Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 11:50Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Racchette con impugnatura "quadrata" Empty Racchette con impugnatura "quadrata"

Ven 26 Ott 2018 - 17:06
Ho iniziato e giocato per diversi anni con racchette dall'impugnatura a sezione piuttosto "quadrata", in realtà intendo un ottagono regolare o quasi, mentre ormai la maggior parte delle racchette hanno un'impugnatura a sezione ad ottagono irregolare, schiacciato, cioè con il lato corrispondente al piatto corde decisamente più lungo degli altri. Anche Dunlop e Wilson negli ultimi anni producono modelli con impugnature ad ottagono schiacciato. Non riesco ad adattarmi a quest'ultimo tipo di manici quindi chiedo agli esperti, rimanendo su un peso di circa 300 grammi e un piatto corde da 100 pollici o al limite 98, quali racchette hanno ancora un'impugnatura piuttosto quadrata? Esistono gusci tipo quelli della head che però abbiano una sezione più quadrata?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchette con impugnatura "quadrata" Empty Re: Racchette con impugnatura "quadrata"

Sab 27 Ott 2018 - 8:25
Con i paletti di peso ed ovale che metti penso l'unico telaio con caratteristiche del genere sia la Pure Aero VS che peraltro andando avanti nel tempo sparirà.

Gusci del tipo che chiedi non ne esistono più.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Racchette con impugnatura "quadrata" Empty Re: Racchette con impugnatura "quadrata"

Sab 27 Ott 2018 - 9:30
Ciao, anche a me non piacciono i manici schiacciati tipo Head TK82 e l'ho sempre cambiato col TK82S. Sinceramente però lo trovo molto simile al manico Wilson montato sulla Burn 100 CV. Tu lo vorresti ancora più quadrato? Quello più omogeneo che conosco è montato sulla Prince Classic Response 97 e sulla vecchia POG 110 ma non ho idea se è montato anche sui modelli nuovi.

PS: se non si possono sostituire i gusci, io metto due strisce di cartoncino sotto al grip e si ottiene un buon risultato.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Racchette con impugnatura "quadrata" Empty Re: Racchette con impugnatura "quadrata"

Sab 27 Ott 2018 - 13:05
Grazie delle risposte ragazzi!
Gabri interessante il guscio TK82S e anche il discorso del cartoncino, mi potresti spiegare come metterlo?
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Racchette con impugnatura "quadrata" Empty Re: Racchette con impugnatura "quadrata"

Dom 28 Ott 2018 - 14:05
in attesa di provare i gusci serie S sto facendo una prova con il cartoncino, ho proceduto in questo modo: visto che i lati più stretti del grip fanno 1,3 cm e quelli più larghi fanno 1,7 circa, da una cartellina porta documenti ho ritagliato due doppie strisce di catoncino da 1,3 cm di larghezza e le ho posizionate sopra i lati più larghi del grip poi ci ho avvolto sopra l'overgrip. Può andar bene?
In mano la sento molto meglio di prima, ora devo provarla in campo.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Racchette con impugnatura "quadrata" Empty Re: Racchette con impugnatura "quadrata"

Dom 28 Ott 2018 - 14:50
Io lo metto sotto al grip, sopra non mi sembra il massimo. Io non sto a prendere troppe misure, tolgo il grip e taglio la striscia di cartoncino larga quanto la faccia su cui l'applicheró. Blocco con il nastro adesivo trasparente e copro tutta la striscia per non farla incollare al grip. Stessa cosa per l'altra faccia. Monto il grip e l'overgrip. Finito. Il peso aumenta di molto poco.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Racchette con impugnatura "quadrata" Empty Re: Racchette con impugnatura "quadrata"

Dom 28 Ott 2018 - 14:56
Ok, grazie mille dei buoni consigli! Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.