Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Aenima83
Aenima83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.05.19

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mer 5 Giu 2019 - 18:09
Ciao a tutti,

leggo con piacere il forum e ho visto che questo argomento è sicuramente stra-trattato, per cui sono certo saprete aiutarmi.
Vi do qualche info: sono un giocatore di club, alto 195, cerco potenza, buon servizio, discreto spin ma non esagerato e tendenzialmente cerco il vincente quasi subito.
Negli ultimi 2 anni e mezzo ho giocato con una Babolat Pure Drive tour (305gr), modello del 2015, la amo perchè mi da la giusta potenza e spin e mi aiuta a rendere la palla pesante.
Purtroppo però mi ha dato problemi al gomito data la rigidità e le vibrazioni soprattutto dopo un paio d'ore di gioco continuative.
Ora sono alla ricerca di una soluzione, ho provato diversi nuovi modelli tra cui la Wilson Clash, ma non sono molto soddisfatto del risultato.
So che trovare la mia Babolat, ma con comfort tale da non avere più problemi è un'utopia, ma se aveste dei consigli da darmi ve ne sarei grato.
Grazie mille in anticipo
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mer 5 Giu 2019 - 20:16
Alcune profilate che dovrebbero essere confortevoli: head Extreme touch mp, donnay formula 100, pro kennex ki15 300 (con le giuste corde)
Aenima83
Aenima83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.05.19

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mer 5 Giu 2019 - 23:22
Grazie mille. Oggi ho provato la Head Speed MP e mi sono trovato discretamente bene, potrebbe essere una buona soluzione.
Un'altra che mi sembra ottima è la Prince Textreme Tour [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 

Non so se qualcuno può darmi un feedback in merito
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Gio 6 Giu 2019 - 8:10
Non so, il distributore nazionale ti può bastare…..? Suspect
La racchetta in questione è la penultima versione, molto simile e solo leggermente meno performante dell'attuale TXT2.
E' decentemente potente per essere un 18x20 ma corde, tensione e le tue caratteristiche fisiche sotto quell'aspetto possono essere d'aiuto.
E' poco rigida, è stabilissima, estremamente manovrabile e con la giusta tecnica spinna anche tanto (anzi tantissimo considerato il pattern).
Per il confronto con la Speed MP bisognerebbe vedere di "quale" Speed si tratta...dalla prima Grafene all'attuale 360.
Per il resto sarebbe utile sapere che corde (ed a che tensione e con quanti nodi) montava la PD Tour (che pesa 315 grammi, non 305 comunque…)
Aenima83
Aenima83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.05.19

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Gio 6 Giu 2019 - 9:13
Ciao, si la pure drive pesa 315, ora vorrei abbassare un po’ il peso, infatti la Prince pesa 305 e la head 300.
La head che ho provato è quella 2015 credo, purtroppo non sono riuscito a provare l’ultimo modello.
Mi è sembrata semplice da usare, a volte ho avuto una sensazione di inconsistenza, non so come dire, come se avessi un pezzo di legno in mano insomma, ma questo solo in alcuni frangenti.
Una differenza importante tra le due è lo string pattern che nella Prince è 18/20 e nella head 16/19.
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Gio 6 Giu 2019 - 13:01
strano! a nessuno è mai venuta l'epicondilite con la pd
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Gio 6 Giu 2019 - 13:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nello specifico di quei due telai la differenza di pattern è negligibile (la Speed Touch MP è una racchetta non riuscitissima di suo) mi interessavano proprio modello di corde e tensione (e quanti nodi) montati sulla Head.
Rispetto alla Touch il confronto con la Tour 100P non si pone neppure, troppo superiore la Prince….
Aenima83
Aenima83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.05.19

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Gio 6 Giu 2019 - 14:26
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , in realtà non è la Touch, ma la Graphene XT Speed MP, quella che ho provato ieri, quindi un modello vecchio.

Oggi provo la Speed MP nuova, vediamo come va.

Le Prince che ho trovato (ma non ancora provato) sono incordate con Multifilo Snauwaert Sunny Core 1.24, mentre la Head Speed MP non saprei dirti perchè è di un amico, ma immagino sia incordata a 23 a due nodi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Gio 6 Giu 2019 - 20:44
Perfetto  Cool
Vabbè che ormai la garanzia è scaduta ma se lo fai su una Head in garanzia la fai decadere in automatico.
Ah, per inciso, le Prince vanno obbligatoriamente incordata a 4 nodi come ormai quasi tutte le marche obbligano (tranne che per pochi marchi/modelli).
In compenso la Speed XT era molto meglio della  Touch (ma comunque inferiore alla Tour 100 P )
Aenima83
Aenima83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.05.19

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mer 29 Gen 2020 - 9:34
Ciao a tutti,

riprendo il mio ultimo post visto che la mia domanda si collega allo stesso tema (purtroppo):-) 
Grazie anche ai vostri consigli ho preso la Prince Textreme tour e mi sono trovato molto bene, mi piace molto. L'ho provata con diverse corde e infine ho usato stabilmente le StringProject Magic con tensione media di 19.
L'epicondilite non è andata via però, non è molto invasiva nel quotidiano, ma se gioco è fastidiosa.
Ora sono 4 mesi che non gioco, ho fatto terapia continuativa, va sicuramente meglio.

Per ricominciare mi chiedo se non sia il caso di passare (a malincuore) a racchetta e corde diverse. Molti mi dicono che solo la Pro Kennex possa risolvere il problema.

Ho anche letto da qualche parte che il bilanciamento della racchetta fa tanto. In tal caso intervenire sulla mia Prince potrebbe aiutarmi?

Vi ringrazio in anticipo ;-)
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mer 29 Gen 2020 - 10:09
Ciao, solo una precisazione, quando dici " va sicuramente meglio" vuol dire che l'epicondilite è guarita oppure c'è ancora anche se si sente meno? perchè nel caso in cui fosse guarita del tutto con la Prince non dovresti avere grossi problemi non è un telaio "ammazza gomiti" a patto che le corde siano giuste e montate bene, nel caso in cui però il gomito ti faccia ancora male allora fai attenzione perchè l'epicondilite è una bestiaccia infame e alla lunga soprattutto se diventa cronica può essere davvero invalidante. Buona fortuna!
Aenima83
Aenima83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.05.19

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mer 29 Gen 2020 - 18:47
Ciao Stefano, va meglio nel senso che non ho dolore al gomito, quanto all'estensore dell'avambraccio quando stringo il pugno, quindi potrebbe essere epitrocleite.
Ora provo anche l'agopuntura con il mio medico che dice essere efficace.
Ad ogni modo, mi interessa capire, visto che il telaio della Prince non è rigido, se posso intervenire sul bilanciamento, corde ecc per prevenire qualsiasi rischio di ricaduta o di fastidio.
avatar
avalu81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 43
Località : LECCE, Milano
Data d'iscrizione : 27.07.11

Profilo giocatore
Località: Lecce, Salento, Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade Team BLX, ProKennex Ki15 300

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mer 29 Gen 2020 - 20:31
Guarda, gioco con la Prokennex Ki15 da 4 anni. Ti posso dire che sicuramente non ti fa venire problemi al braccio, se non li hai mai avuti.
ma se non hai risolto del tutto quelli che già hai, non pensare che faccia miracoli facendoli sparire.
non fare il mio errore che continuo a giocare nonostante i fastidi che ho, solo perchè non riesco a stare lontano dai campi. 
la soluzione ideale sarebbe rimanere fermi fino a completa guarigione.
Posso comunque dirti che se non vuoi aggravare la situazione (per quanto non la risolvi) la Prokennex danni maggiori non dovrebbe darne, ovviamente montata con multifilo.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mer 29 Gen 2020 - 20:37
Ciao, hai provato a passare al multifilo o multimono tenendo la prince? Sul forum ho letto che le magic non sono tanto confortevoli (cmq è un mono), io ho provato le string project Gold e mi sono piaciute, altrimenti vai sul sicuro con multi classici come le tecnifibre tgv 1.30 o simili...
avatar
avalu81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 43
Località : LECCE, Milano
Data d'iscrizione : 27.07.11

Profilo giocatore
Località: Lecce, Salento, Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade Team BLX, ProKennex Ki15 300

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Gio 30 Gen 2020 - 8:16
potresti provare, sempre come multifilo, una Rexis (durata sulle mie SV100 pari ad un battito di ciglia) o una Tour Super 850 (bellissima corda e con una discreta durata), 25/24 o 24 costanti
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Gio 30 Gen 2020 - 8:54
mmm... l'estensore dell'avambraccio è il tricipite. Normalmente epicondilite ed epitrocleite sono generati da errati atteggiamenti del polso durante l'impatto con la palla. Rovescio monomano compensato di polso genera epicondilite (estensori della mano) e diritto con impatto troppo arretrato con compensazione del polso genera epitrocleite (flessori delle mano).
Con l'epitrocleite si gioca tranquillamente mentre con l'epicondilite ci si deve fermare.
Aenima83
Aenima83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.05.19

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Gio 30 Gen 2020 - 18:31
Giulio Marino ha scritto:Ciao, hai provato a passare al multifilo o multimono tenendo la prince? Sul forum ho letto che le magic non sono tanto confortevoli (cmq è un mono), io ho provato le string project Gold e mi sono piaciute, altrimenti vai sul sicuro con multi classici come le tecnifibre tgv 1.30 o simili...
Ho provato le magic e mi sembravano buone e confortevoli,  con il filamento misto si avvicinavano a delle multi, ma sono comunque descritte come multimono praticamente, però forse devo passare proprio a duna multi standard.
Seguo i vostri consigli su questo e provo con delle multi
Aenima83
Aenima83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.05.19

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Gio 30 Gen 2020 - 18:34
taglia1964 ha scritto:mmm... l'estensore dell'avambraccio è il tricipite. Normalmente epicondilite ed epitrocleite sono generati da errati atteggiamenti del polso durante l'impatto con la palla. Rovescio monomano compensato di polso genera epicondilite (estensori della mano) e diritto con impatto troppo arretrato con compensazione del polso genera epitrocleite (flessori delle mano).
Con l'epitrocleite si gioca tranquillamente mentre con l'epicondilite ci si deve fermare.
intendi dire che il problema all'estensore dell'avambraccio è causato o comunque correlato da un problema al tricipite? Hai suggerimenti su cosa poter fare per migliorare la situazione, tipo esercizi ecc?
Per quanto riguarda i movimenti mi riconosco in quello che dici, devo lavorare molto sulla tecnica al momento dell'impatto, infatti anche il polso, a livello articolare, mi si era bloccato proprio perchè compensava il movimento.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Ven 31 Gen 2020 - 14:52
Forse non mi sono spiegato bene:
l'epicondilite con il tricipite non ci azzecca nulla. Il tricipite è l'estensore del gomito ed ha inserzione tendinea sull'oleocrano (parte posteriore del piatto ulnare)

L'epicondilite è generata dall'eccessiva trazione sviluppata dagli estensori delle dita e del polso sull'epicondilo. Inizia come una infiammazione muscolare e poi degenera in quella muscolo tendinea a livello dell'inserzione sull'epicondilo.
AndreFily
AndreFily
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : CUNEO
Data d'iscrizione : 25.08.17

Profilo giocatore
Località: Cuneo
Livello: 4 bassa
Racchetta: Alla Ricerca

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Dom 9 Ago 2020 - 14:24
Il_Guaro ha scritto:strano! a nessuno è mai venuta l'epicondilite con la pd
eccomi. è venuta a me... infatti la sto cambiando.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Lun 10 Ago 2020 - 10:50
AndreFily ha scritto:
Il_Guaro ha scritto:strano! a nessuno è mai venuta l'epicondilite con la pd
eccomi. è venuta a me... infatti la sto cambiando.
Hai provato a cambiare corde?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Lun 10 Ago 2020 - 10:57
Ma "a nessuno è mai venuta l'epi con la PD" voleva essere una battuta? Suspect
AndreFily
AndreFily
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : CUNEO
Data d'iscrizione : 25.08.17

Profilo giocatore
Località: Cuneo
Livello: 4 bassa
Racchetta: Alla Ricerca

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mar 11 Ago 2020 - 12:52
drichichi ha scritto:
AndreFily ha scritto:
Il_Guaro ha scritto:strano! a nessuno è mai venuta l'epicondilite con la pd
eccomi. è venuta a me... infatti la sto cambiando.
Hai provato a cambiare corde?
si [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho provato a cambiare corde e anche tensione. dopo due anni di onorato servizio la sto abbandonando per passare a Head.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mar 11 Ago 2020 - 12:56
AndreFily ha scritto:
drichichi ha scritto:
AndreFily ha scritto:
Il_Guaro ha scritto:strano! a nessuno è mai venuta l'epicondilite con la pd
eccomi. è venuta a me... infatti la sto cambiando.
Hai provato a cambiare corde?
si [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho provato a cambiare corde e anche tensione. dopo due anni di onorato servizio la sto abbandonando per passare a Head.
Fai un ultimo tentativo con 2 corde volkl vstar 125 o diadem Evolution 125. Più morbide di così non si può e non la rendono un retino da pesca.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mar 11 Ago 2020 - 14:10
Per semplice curiosità,vuoi lasciare un telaio che utilizzi da due anni per una epicondilite risolta, vorrei capire un pò meglio. Nei due anni di utilizzo quando è apparso il problema e come lo hai risolto, ti sei fermato per far passare l'infiammazione che non sei riuscito ad attenuare cambiando corde e tensioni? Se mi si chiede un telaio 100-300 che più di tutti può dare problemi di epicondilite rispondo pd ma la rigidità del telaio per me non è il fattore più importante, per me lo sono di più le corde (mono) con la loro rigidità e tensione, multi o multimono da controllo ne hai provati? Non ultima la tecnica di esecuzione dei colpi, quà nel mio circolo noto nei nuovi arrivati una maggiore predisposizione ai decentraggi con steccate frequenti e se la stecchi vuol dire che mediamente impatti troppo spesso fuori dallo ss, a quel punto lo shock da impatto presumo decolli.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.