Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
CipDM
CipDM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

cambiare la mia amata KI 15 300? Empty cambiare la mia amata KI 15 300?

Ven 2 Nov 2018 - 23:14
Ciao a tutti!

    Ho 40 anni, fisico atletico, il mio livello attuale di gioco è 4.5 FIT (spero in crescita), sto usando una Pro Kennex Ki 15 300 incordata con rpm blast rough 1,25 mm a 22/23 kg a 4 nodi con cui mi trovo bene, ma sento che mi manca un po' di controllo in fase di spinta in avanzamento.
    Il mio stile di gioco è prevalentemente da fondo campo (scendo a rete quando sono chiamato o quando riesco ad attaccare da metà campo), dritto in top spin moderato, rovescio bimane.
    Stavo pensando di fare un salto di qualità, e cercavo una racchetta simile, gentile con il braccio ( in passato ho avuto epicondilite), leggermente più agonistica che mi dia un po' di controllo e sensibilità in più, e che mi aiuti nella mia crescita.
Non so se restare in casa Kennex o cambiare...
    Le mie idee sono: Pro kennex Q+5, Wilson Ultra 100, Babolat Pure Drive, Babolat Pure Aero, Yonex Ezone 100, Yonex VCore 100, Head Graphene 360...
    Voi cosa mi consigliate di provare? Avete qualche altra idea? Quale è quella più morbida tra queste elencate?

    Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

cambiare la mia amata KI 15 300? Empty Re: cambiare la mia amata KI 15 300?

Sab 3 Nov 2018 - 7:34
Se hai problemi di controllo, qualcuno ha sbagliato qualcosa nel montaggio  Suspect 
La più morbida tra le racchette citate è la Pure Aero, che ha sicuramente controllo, ma tocco e sensibiltà non c'azzeccano con le sue geometrie.
Le altre ancor meno, e tutte non possano essere considerate morbide in assoluto specie considerati i problemi avuti ai legamenti.

Ma perché un telaio non profilato no?  scratch
CipDM
CipDM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

cambiare la mia amata KI 15 300? Empty Re: cambiare la mia amata KI 15 300?

Sab 3 Nov 2018 - 22:47
Grazie per la risposta, Eiffel.
No, le corde dovrebbero essere a posto...
Ho sempre associato le profilate con il gioco da fondo campo, e ho pensato che le non profilate non facessero per me...o sbaglio?
Si può sempre provare. Hai qualche idea?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

cambiare la mia amata KI 15 300? Empty Re: cambiare la mia amata KI 15 300?

Dom 4 Nov 2018 - 8:18
Che le corde siano a posto, permettimi se ne dubito, o non avresti quel comportamento in gioco, su quel telaio.
Resta il fatto che telai del genere non sono né morbidi né sensibili, e che hai idee piuttosto nebulose (ed un po' troppo generiche) su abbinamenti tra telai e stili di gioco.
Il fulcro è sempre il giocatore e non l'attrezzo (telaio e corde -purtroppo- non giocano da soli) e comunque è più probabile trovare controllo in un telaio boxed o semiprofilato che non in un profilato.

Idee ne ho a dozzine, ma senza sapere cosa puoi trovare dalle tue parti a livello di marche e modelli... Suspect
CipDM
CipDM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

cambiare la mia amata KI 15 300? Empty Re: cambiare la mia amata KI 15 300?

Lun 5 Nov 2018 - 5:16
Infatti, ho le idee un po' confuse, altrimenti non avrei chiesto i vostri consigli e vi ringrazio per questo.
Intanto, ho provato la Pk Q+5, profilo 21 mm e mi sono trovato molto bene, mi aiuta di meno in difesa ma guadagno in feeling e controllo, ottima direi, forse e quella che cercavo.
Nei prossimi giorni proverò la Pure Aero e la Wilson Ultra 100, ormai già prenotate...


Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.