Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
PURE AERO 2019Oggi alle 14:30Hammer72
Dunlop SrixonOggi alle 8:15Hammer72
pk q+5 proIeri alle 15:17Tonico
BUTT CAPIeri alle 13:31geriko007
Pure drive 2018Ieri alle 10:00Zirro
dunlop nt touchMer 12 Dic 2018 - 20:50Eiffel59


Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
zenone.domenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.03.14

Corde per nuove Artengo TR 900 Pro

il Ven 16 Nov 2018 - 9:18
Ho provato la nuova Artengo TR 900 Pro (quella nera arancio) e mi è piaciuta un sacco, spin e spinta ottimi uniti a buon comfort, insomma mi sono trovato subito bene e procederò con l'acquisto abbandonando senza troppi rimpianti la wilson blade 104 con cui proprio non avevo feeling.

Il marchio Artengo non gode di una grande considerazione, però mi ero già ricreduto acquistando le scarpe top di gamma di questo brand e sono state una piacevole sorpresa e il rapporto qualità prezzo è imbattibile; le stesse considerazioni valgono anche per questa racchetta mi sembra molto buona e di qualità, se proprio devo trovare una pecca si vede che la qualità delle verniciatura è inferiore ai quella di marchi più blasonati, però per il resto non ha nulla da invidiare alle altre racchette sul mercato.

Le corde montate ( la racchetta aveva già le corde montate a 2 nodi e a tensione ignota, ma suppongo bassa ) credo siano quelle della Artengo (artengo TA spin 990 1,27), qualcuno conosce queste corde? ho provato a cercare sul forum , ma non esiste una sezione  sulle corde artengo. In ogno caso mi sono trovato davvero bene.

Suggerimenti per delle corde? io son tentato di mettere le Artengo e ogni suggerimento  benvenuto.

Insomma, W Artengo!
avatar
Delpo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Torino
Data d'iscrizione : 16.03.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: Prince Beast 100

Re: Corde per nuove Artengo TR 900 Pro

il Sab 17 Nov 2018 - 15:43
le uso io come secondo telaio e le ho usate per tutta l'estate come telaio principale.. racchetta senza troppi fronzoli e tanta sostanza.. come costruzione non ha nulla da invidiare anzi ai marchi più blasonati.. silicone nel manico, foam nel piatto e steli.. e grafite di buona qualità compongono la racchetta.. ha una bella inerzia.. sicuramente simile se non uguale alla pure aero 2016.. o alla sv 100.. difatti come tipologia di telaio è quello.. spin.. maglia larga come pattern 16/19 ecc.. a me è piaciuta e anche se ho cambiato racchetta ora le tengo e non posso che parlarne bene.. specialmente se uno considera il rapporto qualità prezzo.. imbattibile senza ombra di dubbio.. per quanto riguarda le corde le ta spin artengo sono terribili.. penso una delle peggiori corde mai provate e ne ho provate tante.. durano poco.. detensionano subito e sono in pratica plasticaccia.. ti consiglio senza dubbio di cambiare subito e provare qualcosa di notevolmente migliore. io mi sono trovato bene con mono sagomati a tensioni medio basse.. per tenere sotto controllo l'uscita di palla piuttosto esuberante che il telaio ha.. ma anche mono tondi rendono bene.. per restare sui marchi più famosi per le sagomate prova le revolve spin della wilson, le sonic pro edge head, e le poly tour spin yonex, per le tonde le linx head, hawck touch head e se vuoi trattarti bene le 4g soft luxilon.
zenone.domenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.03.14

Re: Corde per nuove Artengo TR 900 Pro

il Dom 18 Nov 2018 - 10:48
@Delpo85 ha scritto:le uso io come secondo telaio e le ho usate per tutta l'estate come telaio principale.. racchetta senza troppi fronzoli e tanta sostanza.. come costruzione non ha nulla da invidiare anzi ai marchi più blasonati.. silicone nel manico, foam nel piatto e steli.. e grafite di buona qualità compongono la racchetta.. ha una bella inerzia.. sicuramente simile se non uguale alla pure aero 2016.. o alla sv 100.. difatti come tipologia di telaio è quello.. spin.. maglia larga come pattern 16/19 ecc.. a me è piaciuta e anche se ho cambiato racchetta ora le tengo e non posso che parlarne bene.. specialmente se uno considera il rapporto qualità prezzo.. imbattibile senza ombra di dubbio.. per quanto riguarda le corde le ta spin artengo sono terribili.. penso una delle peggiori corde mai provate e ne ho provate tante.. durano poco.. detensionano subito e sono in pratica plasticaccia.. ti consiglio senza dubbio di cambiare subito e provare qualcosa di notevolmente migliore. io mi sono trovato bene con mono sagomati a tensioni medio basse.. per tenere sotto controllo l'uscita di palla piuttosto esuberante che il telaio ha.. ma anche mono tondi rendono bene.. per restare sui marchi più famosi per le sagomate prova le revolve spin della wilson, le sonic pro edge head, e le poly tour spin yonex, per le tonde le linx head, hawck touch head e se vuoi trattarti bene le 4g soft luxilon.
in generale mi trovo bene con i mono a tensione molto bassa (18kg) e il fatto che probabilmente quelle corde siano state montate nel paleozoico me le ha fatte piacere di più... fai conto che se la racchetta mi è piaciuta molto pure con le corde della Artengo non vedo l'ora di provarla con qualcosa di meglio. Molto probabilmente finirò a provare le Revolve, quelle arancioni, non le spin perchè qua non le tengono.
io pensavo 19/18 a 4 nodi, può andare?
avatar
Delpo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Torino
Data d'iscrizione : 16.03.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: Prince Beast 100

Re: Corde per nuove Artengo TR 900 Pro

il Lun 19 Nov 2018 - 8:45
mi sembra veramente poco quella tensione indicata da te.. salirei un po almeno a 21..anche perchè perdono tensione abbastanza in fretta le revolve...
zenone.domenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.03.14

Re: Corde per nuove Artengo TR 900 Pro

il Gio 29 Nov 2018 - 11:06
Dopo aver usato per una decina di ore le corde montate di fabbrica (suppongo corde artengo a tensione ignota), ho provato le Tecnifibre Black Code 1.25 a 20/19 4 nodi e mi sono trovato molto bene, spin e spinta il giusto unito ad un comfort molto buono; le black code le avevo provate anche su Pure Drive a tensione bassa tempo fa e mi erano sembrate secchissime, sulla Artengo una favola!
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum