Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

racchetta - Racchetta classica per giocatore neofita Empty Racchetta classica per giocatore neofita

Mar 30 Ott 2018 - 10:51
Buongiorno Tennisti!

Volevo un consiglio. Sono neofita (gioco da due anni) e sono alla ricerca di una classica "facile" vorrei stare su piatto 100 e tra 300 e 310 g. 
Gioco rovescio a due mani, scendo spesso a rete.... attacco anche quando non devo. 43 anni 190 x 90 kg.

Avevo pensato Prince Tour 100p o similari. Che consigliate di provare?

Grazie
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

racchetta - Racchetta classica per giocatore neofita Empty Re: Racchetta classica per giocatore neofita

Mar 30 Ott 2018 - 12:33
Dai rotazione alla palla o colpisci piatto?

Facile per cosa..a muoversi a dare rotazione, potente, che perdona i colpi decentrati, ecc..
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

racchetta - Racchetta classica per giocatore neofita Empty Re: Racchetta classica per giocatore neofita

Mar 30 Ott 2018 - 12:46
Ciao,
domanda perchè chiedi una classica?
Solo questione di feeling o perchè?
Dal tuo tipo di gioco la 100P potrebbe andare bene, sennò facile la Blade 104 ,anche se è più leggera essendo LB funziona come una 300. Ottima per rovescio bimane.
Però provale prima ovviamente
Ciao
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

racchetta - Racchetta classica per giocatore neofita Empty Re: Racchetta classica per giocatore neofita

Mar 30 Ott 2018 - 13:31
Ciao Grazie

Dunque facile in generale... per un neofita! Gioco non troppo arrotato. 
Mi piace il feeling delle classiche, la pastosità, la manegevolezza e velocità
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

racchetta - Racchetta classica per giocatore neofita Empty Re: Racchetta classica per giocatore neofita

Mar 30 Ott 2018 - 13:54
Ciao,
dipende cosa intendi per neofita, ossia se sai portare il colpo o no, sennò tuttle le caratteristiche che dici giustamente delle classiche , hanno come controaltare la difficoltà e la spinta , nel senso che se nn spingi tu ti trovi in palleggio con palle magari anche profonde ma molli.
Le profilate aiutano in facilità e spinta, molte su maneggevolezza e velocità sono al top, di sicuro nn hanno la pastosità di una classica.
Poi dipende sempre perchè giochi, se lo fai per divertirti con amici, puoi giocare anche con una prestige mid, se vuoi fare qlc torneo cambia la cosa.
Ciao ciao
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

racchetta - Racchetta classica per giocatore neofita Empty Re: Racchetta classica per giocatore neofita

Mar 30 Ott 2018 - 14:01
Non sono un neofita,ma una profilata facile,maneggevole,veloce e pastosa farebbe comodo anche a me...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

racchetta - Racchetta classica per giocatore neofita Empty Re: Racchetta classica per giocatore neofita

Mar 30 Ott 2018 - 14:05
Prova la Beast 100 con multifilo.
Non è una prestige chiaramente ma visto che hai la Donnay Silver che ho pure io , per essere una profilata nn è per nulla rigida,ha confort,  maneggevolissima , facile e spinge bene .
Ovvio che si deve arrivare a compromesso, io nn amo le profilate, però questa mi aiuta e col multi sento pure bene la palla.
Alla fine o ti incordi da solo e allora sfrutti bene il monofilo , tipo per 5/6 ore e poi cambi o sennò secondo me sono più i contro dei pro a livello di 4 con un monofilo.
Ovvio mia opinione.
Ciao
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

racchetta - Racchetta classica per giocatore neofita Empty Re: Racchetta classica per giocatore neofita

Mar 30 Ott 2018 - 14:11
Io ho già la PD incordata Multi.... Volevo solo prendere una classica per giocarci un pò. La PD è troppo rigida. Dici che la Beast è più pastosa della PD?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

racchetta - Racchetta classica per giocatore neofita Empty Re: Racchetta classica per giocatore neofita

Mar 30 Ott 2018 - 14:14
Si nettamente , pastosa forse nn è il temine adatto, è più morbida di sicuro.
LA PD sembra all inizio morbida , poi invece è piuttosto rigida .
Anche se rimane un ottima racchetta se nn hai problemi ai legamenti, spinge di più della Beast. La beast più maneggevole almeno x me.
Ciao
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

racchetta - Racchetta classica per giocatore neofita Empty Re: Racchetta classica per giocatore neofita

Mar 30 Ott 2018 - 14:43
E invece la Textreme Tour 100p 18x20 come si pone in questo discorso, confrontata in particolare alla PD che ho anch'io? Mi trovo un po nella stessa situazione di Francesco nella ricerca di qualcosa di diverso, più sensibile ma non troppo difficile
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

racchetta - Racchetta classica per giocatore neofita Empty Re: Racchetta classica per giocatore neofita

Mar 30 Ott 2018 - 14:47
La Txt tour 100p è ottima!
Ma un minimo di braccio ci vuole...
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

racchetta - Racchetta classica per giocatore neofita Empty Re: Racchetta classica per giocatore neofita

Mar 30 Ott 2018 - 14:51
O la nuova PA, da quello che scrivono..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Racchetta classica per giocatore neofita Empty Re: Racchetta classica per giocatore neofita

Gio 1 Nov 2018 - 8:47
Non si può certo definirla una classica, anche se ha una fruibilità più alta rispetto alla PD.
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

racchetta - Racchetta classica per giocatore neofita Empty Re: Racchetta classica per giocatore neofita

Gio 1 Nov 2018 - 9:11
io sono arrivato alla conclusione che per tirare fuori il massimo da un telaio, ce ne vuole! Come diceva Attila dipende anche molto da quanto si vuole spingere il proprio tennis. Se unoha velleità simil-agonistiche, effettivamente serve una scelta ad hoc a seconda di preferenze e livello tecnico, altrimenti scegliere un telaio agonistico è un po' come prendere una moto da 150cv per farci casa lavoro...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.