Argomenti simili
Ultimi argomenti
DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE
Pagina 1 su1 • Condividere •
DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE
ciao a tutti.so che è un pò soggettivo ma tanto per avere delle informazioni generali in media dopo quanto tempo e per quale motivo principale si cambiano la scarpe?
si deve guardare il consumo della suola o anche se quest'ultima è in buono stato comunque il sistema di ammortizzazione dopo un pò cede? che parametri usate voi? se si scivola in campo? quanti mesi passano? io ne ho appena preso un paio nuovo(nike vapor) dopo un anno però non so se le vecchie sono già da buttare(lotto raptor).ci sono modelli che durano più di altri?
grazie per le risposte
ciao
si deve guardare il consumo della suola o anche se quest'ultima è in buono stato comunque il sistema di ammortizzazione dopo un pò cede? che parametri usate voi? se si scivola in campo? quanti mesi passano? io ne ho appena preso un paio nuovo(nike vapor) dopo un anno però non so se le vecchie sono già da buttare(lotto raptor).ci sono modelli che durano più di altri?
grazie per le risposte
ciao

Jason- Nuovo arrivato

- Numero di messaggi: 13
Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: head speedmp 16x19
Re: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE
Secondo me influisce anche il campo di gioco: il campo dove gioco io praticamente le suole le mangia letteralmente,per poi non parlare delle palline che durano la metà di quello che dovrebbero
....ma tornando alle scarpe sicuramente le scarpe per prevenire infortuni devono mantenere la caratteristiche anti shock per i talloni,il contenimento della caviglia per evitare distorsioni,e l'integrità della suola per avere buon grip sul terreno.
Le mie asics le sto usando da quasi un anno e cominciano a dare i primi segni di cedimento...ueh poi non dimentichiamoci che se per mettersele dobbiamo indossare la maschera anti-gas forse forse....
....ma tornando alle scarpe sicuramente le scarpe per prevenire infortuni devono mantenere la caratteristiche anti shock per i talloni,il contenimento della caviglia per evitare distorsioni,e l'integrità della suola per avere buon grip sul terreno.Le mie asics le sto usando da quasi un anno e cominciano a dare i primi segni di cedimento...ueh poi non dimentichiamoci che se per mettersele dobbiamo indossare la maschera anti-gas forse forse....

GIANLUINI DICA- Moderatore

- Numero di messaggi: 2320
Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Babolat pure drive team/head ig radical pro
Non so se sia una strategia di marketing di massa dei vari produttori di scarpe ma un negoziante specializzato in scarpe da RUNNING mi ha detto che i vari gel in commercio hanno una "data di scadenza" di ca 6 mesi.
Vero o falso?
Nel frattempo mi sembra di aver letto in TW che per alcuni modelli da TENNIS indicano un periodo ottimale d'uso di mesi sei. Io direi che se giochi su superficie dura e inizi a sentire dolorini al ginocchio è ora di cambiare le ciabatte.
Vero o falso?
Nel frattempo mi sembra di aver letto in TW che per alcuni modelli da TENNIS indicano un periodo ottimale d'uso di mesi sei. Io direi che se giochi su superficie dura e inizi a sentire dolorini al ginocchio è ora di cambiare le ciabatte.

wbtit- Assiduo

- Numero di messaggi: 605
Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.
GIANLUINI DICA ha scritto:Secondo me influisce anche il campo di gioco: il campo dove gioco io praticamente le suole le mangia letteralmente,per poi non parlare delle palline che durano la metà di quello che dovrebbero....ma tornando alle scarpe sicuramente le scarpe per prevenire infortuni devono mantenere la caratteristiche anti shock per i talloni,il contenimento della caviglia per evitare distorsioni,e l'integrità della suola per avere buon grip sul terreno.
Le mie asics le sto usando da quasi un anno e cominciano a dare i primi segni di cedimento...ueh poi non dimentichiamoci che se per mettersele dobbiamo indossare la maschera anti-gas forse forse....![]()
su che terreno giochi ? cartavetrata ??

Hammer72- Veterano

- Numero di messaggi: 3181
Profilo giocatore
Livello: 4.6 FIT
Racchetta: BABOLAT APD GT (1 vers.NADAL e 1 vers. ROLAND GARROS F.O.)
Eh quasi ...sono nuovi .....

Profilo giocatore
GIANLUINI DICA ha scritto:Eh quasi ...sono nuovi .....![]()
ma io che gioco quasi esclusivamente su terra rossa devo considerare i tempi di cui state parlando voi ? cio' circa una stagione ? ( e io le uso 1 ora quasi tutti i giorni )

Hammer72- Veterano

Profilo giocatore
Hammer72 ha scritto:GIANLUINI DICA ha scritto:Eh quasi ...sono nuovi .....![]()
ma io che gioco quasi esclusivamente su terra rossa devo considerare i tempi di cui state parlando voi ? cio' circa una stagione ? ( e io le uso 1 ora quasi tutti i giorni )
hammer se giochi continuativamente tutti i giorni ti consiglio di cambiarle ogni 6 mesi ... io porto da decathlon le mie vecchie e me le ritirano come scarpe difettose così le asics gel resolution 2 che uso di solito me le fanno pagare 30\40 euro

luan- Assiduo

- Numero di messaggi: 679
Profilo giocatore
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom
luan ha scritto:Hammer72 ha scritto:GIANLUINI DICA ha scritto:Eh quasi ...sono nuovi .....![]()
hammer se giochi continuativamente tutti i giorni ti consiglio di cambiarle ogni 6 mesi ... io porto da decathlon le mie vecchie e me le ritirano come scarpe difettose così le asics gel resolution 2 che uso di solito me le fanno pagare 30\40 euro![]()
questa è bella...difettose perchè?? perchè si consumano usandole...
fammi conoscere il decathlon dove vai che mi precipito!!!!!
scherzo eh....

benest- Assiduo

- Numero di messaggi: 518
Profilo giocatore
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)
in effetti sta cosa del decathlon è un pò strana!?!
ci puoi dare qualche dettaglio in più, grazie!
ci puoi dare qualche dettaglio in più, grazie!

foreveredberg- Utente attivo

- Numero di messaggi: 311
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 / fit 4.5
Racchetta: wilson BLX blade98
benest ha scritto:luan ha scritto:Hammer72 ha scritto:GIANLUINI DICA ha scritto:Eh quasi ...sono nuovi .....![]()
hammer se giochi continuativamente tutti i giorni ti consiglio di cambiarle ogni 6 mesi ... io porto da decathlon le mie vecchie e me le ritirano come scarpe difettose così le asics gel resolution 2 che uso di solito me le fanno pagare 30\40 euro![]()
questa è bella...difettose perchè?? perchè si consumano usandole...![]()
![]()
scherzo eh....
no ma davvero eh porto anche le palline rotte e me ne danno di nuove aggratis

luan- Assiduo

- Numero di messaggi: 679
Profilo giocatore
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom
Non urlarlo troppo forte....
il paese è piccolo e la gente mormora....

Profilo giocatore
luan ha scritto:benest ha scritto:luan ha scritto:Hammer72 ha scritto:GIANLUINI DICA ha scritto:Eh quasi ...sono nuovi .....![]()
questa è bella...difettose perchè?? perchè si consumano usandole...![]()
![]()
scherzo eh....
no ma davvero eh porto anche le palline rotte e me ne danno di nuove aggratis![]()
per le scarpe conosco molto bene il ragazzo che dirige il reparto tennis e allora mi rientra le scarpe vecchie rimandandole alla casa madre come difettose
![]()
![]()
Vorrà dire che ti mando anche le mie appena sarà ora di cambiarle!

garabba- Nuovo arrivato

Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: Dunlop Aerogel 4d 300 tour
luan ha scritto:Hammer72 ha scritto:GIANLUINI DICA ha scritto:Eh quasi ...sono nuovi .....![]()

Hammer72- Veterano

Profilo giocatore
io le cambio quando il grip non è più buono

miki68- Nuovo arrivato

Profilo giocatore
Livello: tra 3.5 e 4 ITR
Racchetta: Yonex Mp 5-Tour
Argomenti simili» quanto finirà secondo voi vigor lamezia vibonese
» COME E PERCHE' REGISTRARSI AL FORUM
» PERCHE' NON MI LASCIA + INVIARE AUTO????????????????????????
» Consiglio scarpe da running
» Cambiare la racchetta dopo quanto tempo?
» COME E PERCHE' REGISTRARSI AL FORUM
» PERCHE' NON MI LASCIA + INVIARE AUTO????????????????????????
» Consiglio scarpe da running
» Cambiare la racchetta dopo quanto tempo?
Pagina 1 su1
Permesso del forum: