Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbNovak DjokovicOggi alle 1:41rogermaestro555Head Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Rafael NadalOggi alle 1:29rogermaestro555Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tourna grip - Unique tourna BH Rough Empty Unique tourna BH Rough

Mar 19 Ott 2010 - 23:07
Navigando su tenniswarehouse (USA) mi sono imbattuto in queste

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qualcuno le conosce o le ha provate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tourna grip - Unique tourna BH Rough Empty Re: Unique tourna BH Rough

Mer 20 Ott 2010 - 8:15
Si ma si chiamavano diversamente ed avevano un colore diverso...è la Topspin Cyber Whirl Octagonal Wink

Quasi tutte le corde Unique sono Topspin ribrandizzate...non a caso il distributore dei grip Tourna per la Germania è proprio il fabbricante tedesco...
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tourna grip - Unique tourna BH Rough Empty Re: Unique tourna BH Rough

Mer 20 Ott 2010 - 13:21
Ma si tratta di un monofilo molto duro? In ibrido con le WC expolisve come andrebbe?

Non so perché ma 'sta corda mi attira...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tourna grip - Unique tourna BH Rough Empty Re: Unique tourna BH Rough

Gio 21 Ott 2010 - 7:33
Non è durissimo ed è pure discretamente veloce...xò temo che la E! se la "magni" in un amen...
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tourna grip - Unique tourna BH Rough Empty Re: Unique tourna BH Rough

Gio 21 Ott 2010 - 8:11
immaginavo... restando in WC avevo pensato alla super cable pro, che forse è un pelo più resistente (?) ma sta per uscire di produzione...
però, Mario, tu hai detto che discho è uscita con armeggi simili (kingut e touch).
Che ne pensi questi potrebbero andare o sono anche questi troppo morbidi? E se volessi usarli con un monofilo jolly (e meno "abrasivo") tipo WC scrpion?

Scusa le domande a raffica, è che voglio provare qualche ibrido ma non vorrei fare un abbinamento/schifezza e restare scottato al primo tentativo.
Embarassed
leo1984
leo1984
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.09.09

Profilo giocatore
Località: San Cesareo (RM)
Livello: 4.5
Racchetta: aero drive

tourna grip - Unique tourna BH Rough Empty Re: Unique tourna BH Rough

Gio 21 Ott 2010 - 8:34
Aerogel ha scritto:
Scusa le domande a raffica, è che voglio provare qualche ibrido ma non vorrei fare un abbinamento/schifezza e restare scottato al primo tentativo.
Embarassed

ti capisco perchè gli ibridi ti possono veramente mandare fuori di testa, l'ultimo che ho provato è venuto fuori una schifezza assoluta e mi è preso veramente a male...penso che la formula per nn sbagliare prevede una costate...cioè che il multifilo deve essere di eccelsa qualita e spinta: tgv, nrg2, x-one biphase, x cell power....(budello Very Happy) altrimenti rischi di fare un mix poco vivace...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tourna grip - Unique tourna BH Rough Empty Re: Unique tourna BH Rough

Gio 21 Ott 2010 - 13:46
Non è necessario che sia vivace, anzi in taluni casi è controproducente..rari, è vero..ma verificati. Ad esempio un caro amico che pensando di prendere il top in assoluto, si è comprato un rotolino di Prince Recoil (40€ scontate) ed uno di VS Natural Competition (la fuoriserie dei budelli..limitata nella quantità, illimitata nel prezzo..90€ su Ebay)...e si è trovato con una schifezza che o tirava dei missili piatti senza controllo, o dei colpi che più che spin sempravano trottole..ma a 30 all'ora. Magari non montati da dio, ma neppure poi così male, visto che era una comunissima SixOne 95" 16x18....tagliati "tra stenti e duoli" dopo due settimane di delusioni...

Aero, la SCP non era male...in effetti durerebbe di più..ma non è più in consegna. La Kingut è abbastanza simile, ma al momento l' 1,30 è terminato...la Touch 1,29 invece è un composito nylon/boron, ergo indicata per telai con flex abbastanza bassi (dai 65RA in su). Meglio aspettare la nuova ACURA Power, in uscita a fine mese, sorellina della Control.
In alternativa, ottimo il Target Pure Energy...ma per essere un marchio non conosciuto costa un botto (15€ più spese di spedizione, che dalla Germania come sai non sono basse...).
L'idea del mono "jolly" le renderebbe tutte un poco più durevoli...
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tourna grip - Unique tourna BH Rough Empty Re: Unique tourna BH Rough

Gio 21 Ott 2010 - 14:00
Eiffel59 ha scritto:a Touch 1,29 invece è un composito nylon/boron, ergo indicata per telai con flex abbastanza bassi (dai 65RA in su).

Grazie Mario... Cool

Cito questa frase perché mi sa che non ho capito. Forse volevi dire flex bassi da 65RA in giù... oppure sono io che ho sempre ragionato al contrario? What a Face

In caso la Touch di Discho non andrebbe bene sulla m-fil 300 che ha un flex di 61?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tourna grip - Unique tourna BH Rough Empty Re: Unique tourna BH Rough

Gio 21 Ott 2010 - 14:29
Flex bassi=rigidità alta..Wink..ergo la Touch risulterebbe un pò troppo "lenta" per la M-Fil..però con ottimo controllo...a meno di non esagerare e montare l'1,25..Suspect
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tourna grip - Unique tourna BH Rough Empty Re: Unique tourna BH Rough

Gio 21 Ott 2010 - 22:02
scusa se sono di coccio Mario, ma tanto per capire bene la storia del "flex" What a Face

ma allora quello che io leggo su tennis warehouse (stiffness RDC) è un parametro diverso?
Cioè la mia m-fil non ha un flex di 61 (se no sarebbe rigida) ma una stiffness di 61...
Che rapporto c'è tra i due indici?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che tra parentesi oggi ho preso in mano una PD e diceva flex=69RA... ma allora è "morbida" o se so sbajati?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.