Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226

Profilo giocatore
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Pure Drive 2014

corde nuove e traiettorie diverse Empty corde nuove e traiettorie diverse

il Mar 30 Ott 2018 - 14:59
Ho osservato da tempo che quando prendo in mano una racchetta appena incordata la palla assume una traiettoria nettamente più alta rispetto alla stessa racchetta con le stesse corde più vecchie. Dipende dalle corde o dall'incordatura? o entrambe?
taglia1964
taglia1964
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304

Profilo giocatore
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19

corde nuove e traiettorie diverse Empty Re: corde nuove e traiettorie diverse

il Lun 5 Nov 2018 - 17:35
hai anche verificato che le palle siano le stesse? e il campo? e l'orario di gioco? la tua stanchezza? la tua memoria? ci son così tante variabili che mi risulta difficile immaginare  di poter cogliere si timida differenza… e poi che gradiente di alzo stiamo parlando? 5°? 15°?… 45°?
Andread400
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Lun 5 Nov 2018 - 18:22
Si praticamente metto giu una racchetta perchè mi sembra che le corde siano calate di rendimento, prendo l'altra uguale con le stesse corde ma ancora "vergini" e la palla mi fa una parabola visibilmente più alta, almeno per i primi minuti, poi sono io che mi adeguo o sono le corde che si assestano e tutto rientra nella norma..
Andread400
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Gio 3 Gen 2019 - 21:47
Riapro perché oggi è successa la stessa cosa al mio avversario quindi ci deve essere una spiegazione. Ci affidiamo a due incordatori diversi quindi direi che non dipende dal lavoro effettuato, abbiamo due telai diversi e corde diverse ma dello stesso marchio (pro's pro).
Può dipendere da una eccessiva elasticità delle corde nella loro prima fase di utilizzo?
Ci sono dei rimedi tipo pre-stiratura o aumentare la tensione oppure sono corde troppo "ignoranti" e deve adattarsi il giocatore?
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: