Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Palla che "salta" sulle corde con poco controllo - Pagina 2 Empty Palla che "salta" sulle corde con poco controllo

Sab 5 Gen 2019 - 16:48
Promemoria primo messaggio :

Mi è capitata a volte questa strana sensazione... Soprattutto nei recuperi ma anche in gioco normale un po' tirato...
Che la palla "salta" sulle corde senza controllo e spesso finisce lunga... non so..... non mi pare il classico effetto fionda con dwell time elevato quando la corda è ormai bellecheandata, anzi mi sembra l'opposto... 
E' possibile che succeda questo perché magari la tensione è paradossalmente troppo alta?!
Anche perché qualche volta che non ho tagliato subito ma l'ho riprovata 3-4 ore in più, l'effetto si è affievolito... Quindi perdendo un po' di tensione mi andava meglio... o sarò stato io che mi sono "adeguato" alla corda?
Mi è successo più con multi ma anche con qualche mono.
Che ne pensate, vi è capitato?

Ospite
Ospite

Palla che "salta" sulle corde con poco controllo - Pagina 2 Empty Re: Palla che "salta" sulle corde con poco controllo

Mar 8 Gen 2019 - 15:39
andyvakgj ha scritto:
Dagoberto ha scritto:Non si tratta di problemi di salute, suvvia, e lascerei perdere il tema della credibilità ...

la vedo diversamente ma rispetto tua opinione
no, però non si può giocare sulle parole Rolling Eyes , la salute è una cosa seria.
l'industria ed il mercato delle racchette da tennis dal 2000 si è lanciato massicciamente su modelli che, ora, finalmente aggiungo io, incominciano a riconoscere poter contribuire fortemente, anche grazie all'abbinamento di corde poco tollerabili per un fisico poco allenato,  a sollecitare pericolosamente gli arti dei giocatori amatoriali ... gli ospedali e gli ortopedici affrontano da anni molteplici patologie legate a stress da gioco sofferti da praticanti che non hanno assolute pretese agonistiche ... con ore di pratica assolutamente modeste e tu associ il mio intervento a possibili ricadute sulla salute di coloro che, malauguratamente, hanno letto il mio intervento ... siamo seri, per favore  Very Happy Very Happy Very Happy
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Palla che "salta" sulle corde con poco controllo - Pagina 2 Empty Re: Palla che "salta" sulle corde con poco controllo

Mar 8 Gen 2019 - 15:50
andyvakgj ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: le polemiche vanno evitate di sicuro e i toni certamente moderati ma sul discorso inesattezze credo che quando si parla di fisica e matemetica non sia accettabile non farle presente.
ma  anche quando si parla di tennis e invece si inventano di sana pianta minchiate anche e non solo avvalorate da física e matemática
personalmente lo evito
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Palla che "salta" sulle corde con poco controllo - Pagina 2 Empty Re: Palla che "salta" sulle corde con poco controllo

Mar 8 Gen 2019 - 16:03
Dagoberto ha scritto:no, però non si può giocare sulle parole Rolling Eyes , la salute è una cosa seria.
l'industria ed il mercato delle racchette da tennis dal 2000 si è lanciato massicciamente su modelli che, ora, finalmente aggiungo io, incominciano a riconoscere poter contribuire fortemente, anche grazie all'abbinamento di corde poco tollerabili per un fisico poco allenato,  a sollecitare pericolosamente gli arti dei giocatori amatoriali ... gli ospedali e gli ortopedici affrontano da anni molteplici patologie legate a stress da gioco sofferti da praticanti che non hanno assolute pretese agonistiche ... con ore di pratica assolutamente modeste e tu associ il mio intervento a possibili ricadute sulla salute di coloro che, malauguratamente, hanno letto il mio intervento ... siamo seri, per favore  Very Happy Very Happy Very Happy

Certo che è una cosa seria e consigliare delle personalizzazioni a casaccio può essere pericoloso per la salute
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.