Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Head Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
descor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.12.13

yonex - Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr? Empty Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr?

Lun 17 Dic 2018 - 14:16
Ho acquistato una Yonex Duel 330gr seminuova e con montate delle corde color arancio acceso con le quali mi trovo molto bene.
Il problema è che ho chiesto al tizio che me l'ha venduta ma non si ricordava molo bene e mi ha accennato al nome Force.
Ora reffettivamente  ho trovato le Pacific Poly Force, che hanno quel colore, anche se dalle immagini su internet mi sembrano un color arancio meno acceso, ma magari sono proprio loro.
Il fatto è che sulle corde che ho montate sulla mia racchetta non si legge alcun marchio stampato dunque boh!
Diamo per certo che siano proprio le Pacific Poly Force, visto il costo non proprio economico, c'è qualche corda che si avvicina come caratteristiche e che costi un pò meno?
Sto utilizzando anche la Signum Pro Firestorm e le head hawk touch ma hanno un impatto più pastoso e meno "crisp" cosa che mi piace molto delle Pacific Poly Force, sempre che siano proprio quelle che ho attualmente montate su uno dei miei telai.
Avevo pensato alle Yonex Poly Tour pro gialle ma non saprei.
Le tensioni che di solito utilizzo è 22Kg e il mio gioco è a tutto campo, ex categoria B anni '80, ora non più agonista, 190cm per 95Kg dunque bello robusto.

Grazie in anticipo per i vostri consigli
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr? Empty Re: Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr?

Lun 17 Dic 2018 - 14:41
Come si può consigliare una corda "simile" alla Poly Force quando non si è neppure sicuri che si tratti di tale armeggio?   scratch
Peraltro la Poly Force è tutto meno che "arancio acceso" (piuttosto, salmone tenue... Suspect )
Magari, una foto aiuterebbe non poco.
Ah, le Yonex si incordano sempre a 4 nodi (obbligatoriamente) e tranne casi specifici, sempre con un kg di differenza V/O.
avatar
descor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.12.13

yonex - Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr? Empty Re: Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr?

Lun 17 Dic 2018 - 16:48
Eh lo so, magari faccio una foto.
Infatti le Pacific Poly Force non mi sembravano dello stesso colore, dunque direi che trattasi di altra corda.
Grazie per l'informazione sulle Yonex, obbligatorio 4 nodi lo sapevo, ma non riguardo al Kg di differenza.
Grazie
Non appena riesco metto una foto delle corde in questione.
avatar
descor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.12.13

yonex - Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr? Empty Re: Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr?

Lun 17 Dic 2018 - 16:56
Stavo cercando sul web una corda arancio acceso e mi è balzato l'occhio sulla Signum Pro Poly Plasma e mi pare che come colore ci siamo; anche il fatto che la corda non sia marchiata pure potrebbe coincidere perché anche le Firestorm che ho non sono marchiate.
Comunque appena posso metto una foto della corda in questione.
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

yonex - Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr? Empty Re: Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr?

Lun 17 Dic 2018 - 17:44
non c'è scritto sulla corda? potrebbe pure essere la signum pro poly plasma
avatar
descor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.12.13

yonex - Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr? Empty Re: Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr?

Lun 17 Dic 2018 - 17:49
rey20 ha scritto:non c'è scritto sulla corda? potrebbe pure essere la signum pro poly plasma

E' quello che ho pensato, solo che in alcune immagini sul web la matassa sembra di un arancio acceso, in altre foto un arancio più spento...boh!
Appena posso scattare una foto alla luce del giorno (domani magari) metto un paio di foto.
Grazie
avatar
descor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.12.13

yonex - Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr? Empty Re: Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr?

Mar 18 Dic 2018 - 9:48
Dunque la foto è qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' la Signum Pro Poly Plasma?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr? Empty Re: Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr?

Mar 18 Dic 2018 - 13:48
No. Sembra più la WestGut Plasma Red
avatar
descor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.12.13

yonex - Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr? Empty Re: Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr?

Mar 18 Dic 2018 - 15:21
Eiffel59 ha scritto:No. Sembra più la WestGut Plasma Red
Ho scritto anche in un gruppo incordatori su Facebook e non vi dico quante corde sono uscite fuori tra rosse e arancio, una miriade.
Non credevo così tante e dunque penso che sia impossibile attraverso l'immagine azzeccare la corda.
Ho ricontatatato il ragazzo che me l'ha venduta e gli ho chiesto se poteva fare uno sforzo e cercare di sapere che razza di corda sia, magari contattando l'incordatore che gliel'ha montata.
Speeo riesca.
Grazie per lo sfozo e scusatemi, non credevo ci fossero così tante corde di quel colore e senza stampa.
avatar
descor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.12.13

yonex - Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr? Empty Re: Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr?

Mar 18 Dic 2018 - 16:48
descor ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:No. Sembra più la WestGut Plasma Red

Ho ricontatatato il ragazzo che me l'ha venduta e gli ho chiesto se poteva fare uno sforzo e cercare di sapere che razza di corda sia, magari contattando l'incordatore che gliel'ha montata.
Spero riesca.
Grazie per lo sfozo e scusatemi, non credevo ci fossero così tante corde di quel colore e senza stampa.
Mi ha risposto.
Ebbene non le avrei mai trovate, sono le Magic della String Project.
Una matassa da 200mt costa 99 euro, speravo qualcosa meno.
Ora attendo una matassa di Signum Pro Poly Plasma, vediamo come mi trovo con quelle.
Penso di montarle v23/o22 4 nodi magari un Kg in meno vediamo
Poi proverò ad ibridarle mettendo sulle orizzontali la Micronite e anche la Head Velocity
Insomma un pò di prove
Grazie ancora
avatar
descor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.12.13

yonex - Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr? Empty Re: Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr?

Mer 19 Dic 2018 - 9:51
La domanda che pongo ai più esperti è che tipo di corda è la Magic della String Poject e quali le differenze  con la Poly Plasma della Signum Pro.
Ibridi con Micronite o Head Velocity come sono? Standard o reverse?
Il telaio è sempre Yonex Duel 330gr
Grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr? Empty Re: Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr?

Mer 19 Dic 2018 - 21:08
Opinione personale, la Magic non mi piace per nulla e non la monterei mai su un telaio di quel peso e consistenza se non per cambiarla ogni 5/6 ore al massimo. 1000 volte meglio la Plasma su quel telaio, viste anche capacità e stazza fisica.
Ibridi reverse "no way" (Yonex formalmente non li vieta ma li "sconsiglia vivamente") e se caso con Velocity 1.30 a 22 costanti col multi prestirato.
avatar
descor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.12.13

yonex - Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr? Empty Re: Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr?

Mer 19 Dic 2018 - 22:47
Eiffel59 ha scritto:Opinione personale, la Magic non mi piace per nulla e non la monterei mai su un telaio di quel peso e consistenza se non per cambiarla ogni 5/6 ore al massimo. 1000 volte meglio la Plasma su quel telaio, viste anche capacità e stazza fisica.
Ibridi reverse "no way" (Yonex formalmente non li vieta ma li "sconsiglia vivamente") e se caso con Velocity 1.30 a 22 costanti col multi prestirato.

Perfetto, e sono contento allora di aver preso il Poly Plasma.
Proprio settimana scorsa ho provato un ibrido con Firestorm 1.30 sulle vert. e Velocity 1.30  sulle orizz. entrambi a 22Kg ma il velocity prestirato 10%
Veramente ottimo!
Mi sono trovato molto bene anche con le Head Hawk Touch al posto delle Firestorm.
Le Velocity in ibrido mi hanno veramente sorpreso, veramente ottime!
Grazie ancora!
avatar
descor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.12.13

yonex - Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr? Empty Re: Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr?

Lun 21 Gen 2019 - 18:38
La Yonex Poly Tour Pro gialla che tipo di corda è rispetto alla Signum Pro Poly Plasma ?
Intendo come sensazioni di gioco, più o meno pastosa, più o meno crisp....etc...etc...§
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr? Empty Re: Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr?

Lun 21 Gen 2019 - 21:14
Hai toccato un nervo scoperto, per qualche strana idiosincrasia la PTP mi provoca allergie ed altre cose spiacevoli.
Ok scherzo ma...a meno che tu non voglia cambiar corde ogni sei ore, lascia perdere.
avatar
descor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.12.13

yonex - Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr? Empty Re: Che corda ho sulla mia Yonex Duel 330gr?

Mar 22 Gen 2019 - 0:17
Eiffel59 ha scritto:Hai toccato un nervo scoperto, per qualche strana idiosincrasia la PTP mi provoca allergie ed altre cose spiacevoli.
Ok scherzo ma...a meno che tu non voglia cambiar corde ogni sei ore, lascia perdere.
Very Happy Ok ok era così tanto per chiedere, con la Poly Plasma mi sto trovando bene, sia in full a 22/21 Kg che in ibrido con Head Velocity 22/22 prestretch sulle Velocity.
Ora proverò anche con le Micronite al posto delle Velocity.
Grazie mille Eiffel per la risposta, come sempre rapida ed esaustiva.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.