Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat rpm blast

+10
Alessandro
enrik84
Minoshop82
tomai
novak 97
Hachersgod
nicpett
Eiffel59
nw-t
GiRafa
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
GiRafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.06.15

babolat - Babolat rpm blast - Pagina 2 Empty Babolat rpm blast

Sab 23 Feb 2019 - 10:29
Promemoria primo messaggio :

Volevo chiedere se le blast da 1.25 potrebbero andar bene su wilson clash 100 295 grammi, in caso di risposta negativa help me su corda più adatta, gioco prevalentemente piatto! Grazie!

Minoshop82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.11.20

babolat - Babolat rpm blast - Pagina 2 Empty Re: Babolat rpm blast

Mar 2 Nov 2021 - 9:13
Eccola qui la matassa da 200 metri rpm blast…se qualcuno riesce a capirne di più
Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Babolat rpm blast - Pagina 2 Empty Re: Babolat rpm blast

Mar 2 Nov 2021 - 18:43
Ha meno di un anno,
Probabilment inizio '21.
Minoshop82
Minoshop82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.11.20

babolat - Babolat rpm blast - Pagina 2 Empty Re: Babolat rpm blast

Mar 2 Nov 2021 - 18:59
Grazie mille come sempre MAESTRO!!!
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

babolat - Babolat rpm blast - Pagina 2 Empty Re: Babolat rpm blast

Gio 30 Giu 2022 - 7:43
Buongiorno ragazzi, ho una curiosità: ieri il mio avversario giocava con una PD (2018) appena incordata Blast 1.25 23/22 ma dopo meno un set aveva le completamente fuori posto. 

Mai vista una roba del genere su un mono ed immagino sia una cattiva incordatura però ero curioso di sapere se avevate mai avuto esperienze simili.

Lui ha poi finito la partita con la mia vecchia APD incordata RPM Soft, che se ne sono state essenzialmente al loro posto.

Grazie! Cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Babolat rpm blast - Pagina 2 Empty Re: Babolat rpm blast

Gio 30 Giu 2022 - 8:00
Se sono in quelle condizioni dopo meno di un'ora, probabilmente l'incordatore è da lapidare. Twisted Evil
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

babolat - Babolat rpm blast - Pagina 2 Empty Re: Babolat rpm blast

Gio 30 Giu 2022 - 8:37
Eiffel59 ha scritto:Se sono in quelle condizioni dopo meno di un'ora, probabilmente l'incordatore è da lapidare. Twisted Evil

Immaginavo  bounce ma grazie!

Comunque gli incordatori bravi stan diventando come i bradipi tridattili pigmei...
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

babolat - Babolat rpm blast - Pagina 2 Empty Re: Babolat rpm blast

Sab 2 Lug 2022 - 9:58
Uso da un anno circa le Signum Pro Poly Plasma (22.5/22 - con queste temperature 23/22.5) e sono da sempre stato attratto dalle RPM Blast tanto da comprare un'incordatura per provarla.
Dopo aver letto tanto sembrerebbe una corda adatta a chis a il fatto suo, quindi non proprio a livello "da circolo" e questo mi ha fatto desistere dal montarla (attualmente gioco, e mi trovo bene, con Artengo TR 660 Precision).
Se volessi comunque montarla: che benefici o "malefici" potrei trarne rispetto alle SP Poly Plasma?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

babolat - Babolat rpm blast - Pagina 2 Empty Re: Babolat rpm blast

Sab 2 Lug 2022 - 15:11
Se in full può essere proibitiva, provala in ibrido...
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

babolat - Babolat rpm blast - Pagina 2 Empty Re: Babolat rpm blast

Ven 29 Mar 2024 - 13:12
Vedo sempre più versioni colorate di rpm blast, cambiano nel comportamento? quale colore potrebbe risultare più gentile al braccio... premesso che, lo so, non è la sua prerogativa. Per esigenza di maggiore comodità utilizzo la rpm team, più umana della blast... ma delle team hanno tolto tutte le colorazioni, adesso si trova solo nera.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

babolat - Babolat rpm blast - Pagina 2 Empty Re: Babolat rpm blast

Lun 8 Apr 2024 - 17:56
Ho appena consegnato la mia Steam 99S in negozio per farla incordare con una RPM Blast 125 23x23 2 nodi. Mi domandavo (specie al Maestro Mario se è in ascolto) se è un'eresia (probabile Laughing) oppure ha un suo senso come mix telaio/corda/tensione etc. Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Babolat rpm blast - Pagina 2 Empty Re: Babolat rpm blast

Lun 8 Apr 2024 - 18:54
Non è un' eresia, solo una sciocchezza. Tendere diversamente verticali ed orizzontali incordando a due nodi ha come solo risultato quello di avere una tensione finale più bassa della più bassa, perché le verticali cedono tensione alle orizzontali le quali a loro volta smollano, se non addirittura durante l' incordatura, dopo pochi colpi. Mettiamola cosi, se l'incordatore non è un' incapace totale, te le farà a due nodi ma a tensione costante oppure 23/22 ma quattro nodi. La corda su quel telaio può andare anche se forse farei anche un kg in più.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

babolat - Babolat rpm blast - Pagina 2 Empty Re: Babolat rpm blast

Lun 8 Apr 2024 - 20:21
Eiffel59 ha scritto:Non è un' eresia, solo una sciocchezza. Tendere diversamente verticali ed orizzontali incordando a due nodi ha come solo risultato quello di avere una tensione finale più bassa della più bassa, perché le verticali cedono tensione alle orizzontali le quali a loro volta smollano, se non addirittura durante l' incordatura, dopo pochi colpi. Mettiamola cosi, se l'incordatore non è un' incapace totale, te le farà a due nodi ma a tensione costante oppure 23/22 ma quattro nodi. La corda su quel telaio può andare anche se forse farei anche un kg in più.

Mario ciao, grazie della risposta. C'è una cosa che non capisco: ho dato indicazione di incordare la racchetta a 23kg costanti (avevo scritto 23x23) e due nodi non a tensioni diverse tra V ed O e due nodi. A rigor di logica forse mi salvo? Buona serata
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

babolat - Babolat rpm blast - Pagina 2 Empty Re: Babolat rpm blast

Mer 10 Apr 2024 - 16:34
Andras ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Non è un' eresia, solo una sciocchezza. Tendere diversamente verticali ed orizzontali incordando a due nodi ha come solo risultato quello di avere una tensione finale più bassa della più bassa, perché le verticali cedono tensione alle orizzontali le quali a loro volta smollano, se non addirittura durante l' incordatura, dopo pochi colpi. Mettiamola cosi, se l'incordatore non è un' incapace totale, te le farà a due nodi ma a tensione costante oppure 23/22 ma quattro nodi. La corda su quel telaio può andare anche se forse farei anche un kg in più.

Mario ciao, grazie della risposta. C'è una cosa che non capisco: ho dato indicazione di incordare la racchetta a 23kg costanti (avevo scritto 23x23) e due nodi non a tensioni diverse tra V ed O e due nodi. A rigor di logica forse mi salvo? Buona serata

Up per Mario. Grazie in anticipo
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 483
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

babolat - Babolat rpm blast - Pagina 2 Empty Re: Babolat rpm blast

Mer 10 Apr 2024 - 17:46
Andras ha scritto:
Andras ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Non è un' eresia, solo una sciocchezza. Tendere diversamente verticali ed orizzontali incordando a due nodi ha come solo risultato quello di avere una tensione finale più bassa della più bassa, perché le verticali cedono tensione alle orizzontali le quali a loro volta smollano, se non addirittura durante l' incordatura, dopo pochi colpi. Mettiamola cosi, se l'incordatore non è un' incapace totale, te le farà a due nodi ma a tensione costante oppure 23/22 ma quattro nodi. La corda su quel telaio può andare anche se forse farei anche un kg in più.

Mario ciao, grazie della risposta. C'è una cosa che non capisco: ho dato indicazione di incordare la racchetta a 23kg costanti (avevo scritto 23x23) e due nodi non a tensioni diverse tra V ed O e due nodi. A rigor di logica forse mi salvo? Buona serata

Up per Mario. Grazie in anticipo
Senti...non ho l'autorità di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma, penso, che nel caso della Stream 99 sia "consentito" incordare a due nodi se a tensione costante.   Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Babolat rpm blast - Pagina 2 Empty Re: Babolat rpm blast

Mer 10 Apr 2024 - 17:57
La 99S "si può" incordare a due nodi a tensione costante. Andrebbe comunque tesa un chiletto in più ( od ancor meglio con una corda più spessa)
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

babolat - Babolat rpm blast - Pagina 2 Empty Re: Babolat rpm blast

Mer 10 Apr 2024 - 19:46
Eiffel59 ha scritto:La 99S "si può" incordare a due nodi a tensione costante. Andrebbe comunque tesa un chiletto in più ( od ancor meglio con una corda più spessa)

Figurati che le ultime 5 volte l'ho incordata con la Lynx Tour 120 (sempre 23x23 a 2 nodi). Fedele al mio stile ho dovuto tagliare senza riuscire a romperle in campo onestamente mi è sembrato un buon mix di controllo e spinta. Son curioso di vedere come mi trovo con le RPM Blast 125 stessa tensione sempre a 2 nodi. Ciao!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.