Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Pure Drive Team 2018 Empty Pure Drive Team 2018

Lun 28 Gen 2019 - 19:10
Ho acquistato una PD Team 2018 e il venditore mi ha messo come incordatura gratuita  delle Polyfibre Viper grige (credo 1,25) a 22 kg (4 nodi). Come ci stanno? a vederle sembrerebbero qc di simile a Head Hawk o TF Ruff Code, forse per il colore... Very Happy 

P.S: io prediligo normalmente dei mono morbidi spin-friendly, questa ci può assomigliare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive Team 2018 Empty Re: Pure Drive Team 2018

Lun 28 Gen 2019 - 20:35
Ci assomiglia molto.
Peccato lo faccia per..beh, molto poco.
La detesto cordialmente, al punto di averla definita più volte "corda di me*da". Ho un po' esagerato (manco troppo) ma non amo le corde che muoiono in tre ore….

Comunque regalo peloso, su quel telaio.
E scusa la rudezza, ma col caxxo che somigliano ad Hawk e RuffCode... Suspect
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Pure Drive Team 2018 Empty Re: Pure Drive Team 2018

Mar 29 Gen 2019 - 2:31
Eiffel59 ha scritto: col caxxo che somigliano ad Hawk e RuffCode... Suspect
Beh almeno questo mi solleva, visto che quelle sono un po' rigide per i miei gusti... Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive Team 2018 Empty Re: Pure Drive Team 2018

Mar 29 Gen 2019 - 7:51
Beh se quelle sono rigide non hai ben chiaro il concetto….lo sono certo più della Viper ma non in assoluto. Danno problemi solo dai 24 kg in su...
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Pure Drive Team 2018 Empty Re: Pure Drive Team 2018

Mar 29 Gen 2019 - 10:04
Non avrò ben chiaro il concetto, ma preferisco corde che trattengano un po' di più la palla, non mi riferivo a problemi articolari...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive Team 2018 Empty Re: Pure Drive Team 2018

Mar 29 Gen 2019 - 14:36
Ecco appunto, il tempo di contatto non dipende solo dalla maggiore o minore rigidezza altrimenti materiali aventi minore rigidità come i multi avrebbero dwelltime enormi, ma così non è a causa della resilienza...
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Pure Drive Team 2018 Empty Re: Pure Drive Team 2018

Dom 10 Feb 2019 - 19:37
Provata finalmente la racchetta con le Polyfibre Viper.

Partita su terra indoor, singolo set a 9 finito 9-7 per me, contro avversario che mi aveva battuto in precedenza.
Impressioni: la corda ha buona reattività e potenza, sensibilità discreta, spin non tanto in verità, soprattutto non gratuito; certamente meno della (presunta) Volkl Cyclone che era montata sul telaio di prova.

Penso che ci farò ancora qualche ora e poi ci monterò la Volkl Cyclone che ho acquistato a parte.
David10
David10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.09.18

Pure Drive Team 2018 Empty Corde Babolat pure drive team

Ven 1 Mar 2019 - 14:51
Buonasera , volevo sapere se qualcuno mi sa dare qualche consiglio su qualche corda da montare io attualmente ho una monofilo gorill 124 non mi trovo male ma sto cercando una corda che mi permetta di sentire di più la palla e mi aiuti anche a mantenere meglio la palla in campo quando spingo.
Premesso sono un amatore e da 2 anni mi alleno e gioco con frequenza.
Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive Team 2018 Empty Re: Pure Drive Team 2018

Sab 2 Mar 2019 - 8:21
Senza sapere a che tensione (e come) monti una corda agonistica come quella su un telaio del genere, dura dar consigli.
Specie non sapendo "come" giochi.

Anche perché non ha molto senso scrivere "mi permetta di sentire di più la palla e mi aiuti anche a mantenere meglio la palla in campo quando spingo".
Una corda da controllo come la Gorill-1 non dovrebbe "perdere la palla" (a meno che non sia montata a membro di cane o che tu non abbia una tecnica adeguata) e se vuoi più sensibilità perdi necessariamente in spinta, a meno di non passare ad un composito, un multifilamento od un ibrido.
Non capisco le ragioni di una scelta di corda così particolare e specifica... scratch
David10
David10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.09.18

Pure Drive Team 2018 Empty Corde Babolat pure drive team

Lun 4 Mar 2019 - 9:35
La tensione è 23 Kg.
Il mio modo di giocare è molto da fondo campo poche volte vado a rete abbastanza piatto poca rotazione (cosa che sto cercando di incrementare)poco back , punto di forza il dritto lungo linea da fondo campo.
Premesso che non  mi trovo male con questa corda , ma vorrei provare qualcosa di nuovo.
Vorrei sempre una corda "facile" che mi permetta di controllare ancor meglio la palla anche se andrà a discapito della potenza.
Non so se sono stato dettagliato come da tua richiesta, fammi altre domande se non hai ben chiaro qualcosa.
Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive Team 2018 Empty Re: Pure Drive Team 2018

Lun 4 Mar 2019 - 14:22
Mi è chiaro che ti ha consigliato di montare "quella" corda a "quella" tensione (e te l'ha montata, fors'anche  Suspect) non ne capisce un caxxo e non le sa montare, visto che a 23 kg (che per quella corda e quel telaio sarebbero troppi, se "veri") la palla dovrebbe far fatica a passare la ete, ed il tuo gomito salutarti dopo qualche ora.  Rolling Eyes
Consiglierei, oltre ad un altro incordatore, qualcosa tipo Head Lynx Edge a 22/21 reali
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Pure Drive Team 2018 Empty Re: Pure Drive Team 2018

Mar 12 Mar 2019 - 16:37
Allora ho montato le Volkl Cyclone 1,30 (che avevo già provato sul telaio di test) a 22/21, ma a una prova più approfondita non sono rimasto così tanto soddisfatto come alle prime impressioni. Potenza e spin ok, controllo c'è, mi sembra che manchi un po' di sensibilità e di reattività, che per il mio gioco di serve and volley sono abbastanza essenziali. In definitiva mi era piaciuta di più la Plyfibre Viper montata inizialmente dal venditore, meno spin ma il resto era soddisfacente.

Alternative possibili? Cyclone 1,25 forse sarebbe più elastica ma non credo che cambierebbe tanto il comportamento generale. Ho in fondo ad un cassetto Un Firestorm 1,25, provo quella? Oppure, che so, Wilson Revolve?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.