Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

tourna grip - Tourna over grip Empty Tourna over grip

Ven 16 Nov 2018 - 8:53
Ciao, volevo chiedervi parere su questo over grip 

Avendo letto che hanno una certa sensibilità vorrei metterlo su manico Prince, volevo sapere se ce ne sono anche di migliori eventualmente e com'è a livello di spessore, mi piacerebbe che non sia eccessivamente doppio 

Parlo di quello usato anche da alcuni giocatori famosi di quel colore tra il blu e il viola
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tourna grip - Tourna over grip Empty Re: Tourna over grip

Ven 16 Nov 2018 - 12:53
dipende dalle esigenze e da gusti personali, gli overgrip si dividono principalmente in 2 categorie, quelli appiccicosi(tacky) e quelli secchi (dry), il tourna overgrip è secco ed è tra quelli che assorbono meglio il sudore, da nuovo lo spessore è di 0.60 ma si assottiglia di molto solo a metterlo e dopo un breve uso si assottiglia ancora di più, ti consiglio la versione XL, lo standard è un pò "striminzito". Comunque di overgrip se ne è parlato in altri 3d e ci sono discussioni ancora aperte, prova a fare una ricerca sul forum per altri dubbi.
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

tourna grip - Tourna over grip Empty Re: Tourna over grip

Ven 16 Nov 2018 - 13:04
Si avevo letto che bisogna prendere quello XL per coprire tutto il manico soprattutto per rovescio bimane

Direi che preferisco quelli secchi, quindi proverò questo Tourna anche se dura poco a quanto pare ... Grazie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tourna grip - Tourna over grip Empty Re: Tourna over grip

Ven 16 Nov 2018 - 13:08
carlitosss ha scritto:Si avevo letto che bisogna prendere quello XL per coprire tutto il manico soprattutto per rovescio bimane

Direi che preferisco quelli secchi, quindi proverò questo Tourna anche se dura poco a quanto pare ... Grazie
se vuoi risparmiare un pò prendi l'overgrip head pro (esiste solo nella confezione da 3)...è lo stesso grip tourna xl rimarcato HEAD e stranamente costa un pò di meno.
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

tourna grip - Tourna over grip Empty Re: Tourna over grip

Ven 16 Nov 2018 - 13:18
carlitosss ha scritto:Si avevo letto che bisogna prendere quello XL per coprire tutto il manico soprattutto per rovescio bimane

Direi che preferisco quelli secchi, quindi proverò questo Tourna anche se dura poco a quanto pare ... Grazie


Io lo uso sul manico in cuoio, ho il rovescio a due mani e riesco a coprire tutto il grip.
dura 2-3 h non di più.... ed io non sudo nemmeno tanto
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

tourna grip - Tourna over grip Empty Re: Tourna over grip

Ven 16 Nov 2018 - 14:48
ne ho provati un infinità ma questo resta x i miei gusti il TOP !! Sudo parecchio e tendenzialmente con i tachy di tutte le marche mi scivola non mi trovo bene e preferisco i dry ma questo li supera tutti ; io lo uso in versione normale non XL ma ho il rovescio ad una mano e quindi anche se nn copre tutto il manico fottesega, lo dento molto sottile e sui manici Wilson lo metto sopra un overgrip che ho gia' sopra il grip e mi dura max 5 ore
Michele791
Michele791
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.01.20

tourna grip - Tourna over grip Empty Re: Tourna over grip

Gio 9 Dic 2021 - 12:50
Il super tac di dunlop (nero) può essere una alternativa al tourna grip xl?
C'è qualcosa di simile con una spessore molto sottile?
Grazie a tutti!!
Safinissimo
Safinissimo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.19

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello:
Racchetta: YONEX VCORE 100 (300g) WILSON PROSTAFF 97 (2015)

tourna grip - Tourna over grip Empty Re: Tourna over grip

Gio 9 Dic 2021 - 14:38
Io sulla mia vcore utilizzo

Yonex Supergrap d'inverno (molto morbido e con un ottimo grip).

Wilson advantage absorbent o Tourna classico d'estate (Il wilson lo consiglio a chi suda, aiuta moltissimo).

Yonex Drygrap è l'oivergrip della yonex "estivo", non l'ho ancora usato, ppenso che ne comprerò un pacco in primavera.
Michele791
Michele791
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.01.20

tourna grip - Tourna over grip Empty Re: Tourna over grip

Gio 9 Dic 2021 - 14:56
Grazie! Io non sudo molto, in inverno sopratutto, mi interessa cmq soprattutto lo spessore ridotto stile tourna.. Sono sovrapponibili questi?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tourna grip - Tourna over grip Empty Re: Tourna over grip

Gio 9 Dic 2021 - 17:33
Michele791 ha scritto:Grazie! Io non sudo molto, in inverno sopratutto, mi interessa cmq soprattutto lo spessore ridotto stile tourna.. Sono sovrapponibili questi?
per lo spessore puoi provare il Wilson Pro Sensation (0.40 mm) ma non assorbe granchè o il Signum Pro Wet Grip PRO (azzurro 0.45 mm)
Safinissimo
Safinissimo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.19

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello:
Racchetta: YONEX VCORE 100 (300g) WILSON PROSTAFF 97 (2015)

tourna grip - Tourna over grip Empty Re: Tourna over grip

Gio 9 Dic 2021 - 18:30
Yonex fa un grip sottile che si chiama Ultra Thin, spessore 0.4 mm.
Michele791
Michele791
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.01.20

tourna grip - Tourna over grip Empty Re: Tourna over grip

Gio 9 Dic 2021 - 20:12
Vi ringrazio, proverò!!  cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.