decathlon so solo che è un mono artengo, ma la situazione è cambiata, tutta un'altra storia direi!! Ora apparte questo, volevo un consiglio sulla scelta, sono alto 1,73 e peso 65kg, gioco prevalentemente piatto di dritto rovescio a una mano, mi piace giocare molto il back. Vorrei un qualcosa che mi aiutasse a spingere visto che di per sé non sono un mostro di forza, ma che non "stanchi troppo " non sono mister muscolo 😅 consigli? Grazie e scusate il tema!! Ah, classifica 4,2
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4643

Profilo giocatore
Racchetta:

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

il Dom 16 Giu 2019 - 14:52
Giocattolo in mano potrebbe dipendere dall'inerzia bassa. Se non sai quale inerzia ti serve è difficile dare un consiglio. Prova ad aggiungere 4/6 grammi di nastro piombato sul piatto della ultra
Alfredo20
Alfredo20
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Dom 16 Giu 2019 - 21:09
Ciao, grazie per il consiglio! Sinceramente su quanta inerzia mi serva saprei dirti poco. Riesco a parlarti più di sensazioni, mentre gioco trovo difficoltà a sentire bene la palla, il back non mi esce teso e profondo. Per questo parlavo di "tutt'altra cosa" con la pro staff, perché comunque ho notato un back bello profondo e teso e sensazioni all'impatto molto più corpose!!
VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Lun 17 Giu 2019 - 10:06
Le sensazioni dipendono sempre da qualcosa, soprattutto inerzia e corde. Se trascuri sempre il motivo non troverai mai la soluzione ottimale
Alfredo20
Alfredo20
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ieri alle 21:04
Buonasera, riscrivo perché volevo anche un vostro parere. Ho parlato con l'incordatore del mio circolo in questi giorni,e mi ha proposto e montato sulla ultra la rpmblast 1,25 con le firestone 1,20 21/21kg 4 nodi. Mi ha detto che questa accordatura è il top e se non mi trovo è la racchetta che non va. L'ho provata un'ora soltanto, la racchetta aveva quella cattiveria e spinta in più rispetto a prima, però ho finito l'ora con la spalla e il dorso leggermente dolorante, mi ha dato la sensazione di un setup per un braccio e fisico molto allenato, non magari per un giocatore "normale". Che ne pensate voi, mi interessa sapere il vostro parere!! Grazie mille!!
VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Ieri alle 22:14
Una incordatura va valutata dopo almeno 3 ore di gioco, perché deve assestarsi e devi vedere il comportamento delle corde oltre la prima ora di gioco. Chiaramente se usi una racchetta rigida e monti corde mono, per di più senza differenziare di un chilo in più sulle verticali, il comfort non lo avrai mai. Le corde mono sono per gli agonisti, dovresti usare budello sintetico o multifilamento, ma, ripeto, ti basta fare una simulazione di dritto senza palla per vedere se la racchetta va via troppo fluida. In quel caso non avrai mai la corposità che cerchi, perché devi aumentare la consistenza del piatto corde aggiungendo qualche grammo di nastro piombato
VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Ieri alle 22:20
Un mio amico aveva lo stesso problema su quella racchetta, ha messo 2 grammi a ore 12 e ha risolto. Oppure prova con un vibrakill piccolo posizionato in punta
Permessi di questa sezione del forum: