Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Consiglio racchetta nuova....

Dom 28 Ott 2018 - 11:08
Promemoria primo messaggio :

Un saluto a tutti, dopo tanto tempo a leggere i post ho deciso di iscrivermi e scrivere il mio primo post ...sono un po emozionato:D

Comunque alla mia eta' 45 anni sto cercando in sagra gral della racchetta che non esistera, mai da quello che ho capito....

Magari mi sbaglio....anzi spero di sbagliarmi...

Tornando a me ho iniziato tardi a giocare a tennis, a 30 anni mai una lezione di tennis, ho imparato sul campo , come si dice mi arrangio per divertirmi un po con gli amici...

Ho iniziato a giocare a tennis con schemi aperti Juice 100s per poi passare alla Steam 99 e poi successivamente alla 99s,  questo perché'facilita' il gioco, il mio movimento non e' molto ampio diciamo un po strappato il difetto che non durano le corde, ultimamente sono un po nel vortice di trovare una racchetta performante e semplice ma che generi pesantezza di palla, so benissimo che dipende anche dal braccio e gambe....

voi cosa mi consigliate? Il mio livello e' 4.4. ma posso giocare anche con i 4.3 e i 4.2 quando sono in forme, 

Ringrazio in anticipo chi mi porta' aiutare e che dedicherà' del tempo .

Grazie e' stato un piacere

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Mer 21 Nov 2018 - 8:51
Tranquillo che aumentando solo le orizzontali manco ti accorgi della differenza...
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Mer 21 Nov 2018 - 13:11
Eiffel59: grazie davvero, ti chiedo ultimo accorgimento meglio 21/21 o 22/22 con le Gamma IO Soft 1,28

nw-t: effettivamente si tira davvero forte sbracciando a mente libera, stavo solo cercando un po piu di solidità' nel dare variazione hai colpi a bassi regimi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Mer 21 Nov 2018 - 13:13
Per l'identica ragione, 22 costanti.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Mer 21 Nov 2018 - 14:02
jumpy ha scritto:nw-t: effettivamente si tira davvero forte sbracciando a mente libera, stavo solo cercando un po piu di solidità' nel dare variazione hai colpi a bassi regimi.
A "regimi bassi" non dovresti sbagliare palla...il controllo e la tensione superiore ti può servire se l'intensità di gioco aumenta. Quindi se sbagli a regimi bassi...è carenza di TECNICA...non di tensione
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Gio 22 Nov 2018 - 19:03
Eiffel59 e Nw-t: Volevo chiedervi dopo 2 ore di gioco ripresa il giorno dopo e la racchetta controlla di piu  e sbaglio molto meno, l'incordatura l'ho fatta fare 2 giorni prima di giocarci la prima volta e poi ci ho giocato 2 ore e l'ho riposata nel cellophane nella borsa termica e ci ho giocato oggi e le cose sono andate molto meglio. Sto giocando con continua solo con la Pure Aero 2019 esiste una sorta di corde da provare morbide performanti, oltre alla Rpm Rough ( non mi e' mai piaciuta tanto ) Rpm Team , Luxillon 4g soft , Rpm Blast , le Gamma Moto e IO soft Solino Hyper G , Black Code Lime che possono funzionare a 22/22 senza essere rigide.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Gio 22 Nov 2018 - 20:41
Blast 1.25, 4G Soft e Solinco Hyper-G 1.25 a 22kg non sono esattamente morbide, e normalmente una corda molto performante non è molto morbida.
Ergo visto che non ti è piaciuta quella che a 22 kg "è" la più morbida di quelle, magari sarebbe meglio sapessimo esattamente cosa cerchi.. Suspect
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Sab 24 Nov 2018 - 13:42
Eiffel59: cosa ne pensi delle Gamma Ocho 1,25 come possono andare sulla Pure Aero 2019? Sono rigide danno fastidio? A che tensione dovrei farle nel caso...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Sab 24 Nov 2018 - 14:04
Possono andar bene, sono rigide e possono dar fastidio.
Anzi, come la Blast della quale possono essere definite una versione aggiornata, "danno" fastidio, specie oltre i 22 kg.
Ergo 22 costanti 4 nodi al massimo.

E per fortuna che cercavi corde morbide... What a Face
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Sab 24 Nov 2018 - 14:07
Eiffel59: Mi e' venuta in mente queste perché' la usa un amico di Gamma siccome già usavo la IO Soft  , ma non essendo un esperto ti ho chiesto delucidazioni, allora passo a qualcos'altro, hai qualcosa da consigliarmi di morbido che abbia controllo e che vada bene sulla Pure Aero 2019?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Sab 24 Nov 2018 - 14:26
Si ma come ho già scritto, o rinunci alle prestazioni, od alla durata...
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Sab 24 Nov 2018 - 15:18
Eiffel59: Mi riusciresti a fare un elenco per prestazioni  che da quello che ho capito include Babolat Rpm rough 1,25, Hyper G 1,25 Team 1,25 , 4G soft Gamma IO Soft 1,28, e tra quelle che hanno prestazione ma durano meno e sono piu confortevoli quali sono ? Adette per la Pure Aero 2019
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Dom 25 Nov 2018 - 8:09
Ma che domanda è? 
Prestazioni e durata -ammettendo il miglior montaggio possibile- variano col variare della tensione.
Dammi almeno un'idea di che tensione usi con la iO Soft (e su che telaio).
Altrimenti fare una lista di tutte le variabili di resa e prestazioni corda per corda alle diverse tensioni, oltre che lunga e tediosa, è cosa che al limite faccio per i miei clienti...
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Dom 25 Nov 2018 - 8:54
Eiffel59: racchetta Pure Aero 2019 incordata a 22/21 4 nodi gamma Io Soft 1,28 ora la proverò a tensione pari 22/22 e altre 2 che possiedo aspetto i tuoi consigli
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Lun 26 Nov 2018 - 12:40
Eiffe59: aspettavo un tuo consiglio visto che oggi il mio nuovo incordatore mi incorda le racchette.

Nw-t: tu cosa ne pensi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Lun 26 Nov 2018 - 13:49
Scusa se ho lavorato anche ieri  Cool 

Morbidi e performanti anche se durano (relativamente) poco potrei dirti la nostra Prince Warrior Response, oppure la LXN Element Rough (entrambi graditi ai nostri clienti).
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Lun 26 Nov 2018 - 13:54
Eiffel59 : ok oggi sento il nuovo incordatore se ha disponibile queste corde intanto ti ringrazio per il consiglio, e scusami se ti ho messo fretta non era mia intenzione.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Lun 26 Nov 2018 - 13:57
jumpy ha scritto:Nw-t: tu cosa ne pensi?
Ti ripeto che se hai quei "problemini" descritti da te con il maestro...non c'è corda e tensione con cui giocherai meglio. Devi dedicarti più ad aumentare la tua tecnica di base che "fissarti" su corde e tensioni.
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Mar 27 Nov 2018 - 11:33
nw-t: si lo so infatti sto facendo 3 ore a settimana con un maestro federale  per migliorare la tecnica, e le cose stanno migliorando notevolmente, ora sto cercando la tensione ideale provando la corda che mi si addica di piu.....si accettano consigli

Eiffel59: provata ieri la Luxilon Element Rough a 23/22 4 nodi dopo 4 ore di gioco mi piacciono di piu le Gamma IO soft 1,28 come cattiveria e potenza, cosa ne pensi di un sagomato tipo Lynx Edge? Nel caso andassero bene a che tensione?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Mar 27 Nov 2018 - 11:52
Non sapendo "come" è incordata la racchetta (se BENE come fattura nel suo toto...trazioni, velocità trazione, passaggi vari, nodi...) la tensione x te andrebbe "vista"  vedendoti giocare x vedere un pò tutto...se fai fatica a spingere a controllare ecc ecc. La corda come hai già scritto te è quella...Gamma IO Soft 1,28. Adesso devi essere te che TI ASSESTI la tensione giusta x quello che senti giocando...e lo devi fare solo con prove sul campo.
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Gio 29 Nov 2018 - 23:16
Eiffel59: Come vedi la Lynx Edge sulla Pure aero 2019 ? Se va bene a che tensione?

Nw-t : grazie per i consigli oltre alla Gamma IO soft 1,28 mi potresti fare un elenco di corde palpabili?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Ven 30 Nov 2018 - 0:48
Genesis Black Magic 1,29, Tour Bite Soft 1,25 e Yonex Poly Tour Tough 1,25
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Ven 30 Nov 2018 - 8:38
La Lynx Edge può andare -anche se meno bene che sulla PD- e 23/22 è la tensione più usata.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Ven 30 Nov 2018 - 9:46
"corde palpabili???" siamo al limite dello stalking cordesco… o forse son corde papabili?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Ven 30 Nov 2018 - 9:52
Deve aver letto quel tuo "amico" che aveva tra le mani il synth gut morbidissimo  Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Ven 30 Nov 2018 - 12:22
Altro che al limite, siamo alla perversione pura e semplice... Suspect What a Face
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

racchetta - Consiglio racchetta nuova.... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio racchetta nuova....

Mar 4 Dic 2018 - 14:48
Aggiorno le prove dopo una 10 ore sia incordata 22/22 con IO Soft 4 nodi, le prime 2 o 3 ore la corda era super prestazionale con ottimo controllo dopo la 4 ora l'ho sentita piu rigida e leggero fastidio al braccio, per questo ho deciso di tagliarla ora.

Precedentemente a 22/21 a 4 nodi subito le prime 2 o 3 ore la corda sembrava controllare poco , poi invece si e' stabilizzata e dopo e' stata giocabile fino alla 12 ora.

Ora sicuramente preferisco incordarla a 22/21, ma volevo chiedere a senso provarla a 22/20 kg con 2 kg di differenza visto che diceva anche Ingegner Medri che porta ad avere piu tolleranza e allargamento sweetspot della racchetta?

In alternativa scendere a 21/20 kg cosa comporterebbe?

Grazie in anticipo per i consigli a Eiffel59 e Nw-t
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.