Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
PJ
PJ
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.06.18

head - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Empty Head extreme pro mid plus microgel: quel corda

Dom 3 Feb 2019 - 13:53
Vi chiedo quale sia la corda migliore per la mia racchetta.

grazie
PJ
PJ
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.06.18

head - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Empty Re: Head extreme pro mid plus microgel: quel corda

Mar 5 Feb 2019 - 17:53
Scusate, sono nuovo e volevo chiedere maggiori informazioni. Nessuno mi risponde?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Empty Re: Head extreme pro mid plus microgel: quel corda

Mer 6 Feb 2019 - 8:46
Dipende da come giochi (tipo e livello) perché di armeggi che reggano una simile "bestia" senza sputtanarsi in cinque ore ce ne sono pochi.
E per inciso, la corda "migliore", escluso il budello, non esiste, ma solo la più adatta a "quel" telaio per "quel" giocatore.
PJ
PJ
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.06.18

head - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Empty Re: Head extreme pro mid plus microgel: quel corda

Mer 6 Feb 2019 - 9:48
Grazie della risposta. Come giocatore sono un 4.4 (quasi 4.3). Gioco da fondo. Fino ad oggi ho usato le RPM Blast 1,25 con tensione 20. Ora ho le High string Zeus sempre con la stessa tensione e mi trovo bene. Volevo provare le Solinco Tour Bite Soft 1,25 perché ne ho sentito parlare bene sul forum. Grazie
PJ
PJ
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.06.18

head - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Empty Re: Head extreme pro mid plus microgel: quel corda

Mer 6 Feb 2019 - 18:35
Che intendi per "simile bestia" la racchetta? Che ne pensi della Solinco?

Attendo una tua risposta e ti ringrazio dell'attenzione.
PJ
PJ
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.06.18

head - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Empty Re: Head extreme pro mid plus microgel: quel corda

Gio 7 Feb 2019 - 19:09
Ci terrei ad una tua risposta. Grazie
PJ
PJ
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.06.18

head - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Empty Re: Head extreme pro mid plus microgel: quel corda

Gio 7 Feb 2019 - 19:25
Specifico che la racchetta è quella gialla nera e rossa. Dovrebbe essere questahead - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Search?q=head+extreme+mid+plus+microgel&rlz=1C1VSNE_enIT696IT696&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj45t-PnqrgAhVyU98KHbTnAgcQ_AUIDygC&biw=1920&bih=969#imgrc=_c40aD0XFZngKM:
PJ
PJ
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.06.18

head - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Empty Re: Head extreme pro mid plus microgel: quel corda

Gio 7 Feb 2019 - 19:26
head - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Head-Extreme-Mid-Plus-Microgel-Tennis-Racquet-Vgc
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Empty Re: Head extreme pro mid plus microgel: quel corda

Gio 7 Feb 2019 - 21:06
head - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Head_extreme_pro_telfon
Non ho bisogno che tu mi presenti questa... 
Che è la base della TGK 219 ovvero il telaio "vero" di una montagna di pro. 
Un cannone con poco controllo con inerzie adatte a giocatori di un altro livello, a meno di non essere molto allenati e con una tecnica all'altezza.
Le corde che hai provato (e quella che vorresti provare) vanno tutte bene dal lato controllo, e da discretamente a bene dal punto di vista rotazioni.
Mancano tutte di potenza (la qual cosa visto il telaio potrebbe anche essere un bene) ma se a quella tensione con pali della luce come la Blast e la Zeus il tutto può funzionare, con una corda già di suo poco reattiva come la TB Soft si rischia di avere un setup che spinge poco e decade presto.
Non farei meno di 22/21, e 4 nodi del resto obbligatori sui telai Head.
PJ
PJ
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.06.18

head - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Empty Re: Head extreme pro mid plus microgel: quel corda

Ven 8 Feb 2019 - 10:11
Grazie della risposta. Dal tuo messaggio ne deduco che la racchetta è difficile da domare. Ritieni che debba cambiarla? Se si, con che altro tipo di racchetta andrei a migliorare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Empty Re: Head extreme pro mid plus microgel: quel corda

Ven 8 Feb 2019 - 13:00
La reggi per una partita?
La discriminante è solo quella.
Se poi -eventuale fatica a parte- la racchetta ti va bene, potresti prenderne una delle evoluzioni.
PJ
PJ
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.06.18

head - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Empty Re: Head extreme pro mid plus microgel: quel corda

Ven 8 Feb 2019 - 18:18
Devo dire la verità che mi trovo bene. Ho messo il Noene al manico ed abbassato la tensione (prima la avevo a 24-23). Chiaramente sento che i colpi partono (forse anche troppo). Forse ha poco controllo. Ma sono mie sensazioni.
PJ
PJ
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.06.18

head - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Empty Re: Head extreme pro mid plus microgel: quel corda

Sab 9 Feb 2019 - 20:15
Per la corda, mi suggerisci quella che tu ritieni sia adatta a quel telaio ed al mio livello di gioco? Ti ringrazio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Empty Re: Head extreme pro mid plus microgel: quel corda

Sab 9 Feb 2019 - 20:50
Una semplicissima Head Lynx, magari a 22/21 4 nodi.
Oppure la più "sostanziosa" Wilson Revolve Spin 16 alla stessa tensione.
PJ
PJ
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.06.18

head - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Empty Re: Head extreme pro mid plus microgel: quel corda

Dom 10 Feb 2019 - 17:31
Quindi, ritieni che le Solinco TB soft o le Highstring Zeus siano esagerate per il mio livello?
PJ
PJ
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.06.18

head - Head extreme pro mid plus microgel: quel corda Empty Re: Head extreme pro mid plus microgel: quel corda

Gio 14 Feb 2019 - 10:57
Ho fatto troppe domande ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.