Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
max1362
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.12

beast - Consiglio scelta racchetta Empty Consiglio scelta racchetta

Lun 18 Feb 2019 - 17:02
Salve a tutti  vi chiedo un consiglio in base alla vostra esperienza sulla scelta di uno dei 2 telai che vorrei provare e acquistare: yonex vcore 100 e Prince Beast 100 entrambe da 300gr. Attualmente gioco con la vcore Sv 100. Da un lato vorrei provare la nuova vcore restando in casa yonex ma dall'altro mi intriga molto la prince. Potete cortesemente elencarmi pro e contro di questi telai e le vostre impressioni?
.Ho 56 anni e gioco prevalentemente da fondo, dritto piatto ma anche in top, Rovescio in back servizio in slice. Il mio livello attuale equivale a un 4.5 Grazie.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

beast - Consiglio scelta racchetta Empty Re: Consiglio scelta racchetta

Lun 18 Feb 2019 - 17:23
Ciao,
secondo me sono piuttosto simili, forse un po più maneggevole la Prince , la Yonex io l ho percepita un pelo più rigida, poi dipende sempre dalle corde.
Avendo provato un po di tempo fa la SV mi sembra che tutte e due siano distanti, la Sv molto polarizzata, rigida ed estremamente potente.
Queste sono un po più controllose, a gusto personale ( che quindi nn conta una cippa) direi Prince perchè appena più morbida e bil un pelo più sul manico, ma ripeto sono sensazioni personali, credo che alla fine le due racchette si equivalgano , di sicuro sono nella top 3 delle profilate facili.
Ciao
avatar
max1362
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.12

beast - Consiglio scelta racchetta Empty Re: Consiglio scelta racchetta

Lun 18 Feb 2019 - 22:31
Grazie cercherò di provarle anche se la prince è più difficile da trovare in prova.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

beast - Consiglio scelta racchetta Empty Re: Consiglio scelta racchetta

Lun 18 Feb 2019 - 23:00
Ciao di dove sei?
avatar
max1362
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.12

beast - Consiglio scelta racchetta Empty Re: Consiglio scelta racchetta

Lun 18 Feb 2019 - 23:45
Roma
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

beast - Consiglio scelta racchetta Empty Re: Consiglio scelta racchetta

Mar 19 Feb 2019 - 0:17
Mi pare ci sia tennis world che fa servizio di racchette in prova e dovrebbe avere anche le prince. Prova a sentire. Ciao
avatar
max1362
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.12

beast - Consiglio scelta racchetta Empty Re: Consiglio scelta racchetta

Mar 19 Feb 2019 - 8:37
Ok perfetto, sta pure a 10minuti da casa .non sapevo che avesse le prince. . Grazie mille.
avatar
max1362
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.12

beast - Consiglio scelta racchetta Empty Re: Consiglio scelta racchetta

Mar 19 Feb 2019 - 8:41
Ultima cosa  eventualmente dovessi prendere la prince che corde montare? Infine che differenze ci sono tra la beast 100 e la 03beast 100?
avatar
max1362
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.12

beast - Consiglio scelta racchetta Empty Re: Consiglio scelta racchetta

Mar 19 Feb 2019 - 20:04
Come non detto ho trovato nella sezione specifica del forum le risposte che cercavo. Grazie
avatar
max1362
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.12

beast - Consiglio scelta racchetta Empty Re: Consiglio scelta racchetta

Mer 27 Feb 2019 - 13:04
Comunque tennisworld vicino la mia zona non dovrebbe avere le prince almeno da quello che vedo sul loro sito. Perciò non sono ancora riuscito a provare la prince beast 100. Per essere proprio sicuro andrò personalmente al negozio... ma la vedo difficile. Alternative per provarla a parte TW?
Grazie
Ysuerte
Ysuerte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarso ma ... scatenato!
Racchetta: Babolat Pure Drive 2017 Wilson Blade 98

beast - Consiglio scelta racchetta Empty Re: Consiglio scelta racchetta

Mer 27 Feb 2019 - 14:11
Ciao. Hanno 3 punti vendita. Per esperienza personale ti consiglio di chiamare prima e se non sbaglio l'affitto dovrebbe costare 10 euro da scalare su acquisti racchette entro 6 mesi. Io li chiamerei tutti .... la Prince in prova non è facile da trovare.....
avatar
max1362
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.12

beast - Consiglio scelta racchetta Empty Re: Consiglio scelta racchetta

Mer 27 Feb 2019 - 17:25
Ok grazie.
avatar
max1362
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.12

beast - Consiglio scelta racchetta Empty prova sul campo della mia prince beast 100

Mer 13 Mar 2019 - 11:43
Allora ho finalmente provato sul campo x 1,40 min. La beast100
Volevo ringraziare Eiffel59 per i consigli sulle corde. Alla fine fatta incordare con yonex PT Strike 22/21kg da Tennis World. (anagnina). Allora le mie impressioni: rispetto alla Vcore sv 100 che uso di solito, Prince più maneggevole, i colpi mi partivano con più facilità, zero vibrazioni (qualche fastidio leggero solo suo colpi molto decentrati... Da fondo sbracciavo con grande facilità, a rete pur non essendo il mio forte il telaio si muoveva leggero più della Yonex. Il servizio forse meno agevole per me che uso molto lo slice. Di negativo non ho trovato nulla, unica cosa rispetto alla Vcore (ma probabilmente ci dovrò prendere la mano,) da fondo ho avuto meno controllo sulla potenza cioè parecchie palle lunghe specie sul dritto piatto. Con la vcore forse riesco a sentire un po meglio il colpo e a dosare la potenza, il fatto che la prince la sentivo agile o agevole nel colpire mi faceva partire dei dritti fuori campo. .insomma secondo me può essere solo una questione di abituarsi al nuovo telaio.. .
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.