Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 22:34Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
michele.depe
michele.depe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 31
Data d'iscrizione : 05.03.19

Pure - CUSTOM PURE STRIKE VS 16x20 Empty CUSTOM PURE STRIKE VS 16x20

Lun 29 Apr 2019 - 17:15
buongiorno, vorrei un aiuto, dopo una lunga ricerca sul forum non sono sicuro di voler azzardare senza un consiglio

ho da qualche mese questa Pure strike VS 2017 16x20 con la quale mi trovo decisamente bene, però vorrei renderla più vicina alla perfezione per il mio utilizzo.

nuda dovrebbe essere 295gr
incordata, con antivibrazione e tuorna grip xl pesa esattamente 318 gr.

vorrei fare qualcosa per:
-diminuire la vibrazione (non altissima ma più alta delle mie vecchie pure storm);
-aiutarmi a rete (che frequento poco) e soprattutto nel servizio (il quale a volte mi crea qualche fastidio alla parte alta del braccio vicino alla spalla);
-"ammorbidire" la parte medio alta/alta del piatto corde che mi pare estremamente più rigida del resto del piatto;
-tenere in campo le palle che spesso mi sfuggono in lunghezza (gioco mediamente molto profondo);


spero di non chiedere troppo e di poter essere aiutato.
P.S. non ho problemi con l'eventuale uso di silicone, però non voglio assolutamente togliere il fondello che mi è da poco stato ri-graffettato in quanto scricchiolava. e possibilmente non vorrei mettere troppo piombo visibile (ma questo è il minore dei problemi)


sono aperto a tutti i consigli e, pronto a dare qualsiasi altra informazione utile.


ringrazio anticipatamente chi sarà disposto ad investire il suo tempo per darmi una mano e mi scuso se non sono stato sufficientemente preciso o se spero di poter fare miracoli.
Mewoah
Mewoah
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 13.03.18

Pure - CUSTOM PURE STRIKE VS 16x20 Empty Re: CUSTOM PURE STRIKE VS 16x20

Mar 30 Apr 2019 - 9:16
Che corda monti? a che tensione?
michele.depe
michele.depe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 31
Data d'iscrizione : 05.03.19

Pure - CUSTOM PURE STRIKE VS 16x20 Empty Re: CUSTOM PURE STRIKE VS 16x20

Mar 30 Apr 2019 - 9:27
buongiorno, grazie per l'interessamento, attualmente monto provvisoriamente Babolat SG Spiraltek 1.25 a 24/23 kg (che ha già perso tensione), ma tra 2/3 settimane passerò a ibrido Babolat RPM Team 1,25 verticale 23kg, Head Velocity 1.30 orizzontale 23kg + 10% PS (come consigliatomi da Eiffel59).
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Pure - CUSTOM PURE STRIKE VS 16x20 Empty Re: CUSTOM PURE STRIKE VS 16x20

Mar 30 Apr 2019 - 9:36
Fai un ibrido babolat pro hurricane tour 1.25/ excel 1.30 oppure Rpm team 1.25/ excel 1.30 21/21 prestrech del multi o 21/22 senza prestrech (tensioni reali), risolverai 80% dei problemi che hai descritto, se ti continua a scappare regoli meglio la tensione o provi altro di simile, anche ibrido tra mono duro/soft va molto bene su quel telaio.
In full spettacolare la Weiss Cannon Silverstring 1.25 21Kg

Preferisco tensioni medie su pattern 16/20
michele.depe
michele.depe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 31
Data d'iscrizione : 05.03.19

Pure - CUSTOM PURE STRIKE VS 16x20 Empty Re: CUSTOM PURE STRIKE VS 16x20

Mar 30 Apr 2019 - 9:46
ma quindi mi consigli di non toccarla ed abbassare ulteriormente la tensione?
comunque ormai per 2 incordature ho l'ibrido sopra descritto, e non essendo un gran spaccatore di corde e giocando 3 ore a settimana "in amicizia" vorrei farci almeno 15 ore su ogni ibrido
il doppio mono ibridato mi preoccupa più che altro per il braccio e per le 10 fatiche ore (che volevo allungare con il discorso mono/multi), oltre che temo mi farebbe sentire ancora più rigida la parte alta del piatto


partendo da questa base, quindi rpm team/velocity mi consiglieresti di:
-provare prima con la tensione consigliatami (un pelo più alta della media su mia richiesta) ed in caso scendere a 22
-o di scendere direttamente?

se scendessi, non sarebbe peggio per il mio problema di andare fuori della lunghezza?

grazie molte
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.