Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

BUDELLO - Budello Tournament Pro Prime Gut Empty Budello Tournament Pro Prime Gut

Ven 4 Gen 2019 - 15:04
Domanda al volo: ho deciso di tornare al budello e, visto che ero in vena di spendere, ho preso una matassa della corda in oggetto.
Tensioni per la mia Zus in firma? 24 kg due nodi può starci? Prestrech 5 o 10%?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - Budello Tournament Pro Prime Gut Empty Re: Budello Tournament Pro Prime Gut

Ven 4 Gen 2019 - 15:17
Col budello di due nodi non se ne parla proprio.
23/22 "reali", prestretch manuale più 5% meccanico al montaggio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - Budello Tournament Pro Prime Gut Empty Re: Budello Tournament Pro Prime Gut

Ven 4 Gen 2019 - 15:23
Scusa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] rigidità della zus?
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

BUDELLO - Budello Tournament Pro Prime Gut Empty Re: Budello Tournament Pro Prime Gut

Ven 4 Gen 2019 - 19:31
Eiffel59 ha scritto:Col budello di due nodi non se ne parla proprio.
23/22 "reali", prestretch manuale più 5% meccanico al montaggio.

Ah ok, grazie maestro. Mi sembrava di aver fatto a due nodi l'ultima volta col VS Touch su tuo consiglio, ma sicuramente ricordo male. Mi puoi spiegare, per mia conoscenza, perchè, pur a tensione pari V/O è comunque indicato il 4 nodi?
Grazie come sempre.

EDIT: scusa, ho letto di fretta e non mi sono reso conto che invece consigliavi di differenziare. Me ne spieghi anche qui il motivo? Pensavo che col budello non valesse la pena, visto che il top spin è abbastanza tabù. Caratteristiche proprie del budello Pacific?


Ultima modifica di D_Artagnan il Ven 4 Gen 2019 - 19:35 - modificato 1 volta.
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

BUDELLO - Budello Tournament Pro Prime Gut Empty Re: Budello Tournament Pro Prime Gut

Ven 4 Gen 2019 - 19:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Scusa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] rigidità della zus?

Settanta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - Budello Tournament Pro Prime Gut Empty Re: Budello Tournament Pro Prime Gut

Ven 4 Gen 2019 - 22:02
Io 20/19 sulla nera ra 62 e 23/22 sulla bianca ra 70 (Mirko mi aveva indicato sopra i 25 kg) in entrambi i casi il Babolat vs touch bt7 1.30.
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - Budello Tournament Pro Prime Gut Empty Re: Budello Tournament Pro Prime Gut

Mar 8 Gen 2019 - 20:45
Il 4 nodi con il budello è d'obbligo, indipendentemente dalla differenziazione o meno della tensione tra verticali e orizzontali, semplicemente per salvaguardare l'integrità della corda, dato che è meno invasivo del 2 nodi. Se vuoi i particolari, attendiamo l'intervento del maestro(a cui chiedo, a mia volta, info circa il prestretch meccanico al 5%, in aggiunta al consueto manuale...).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - Budello Tournament Pro Prime Gut Empty Re: Budello Tournament Pro Prime Gut

Mar 8 Gen 2019 - 21:07
Il ps meccanico 5% non è una regola fissa, ma su corde come la Pacific con poche torciture per metro (è un pregio, non un difetto, eh… Wink ) se ne aumenta un pelo la robustezza senza troppo perdere in prestazioni.
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - Budello Tournament Pro Prime Gut Empty Re: Budello Tournament Pro Prime Gut

Mar 8 Gen 2019 - 21:32
E' corretto affermare che il budello in oggetto è il migliore attualmente prodotto per resa pura? La versione di Tournament Pro Prime Gut con le "orange bullfiber" nonché il famigerato Tournament Pro BULL Gut magari si trovano ancora in commercio, ma non so se ormai datate o se vengano ancora prodotte per qualche altro mercato(non le vedo più da qualche annetto in catalogo). scratch
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - Budello Tournament Pro Prime Gut Empty Re: Budello Tournament Pro Prime Gut

Mer 9 Gen 2019 - 9:14
Tra quelli normalmente commercializzati, si.
Il VS Tour Player ed il Bullfiber sono disponibili per pochi e per poco, ma sono ancora superiori.
Anche nel prezzo. Suspect
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - Budello Tournament Pro Prime Gut Empty Re: Budello Tournament Pro Prime Gut

Mer 9 Gen 2019 - 9:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se dovessi fare una classifica tra i migliori budelli il Wilson Natural gut 1.30 ed il Babolat Natural Gut VS Touch bt7 1.30 come si collocano?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.