Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

TOUR - Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi Empty Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi

Mar 6 Nov 2018 - 18:49
Mi trovo bene con le pro's pro red devil ma vorrei essere equipaggiato al meglio per i tornei di quarta e terza categoria che sto per fare, possibilmente matasse non tanto costose, pensavo alle kirschbaum plx o ad una Oehms.
Spingo da fondo campo, vengo avanti solo se l'avversario accorcia parecchio, dritto e rovescio ad una mano in topspin ma non estremo, back solo se sono costretto in difesa.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi Empty Re: Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi

Mar 6 Nov 2018 - 21:26
La  PLX (ombra sbiadita delle originaria Proline X) è assolutamente inadatta alla 5Hundred, per Oehms dipende cosa.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

TOUR - Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi Empty Re: Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi

Mar 6 Nov 2018 - 21:34
Pensavo alle black pearl ma anche altre marche e modelli se dici le provo volentieri.
Dimenticavo che i telai sono nella versione 4D, c'è scritto rigidità 71 ma giocando quasi sempre con mono sui 22 o 23kg di fastidi al braccio nemmeno l'ombra.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi Empty Re: Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi

Mer 7 Nov 2018 - 8:37
Intorno o sotto i 50€ c'è ben poco e quasi sempre fine serie.
Se poi trovi una corda che è perfetta per te ma non è più fabbricata, sei del gatto.

Con le tue premesse di prezzo, meglio restare su corde meno robuste come le attuali e cambiarle più spesso.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

TOUR - Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi Empty Re: Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi

Gio 8 Nov 2018 - 13:31
ok, ho capito, grazie mille Wink
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

TOUR - Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi Empty Re: Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi

Ven 9 Nov 2018 - 23:34
Ho giocato oggi con una incordatura pro's pro un'ora bella sostenuta, all'inizio tutto benissimo, alla fine sparavo quasi ovunque forchè in campo, presa la seconda racchetta tutto è tornato apposto.
Forse è un telaio che stressa molto le corde, è vero anche che stavo provando un calibro più sottile del solito ma se le corde mi funzionano bene per così poco tempo mi conviene spendere qualche decina di euro in più per la matassa e non dover incordare ogni volta che gioco.
Le vecchie buone sonic pro vanno bene su questo telaio?
Rimanendo sotto i 100€ a bobina cosa mi consigleresti Mario?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi Empty Re: Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi

Sab 10 Nov 2018 - 7:44
"Buone" in una frase che riguarda le Sonic non ci sta proprio, vecchie invece ma anche si  Suspect 
Se isospeed che pur le fabbrica non le ha messe tra i suoi modelli, una ragione c'è.
Il telaio stressa si le corde (ma nulla di drammatico) però le Pro's pro ci mettono del loro come concorso di colpa.Corde che soddisfino le tue richieste tecniche, di durata e pure di spesa ce ne sarebbero anche. Sono però estremamente rigide -vicine e talvolta oltre il "limite di rischio" già a 22 kg- e vanno montate da un incordatore capace e non dall'azzeccagarbugli  Cool di turno…

Penso alla nostra Zhero 1.25, alla Raptor di Double AR od alla Gorill-One di String-Kong. Tutte da montare a 22 kg massimi. Addirittura, meglio qualcosa meno (21.5 2 nodi ATW oppure 22/21 4 nodi).
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

TOUR - Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi Empty Re: Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi

Sab 10 Nov 2018 - 13:58
Grazie mille per i consigli!
Forse la raptor si adatta meglio al mio gioco perchè cerco un buon controllo, che ne pensi?
Mi ero trovato bene anche con il synt gut Gosen sheep micro, la palla mi esce ma un po' leggera  che per i tornei non va bene, meglio con le Pro Supex spiral flex anche se dopo un po' si irrigidivano.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

TOUR - Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi Empty Re: Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi

Mer 19 Dic 2018 - 20:23
Visto che la raptor la sento un po' rigida e con questo telaio continuo a trovarmi bene con le Gosen OG sheep micro pensavo di usale anche per i tornei, non dovrebbero penalizzarmi visto che trovo sia spinta che controllo e le rotazioni sono sufficienti per il mio gioco, forse la palla non ha molto peso ma non si può avere tutto! Che ne pensi? Eventuali alternative da provare? L'incordatore del club mi ha proposto di provare le Head Master, secondo lui simili alle Gosen o forse sono proprio delle Gosen?
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

TOUR - Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi Empty Re: Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi

Mer 19 Dic 2018 - 20:23
Visto che la raptor la sento un po' rigida e con questo telaio continuo a trovarmi bene con le Gosen OG sheep micro pensavo di usale anche per i tornei, non dovrebbero penalizzarmi visto che trovo sia spinta che controllo e le rotazioni sono sufficienti per il mio gioco, forse la palla non ha molto peso ma non si può avere tutto! Che ne pensi? Eventuali alternative da provare? L'incordatore del club mi ha proposto di provare le Head Master, secondo lui simili alle Gosen o forse sono proprio delle Gosen?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi Empty Re: Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi

Mer 19 Dic 2018 - 20:49
Non diciamo ca**te.. scusa, intendevo caxxate  Twisted Evil 

A parte il fatto di essere fuori produzione da 5 anni (pessimo per un poliammide... Suspect ) è fuffa della peggior specie, letteralmente inchiavabile se non per telai da villaggio vacanze.
Non scherziamo, su, confondere cioccolato e qualcosa dal colore vagamente simile non è caso.

Complimenti all'azzeccagarbugli per il consiglio. Rolling Eyes
E' stato lui a farti credere fosse la stessa corda?
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

TOUR - Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi Empty Re: Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi

Gio 20 Dic 2018 - 14:03
No è stata solo una mia supposizione,
penso che l'incordatore mi abbia proposto di provarle perché ne ha qualche armeggio ed è l'unico synt gut che ha in casa oltre al babolat che ho già provato e non mi sono trovato bene. Allora penso che ricomprerò una matassa di Gosen OG sheep micro ma volevo chiederti: senza che le ordino dall'America le trovo anche in Italia o in Europa sotto altro nome e marchio tipo Dunlop, Wilson o altro...?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi Empty Re: Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi

Ven 21 Dic 2018 - 7:47
Il Piccolo Slam dovrebbe averne. Altrimenti, Stringers World  o W&D Strings nel Regno Unito.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

TOUR - Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi Empty Re: Corde per Dunlop aerogel 5hundred tour 300 grammi

Ven 21 Dic 2018 - 17:09
ok, grazie mille! Gentilissimo  Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.