Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Pure drive 2018Ieri alle 12:02fa
Corde per una 23?Lun 17 Giu 2019 - 23:39VANDERGRAF
Nuova TF HDXLun 17 Giu 2019 - 22:58Livia D'Andrea
corde per ezone 100Lun 17 Giu 2019 - 20:42Eiffel59
Nuovo telaio 98 polliciLun 17 Giu 2019 - 20:20MacSteX

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Aenima83
Aenima83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Epicondilite da Pure Drive e ora?

il Mer 5 Giu 2019 - 18:09
Ciao a tutti,

leggo con piacere il forum e ho visto che questo argomento è sicuramente stra-trattato, per cui sono certo saprete aiutarmi.
Vi do qualche info: sono un giocatore di club, alto 195, cerco potenza, buon servizio, discreto spin ma non esagerato e tendenzialmente cerco il vincente quasi subito.
Negli ultimi 2 anni e mezzo ho giocato con una Babolat Pure Drive tour (305gr), modello del 2015, la amo perchè mi da la giusta potenza e spin e mi aiuta a rendere la palla pesante.
Purtroppo però mi ha dato problemi al gomito data la rigidità e le vibrazioni soprattutto dopo un paio d'ore di gioco continuative.
Ora sono alla ricerca di una soluzione, ho provato diversi nuovi modelli tra cui la Wilson Clash, ma non sono molto soddisfatto del risultato.
So che trovare la mia Babolat, ma con comfort tale da non avere più problemi è un'utopia, ma se aveste dei consigli da darmi ve ne sarei grato.
Grazie mille in anticipo
Giulio Marino
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 653

Epicondilite da Pure Drive e ora? Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

il Mer 5 Giu 2019 - 20:16
Alcune profilate che dovrebbero essere confortevoli: head Extreme touch mp, donnay formula 100, pro kennex ki15 300 (con le giuste corde)
Aenima83
Aenima83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mer 5 Giu 2019 - 23:22
Grazie mille. Oggi ho provato la Head Speed MP e mi sono trovato discretamente bene, potrebbe essere una buona soluzione.
Un'altra che mi sembra ottima è la Prince Textreme Tour https://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Prince_Textreme_Tour_100P/descpageRCPRINCEH-T1HP-IT.html 

Non so se qualcuno può darmi un feedback in merito
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 52316

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Gio 6 Giu 2019 - 8:10
Non so, il distributore nazionale ti può bastare…..? Suspect
La racchetta in questione è la penultima versione, molto simile e solo leggermente meno performante dell'attuale TXT2.
E' decentemente potente per essere un 18x20 ma corde, tensione e le tue caratteristiche fisiche sotto quell'aspetto possono essere d'aiuto.
E' poco rigida, è stabilissima, estremamente manovrabile e con la giusta tecnica spinna anche tanto (anzi tantissimo considerato il pattern).
Per il confronto con la Speed MP bisognerebbe vedere di "quale" Speed si tratta...dalla prima Grafene all'attuale 360.
Per il resto sarebbe utile sapere che corde (ed a che tensione e con quanti nodi) montava la PD Tour (che pesa 315 grammi, non 305 comunque…)
Aenima83
Aenima83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Gio 6 Giu 2019 - 9:13
Ciao, si la pure drive pesa 315, ora vorrei abbassare un po’ il peso, infatti la Prince pesa 305 e la head 300.
La head che ho provato è quella 2015 credo, purtroppo non sono riuscito a provare l’ultimo modello.
Mi è sembrata semplice da usare, a volte ho avuto una sensazione di inconsistenza, non so come dire, come se avessi un pezzo di legno in mano insomma, ma questo solo in alcuni frangenti.
Una differenza importante tra le due è lo string pattern che nella Prince è 18/20 e nella head 16/19.
Il_Guaro
Il_Guaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 466

Profilo giocatore
Livello: 3.4
Racchetta: ai 100

il Gio 6 Giu 2019 - 13:01
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
strano! a nessuno è mai venuta l'epicondilite con la pd
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 6 Giu 2019 - 13:57
@Aenima83 nello specifico di quei due telai la differenza di pattern è negligibile (la Speed Touch MP è una racchetta non riuscitissima di suo) mi interessavano proprio modello di corde e tensione (e quanti nodi) montati sulla Head.
Rispetto alla Touch il confronto con la Tour 100P non si pone neppure, troppo superiore la Prince….
Aenima83
Aenima83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Gio 6 Giu 2019 - 14:26
Ciao @eiffel59 , in realtà non è la Touch, ma la Graphene XT Speed MP, quella che ho provato ieri, quindi un modello vecchio.

Oggi provo la Speed MP nuova, vediamo come va.

Le Prince che ho trovato (ma non ancora provato) sono incordate con Multifilo Snauwaert Sunny Core 1.24, mentre la Head Speed MP non saprei dirti perchè è di un amico, ma immagino sia incordata a 23 a due nodi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 6 Giu 2019 - 20:44
Perfetto  Cool
Vabbè che ormai la garanzia è scaduta ma se lo fai su una Head in garanzia la fai decadere in automatico.
Ah, per inciso, le Prince vanno obbligatoriamente incordata a 4 nodi come ormai quasi tutte le marche obbligano (tranne che per pochi marchi/modelli).
In compenso la Speed XT era molto meglio della  Touch (ma comunque inferiore alla Tour 100 P )
Permessi di questa sezione del forum: